|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Update-alternatives: Scelta del desktop manager: Codice:
$update-alternatives --config x-session-manager Scelta del window manager: Codice:
$update-alternatives --config x-window-manager
![]() |
#9582 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() che stai dicendo?! io uso (quasi) sempre kernel compilati a manina con immagini nettamente più piccole rispetto a quella standard ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#9583 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]() bravo bravo, non volevo dirglielo io ![]()
![]() |
![]() |
#9585 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Piuttosto tornando seri e cazzeggiando un po meno mi sai dire perche: arrivo al login testuale (niente kdm) e da quando mi è saltata la luce (infatti la prox volta metto XFS debian nell'installer lo supporta, credo di si che ci sia tra le opzioni di filesytem, sai io non conoscendolo prima non ci ho mai badato) da allora dicevo mi compaiono blocchi di scritte del tipo: DMC=pppoe TP 85.125.236.xxx e cosi via, 000854155...................insomma non ci capisco nulla ![]() Il sistema pero funge egreggiamente allo stato attuale: l'ho lasciato aperto in uptime per 10 giorni e nulla, niente, le applicazioni idem.......... Che sono ste scriite criptiche???? PS: non mi dite di essere piu preciso perche non le ricordo dovrei scriverle ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9586 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra qualche errore dovuto alla connessione...probabilmente quando è andata via tensione stavi facendo qualche cosa di particolare in rete e questo a provocato una sospensione inaspettata e magari è stato scritto qualche errore nei log (che capita vengano riportati all'avvio prima della login)... purtroppo non so cosa possa essere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9587 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo postato un bel confronto di file system, cmq eccolo di nuovo magari ti era sfuggito..........http://linuxgazette.net/122/piszcz.html Di XFS che mi sai dire???? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9588 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato con Codice:
$locate pppoe per l'articolo mi era sfuggito ![]() di XFS so poco e niente...a suo tempo me lo avevano consigliato per partizioni che contenevano file molto grossi (l'ho usato come partizione per aMule) ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
#9590 |
Senior Member
|
mamma mia...
vedendo il bench di Carcass sembra che JFS sia il miglior compromesso come file system mentre EXT2/EXT3 siano migliori quando il PC è poco potente (occupano poco la CPU) ![]() ReiserFS 3 è un po' strano, ottime prestazioni ma con lui ho avuto solo problemi...ReiserFS 4 è una delusione vedendo i bench ![]() |
![]() |
![]() |
#9591 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ah.....mi dice qualcosa drop et similia............. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 10-01-2006 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
#9592 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Codice:
TP 85.125.236.xxx Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9593 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti sono tornato al classico e solidissimo EXT3 ![]() ![]() per gli errori proprio non so ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9594 |
Senior Member
|
mi compaiono ste cose:
Dropped IN=ppp0 OUT=MAC SRC=82.25.xxx DST= 8975.xxxxx LEN= numero TTL= numero ID PROTO UDP=numero SPT=numero................e poi si ripetono sempre cambiando numeri............. ![]()
![]() |
![]() |
#9595 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ah ovviamente quei kernel sono stati compilati a mano ![]() anche io non ho belle esperienze con i kernel apt... Hasta! |
|
![]() |
![]() |
#9596 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problemi sk audio
appena avvio il sistema la sk audio è già occupata da esd e qindi x poter utilizzarla devo terminare il processo. di che si tratta? al limite è possibile disabilitarne l'avvio? ho notato che l'avvio di esd blocca la sk e quando lo riavvio continua a occupare la sk... il man mi dice che esd è l'Enightened Sound Deamon ma nn capisco cosa devo modificare in esd.conf ke attualmente è così: Codice:
[esd] auto_spawn=0 spawn_options=-terminate -nobeeps -as 5 spawn_wait_ms=100 # default options are used in spawned and non-spawned mode default_options=
#9597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#9598 | |
Senior Member
|
Quote:
cresci bene vedo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
neanch'io ho mai usato un precompilato..
![]() ora però come dicevo sul pc mio padre non vuole ricompilare. Essendo un Athlon, gli ho fatto prendere linux-kernel-image-2.6.15-k7, giusto vero? Ma perchè dovrebbe dare problemi il precompilato su un sistema standard? In fondo il kernel che si usa per installare è un precompilato, eppure funziona.. |
![]() |
![]() |
#9600 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Mi succede per esempio quando do /etc/init.d/kdm stop,appena lascio la console inutilizzata per qualche secondo,appaiono ste righe indecifrabili che si ripetono all'infinito. Ripeto i testo è differente ma penso che si tratti comunque di un errore generato da una causa comune. Io sospetto che sia guarddog a generare questi output strani.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.