Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2005, 23:01   #7721
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet

lo dichiaro subito perchè vorrei fare a tutti una domanda privata
che portatile avete ? ( modello e marca ).
ciao
ASUS Z9200K ovvero anche detto A6K
Herod2k è offline  
Old 08-12-2005, 23:17   #7722
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Bellissimo

Mi piacerebbe che capitassero più frequentemente iniziative del genere
Purtroppo nella mia facoltà (corso di informatica) cè ancora gente che ignora l'esistenza di Linux.
In un mondo dove tutto p fatto per windows non c'è da stupirsi.
è un pò come per i mancini (io sono mancino): il mondo è fatto per i destri e tutto ciò che costruiscono lo fanno per i destri..
Old 08-12-2005, 23:27   #7723
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
In effetti non ci vorrebbe molto a fare qualche operazione di boicottaggio pacifico, potremmo fondare una specie di "Progetto Mayhem" del Software Libero. Che so, abbandonare casualmente copie di OpenOffice (o una distro qualsiasi) nei centri commerciali sugli scaffali dove è esposto Windows, nei negozi di musica, nelle biblioteche, in autobus. Non è mica un reato "perdersi" un cd, no?
Zorcan è offline  
Old 08-12-2005, 23:36   #7724
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
In effetti non ci vorrebbe molto a fare qualche operazione di boicottaggio pacifico, potremmo fondare una specie di "Progetto Mayhem" del Software Libero. Che so, abbandonare casualmente copie di OpenOffice (o una distro qualsiasi) nei centri commerciali sugli scaffali dove è esposto Windows, nei negozi di musica, nelle biblioteche, in autobus. Non è mica un reato "perdersi" un cd, no?
Grande idea Zorcan.
E senza schezare io lo metto in prattica, non mi costa mica tanto.
Se cualcuno lo avesse fatto per me prima gli sarei stata molto grata,mi avrebbe risparmiato anni di malattia windows.
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
motan23 è offline  
Old 08-12-2005, 23:50   #7725
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Grande idea Zorcan.
Se cualcuno lo avesse fatto per me prima gli sarei stata molto grata,mi avrebbe risparmiato anni di malattia windows.
Bellissimo, ci sto anche io
Masterizzo un po' di roba e lo lascio in giro

o magari mi faccio arrivare da ubuntu un po' di cd, tanto li mandano gratis

PS: ok, ordinati. non sarà debian, ma almeno è di facile introduzione desktop e soprattutto mandano dei bellissimi cd a casa gratis

Ultima modifica di Artemisyu : 09-12-2005 alle 00:11.
Artemisyu è offline  
Old 09-12-2005, 01:00   #7726
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Grande idea Zorcan.
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Bellissimo, ci sto anche io
Masterizzo un po' di roba e lo lascio in giro
Bisognerebbe scrivere sul cd (o sulla bustina, se si sceglie quello come involucro) un bel "SOFTWARE LIBERO" corredato di un qualche indirizzo internet che spieghi a chi trova il cd il perchè lo abbia trovato. Guardate che non scherzo, potrebbe funzionare per davvero.

P.S. Altre possibili ubicazioni: cassette della posta, cabine telefoniche, poltrone dei cinema.
Zorcan è offline  
Old 09-12-2005, 01:06   #7727
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Scusate l'intromissione, utente Windows in procinto di iniziare con Linux (Ubuntu, se tutto va bene); da folle amante di Fight Club, ho notato l'allusione al Project Mayhem di Zorcan e mi si sono illuminati gli occhi, non potevo non uscire dal lurkaggio
Sarebbe veramente una bella cosa; tra l'altro utile anche a chi non ha una aDSL (come me fino a qualche giorno fa, vedere firma) e non può scaricarsi centinaia di MB di ISO (questo vale più per le distro che per software libero in generale, ovviamente).

In Zorcan We Trusted.
Old 09-12-2005, 01:08   #7728
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
eccomi x la buona notte
sì bella l'idea , fa anche ridere
perè occhio raga lì è andata a finire bene, ma sono così sicuro che lo sarebbe anche in futuro, e se pensate che chi è dall'altr parte ci rimette dei soldi x mancate vendite capite bene cosa voglio dire
ben vegano iniziative varie , ma occhio a questo fatto coi soldi di mezzo , scusate il pessimismo , potrebbe finire male.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 09-12-2005, 01:26   #7729
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Sarebbe veramente una bella cosa; tra l'altro utile anche a chi non ha una aDSL (come me fino a qualche giorno fa, vedere firma) e non può scaricarsi centinaia di MB di ISO (questo vale più per le distro che per software libero in generale, ovviamente).
E non solo per le ISO, io pensavo anche (e soprattutto) a OpenOffice per Windows. Immagina di trovare (nel vero senso della parola) una suite office completa, in italiano, senza spendere una lira, senza infrangere alcuna legge. Da non crederci, no? Riflettiamoci bene, potrebbe venir fuori una cosa molto utile.

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
eccomi x la buona notte
se pensate che chi è dall'altr parte ci rimette dei soldi x mancate vendite capite bene cosa voglio dire
Quali mancate vendite? Se compri un paio di Nike non ti ritrovi in tribunale denunciato dalla Reebok perchè non hai comprato le loro scarpe, giusto? Nel caso specifico del Software Libero, poi, non c'è alcun profitto: è una redistribuzione "a perdere" perchè autofinanziata e senza scopo di lucro. Se sono libero di scaricare un Software Libero e darlo al mio vicino, posso darlo anche a tutti gli altri.
Zorcan è offline  
Old 09-12-2005, 01:30   #7730
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
E non solo per le ISO, io pensavo anche (e soprattutto) a OpenOffice per Windows. Immagina di trovare (nel vero senso della parola) una suite office completa, in italiano, senza spendere una lira, senza infrangere alcuna legge. Da non crederci, no? Riflettiamoci bene, potrebbe venir fuori una cosa molto utile.

questa è più fattibile secondo me...già non so quanto qualcuno possa usare un cd trovato "in giro"...se poi è un'SO, credo sia tempo perso, io la penso cosi. per i programmi è già diverso, magari un cd accompagnato da un "foglietto illustrativo"

notte!
CARVASIN è offline  
Old 09-12-2005, 02:52   #7731
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
questa è più fattibile secondo me...già non so quanto qualcuno possa usare un cd trovato "in giro"...se poi è un'SO, credo sia tempo perso, io la penso cosi. per i programmi è già diverso, magari un cd accompagnato da un "foglietto illustrativo"

notte!
Forse un sistema installabile no, ma un liveCD di sicuro si.

Il foglietto illustrativo sarebbe dispendioso e complesso, meglio un link a una pagina dove sono spiegati i perchè e i "percome" dell'iniziativa.
Zorcan è offline  
Old 09-12-2005, 06:40   #7732
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Forse non tutti sanno che...

...quando aggiornate un pacchetto potete leggere le eventuali aggiunte e/o modifiche qui:

/usr/share/doc/pacchetto/$ zless changelog.Debian.gz
Old 09-12-2005, 08:33   #7733
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Città: Milano
bella l'idea di Zorcan .... mi ricorda un pochino il cross-reading ...

credo che sarebbe utile solo penso che i centri commerciali si occuperebbero di far sparire la merce "GRATIS"...

certo si riuscisse ad organizzare qualcosa in grande e sul territorio ...allora se ne parlerebbe un pò ....
dobro è offline  
Old 09-12-2005, 08:39   #7734
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Ragazzi io non sono riuscito a risolvere il problema della connessione al boot ...

ho tolto la parte che mi ha suggerito carvasin ma non è successo nulla ...

adesso il file /etc/network/interfaces è così

#the loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

auto ppp0
iface ppp0 inet ppp
provider dsl-provider

auto eth1

iface eth1 inet manual

.....

non capisco perchè quando lancio pppoeconf non trova la scheda su eth0 (sulla quale sono connesso realmente ) ma trova eth1 a cui non c'è attaccato nulla ....
dobro è offline  
Old 09-12-2005, 09:18   #7735
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
GNOMISTI!
Cuccatevi il mio nuovo tema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3824
Bello... ma mi ricorda un altro tema...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 09-12-2005, 09:22   #7736
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da wubby
...quando aggiornate un pacchetto potete leggere le eventuali aggiunte e/o modifiche qui:

/usr/share/doc/pacchetto/$ zless changelog.Debian.gz
Bellina questa iniziativa "forse non tutti sanno che.." wubby!
Rilasciala una al giorno!
p.s.
mattiniero eh!
jacopastorius è offline  
Old 09-12-2005, 09:23   #7737
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Zorcan, sei un mito!
È un'ottima idea, si può tranquillamente mettere in pratica. In fondo, non può fare che bene.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 09-12-2005, 09:28   #7738
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
E' una idea fantastica!! Alla esercito delle scimmie!
Ci vorrebbe qualcosa di fatto formalmente bene però! Nel senso che se un qualsiasi utente pc medio-basso trova per strada o nella cassetta delle lettere un cd di Ubuntu con la sua copertina bellina stamapata può anche darsi che lo installi. ma secondo me non metterebbe mai nel suo pc un cd masterizzato qualunque, magari pensando che se lo inserisce nel pc gli si piena di virus
jacopastorius è offline  
Old 09-12-2005, 09:33   #7739
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
E' una idea fantastica!! Alla esercito delle scimmie!
Ci vorrebbe qualcosa di fatto formalmente bene però! Nel senso che se un qualsiasi utente pc medio-basso trova per strada o nella cassetta delle lettere un cd di Ubuntu con la sua copertina bellina stamapata può anche darsi che lo installi. ma secondo me non metterebbe mai nel suo pc un cd masterizzato qualunque, magari pensando che se lo inserisce nel pc gli si piena di virus
Appunto da qui l'idea di un indirizzo internet scritto sul cd (o sull'involucro), in modo che l'utente possa andare sul sito anche senza usare il cd e capisca per tempo motivazioni e istruzioni per l'uso. Stampare per bene una copertina richiede soldi e tempo, cose di cui non disponiamo a volontà. Invece uno spindle di cd-r scrausi e un pacco di bustine da cd costano niente, si masterizzano al volo e poi ci si aggiunge a pennarello "OPEN OFFICE 2.0 - SOFTWARE LIBERO - QUESTO CD E IL SUO CONTENUTO SONO E SARANNO SEMPRE GRATUITI. Per informazioni: www.sitoconunabrevespiegazione.org"

Ultima modifica di Zorcan : 09-12-2005 alle 09:36.
Zorcan è offline  
Old 09-12-2005, 09:41   #7740
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Bell'idea Zorcan .... magari ci si potrebbe appoggiare alla pagina che ho in signature ...( nonsiamopirati) per la spiegazione .....

sinceramente non so quanto possa essere fattibile nei centri commerciali per la questione di cui parlavo sopra ... comunque potrebbe essere interessante se ci si organizzasse ....

La cosa più utile sarebbe riuscire a farne parlare ....
dobro è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian