|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ah poi una cosa installando solo lo gnome base non c'è + la voce cerca file sul menù
![]() Tra l'altro mi sapete dare il comando per aggiornare il menu di gnome dopo che ho installato nuove applicazioni? Ora come ora mi tocca uscire e rilanciarlo ![]()
#9322 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
#9323 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ehilà !! tov-toc-toc ci siete tutti ?
eccomi tornato dopo la prima parziale reinstallazione della mia SID con tanto di creazione di home e swap di cui alle pag precedenti. che devo dire se non fosse stato x il gusto di cercare di capire e fare nel modo che miero messo in testa..... beh visto quanto ci ho messo a tornare fin qui beh..... valeva la pena farlo subito comunque tutto bene a parte l'autenticazione delle firme di cui si è già parlato che sistemerò poi, a questo proposito mi aggrego senz'altro al coro di approvazioni che appoggia la creazione di un how-to o guida sulla ricerca delle firme come è già stato accennato negli ultimi post vedremo domani come procede reinstallando tutti i programmi ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#9324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
#9325 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
menu, gnome-menus, menu-xdg
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
#9326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
7.3. How can I check the GPG signature with apt 0.6? Currently, apt 0.6 which is found in testing and unstable does support checking packages with GPG. To use this feature, you need to import the right GPG Public key. At the moment, all packages are signed with my personal key. You can import it with the following command (as root). Codice:
gpg --keyserver subkeys.pgp.net --recv-keys ID-KEY gpg --armor --export ID-KEY | apt-key add - ![]()
![]() |
#9327 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
pigro:/boot# ls -a . grub System.map-2.6.8-2-386 .. initrd.img-2.6.15 System.map.old config initrd.img-2.6.8-2-386 vmlinuz config-2.6.15 lost+found vmlinuz-2.6.15 config-2.6.15.old System.map vmlinuz-2.6.15.old config-2.6.8-2-386 System.map-2.6.15 vmlinuz-2.6.8-2-386 config.old System.map-2.6.15.old vmlinuz.old pigro:/boot# |
|
![]() |
![]() |
#9328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ragazzi ho un grosso problema, non riesco ad installare via rete la debian sul mio portatile, mentre sta scaricando dei pacchetti mi da un errore (troppo veloce da leggere) che credo dica che non riesce a cancellare un file temporaneo, quindi non va avanti, o meglio posso anche concludere l'installazione, pero poi non ha messo nulla.....
avete suggerimenti?? ho gia cambiato repositori + volte....sia http che ftp, sia sid che sarge che etch
![]() |
#9329 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ma un minimo di console funziona?
prova con apt-get install -f ciao
#9330 | |
Senior Member
|
Quote:
se concludo senza installare nulla posso usare la console, ma poi cosa devo installare???
![]() |
![]() |
#9331 |
Senior Member
|
te l'ho detto....prova con
Codice:
apt-get install -f
#9332 |
Senior Member
|
ecco l'errore che mi da
Codice:
Quest'installazione necessita della rimozione temporanea del pacchetto essenziale e2fsprogs a causa di un loop Conflitto/Pre-Dipendenza. Questo non bene, ma se si vuole farlo, si attivi l'opzione APT::Force-LoopBreak E: Internal Errore, Could not early remove e2fsprogs Ahi! C'è stato un errore durante l'installazione. Tentativo di ripristino: Premere invio per continuare
![]() |
#9333 |
Senior Member
|
ma devo mettere il nome del pacchetto dopo??? ma in quel caso mi installa solo quello, e tutto il resto come faccio???
![]() |
#9334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
nel frattempo oltre ai post nei quali se ne parlava, ho dato un'occhiata anche alla guida del clan di PiloZ e con anche questa se ci fosse bisgno di creare qualcosa si sa come fare. x la mia sistuazione devo dire che mai idea fu + fellice di quella di reinstallare tutto x ora va tutto a meraviglia. un cruccio mi rimane quello di poter modificare da fuori , ad es con una distro live file del tipo fstab o menu.lst le difficoltà dei permessi non le avevo superate neanche con chroot , le risposte erano sempre di read only file system e ciccia da lì non ci muoveva. ecco questa è una domanda alla quale mi piacerebbe trovare una risposta x il resto tutto ok ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 07-01-2006 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
#9335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Descrivi le tue azioni... ![]()
![]() |
#9336 | |
Senior Member
|
Quote:
prova così...magari risolvi...se non va nemmeno così...prova a cercare con google...oppure aspetta che ti rispondano i guru ciao
![]() |
#9337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9339 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
apt-get -f -o apt::force-loopbreak=1 ![]()
![]() |
#9340 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ma che differenze sostanziali ci sono tra il kernel 2.6.8 ed il 2.6.14 ? A parte le correzioni dei bachi, intendo. Non c'e' un sito che dia questo genere di informazioni, senza arrivare a kernel.org che va un po' troppo in dettaglio ![]() Tra l'altro ho visto proprio su kernel.org che c'e' gia il 2.6.15 Frank
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.