Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2006, 12:47   #9581
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Solo una cosa però:ora quando do startx dopo il login mi si avvia gnome...come faccio invece a utilizzare kde come interfaccia grafica predefinita?
Sempre dal sito del clan:
Update-alternatives:
Scelta del desktop manager:
Codice:
$update-alternatives --config x-session-manager

Scelta del window manager:
Codice:
$update-alternatives --config x-window-manager
ciao
Old 10-01-2006, 13:33   #9582
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
> kernel : APT = macchine comuni : persone normali

> kernel : compilazione = pazzi : PiloZ

PS: va bene quello di apt...........non ti fissare
i kernel compilati sono per che lo vuole come un guanto sulla propria macchina o per esigenze particolari, moduli etc...........insomma piu performante, ma in linea generale io col kernel apt ancora posto navigo e scrivo documenti

che stai dicendo?! io uso (quasi) sempre kernel compilati a manina con immagini nettamente più piccole rispetto a quella standard e non voglio essere paragonato a quel maniaco di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Carcass = bimbo in fasce = gay già da piccolo
bravo PiloZ questa vlta se l'è cercata
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 13:34   #9583
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
[FLAME]
Per me è solo una perdita di tempo e non vedo nessun grosso vantaggio o valido motivo nel NON usare il kernel precompilato. Tra l'altro ricompilando si perdono gli aggiornamenti di sicurezza dello stesso...
[/FLAME]
beh basta aggiornare il kernel con le patch che vengono rilasciate su kernel.org
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 13:46   #9584
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da sirus

che stai dicendo?! io uso (quasi) sempre kernel compilati a manina con immagini nettamente più piccole rispetto a quella standard e non voglio essere paragonato a quel maniaco di PiloZ

Quote:
beh basta aggiornare il kernel con le patch che vengono rilasciate su kernel.org

bravo bravo, non volevo dirglielo io
Old 10-01-2006, 13:49   #9585
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Piuttosto tornando seri e cazzeggiando un po meno mi sai dire perche: arrivo al login testuale (niente kdm) e da quando mi è saltata la luce (infatti la prox volta metto XFS debian nell'installer lo supporta, credo di si che ci sia tra le opzioni di filesytem, sai io non conoscendolo prima non ci ho mai badato) da allora dicevo mi compaiono blocchi di scritte del tipo: DMC=pppoe TP 85.125.236.xxx e cosi via, 000854155...................insomma non ci capisco nulla
Il sistema pero funge egreggiamente allo stato attuale: l'ho lasciato aperto in uptime per 10 giorni e nulla, niente, le applicazioni idem..........

Che sono ste scriite criptiche????

PS: non mi dite di essere piu preciso perche non le ricordo dovrei scriverle
Old 10-01-2006, 13:55   #9586
sirus
Senior Member

Quote:

Piuttosto tornando seri e cazzeggiando un po meno mi sai dire perche: arrivo al login testuale (niente kdm) e da quando mi è saltata la luce (infatti la prox volta metto XFS debian nell'installer lo supporta, credo di si che ci sia tra le opzioni di filesytem, sai io non conoscendolo prima non ci ho mai badato) da allora dicevo mi compaiono blocchi di scritte del tipo: DMC=pppoe TP 85.125.236.xxx e cosi via, 000854155...................insomma non ci capisco nulla
Il sistema pero funge egreggiamente allo stato attuale: l'ho lasciato aperto in uptime per 10 giorni e nulla, niente, le applicazioni idem..........

immagino che tu stia usando un modem adsl ethrnet...
sembra qualche errore dovuto alla connessione...probabilmente quando è andata via tensione stavi facendo qualche cosa di particolare in rete e questo a provocato una sospensione inaspettata e magari è stato scritto qualche errore nei log (che capita vengano riportati all'avvio prima della login)...
purtroppo non so cosa possa essere i log che dicono ?!
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 13:59   #9587
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
immagino che tu stia usando un modem adsl ethrnet...
sembra qualche errore dovuto alla connessione...probabilmente quando è andata via tensione stavi facendo qualche cosa di particolare in rete e questo a provocato una sospensione inaspettata e magari è stato scritto qualche errore nei log (che capita vengano riportati all'avvio prima della login)...
purtroppo non so cosa possa essere i log che dicono ?!
si io neanche parto che gia sono on line sempre avendo flat, cmq ho un firewall ma non credo c'entri, dimmi che log guardare o dove indirizzarmi, mi pare che tutti i log siano in /var ma poi.........????????

Ti avevo postato un bel confronto di file system, cmq eccolo di nuovo magari ti era sfuggito..........http://linuxgazette.net/122/piszcz.html

Di XFS che mi sai dire????

Old 10-01-2006, 14:03   #9588
sirus
Senior Member

Quote:
si io neanche parto che gia sono on line sempre avendo flat, cmq ho un firewall ma non credo c'entri, dimmi che log guardare o dove indirizzarmi, mi pare che tutti i log siano in /var ma poi.........????????

Ti avevo postato un bel confronto di file system, cmq eccolo di nuovo magari ti era sfuggito..........http://linuxgazette.net/122/piszcz.html

Di XFS che mi sai dire????

purtroppo quello sembra un errore del protocollo pppoe (che non uso) e non so se ci sia o meno un log di riferimento...
hai provato con
Codice:
$locate pppoe
? (ovviamente in /var/log)

per l'articolo mi era sfuggito ora lo leggo...
di XFS so poco e niente...a suo tempo me lo avevano consigliato per partizioni che contenevano file molto grossi (l'ho usato come partizione per aMule) nulla di più...
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 14:04   #9589
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
thunderbird usa mbox dunque non sergerebbe alcun problema
Ottimo appena ho tempo cerhcerò di accrocchiare qualcosa e ovviamente a samronarvi se qualcosa non funzia
Old 10-01-2006, 14:11   #9590
sirus
Senior Member

mamma mia...
vedendo il bench di Carcass sembra che JFS sia il miglior compromesso come file system mentre EXT2/EXT3 siano migliori quando il PC è poco potente (occupano poco la CPU) (prima o poi arriverà EXT4...spero)
ReiserFS 3 è un po' strano, ottime prestazioni ma con lui ho avuto solo problemi...ReiserFS 4 è una delusione vedendo i bench
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 14:16   #9591
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
purtroppo quello sembra un errore del protocollo pppoe (che non uso) e non so se ci sia o meno un log di riferimento...
hai provato con
Codice:
$locate pppoe
? (ovviamente in /var/log)

per l'articolo mi era sfuggito ora lo leggo...
di XFS so poco e niente...a suo tempo me lo avevano consigliato per partizioni che contenevano file molto grossi (l'ho usato come partizione per aMule) nulla di più...
Quote:
/var/cache/apt/archives/pppoeconf_1.8_all.deb
/var/lib/dpkg/info/pppoe.conffiles
/var/lib/dpkg/info/pppoeconf.list
/var/lib/dpkg/info/pppoeconf.md5sums
/var/lib/dpkg/info/pppoeconf.postinst
/var/lib/dpkg/info/pppoeconf.postrm
/var/lib/dpkg/info/pppoe.list
/var/lib/dpkg/info/pppoe.md5sums
carcass@debian:~$
Infatti io uso abbastanza amule me lo consiglieresti alla prossima installazione????

ah.....mi dice qualcosa drop et similia.............

Ultima modifica di Carcass : 10-01-2006 alle 14:33.
Carcass è offline  
Old 10-01-2006, 14:53   #9592
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:

dopo
Codice:
TP 85.125.236.xxx
la riga contiene altro?...

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ottimo appena ho tempo cerhcerò di accrocchiare qualcosa e ovviamente a samronarvi se qualcosa non funzia
tranquo, se hai problemi so quà
Old 10-01-2006, 14:56   #9593
sirus
Senior Member

Quote:
Infatti io uso abbastanza amule me lo consiglieresti alla prossima installazione????

ah.....mi dice qualcosa drop et similia.............

non so...non ho visto tanti vantaggi con XFS...
infatti sono tornato al classico e solidissimo EXT3 se dovessi fare delle altre prove metterei JFS
per gli errori proprio non so prova a guardare dentro un po' a tutti i log anche se non sembrano LOG di errore
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 15:08   #9594
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

mi compaiono ste cose:

Dropped IN=ppp0 OUT=MAC SRC=82.25.xxx DST= 8975.xxxxx LEN= numero TTL= numero ID PROTO UDP=numero SPT=numero................e poi si ripetono sempre cambiando numeri.............
Old 10-01-2006, 15:53   #9595
le0n_84
Member

L'Avatar di le0n_84

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dropped IN=ppp0 OUT=MAC SRC=82.25.xxx DST= 8975.xxxxx LEN= numero TTL= numero ID PROTO UDP=numero SPT=numero................e poi si ripetono sempre cambiando numeri.............
comparivano anche a me quando usavo il 2.6.12....da quando ho messo il 2.6.14 non compaiono più

ah ovviamente quei kernel sono stati compilati a mano
anche io non ho belle esperienze con i kernel apt...

Hasta!
le0n_84 è offline  
Old 10-01-2006, 16:31   #9596
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
problemi sk audio
appena avvio il sistema la sk audio è già occupata da esd e qindi x
poter utilizzarla devo terminare il processo.
di che si tratta? al limite è possibile disabilitarne l'avvio?
ho notato che l'avvio di esd blocca la sk e quando lo riavvio continua a occupare la sk...

il man mi dice che esd è l'Enightened Sound Deamon ma nn capisco cosa devo modificare in esd.conf ke attualmente è così:
Codice:
[esd]
auto_spawn=0
spawn_options=-terminate -nobeeps -as 5
spawn_wait_ms=100
# default options are used in spawned and non-spawned mode
default_options=
Old 10-01-2006, 16:57   #9597
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Ah tu segui TUTTI gli aggiornamenti sulla sicurezza...?
Old 10-01-2006, 16:57   #9598
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le0n_84
comparivano anche a me quando usavo il 2.6.12....da quando ho messo il 2.6.14 non compaiono più

ah ovviamente quei kernel sono stati compilati a mano
anche io non ho belle esperienze con i kernel apt...

Hasta!
bravissima...
cresci bene vedo
sirus è offline  
Old 10-01-2006, 18:12   #9599
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
neanch'io ho mai usato un precompilato.. sono sempre partito dai sorgenti come prima operazione all'installazione di debby.
ora però come dicevo sul pc mio padre non vuole ricompilare. Essendo un Athlon, gli ho fatto prendere linux-kernel-image-2.6.15-k7, giusto vero?

Ma perchè dovrebbe dare problemi il precompilato su un sistema standard? In fondo il kernel che si usa per installare è un precompilato, eppure funziona..
Cemb è offline  
Old 10-01-2006, 18:14   #9600
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Quote:
mi compaiono ste cose:

A me succede qualcosa di simile ma con sigle diverse.
Mi succede per esempio quando do /etc/init.d/kdm stop,appena lascio la console inutilizzata per qualche secondo,appaiono ste righe indecifrabili che si ripetono all'infinito.
Ripeto i testo è differente ma penso che si tratti comunque di un errore generato da una causa comune.
Io sospetto che sia guarddog a generare questi output strani.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian