Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2006, 11:24   #8961
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
La mia era più un'idea che una soluzione, non ho mai avuto due schede audio su un computer... clickando sui menu a tendina non ti da ALSA qualche

EDIT: Se apri lo gnome alsa mixer non ti da 2 schede audio? metti in mute 1 e attiva l'altra?
Nada me ne da una sola per volta in base a quale configuro con alsaconf se modifico alsaconf ed imposto quella integrata poi funzia ma fare tutta la trafila ogni volta è oneroso....posssibile che non ci sia una via + semplice ?
Old 03-01-2006, 11:30   #8962
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sirus
basta compilarle e con linux compilare applicazioni è all'ordine del giorno
e chi non sa compilare?

EDIT:
ma quando dite che Debian per AMD64 non è ancora pronta intendete questo?

Quote:
Quando sarà ufficiale amd64?
L'architettura AMD64 sarà aggiunta all'archivio ufficiale dopo il rilascio di Sarge. Quindi la successiva release Debian stabile, nome in codice Etch, avrà il supporto amd64 nativo.

Ultima modifica di bones : 03-01-2006 alle 11:33.
bones è offline  
Old 03-01-2006, 11:50   #8963
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da bones
e chi non sa compilare?
Impara, non è una cosa difficile.
Quote:
EDIT:
ma quando dite che Debian per AMD64 non è ancora pronta intendete questo?
Si intende che il newbie si troverebbe in difficoltà. Tra l'altro mancano pacchetti importantissimi. E' una distribuzione sperimentale...
Old 03-01-2006, 12:11   #8964
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Impara, non è una cosa difficile.

Si intende che il newbie si troverebbe in difficoltà. Tra l'altro mancano pacchetti importantissimi. E' una distribuzione sperimentale...
capisco... il fatto è che se vado verso versioni unstable è più facile che trovi pacchetti sperimentali... ma è anche più facile che il mio hardware sia supportato! Se vado verso la stable invece accade il contrario...
Old 03-01-2006, 12:25   #8965
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Ma perche ancora a sarge stai??????????

Io non metto il 3.5 su sid perche crea problemi, ma camminare con sarge, si è piu stabile ma i pacchetti sono un po datati..........

Passa a sid metti almeno il 3.4 e poi installi w32codec dai rep di rareware, libdvdcss per i dvd e vai tranqui (mi pare questi solo)

By
Si hai ragione,il fatto però che ormai l'ho installata...e passare da sarge a sid con apt-get dist-upgrade non credo che sia una cosa molto pulita...almeno lo avevo fatto in un'altra installazione di debian e,anche se non sono certo che fosse per quello,poi mi sono nati un sacco di problemi....
Old 03-01-2006, 12:31   #8966
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Hai messo nel sources.list il repository di marillat?

http://ftp.nerim.net/debian-marillat/

In fondo alla pagina trovi l'elenco.

Codice:
apt-get install libdvdcss2
apt-get install w32codecs
Perfetto,installati tutti e due,grazie mille per il prezioso consiglio

Ma mi spieghi voi come fate a conoscere tutti i nomi dei pacchetti?
Old 03-01-2006, 14:10   #8967
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
piccolo ma bel wallpaper

Old 03-01-2006, 14:12   #8968
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Si hai ragione,il fatto però che ormai l'ho installata...e passare da sarge a sid con apt-get dist-upgrade non credo che sia una cosa molto pulita...almeno lo avevo fatto in un'altra installazione di debian e,anche se non sono certo che fosse per quello,poi mi sono nati un sacco di problemi....
ma guarda che su tu metti i rep di sid e fai upgrade è lo stesso che installi un sistema nuovo, se la vede lui a risolvere il tutto
Old 03-01-2006, 15:32   #8969
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ciao, sto provando a configurare lo speedstep del mio procio ma facendo modprobe speedstep-centrino ho l'errore no such device, come posso fare ad abilitarlo?
Old 03-01-2006, 15:35   #8970
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher
ciao, sto provando a configurare lo speedstep del mio procio ma facendo modprobe speedstep-centrino ho l'errore no such device, come posso fare ad abilitarlo?
hai ricompilato il kernel inserendo il supporto allo speedstep? (non so se sia necessario però)
sirus è offline  
Old 03-01-2006, 15:42   #8971
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

il mio kernel è 2.6.12 e sul howto del clan ho letto ke dovrebbe già essere a posto.
ho controllato e in effetti il file speedstep-centrino.ko c'è, mi viene da pensare che sia dovuto all'acpi off ke ho fatto all'installazione
Old 03-01-2006, 15:54   #8972
sirus
Senior Member

Quote:
il mio kernel è 2.6.12 e sul howto del clan ho letto ke dovrebbe già essere a posto.
ho controllato e in effetti il file speedstep-centrino.ko c'è, mi viene da pensare che sia dovuto all'acpi off ke ho fatto all'installazione
non saprei proprio non ho mai configurato lo SpeedStep
sirus è offline  
Old 03-01-2006, 16:07   #8973
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

non so, adesso xò ho un altro problemone...
un simpatico apt-get install ha tolto windows dal file di config di grub, che impostazioni do alle voci kernel e initrd?
Old 03-01-2006, 16:09   #8974
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

a dire il vero ho a disposizione il kernel 2.6.12 e 2.6.14 (update automatico) però ho perso win....
asd
Old 03-01-2006, 16:13   #8975
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

se metto:

title WinXP
root (hd0,0)
makeactive
chainloader +1

funziona?
Old 03-01-2006, 16:13   #8976
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
mi son letto un pò di roba su amule , ma ho bisogno di farvi una domanda. Ma se lo volessi usare su un server senza xorg...lo posso usare lo stesso? Perché a quanto ho potuto capire mi sembra di no :/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 03-01-2006, 16:19   #8977
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
se metto:

title WinXP
root (hd0,0)
makeactive
chainloader +1

funziona?
se è quella la posizione nell'harddisk sì
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 03-01-2006, 16:31   #8978
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

bene, adesso è tutto ok , cmq nn mi piace che un update del kernel faccia queste cose....
Old 03-01-2006, 16:42   #8979
sirus
Senior Member

Quote:
bene, adesso è tutto ok , cmq nn mi piace che un update del kernel faccia queste cose....
effettivamente l'update del kernel crea quel problema da sempre (che io ricordi) però di solito evito di scaricare quello precompilato io e me lo compilo a manina il kernel
sirus è offline  
Old 03-01-2006, 16:44   #8980
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

il problema è ke io da vero niubbo ho fatto l'update solo di qualke pacchetto accettando le dipendenze proposte e mi sono ritrovato il kernel nuovo con mia grande sorpresa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP