Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2005, 12:44   #8201
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
l'unica ti toglie hotplug ma rimane poi udev : meglio o peggio ?
Udev sostituisce hotplug.
Dopo che hai installato udev ricordati di purgare hotplug.
Se fai caso al termine dell'installazione trovi l'avvertimento:
dpkg --purge hotplug
Old 17-12-2005, 13:02   #8202
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wubby
dpkg --purge hotplug
naturlich !!!
ma come è che non trovo sto gnome control center che dovrebbe essere + o - come quello di kde ?
sono impedito io ?
può essere , ma se intanto che io cerco vi venisse in mente qualcosa..... io ad orari un po' alterni sono qua
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 13:02   #8203
nicolò.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
hai un solo disco o più di uno? se più di uno sei sicuro stia cercando nel disco giusto?
hai fatto il floppy di emergenza?
provare mettendo lilo?

Ciao
Ho un solo disco, hdb. Ho creato tre partizioni. Una swap da 500Mb, la root da 10 Gb e /home da 28,5 Gb. La root l'ho resa bootable. Non ho creato un floopy d'emergenza. Anche provando a mettere lilo non accade nulla.

Grazie dell'attenzione cmq.
nicolò. è offline  
Old 17-12-2005, 13:10   #8204
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicolò.
Wow, anche io appartengo al Debian Club da... ieri sera. In verità vi appartengo da qualche anno visto che utilizzo Debian su di un server dedicato. Cmq veniamo al problema. Ieri ho tentato di installare Debian 3.1 su un pc di prova. Una macchina di media potenza (1Ghz, 256 di Ram). Al termine dell'installazione mi è stato chiesto se volessi installare il boot loader Grub nell'mbr. Ho dato il mio consento. Tuttavia credo che non abbia scritto un cippa nell'mbr in quanto in fase di boot non viene rilevato nessun sistema operativo e compare la classica scritta "Disk boot failure, insert system disk and press enter". Dove sbaglio a vostro avviso?
qui ci vogliono i guru................
Old 17-12-2005, 13:13   #8205
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ma come è che non trovo sto gnome control center che dovrebbe essere + o - come quello di kde ?
apt-get install gnome-control-center
Old 17-12-2005, 13:14   #8206
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da nicolò.
Ho un solo disco, hdb. Ho creato tre partizioni. Una swap da 500Mb, la root da 10 Gb e /home da 28,5 Gb. La root l'ho resa bootable. Non ho creato un floopy d'emergenza. Anche provando a mettere lilo non accade nulla.
Fai ripartire l'installer e ripeti il punto in cui ti chiede di installare il bootloader...
Old 17-12-2005, 13:15   #8207
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
dpkg --purge hotplug
wubby quando aggiorni/installi udev apt-get/Synaptic in automatico di purgano hotplug...
Herod2k è offline  
Old 17-12-2005, 13:16   #8208
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Fai ripartire l'installer e ripeti il punto in cui ti chiede di installare il bootloader...
ma se prova con una distro live? tipo knoppix?

avvii il sistema operativo, ti chrootti e dai grub-install...
Herod2k è offline  
Old 17-12-2005, 13:19   #8209
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
wubby quando aggiorni/installi udev apt-get/Synaptic in automatico di purgano hotplug...
A me non è successo...
Comunque apt-get, di default, so che non usa il --purge
Old 17-12-2005, 13:21   #8210
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
A me non è successo...
Comunque apt-get di default so che non usa il --purge
a me lo fa puntualmente anche al contrario, se metto hotplug mi leva udev..
Herod2k è offline  
Old 17-12-2005, 13:33   #8211
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
apt-get install gnome-control-center
questo c'è già, ma io pensavo che fosse completo e fatto come nelle vecchie versione che somigliano molto al pannello config di kde, ma così non ce l'ho..... o sono divenato orbo del tutto....
il pannello di gnome2.10 non è come quello di kde ?
non trovo ad es il window manager
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 17-12-2005 alle 13:37.
madforthenet è offline  
Old 17-12-2005, 13:50   #8212
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

How-TUX

Cos'e' How-Tux ?

How-Tux e` una distro basata su Slackware, nata nel Salento dalla passione di due giovani programmatori. La prima versione e` stata rilasciata il 26 novembre 2005, durante l'attesissimo Linux Day, ma il Team sta gia` lavorando alla seconda versione di questa distro stabile e versatile, adatta a tutti, dai bambini fino agli utenti piu` smaliziati.

Pacchetti che contiene la distribuzione

Quote:
Kernel: 2.6.13.4

Window Managers: Gnome 2.12.0 - Afterstep 2.1.2 - Fluxbox 0.9.13

Suite per ufficio: OpenOffice 2 in italiano

Multimedia e grafica: Audacity, Cinelerra, GnomeBaker, Xmms, StreamTuner,

Mplayer, Gthumb, The Gimp, Inkscape, Blender e tanti altri...

Giochi: Armagetron, Lbreakout2, Metal Blob Solid, Supertux ecc...

Reti: Firefox e Thunderbird (in italiano), aMule, Nmap, Ethereal, Xchat, Gaim, Gftp...

Strumenti di sistema Gparted, Gslapt, Slapt-get...
ISO Download
Old 17-12-2005, 15:55   #8213
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Scusate ma ho alcuni file .zip ma non riesco ad aprirli ark mi dice che non ha nella path il tool per aprirli, ma unzip è installato..........qualche semplice suggerimento, magari un software intero al posto di ark???????
Old 17-12-2005, 16:10   #8214
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao, ho un quesito che potrebbe interessare anche ad altri che hanno debian su un portatile... E' possibile disattivare il touchpad a sistema avviato (e magari riattivarlo in caso di necessità) tramite qualche bel comando da riga di comando?

Io pensavo che bisogna disattivare il nodo in dev, ma magari è un'idea malsana e stupida.

Se invece è un modo, come si esegue ( e come vedo dove effettivamente invia i segnali il mio touchpad? )? ( O c'è un modo più corretto?) ( e per riattivarlo?)

Domanda 2, è possibile scrivere nella console 1 e reindirizzare l'output ad esempio sulla console 2? ( O in generale, è possibile reindirizzare l'output di un terminale (testuale) verso qualcosa che non sia un file di testo? e per quanto riguarda i terminali virtuali in X, si può fare qualcosa del tipo che se io mi loggo via ssh su un terminale, possa scrivere qualcosa su magari l'eterm che l'user che è fisicamente davanti al computer ha aperto?)
Old 17-12-2005, 16:24   #8215
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Città: Milano
ragazzi i problemi con il networking sembrano aumentare ...

adesso ad ogni riavvio devo dare ifconfig lo up per poter accedere a localhost e al cups ....

come faccio a farlo avviare all'avvio ...???
dobro è offline  
Old 17-12-2005, 16:53   #8216
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Scusate ma ho alcuni file .zip ma non riesco ad aprirli
Codice:
file file.zip
e controlla che sia corretta l'estensione.
Codice:
unzip file.zip
e passa la paura.
Old 17-12-2005, 16:57   #8217
nicolò.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Non mi lascia installare LILO
nicolò. è offline  
Old 17-12-2005, 17:42   #8218
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
A me non è successo...
Comunque apt-get, di default, so che non usa il --purge
già...
a me l'installazione di udev ha cancellato (non purgato ) hotplag, poi a manina l'ho purgato per benino
sirus è offline  
Old 17-12-2005, 18:02   #8219
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
PiloZ augura un buon fine settimana a tutto il clan
Old 17-12-2005, 18:03   #8220
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Codice:
file file.zip
e controlla che sia corretta l'estensione.
Codice:
unzip file.zip
e passa la paura.
Ok ho risolto...............dentro Guitar (caccolosissimo come GUI ma efficacissimo) fuori Ark.................
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian