Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2005, 22:28   #841
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Ragazzi attenzione!!!

Sta sera ho fatto un dist-upgrade perché avevo visto che hanno riaggiornato xorg rispetto a quello che avevo installato....risultato ora mi va in conflitto con i driver nvidia, non riesco a far partire l'xserver con qualsiasi kernel se carico i driver nvidia, se ci metto nv o vesa funziona....che palle!!!, mannaggia a me e quando non mi sto fermo...dopo vi posto il log di Xorg...
bella bella hai tutto il mio appoggio morale, forza spacca tutto e tira fuori il meglio di te

dacci dentro

Ultima modifica di PiloZ : 14-07-2005 alle 22:32.
PiloZ è offline  
Old 14-07-2005, 22:30   #842
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
mi sa che per qualche giorno è così.. una volta sincronizzati tutti i pacchetti dovrebbe andare a posto!
notavo ora che xlibmesa che non vuole aggiornare è ancora del xfree... e non dell'xorg... c'è ancora qualche pezzo mancante...
a me manca invece x-windows-system-core
ma la mucca apt sta giocando con un puzzle?
Old 14-07-2005, 22:37   #843
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

ma dico io, ora come ora chi me lo fa fare
apt-get dist-upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
Calcolo dell'aggiornamento in corso... Fatto
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
aalib1-dev alsa-headers gaim gedit gksu kdelibs-bin kdelibs4 libgksu1.2-0 libgksuui1.0-0 libsdl-image1.2-dev libsdl-mixer1.2-dev
libsdl1.2-dev libsmpeg-dev libtiffxx0 qtparted superkaramba x-window-system-core xbase-clients xnetcardconfig
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
cpp-3.4 g++-3.4 gcc-3.4 gcc-3.4-base laptop-detect libaa1-dev libdmx1 libfs6 libstdc++6-dev libtiffxx0c2 libxau-dev libxau6 libxaw8
libxdmcp6 libxinerama1 libxkbfile-dev libxkbfile1 libxkbui1 libxss1 libxxf86dga1 libxxf86misc1 libxxf86vm1 lsb-base x11-common
I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale:
aspell-en file-roller gtk2-engines-xfce libfam-dev libgtkspell0 libpt-plugins-alsa libpt-plugins-v4l
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
base-config base-files binutils cpp cpp-4.0 dash deborphan dictionaries-common fam flex fluxconf g++ g++-4.0 gaim-data gcc gcc-4.0
gcc-4.0-base gconf2 gedit-common gimp gimp-data grip gzip imagemagick indent leafpad libasound2 libasound2-dev libavc1394-0 libdps1
libdvdread3 libgcc1 libgcj-common libgconf2-4 libgconf2-dev libgcrypt11 libgcrypt11-dev libgii0 libgii0-target-x libgimp2.0
libgpg-error-dev libgpg-error0 libice-dev libice6 libkadm55 libkrb5-dev libkrb53 libmagick6 libnewt0.51 libopencdk8 libopencdk8-dev
liborbit2 liborbit2-dev libpam-modules libpam-runtime libpam0g libpam0g-dev libparted1.6-12 libperl5.8 libpq3 libpq4 libpth2
libpvm3 libsdl1.2debian libsdl1.2debian-oss libsensors3 libshout3 libslang2 libslang2-dev libsm-dev libsm6 libstdc++6
libstdc++6-4.0-dev libtasn1-2 libtasn1-2-dev libtiff4 libtiff4-dev libusb-0.1-4 libwxbase2.4-dbg libx11-6 libx11-dev libxaw7
libxext-dev libxext6 libxi-dev libxi6 libxml2 libxml2-dev libxml2-utils libxmu-dev libxmu6 libxmuu-dev libxmuu1 libxp-dev libxp6
libxpm-dev libxpm4 libxrandr-dev libxrandr2 libxslt1.1 libxt-dev libxt6 libxtrap-dev libxtrap6 libxtst-dev libxtst6 libxv-dev
libxv1 linux-kernel-headers lm-sensors login m4 nano openssh-client openssh-server passwd perl perl-base perl-modules perl-suid
pm-dev ssh tasksel telnet traceroute ucf wget whiptail wxwin2.4-headers x-dev xfonts-100dpi xfonts-100dpi-transcoded xfonts-75dpi
xfonts-75dpi-transcoded xfonts-base xfonts-base-transcoded xfonts-scalable xfree86-common xlibmesa-dri xlibmesa-gl xlibmesa-gl-dev
xlibs xlibs-data xlibs-dev xlibs-static-dev xserver-common xterm xutils xvfb zlib1g zlib1g-dev
151 aggiornati, 24 installati, 19 da rimuovere e 7 non aggiornati.
È necessario prendere 116MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 22,8MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? ASSORATA
Interrotto.
Old 14-07-2005, 22:51   #844
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Sei scarso...

Old 14-07-2005, 22:53   #845
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Sei scarso...

ciao
VICIUS è offline  
Old 14-07-2005, 22:55   #846
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Sei scarso...
non gettare l'esca perchè poi abbocco

Old 14-07-2005, 22:58   #847
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS

ciao
cicci non fare pasticci
mi stupiscono post inutili come questo da parte tua

Ciao
Old 15-07-2005, 01:00   #848
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
bella bella hai tutto il mio appoggio morale, forza spacca tutto e tira fuori il meglio di te

dacci dentro
Grazie Piloz...

Dopo varie prove vi posso affermare che Xorg che è attualmente in rete il 6.8.2 1-2 non ne vuole sapere di caricare le icone .png

Si va di male in peggio...io mi aspetto (più che altro ci sto sperando... )da un momento all'altro uno xorg 6.8.2 1-3

Domanda: qualcuno sa se si puo alzare il refresh con i driver "nv" o "vesa" con i driver nvidia lavoravo ad 1028 x 1024 a 85 hz ora sto a 60 hz...se continuo così divento cieco....xorg.conf non l'ho toccato ho solo tolto "nvidia" e messo "nv" se no non parte...
Herod2k è offline  
Old 15-07-2005, 01:58   #849
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

bella
dai retta a me, purga xorg e riprova la settimana prossima
questi giorni gli sviluppatori sono unstable, avranno le mestruazioni , ma ora sono le 3 e dire che è il caso che vado a nanna
Old 15-07-2005, 06:42   #850
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Domanda: qualcuno sa se si puo alzare il refresh con i driver "nv" o "vesa" con i driver nvidia lavoravo ad 1028 x 1024 a 85 hz ora sto a 60 hz...
Prova ad allegare il log che gli diamo un occhiata!
Old 15-07-2005, 07:43   #851
Shinobi
Senior Member

L'Avatar di Shinobi

Iscritto dal: Jul 2002
io per ora mi tengo xfree
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline  
Old 15-07-2005, 08:45   #852
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
sirus per metto in prima pagina il passaggio a xorg quando lo faccio io.
non ho voglia di leggere le pagina precedenti, due domande:
1. xorg ha problemi con qualche kernel ?
2. come mai con cache show trovo x-window-system-core ancora di xfree mentre xfree86-common e xserver-xfree86 li trovo anche per xorg (x11-common e xserver-xorg)

byez
scusate il ritardo ma è morto il monitor CRT (RIP)
1) sembra abbia problemi con il 2.6.12.x
2) forse perchè non hanno ancora uploadato tutto oppure (dato che il pacchetto x-window-system-core non esiste di suo ma è un insieme)non hanno ancora aggiornato quello da cui è composto
sirus è offline  
Old 15-07-2005, 08:48   #853
sirus
Senior Member

prima di una settimana il caro vecchio xfree86 4.3 rimane sul mio PC anzi sui miei PC (sul primo sono senza monitor...che puzza di gremo)
sirus è offline  
Old 15-07-2005, 09:53   #854
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
cicci non fare pasticci
Lascia stare ringuaccia. Quello è il suo soprannome

Quote:
mi stupiscono post inutili come questo da parte tua

Ciao
"Chi va con lo spammer impara a spammare". Mi state contaminando.

ciao
VICIUS è offline  
Old 15-07-2005, 10:41   #855
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
scusate il ritardo ma è morto il monitor CRT (RIP)
allora il malocchio ha funzionato , così non postavi per un po

Old 15-07-2005, 11:00   #856
sirus
Senior Member

Quote:
allora il malocchio ha funzionato , così non postavi per un po

lurido spammer...volevi fare il solo spammer del thread comunque il caro gottardi_davide mi ha prestato un LCD
sirus è offline  
Old 15-07-2005, 14:28   #857
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
bella
dai retta a me, purga xorg e riprova la settimana prossima
questi giorni gli sviluppatori sono unstable, avranno le mestruazioni , ma ora sono le 3 e dire che è il caso che vado a nanna
Come lo purgo senza formattare?

Quote:
Originariamente inviato da Wubby
Prova ad allegare il log che gli diamo un occhiata!
Se metto i driver nvidia compare il logo e poi mi da questo errore....

Codice:
   *** If unresolved symbols were reported above, they might not
   *** be the reason for the server aborting.

Fatal server error:
Caught signal 11.  Server aborting

Please consult the The X.Org Foundation support 
	 at http://wiki.X.Org
 for help. 
Please also check the log file at "/var/log/Xorg.0.log" for additional information.
il bello è che non mi ci scrive neanche (EE) che se non sbaglio significa error, giusto??

Comunque lo tengo un'altro giorno xorg...e poi semmai lunedì resetto tutto, prima che divento ceco a lavorare con un monitor a 60 Hz
Herod2k è offline  
Old 15-07-2005, 17:22   #858
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

al volo mi viene in mente questo:
purga x-window-core, xfree86-common e xserver-xfree86...
piazza i rep di sarge, installa X, stappa una birra , rimetti i rep di sid e se tutto funzia fatti una pugnetta

Ciao

Ultima modifica di PiloZ : 15-07-2005 alle 17:24.
PiloZ è offline  
Old 15-07-2005, 18:02   #859
sirus
Senior Member

Quote:
al volo mi viene in mente questo:
purga x-window-core, xfree86-common e xserver-xfree86...
piazza i rep di sarge, installa X, stappa una birra , rimetti i rep di sid e se tutto funzia fatti una pugnetta

Ciao
che assurda volgarità comunque di pugnette fattene almeno 3

ps PiloZ ti ho visto in foto...sei uno schifo
sirus è offline  
Old 15-07-2005, 18:17   #860
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
che assurda volgarità comunque di pugnette fattene almeno 3

ps PiloZ ti ho visto in foto...sei uno schifo
niente ti tutto ciò che ho scritto era rivolto a te, che fai ora rispondi anche in parte delle altre persone?
quanto alla foto inutile ricordarti che sono troppo bello
te non puoi permetterti di mettere la tua foto sul desktop perchè vomiteresti davanti al pc

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian