Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2006, 05:52   #9681
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti ragazzi...
leggendo quà e là...ho trovato una simpatica utility per la nostra cara debian che vi permetterà di dimezzare i tempi di boot...magari qualcuno la conosce!!!
parlo sul serio...l'ho appena provata e ne sono rimasto impressionato!!
praticamente invece di far partire i vari demoni/script in maniera sequenziale, ining li fa partire simultaneamente...questo è quello che fa in grandi linee...
provatelo, scaricate il .deb da qui , installatelo (vabbè, non sono io che devo dirvelo immagino... dpkg -i ...) e poi basta solamente editare una riga di grub (o lilo) aggiungendo init=/sbin/initng ad es:
Codice:
kernel          /boot/vmlinuz-2.6.14-2-386 root=/dev/sda5 ro vga=791 init=/sbin/initng
provate a riavviare e ditemi...
penso che il tempo di boot si accorci in modo inversamente proporzionale alla potenza della macchina...
fatemi sapere...sono mooolto curioso!
ciao
io lo uso, sono passato da 46 sec a 32 sec per il boot (da grub a gdm). mettici che devo ancora ottimizzare il sistema (eliminare demoni servizi e quant'altro che non mi serve)

ciao
CARVASIN è offline  
Old 13-01-2006, 10:29   #9682
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Non so darti delle risposte secche (sto cercando insieme a te per farti compania).
Penso di aver trovato il file dove si devono applicare le modifiche /etc/hal/fdi/preferences.fdi, anche qui ci sono degli esempi (che per far funzionare bisogna decomentarli). Ma su quali modifiche vanno fate nel tuo caso (cioè dove mettere "true" o "false") non ho idea.
grazie se ti viene qualche idea fammelo sapere
Old 13-01-2006, 10:29   #9683
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

questa è la risposta al sito produttore della web cam in questione
Quote:
Ls,

We do not have support for Linux for the webcams.
We cannot offer a solution for the problem you have.

Met vr. groet / with regards,
Conceptronic Support

qualcuno mi aiuti co sta webcam...........

Ultima modifica di Carcass : 13-01-2006 alle 10:43.
Carcass è offline  
Old 13-01-2006, 10:42   #9684
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Gnash

Finalmente la comunità free software può ora vantare un player Flash in grado di supportare una buona parte delle animazioni SWF presenti nella rete.

Ecco le caratteristiche di Gnash:

* Standalone player: funziona come un player standalone
* Firefox plugin: funziona anche come plugin per Firefox
* SWF v7: è compatibile con molte animazioni flash
* OpenGL: Gnash usa OpenGL per il rendering delle animazioni
* GPL: Gnash è free software al 100%

Il lavoro procede a grande velocità e presto dovrebbe arrivare una qualche release ufficiale
Old 13-01-2006, 12:00   #9685
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
ciao a tutti ragazzi...
leggendo quà e là...ho trovato una simpatica utility per la nostra cara debian che vi permetterà di dimezzare i tempi di boot...magari qualcuno la conosce!!!
praticamente invece di far partire i vari demoni/script in maniera sequenziale, ining li fa partire simultaneamente...questo è quello che fa in grandi linee...
provatelo, scaricate il .deb da qui , installatelo (vabbè, non sono io che devo dirvelo immagino... dpkg -i ...) e poi basta solamente editare una riga di grub (o lilo) aggiungendo init=/sbin/initng ad es:
Codice:
kernel          /boot/vmlinuz-2.6.14-2-386 root=/dev/sda5 ro vga=791 init=/sbin/initng
penso che il tempo di boot si accorci in modo inversamente proporzionale alla potenza della macchina...
ciao
spero che quello che hai scrittto sia vero.. chi ha provato?
Old 13-01-2006, 12:04   #9686
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ciao a tutti ragazzi...
Codice:
ciao
mi dici il percorso del file di grub da editare????????????
Old 13-01-2006, 13:22   #9687
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Il file da editare presumo sia:
/boot/grub/menu.lst

Io ho provato,però mi ha amplificato un problema che già ho da diverso tempo e che avevo lasciato un po da parte.
Durante il boot fra tutte le altre informazioni mi appare il messaggio che fa più o meno:

Codice HTML:
/ file system with error check force
e parte una sorta di controllo al termine del quale mi da:

Codice HTML:
EXT3-fs warning: mounting fs with errors, running e2fsck is recommended
Poi però continua con il caricamento e mi si avvia il sistema senza ulteriori problemi.

Con questo programma invece come dicevo,l problema si è accentuato,perchè mi da sempre il messaggio:file system with error check force,ma poi non avvia nessun controllo e non mi monta propio il file system di root.

Come posso fare i controlli sul disco ed eventualmente riparare gli errori che contiene?
Ho provato come consigliato dal sistema a fare e2fsck ma dice:
Codice HTML:
ATTENZIONE!!! Eseguire e2fsck su un filesystem montato potrebbe
causare SERI danni al filesystem.
Però il controllo è da effettuare sul file system di root,se non lo monto come faccio ad avviare bash per eseguire il controllo?

Comunque il sistema funziona alla grande,mi sembra strano che ci siano errori nel file system se posso utilizzare il pc senza errori o inconvenienti...
Old 13-01-2006, 19:04   #9688
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
mi dici il percorso del file di grub da editare????????????
si, il file è proprio /boot/grub/menu.lst
ho già trovato un bug o problema...
praticamente, se avvio il pc con initng, all'avvio non viene caricato il demone per scaricare la posta da hotmail (hotwayd)...e penso che non segua alla letterà fstab...
cmq da provare...fatemi sapere come vi va...
ciao
Old 13-01-2006, 19:28   #9689
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
si, il file è proprio /boot/grub/menu.lst
ho già trovato un bug o problema...
praticamente, se avvio il pc con initng, all'avvio non viene caricato il demone per scaricare la posta da hotmail (hotwayd)...e penso che non segua alla letterà fstab...
cmq da provare...fatemi sapere come vi va...
ciao
grazie per la info solo che aprendo quel file ci stanno piu di una riga che tu hai riportato nel post, dunque a quale di queste at the end of line io devo inserire l'editing??????????????

grazie
Old 13-01-2006, 19:38   #9690
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

raga ci sono quasi solo che qui o mi date una mano o ..................mi date una mano

Per la mia webcam:

> do il comando lsusb ed il risultato è

Bus 003 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 003: ID 0ac8:0302 Z-Star Microelectronics Corp. ZC0302 WebCam
Bus 002 Device 002: ID 04a9:106b Canon, Inc. S520 Printer
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000

> a sto punto girando che rigirando sul web trovo che la web è al contrario molto supportata da Z-Star e arrivo al punto che devo capire se lo è realmente, capire ID e Vendor, allora faccio cat /proc/bus/usb/devices ed il risultato è questo:

T: Bus=01 Lev=00 Prnt=00 Port=00 Cnt=00 Dev#= 1 Spd=12 MxCh= 3
B: Alloc= 0/900 us ( 0%), #Int= 0, #Iso= 0
D: Ver= 1.10 Cls=09(hub ) Sub=00 Prot=00 MxPS= 8 #Cfgs = 1
P: Vendor=0000 ProdID=0000 Rev= 2.06
S: Manufacturer=Linux 2.6.14-2-386 ohci_hcd
S: Product=OHCI Host Controller
S: SerialNumber=0000:00:02.0
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=e0 MxPwr= 0mA
I: If#= 0 Alt= 0 #EPs= 1 Cls=09(hub ) Sub=00 Prot=00 D river=hub
E: Ad=81(I) Atr=03(Int.) MxPS= 2 Ivl=255ms

OK ci sono, e so che i driver sono spca50x.

> da apt se li vado ad installare li trova i sorgenti per il kernel

I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
binutils build-essential debconf-utils debhelper
dpkg-dev g++ g++-4.0 gcc gcc-4.0 gettext html2text
intltool-debian libc6-dev libstdc++6-4.0-dev
linux-kernel-headers make module-assistant
po-debconf
Pacchetti suggeriti:
binutils-doc dh-make debian-keyring gcc-4.0-doc
lib64stdc++6 manpages-dev autoconf automake1.9
libtool flex bison gdb gcc-doc gcc-4.0-locales
libc6-dev-amd64 lib64gcc1 cvs gettext-doc glibc-doc
libstdc++6-4.0-doc stl-manual
Pacchetti raccomandati:
libmudflap0-dev curl libmail-sendmail-perl
libcompress-zlib-perl
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
binutils build-essential debconf-utils debhelper
dpkg-dev g++ g++-4.0 gcc gcc-4.0 gettext html2text
intltool-debian libc6-dev libstdc++6-4.0-dev
linux-kernel-headers make module-assistant
po-debconf spca5xx-source
0 aggiornati, 19 installati, 0 da rimuovere e 13 non agg iornati.
È necessario prendere 14,9MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 53,2MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

ma è normale che installa tutta sta cosa per una webcam??????????

Cmq il problema sta nel fatto che una volta installati che devo fare per farla fungere con l' IM??????????''

dai raga aiutatemi (almeno una volta ) se no potrei dire cose di cui poi mi pentiro: tipo che PiloZ in realtà è un essere umano

Ultima modifica di Carcass : 13-01-2006 alle 19:42.
Carcass è offline  
Old 13-01-2006, 20:42   #9691
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
[color=Green]Stable Aliases for CD Drives.
Marco d'Itri reported that the convenient /dev/cdrom symlink will not be supported anymore.
Marco d'itri ??????????????????????????????????

Ma era un utente di OSSO (os/2) !!!!!!!!!!!!!!!!!1

Mitico!

Frank
Old 13-01-2006, 20:44   #9692
sirus
Senior Member

buona serata a tutti mamma mia una giornata in uni e voi scrivete tanti post che non si riesce a leggerli tutti
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 20:49   #9693
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
buona serata a tutti mamma mia una giornata in uni e voi scrivete tanti post che non si riesce a leggerli tutti
leggi il mio cosi ti diverti un po di piu
Old 13-01-2006, 20:52   #9694
sirus
Senior Member

Quote:
leggi il mio cosi ti diverti un po di piu
proprio no
quando ho letto tutta quella roba il tuo l'ho saltato a pie pari figurati se dopo 9/10 ore di lezione ho voglia di leggere tutta quella spatafiata di codice e poi devi sempre tirare fuori qualche cosa...
prima il bluetooth e poi la webcam... mittico
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 21:00   #9695
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
questo è il contenuto qui va sostituito true con false??????????'''
mi associo è un problema che so avendo anch'io
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 13-01-2006, 21:23   #9696
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
proprio no
quando ho letto tutta quella roba il tuo l'ho saltato a pie pari figurati se dopo 9/10 ore di lezione ho voglia di leggere tutta quella spatafiata di codice e poi devi sempre tirare fuori qualche cosa...
si pero vai a vedere gli howto che poi vengono fuori...........io credo che siano utili, concreti, cio che la gente cerca, quelli che puo usare per un pc da casa............io in primis lo faccio per me ma poi non mi tengo le cose faccio il mio piccolo per la comunità

PS: il 90% cmq risolvo da me poi alla fine non rompo i maroni a nessuno
Old 13-01-2006, 21:25   #9697
sirus
Senior Member

Quote:
si pero vai a vedere gli howto che poi vengono fuori...........io credo che siano utili, concreti, cio che la gente cerca, quelli che puo usare un pc............io in primi s lo faccio per me ma poi non mi tengo le cose faccio il mio piccolo

PS: il 90% cmq risolvo da me poi alla fine non rompo i maroni a nessuno
lo ben so e li leggo tutti anche se non mi toccano in particolare...diciamo che sono un utente abbastanza statico io, uso poca roba e la cambio il meno possibili
complimenti ovviamente per i lavori
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 21:26   #9698
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
proprio no
anche io ho saltato di brutto, però il poli mi sta bruciando e ora ho matlab aperto
qualcuno mi salvi
Old 13-01-2006, 21:31   #9699
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher
anche io ho saltato di brutto, però il poli mi sta bruciando e ora ho matlab aperto
qualcuno mi salvi
appunto...mandami la funzione che permette di fare il calcolo degli integrali con il metodo dei trapezzi intanto hai già matlab aperto
sirus è offline  
Old 13-01-2006, 21:34   #9700
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
appunto...mandami la funzione che permette di fare il calcolo degli integrali con il metodo dei trapezzi intanto hai già matlab aperto
secondo te cosa stavo facendo?
ti arriva a momenti.
ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian