|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9283 | |
Senior Member
|
Quote:
posta /boot/grub/menu.lst |
|
![]() |
![]() |
#9284 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi un'altra cosa che non capisco, adesso ho 4 kernel 2.6.15 al boot (2 normali e 2 recovery mode). title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 Default root (hd0,0) kernel /vmlinuz root=/dev/hda3 ro savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 Default (recovery mode) root (hd0,0) kernel /vmlinuz root=/dev/hda3 ro single savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.15 root=/dev/hda3 ro savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.15 (recovery mode) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.15 root=/dev/hda3 ro single savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-2-386 root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.8-2-386 root=/dev/hda3 ro initrd /initrd.img-2.6.8-2-386 savedefault boot title Debian GNU/Linux, kernel 2.6.8-2-386 (recovery mode) root (hd0,0) kernel /vmlinuz-2.6.8-2-386 root=/dev/hda3 ro single initrd /initrd.img-2.6.8-2-386 savedefault boot |
|
![]() |
![]() |
#9285 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
non so che cazzo sia successo... nemmeno dopo i reboot funzionava... da root si.
ho cancellato il file /tmp/.ICE-unix/... poi al riavvio di gnome ci ha messo parecchio, ma poi è partito. BOH |
![]() |
![]() |
#9286 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai cimpilato così: Codice:
make-kpkg --initrd kernel_image initrd /initrd.img-2.6.15 nelle voci del kernel Con il kernel 2.6.8 Parte? |
|
![]() |
![]() |
#9287 | |
Senior Member
|
Quote:
Per compilarlo, ho fatto make menuconfig make all && make modules_install && make install come facevo con gentoo e slack. Ho dato una vista anche su hwudebianclan.org |
|
![]() |
![]() |
#9288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti,purtroppo le mie affermazioni di ieri erano troppo rosee ed in effetti non è che sia riuscito ancora a configurare tutto a dovere...ho ancora qualche problemino più o meno rilevante.
Il più importante è senz'altro il mancato funzionamento delll'audio...ho installato alsa base,alsa utils,alsa-oss,libasound2,libasound2-dev,liblo10k1-0,liblo10k1-dev,linux-sound-base...penso che ci sia tutto per far funzionare a dovere la mia Audigy2-zs no? Poi ho dato alsa-conf e mi è stata riconosciuta e installata la scheda audio senza nessun problema,ho alzato i volumi con alsamixer e salvato le impostazioni con alsactl store. Insomma penso di aver installato tutto per bene,solo che l'audio non va ![]() Dove ho sbagliato stavolta? ![]()
#9289 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9290 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
Se no potrei avere qualche suggerimento perche è capitato anche a me. ![]()
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
|
![]() |
![]() |
#9291 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9292 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
spero non sia una domanda troppo scema, ma non ho trovato la guida.
come si aggiorna il kernel avendo già il file .deb? ogni volta che provo poi al riavvio non mi parte il server grafico ![]() |
![]() |
![]() |
#9293 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a reinstallare i driver,a eliminare e reinstallare i pacchetti di alsa,a mandare alsaconf con il server sonoro disattivo,a smanettare alzando il volume da tutti i mixer presenti nel sistema....niente! Provando i vari mixer però mi sono accorto di una cosa: ho installato due applicazioni che si chiamano Monitor del livello di registrazione Monitor del volume Se tento di avviare una di queste due,mi da l'errore: Errore Vumeter Impossibile connettersi al demone audio Eseguire "esd" al prompt dei comandi L'ho fatto, ma non cambia nulla,tranne che mi si permette di avviare i programmi di cui sopra. Ho provato a vedere se esistesse un pacchetto chiamato esd,per provare a reinstallarlo (magari creasse problemi),ma non esiste... Per farla breve non so più dove sbattere la testa ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9294 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
scusate ragazzi
ho tentato di aggiornare la mia distro da sarge a etch cambiando i reposity nel sources.list mettendo quelli della testing e poi da root ho dato apt-get update apt-get dist-upgrade in conclusione apt ha iniziato a scaricare i pacchetti e installarli però mi ha fatto alcuni ptoblemi con xorg e altri e non me li ha installati, e al riavvio non mi partiva l'ambiente grafico. è la prima volta che mi cimento con apt e credo di aver sbagliato qualcosa, l'aggiornamento l'ho fatto con kde in funzione, ho sbagliato? il kernel dopo l'aggiornamento viene aggiornato? aiutatemi e grazie |
![]() |
![]() |
#9295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() cmq da una installazione pulita mi sembra strano che ti dia tutti sti problemi..........ma dopo che fai alsaconf e fai la procedura e ti dice ok, almeno il server sonoro funge o neanche????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è un comando particolare per vedere se funziona il server sonoro? Io sono andato a vedere nel centro di controllo di kde,alla voce suono,sistema sonoro,ho fatto Prova suono e Prova midi ma non è volata una mosca ![]()
![]() |
#9297 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo devi fare quando cambi kernel. se invece è altro meglio aspettare che risponda qualcuno che ne capisce ![]()
![]() |
#9298 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Tranne il punto 1, direi di aggiungere nel sito del clan quelle due istruzioni per ottenere la chiave... Frank
![]() |
#9299 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Non li ha installati oppure semplicemente non parte piu' la grafica ? Quote:
![]() Frank
![]() |
#9300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.