Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2006, 19:57   #9221
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ccartelle NFS

Allora.. ho finito ora ora di installare la sarge su un computer che dovrà avere la finalità di gateway, server e muletto.. Siccome era la prima volta che avevo 2 pc in lan entrambi con linux, ho trovato su guide.debianizzati.org come fare per avere delle cartelle condivise con NFS.
Ho installato nfs-user-server e portmap sul server, configurato /etc/exports etc.
Sull'altro pc ho aggiunto le periferiche NFS e i mountpoint. Le unità vengono trovate e aperte in scrittura/lettura. Ho provato a creare alcune cartelle su le risorse remote e nessun problema.
Ho provato a trasferire l'archivio con i sorgenti del kernel, 50mb, e il trasferimento va in stallo attorno al 70%. Konqueror si pianta, e nn riesco a utiliizzare Konqueror a meno che nn riavvio. Sul server nessun problema, il client si blocca . Riavviando il client, provo con altri file, di dimensioni maggiori, ma si ferma sempre attorno al 70%, solita storia..
Sul server ho la debian sarge, installata da dvd. Sul client, debian sid kernel 2.6.14.3..
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 05-01-2006, 19:57   #9222
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
DOMANDA 1: CONTROLLO PC CON DESKTOP GRAFICO DA REMOTO
salve a tutti. qualche giorno fa ho installato su un pc suse e ho abilitato la funzione di amministrazione da remoto. questa cosa permetteva che chiunque si collegasse con un web browser a quel pc sulla porta 5801 visualizzasse nel browser il desktop di quel pc e quindi controllasse quel pc come se ce lo avesse davanti. ora non so come si chiama quel programma che permette di fare questo. siccome su questo pc ho tolto suse e ho messo debian, qualcuno mi dice cosa devo installare magari come configurare per fare esattamente quello che facevo prima con suse? grazie!

DOMANDA 2: AMULEWEB
ragazzi ho installato amule sul pc di cui parlo qui sopra, ma mi serve anche amuleweb per il controllo da remoto. ho abilitato l'opzione per avviare amuleweb nelle preferenze del programma, ma all'avvio dice che l'estensione per amuleweb non è presente e che bisogna ricompilare il pacchetto usando l'opzione --enable-webserver. ma come diavolo è posibile? qualche giorno fa ricordo di essermici collegato ad amuleweb, ho anche l'indirizzo che mi è rimasto nella cronologia!

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 05-01-2006 alle 20:04.
VegetaSSJ5 è offline  
Old 05-01-2006, 20:00   #9223
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
DOMANDA: CONTROLLO PC CON DESKTOP GRAFICO DA REMOTO
salve a tutti. qualche giorno fa ho installato su un pc suse e ho abilitato la funzione di amministrazione da remoto. questa cosa permetteva che chiunque si collegasse con un web browser a quel pc sulla porta 5801 visualizzasse nel browser il desktop di quel pc e quindi controllasse quel pc come se ce lo avesse davanti. ora non so come si chiama quel programma che permette di fare questo. siccome su questo pc ho tolto suse e ho messo debian, qualcuno mi dice cosa devo installare magari come configurare per fare esattamente quello che facevo prima con suse? grazie!
Mmm.. beh se hai kde potresti usare il desktop remoto krfb e la connessione remota krdc (apt-get install krfb krdc)
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 05-01-2006, 20:01   #9224
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
e che è tutti sti server sti gateway.................

Ma non si doveva guidare la riscossa del pinguino sui desktop,
Old 05-01-2006, 20:03   #9225
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
stavo seguendo la guida al prelinking sul vostro sito: ad un certo punte è scritto "dopo l'installazione di prelink dobbiamo configurare il file /etc/ld.so.conf..."
io questo file non lo ho. lo devo solamente creare? o doveva esserci già? grazie

ciao
CARVASIN è offline  
Old 05-01-2006, 20:03   #9226
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
e che è tutti sti server sti gateway.................

Ma non si doveva guidare la riscossa del pinguino sui desktop,
Beh.. Server debian +Desktop debian
Kombucha è offline  
Old 05-01-2006, 20:05   #9227
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kombucha
Beh.. Server debian +Desktop debian
cosa buona e giusta , Debian sia su Desktop che su Server ma io lascio anche Windows come Desktop
sirus è offline  
Old 05-01-2006, 20:05   #9228
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
DOMANDA 2: AMULEWEB
ragazzi ho installato amule sul pc di cui parlo qui sopra, ma mi serve anche amuleweb per il controllo da remoto. ho abilitato l'opzione per avviare amuleweb nelle preferenze del programma, ma all'avvio dice che l'estensione per amuleweb non è presente e che bisogna ricompilare il pacchetto usando l'opzione --enable-webserver. ma come diavolo è posibile? qualche giorno fa ricordo di essermici collegato ad amuleweb, ho anche l'indirizzo che mi è rimasto nella cronologia!
ho aggiunto questa domanda...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 05-01-2006, 20:05   #9229
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
stavo seguendo la guida al prelinking sul vostro sito: ad un certo punte è scritto "dopo l'installazione di prelink dobbiamo configurare il file /etc/ld.so.conf..."
io questo file non lo ho. lo devo solamente creare? o doveva esserci già? grazie

ciao
fai un updatedb e vedi se lo da...........................
Old 05-01-2006, 20:11   #9230
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
cosa buona e giusta , Debian sia su Desktop che su Server ma io lascio anche Windows come Desktop
il lupo perde il pelo ma non il vizio...............

Anche io lo uso almeno un paio di volte a settimana
Old 05-01-2006, 20:17   #9231
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
fai un updatedb e vedi se lo da...........................
niente non esiste
CARVASIN è offline  
Old 05-01-2006, 20:23   #9232
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Quote:
Originariamente inviato da Kombucha
[cut]
Ho provato a trasferire l'archivio con i sorgenti del kernel, 50mb, e il trasferimento va in stallo attorno al 70%. Konqueror si pianta, e nn riesco a utiliizzare Konqueror a meno che nn riavvio. Sul server nessun problema, il client si blocca . Riavviando il client, provo con altri file, di dimensioni maggiori, ma si ferma sempre attorno al 70%, solita storia..[cut]
Uppete..
il file /etc/exports del server:
Codice:
/home/malo 192.168.0.2(rw,sync)
Però sembra quasi che il problema sia sul client..
Kombucha è offline  
Old 05-01-2006, 20:37   #9233
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
niente non esiste
Crea il file
Old 05-01-2006, 20:38   #9234
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
visto che nessuno mi sa dire niente nè sulla modifica con distro live dei permessi dei file ( es. fstab e menu.lst ), e sul problemino della reinstallazione delle partizioni e della directory home di cui alle pagine precedenti e siccome non ho voglia x ora di reinstallare tutto da capo x ora mi accontento di crearmi solo la partizione di swap......., MA NON DEMORDO DAL PROPOSITO DI CERCARE DI CREARE ANCHE UNA PARTIZIONE HOME SENZA REINSTALLARE TUTTO, MA TRASFERENDOCI POI DENTRO I DATI DEL MOMENTO, DELLA DIRECTORY HOME.
Se a quanlcuno venisse una idea sarà sempre bene accetta e motivo di riconoscenza e gratidutine
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-01-2006, 20:53   #9235
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
visto che nessuno mi sa dire niente nè sulla modifica con distro live dei permessi dei file ( es. fstab e menu.lst ),
chroot da livecd?

mount /dev/hdX /mnt/xxx
chroot /mnt/xxx
Old 05-01-2006, 20:56   #9236
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
nessuna idea per il mio problemino postato sopra ?
dobro è offline  
Old 05-01-2006, 20:57   #9237
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wubby
chroot da livecd?

mount /dev/hdX /mnt/xxx
chroot /mnt/xxx
ti ringrazio provo subito, il problema sarà però mi sa òa copia della cartella home nella partizione, mi sa che non la digerisce bene , ma è una cosa che si può fare ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-01-2006, 21:03   #9238
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
il problema sarà però mi sa òa copia della cartella home nella partizione, mi sa che non la digerisce bene , ma è una cosa che si può fare ?
Mi sono perso tutte le puntate precedenti...
Old 05-01-2006, 21:08   #9239
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:

ciao
di default il file /etc/ld.so.conf contiene solo:
Codice:
/usr/X11R6/lib
sul mio pc prelink è installato, ld.so.conf c'è ma non risulta essere presente dall'installazione del pacchetto prelink e non capisco perchè dpkg -S ld.so.conf non mi fa saltare fuori alcun pacchetto
crealo e vedi un po
Old 05-01-2006, 21:11   #9240
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Crea il file
creato, ora sta prelinkando. grazie!

ciao
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian