Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2006, 21:36   #9701
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wisher
secondo te cosa stavo facendo?
ti arriva a momenti.
ciao
ti voglio bene...almeno vediamo di prendere questi 3 punti dell'esame di analisi
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 21:44   #9702
sirus
Senior Member

grandissimo wish anche se gli script di oggi li avevo già scritti e li ho anche già spediti all'algo
comunque per restare ot leggi qui
Codice:
Acer TravelMate 8204WLMi
Operating System: MS Windows XP Professional
Processor Name: Intel Pentium M T2500
Processor Speed: 2 GHz
RAM: 2048 MB
Hard Drive Capacity: 120 GB
Graphics: ATI Mobility Radeon X1600
Primary Optical Drive: Dual-Layer DVD+/-RW
Wireless: 802.11a/g
Screen Size: 15.4 inches
Screen Size Type: widescreen
System Weight: 6.7 lbs
impressionante...

ps ovviamente matlab sux && c rulez
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 22:20   #9703
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
grandissimo wish anche se gli script di oggi li avevo già scritti e li ho anche già spediti all'algo
comunque per restare ot leggi qui
Codice:
Acer TravelMate 8204WLMi
Operating System: MS Windows XP Professional
Processor Name: Intel Pentium M T2500
Processor Speed: 2 GHz
RAM: 2048 MB
Hard Drive Capacity: 120 GB
Graphics: ATI Mobility Radeon X1600
Primary Optical Drive: Dual-Layer DVD+/-RW
Wireless: 802.11a/g
Screen Size: 15.4 inches
Screen Size Type: widescreen
System Weight: 6.7 lbs
impressionante...

ps ovviamente matlab sux && c rulez
lo voglio......
unicche pecche il prezzo (non ho controllato ma posso immaginare) e la sk video ATI, poco linuxiana anche se sotto win dovrebbe rullare
Old 13-01-2006, 23:15   #9704
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
grazie per la info solo che aprendo quel file ci stanno piu di una riga che tu hai riportato nel post, dunque a quale di queste at the end of line io devo inserire l'editing??????????????
beh, nel file menu.lst di grub, ci sono tutti i vari kernel installati...ovviamente, la parte interessante del file è quella che viene dopo quella lunga parte commentata...individua qual'è la parte del file relativa al kernel che usi...nel mio caso il 2.6.14 e aggiungi init=/sbin/initng alla riga che comincia con "kernel"...come nell'esempio che ho riportato qualche post fa...non è affatto difficile...al limite...mandami il tuo menu.lst che te lo modifico io..ma ripeto..è veramente banale come modifica...!
ciao
Old 13-01-2006, 23:17   #9705
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
spero che quello che hai scrittto sia vero.. chi ha provato?
e per quale motivo dovrei scrivere cose non vere?? non ci guadagno nulla...magari fosse il contrario !!!!
e poi ti sarebbe bastato fare una veloce ricerca con google per vedere che effettivamente, quello che ho scritto è vero..!!!!!
ciao
Old 14-01-2006, 09:18   #9706
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
beh, nel file menu.lst di grub, ci sono tutti i vari kernel installati...ovviamente, la parte interessante del file è quella che viene dopo quella lunga parte commentata...individua qual'è la parte del file relativa al kernel che usi...nel mio caso il 2.6.14 e aggiungi init=/sbin/initng alla riga che comincia con "kernel"...come nell'esempio che ho riportato qualche post fa...non è affatto difficile...al limite...mandami il tuo menu.lst che te lo modifico io..ma ripeto..è veramente banale come modifica...!
ciao
no no l'avevo individuata la riga ma credevo si dovesse applicare a tutti i kernel, ma logicamente era errato dato che appunto è applicabile solo al kernel che carichi

Piuttosto hai idea sulla questione che ho posto di hal e chiavette usb magari tu hai idea di cosa modificare esattamente
Old 14-01-2006, 09:23   #9707
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
ragazzi ma ci sono problemi di dipendenza su sid??????

se passo da stable a sid mi si sputtana tutto e non posso tornare indietro
Old 14-01-2006, 09:27   #9708
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Makmast

se passi da Stable ad Unstable poi indietro non ci torni e comunque...in Sid capita che ci siano problemi di dipendenze (magari non ti si avvia X per esempio e devi riconfigurare dopo degli aggiornamenti) nulla di impossibile però
sirus è offline  
Old 14-01-2006, 11:24   #9709
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:

Non mi risulta che ci siano problemi di dipendenze (ultimo aggiornamento fatto oggi).
Il passaggio da sarge a sid è un po doloroso se hai molti pacchetti installati, meglio fare il passaggio con solo il sistema di base installato dopo puoi prendere pacchetti grossi tipo xserver e gnome (KDE).

P.S. Perche non provi etch che ha meno problemi di sid?
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663

Ultima modifica di motan23 : 14-01-2006 alle 11:34.
motan23 è offline  
Old 14-01-2006, 11:47   #9710
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
penne usb e lettori mulstandard memory card invisibili

niente da fare non riesco a vedere la mia penna usb e il lettore di memory card multistandard , x ora ci leggo dele compact-flash
ho installato udev e usbmount, ma niente o meglio un device usb0 c'è nel menu computer , mase tengo di aprirlo mi dcie che non può montarlo perchè
Codice:
mount: I could not determine the filesystem type, and none was specified
se gli scrivo vfat x la penna usb mi dice
Codice:
mount: special device /dev/sda does not exist
ecco il contenuto di debian:/# dmesg less | grep usb

Codice:
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub
usb 1-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
usb 2-2.1: new low speed USB device using uhci_hcd and address 4
usbcore: registered new driver yealink
drivers/usb/input/yealink.c: Yealink phone driver:yld-20050816
usbcore: registered new driver hiddev
drivers/usb/input/hid-core.c: timeout initializing reports
input: USB HID v1.00 Joystick [Logitech Inc. WingMan Force 3D] on usb-0000:00:04.3-2.1
usbcore: registered new driver usbhid
drivers/usb/input/hid-core.c: v2.6:USB HID core driver
drivers/usb/class/usblp.c: usblp0: USB Bidirectional printer dev 2 if 0 alt 0 proto 2 vid 0x03F0 pid 0x6204
usbcore: registered new driver usblp
drivers/usb/class/usblp.c: v0.13: USB Printer Device Class driver
quello di mtab
Codice:
usbfs /proc/bus/usb usbfs rw 0 0
e quello di fstab

Codice:
/dev/sda        /media/usb0     auto    rw,user,noauto,async  0       0
questi sono i dati che posso darvi, se serve qualcos'altro x capire di + ditemelo.
quello che scoccia di + è che ho tutto come prima di reintsallare perchè ho ricaricati gli stessi pacchetti dato che avevo scaricato la lista relativa.
mah, comunque come sono stati risolti altri problemi sarà risolto anche questo, sempre col vostro indispensabile aiuto
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 14-01-2006, 12:08   #9711
Amgis
Senior Member

L'Avatar di Amgis

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
cmq raga sono riuscito a sistemare la mia cara debian!

1) però ancora mi manca qualcosa...
quando spengo il pc mi rimanare accesso con la scritta finale di "shoutdown" (o come si scrive) lo devo spegnere manualmente.

2) ho provato ad installare doom3 ed avviarlo.. mi da il seguente errore:

"
----- R_InitOpenGL -----
Setup X display connection
dlopen(libGL.so.1)
dlopen(libGL.so.1)
idRenderSystem::Shutdown()
signal caught: Segmentation fault
si_code 1
Was in fatal error shutdown: Unable to initialize OpenGL
Trying to exit gracefully..
"
le opengl funzionano.. i driver nvidia sono installati. cos'è?

raga sto facendo alcune pagine dedicate a linux così le aggiungo al mio sito.. inserisco tutte le mie esperienze. quando finito sposto il link.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale
Amgis è offline  
Old 14-01-2006, 12:26   #9712
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
niente da fare non riesco a vedere la mia penna usb e il lettore di memory card multistandard , x ora ci leggo dele compact-flash
ho installato udev e usbmount, ma niente o meglio un device usb0 c'è nel menu computer , mase tengo di aprirlo mi dcie che non può montarlo perchè
Codice:
mount: I could not determine the filesystem type, and none was specified
se gli scrivo vfat x la penna usb mi dice
Codice:
mount: special device /dev/sda does not exist
ecco il contenuto di debian:/# dmesg less | grep usb

Codice:
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub
usb 1-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 2
usb 2-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 3
usb 2-2.1: new low speed USB device using uhci_hcd and address 4
usbcore: registered new driver yealink
drivers/usb/input/yealink.c: Yealink phone driver:yld-20050816
usbcore: registered new driver hiddev
drivers/usb/input/hid-core.c: timeout initializing reports
input: USB HID v1.00 Joystick [Logitech Inc. WingMan Force 3D] on usb-0000:00:04.3-2.1
usbcore: registered new driver usbhid
drivers/usb/input/hid-core.c: v2.6:USB HID core driver
drivers/usb/class/usblp.c: usblp0: USB Bidirectional printer dev 2 if 0 alt 0 proto 2 vid 0x03F0 pid 0x6204
usbcore: registered new driver usblp
drivers/usb/class/usblp.c: v0.13: USB Printer Device Class driver
quello di mtab
Codice:
usbfs /proc/bus/usb usbfs rw 0 0
e quello di fstab

Codice:
/dev/sda        /media/usb0     auto    rw,user,noauto,async  0       0
questi sono i dati che posso darvi, se serve qualcos'altro x capire di + ditemelo.
quello che scoccia di + è che ho tutto come prima di reintsallare perchè ho ricaricati gli stessi pacchetti dato che avevo scaricato la lista relativa.
mah, comunque come sono stati risolti altri problemi sarà risolto anche questo, sempre col vostro indispensabile aiuto
ciao

per usbmount devi editare il file di conf dove gli assegni il FS della penna da riconoscere.........leggi qua http://guide.debianizzati.org/index....memorizzazione
Old 14-01-2006, 14:20   #9713
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

problema penne usb e lettori memoria risolto !!!

Quote:
Chiavi USB e kernel 2.6.12 o superiori: attenzione!
Dal kernel 2.6.12 in su è stata abilitata di default l'opzione sync per i filesystem FAT (per intenderci, le partizioni DOS/Windows9x... e anche quelle della gran parte delle memorie flash USB). Questa opzione fa sì che il sistema operativo aggiorni la tabella FAT alla scrittura di ogni blocco, e non alla fine di tutta l'operazione di scrittura. Tale comportamento migliora molto l'affidabilità e la stabilità della scrittura su filesystem FAT... ma al prezzo di un enorme aumento dei cicli di scrittura sul filesystem stesso. Se per un hard disk questo è del tutto accettabile, per un device USB ci sono due problemi. Il primo, meno grave ma fastdioso, è un pesante rallentamento delle operazioni di scrittura. Il secondo è che, aumentando il numero delle operazioni effettive di scrittura, si rischia di rendere inutilizzabile il dispositivo USB in pochissimo tempo. In pratica si rischia di rimanere con la chiavetta inutilizzabile in poche settimane di uso regolare. Tali dispositivi hanno infatti una vita finita, dopo un certo numero (alto ma non infinito) di operazioni di scrittura si rovinano irrimediabilmente. La soluzione per fortuna appare non eccessivamente complessa:
Se non usate HAL (cioè se montate la chiavetta manualmente): - cercate nel vostro /etc/fstab la voce relativa alla chiavetta e inserite la voce async nelle opzioni di mount. Se usate HAL o Ivman (es.con Ubuntu, ma credo anche Suse, Mandriva etc.):
- cercate nel vostro file di policy la voce: true e cambiate "true" in "false". A questo punto la scrittura dovrebbe tornare a velocità normali, ma ci vuole magari un pochino di attesa quando smontate la chiavetta (la tabella FAT verrà infatti aggiornata tutta in una volta). NON togliete la chiavetta prima che sia stata smontata correttamente, altrimenti rischiate di corrompere il filesystem (ma questa raccomandazione è vera in ogni caso). In pratica così ripristinerete il vecchio, "sano" comportamento. "

io uso hal ma sta policy dove si trova??????????????
beccato !!! bella segnalazione da Linux PRO gennaio 2006 , appena comprata.
scherzo , ovviamente, io non uso HAL , ma mi voglio documentare.
segnalazione utile comunque .
tornando a noi apportando la modifiche suggerite ora il riconoscimento funge lla grande in auto, solo una precisazione , ma soprattutto alla luce dell'articolo di cui sopra , non è meglio mettere async al posto di sync x non dsitruggere la memoria in breve tempo ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 14-01-2006, 14:30   #9714
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Non mi risulta che ci siano problemi di dipendenze (ultimo aggiornamento fatto oggi).
Il passaggio da sarge a sid è un po doloroso se hai molti pacchetti installati, meglio fare il passaggio con solo il sistema di base installato dopo puoi prendere pacchetti grossi tipo xserver e gnome (KDE).

P.S. Perche non provi etch che ha meno problemi di sid?

è da 2 settimane che provo a passare da stable a unstable formattando da 0, ma mi da sempre problemi
Old 14-01-2006, 14:31   #9715
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Potresti dare da root:
# update-rc.d -f esd remove

Per evitare che venga avviato in fase di inizializzazione del sistema.
Se invece vuoi rimettercelo:

# update-rc.d esd defaults
provato ma parte ancora
Old 14-01-2006, 14:34   #9716
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
è da 2 settimane che provo a passare da stable a unstable formattando da 0, ma mi da sempre problemi
rifai le cose con calma partendo da zero, ma dalla net-install e non può andare che bene , se ci sono riuscito io...... a meno ovviamente di problemi legati all'hardware, ma x quello è meglio che lo posti e poi la parola ai + esperti
ciao
madforthenet è offline  
Old 14-01-2006, 14:36   #9717
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
beccato !!! bella segnalazione da Linux PRO gennaio 2006 , appena comprata.
scherzo , ovviamente, io non uso HAL , ma mi voglio documentare.
segnalazione utile comunque .
tornando a noi apportando la modifiche suggerite ora il riconoscimento funge lla grande in auto, solo una precisazione , ma soprattutto alla luce dell'articolo di cui sopra , non è meglio mettere async al posto di sync x non dsitruggere la memoria in breve tempo ?
ciao
mi spieghi la policy modificata??? che hai fatto a tal proposito?????
Old 14-01-2006, 14:41   #9718
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da wisher
provato ma parte ancora
Mi spiace,ma allora non so cos'altro potresti provare,se non eliminare propio il demone...ammesso che te lo faccia disinstallare e non sia un componente fondamentale di gnome...
Old 14-01-2006, 14:52   #9719
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
mi spieghi la policy modificata??? che hai fatto a tal proposito?????
mi riferivo alle modifiche suggerite da te che facevano riferimento alla guida di debianizzati, mi sono espresso male hal non lo conosco x ora
ciao
madforthenet è offline  
Old 14-01-2006, 15:14   #9720
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
mi riferivo alle modifiche suggerite da te che facevano riferimento alla guida di debianizzati, mi sono espresso male hal non lo conosco x ora
ciao
quindi ora ti funge vero?????????
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian