|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ccartelle NFS
Allora.. ho finito ora ora di installare la sarge su un computer che dovrà avere la finalità di gateway, server e muletto.. Siccome era la prima volta che avevo 2 pc in lan entrambi con linux, ho trovato su guide.debianizzati.org come fare per avere delle cartelle condivise con NFS.
Ho installato nfs-user-server e portmap sul server, configurato /etc/exports etc. ![]() Sull'altro pc ho aggiunto le periferiche NFS e i mountpoint. Le unità vengono trovate e aperte in scrittura/lettura. Ho provato a creare alcune cartelle su le risorse remote e nessun problema. ![]() Ho provato a trasferire l'archivio con i sorgenti del kernel, 50mb, e il trasferimento va in stallo attorno al 70%. Konqueror si pianta, e nn riesco a utiliizzare Konqueror a meno che nn riavvio. Sul server nessun problema, il client si blocca ![]() Sul server ho la debian sarge, installata da dvd. Sul client, debian sid kernel 2.6.14.3.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
#9222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
DOMANDA 1: CONTROLLO PC CON DESKTOP GRAFICO DA REMOTO
salve a tutti. qualche giorno fa ho installato su un pc suse e ho abilitato la funzione di amministrazione da remoto. questa cosa permetteva che chiunque si collegasse con un web browser a quel pc sulla porta 5801 visualizzasse nel browser il desktop di quel pc e quindi controllasse quel pc come se ce lo avesse davanti. ora non so come si chiama quel programma che permette di fare questo. siccome su questo pc ho tolto suse e ho messo debian, qualcuno mi dice cosa devo installare magari come configurare per fare esattamente quello che facevo prima con suse? grazie! ![]() DOMANDA 2: AMULEWEB ragazzi ho installato amule sul pc di cui parlo qui sopra, ma mi serve anche amuleweb per il controllo da remoto. ho abilitato l'opzione per avviare amuleweb nelle preferenze del programma, ma all'avvio dice che l'estensione per amuleweb non è presente e che bisogna ricompilare il pacchetto usando l'opzione --enable-webserver. ma come diavolo è posibile? qualche giorno fa ricordo di essermici collegato ad amuleweb, ho anche l'indirizzo che mi è rimasto nella cronologia! ![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 05-01-2006 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
#9223 | |
Senior Member
|
Quote:
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
|
![]() |
![]() |
#9224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
e che è tutti sti server sti gateway.................
![]() Ma non si doveva guidare la riscossa del pinguino sui desktop, ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9225 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
stavo seguendo la guida al prelinking sul vostro sito: ad un certo punte è scritto "dopo l'installazione di prelink dobbiamo configurare il file /etc/ld.so.conf..."
io questo file non lo ho. lo devo solamente creare? o doveva esserci già? grazie ciao
![]() |
#9226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#9227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9229 | |
Senior Member
|
Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io lo uso almeno un paio di volte a settimana ![]()
|
![]() |
![]() |
#9231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9232 | |
Senior Member
|
Quote:
il file /etc/exports del server: Codice:
/home/malo 192.168.0.2(rw,sync) ![]()
|
![]() |
![]() |
#9233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#9234 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
visto che nessuno mi sa dire niente nè sulla modifica con distro live dei permessi dei file ( es. fstab e menu.lst ), e sul problemino della reinstallazione delle partizioni e della directory home di cui alle pagine precedenti e siccome non ho voglia x ora di reinstallare tutto da capo x ora mi accontento di crearmi solo la partizione di swap......., MA NON DEMORDO DAL PROPOSITO DI CERCARE DI CREARE ANCHE UNA PARTIZIONE HOME SENZA REINSTALLARE TUTTO, MA TRASFERENDOCI POI DENTRO I DATI DEL MOMENTO, DELLA DIRECTORY HOME.
Se a quanlcuno venisse una idea sarà sempre bene accetta e motivo di riconoscenza e gratidutine ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#9235 | |
Senior Member
|
Quote:
mount /dev/hdX /mnt/xxx chroot /mnt/xxx
![]() |
#9236 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
nessuna idea per il mio problemino postato sopra ?
![]() ![]()
#9237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#9238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
Codice:
/usr/X11R6/lib ![]() crealo e vedi un po ![]()
![]() |
![]() |
#9240 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.