Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2005, 21:49   #7441
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
no
Ciao io sono PiloZ con la Z maiuscola , piacere e ben tornato
sto ragazzo comincia a stare un po sui maroni col suo case sensitive del cacchio
Old 04-12-2005, 21:52   #7442
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma scusa la mia di ignoranza e Qparted a che serve??????????? perche ridimensionare / che problemi ci sono?????
manca la t e la P è Maiuscola, così : QtParted

home: http://qtparted.sourceforge.net/
QTParted is a Partition Magic clone written in C++ using the Qt toolkit.

un simil Partition Magic con i suoi limiti
gli screen parlano chiaro: http://qtparted.sourceforge.net/screenshots.en.html
da quando ho abbattuo Qt sulla mia debian è deceduto anche tale programma sul mio pc
Old 04-12-2005, 21:53   #7443
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
sto ragazzo comincia a stare un po sui maroni col suo case sensitive del cacchio

ecco che succede quando PiloZ da il meglio di se:
Spiacente! L'amministratore ha specificato che si possono inviare messaggi ogni 20 secondi.
Old 04-12-2005, 22:03   #7444
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
manca la t e la P è Maiuscola, così : QtParted
l'ho detto fin dal primo secondo che tu ti fissi
Old 04-12-2005, 22:04   #7445
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
pensavo si potessero variare di + le font e irelativi colori infunzione dello sfondo....... oppure si può ed io ho toppato come al solito ?
ciao
dai retta a PiloZ:

wget -c http://www.piloz.it/temp/rxvt-unicode-5.7.tar.bz2
tar -jxvf rxvt-unicode-5.7.tar.bz2
cd rxvt-unicode-5.7
./configure --enable-xgetdefault
make
su
make install
ctrl+d
emacs ~/.Xdefaults
Codice:
URxvt.borderLess: true                                                                                                                                       
URxvt.font: xft:Bitstream Vera Sans Mono:pixelsize=13                                                                                                        
URxvt.background: #000000                                                                                                                                    
URxvt.foreground: #1ab916                                                                                                                                    
URxvt.inheritPixmap: true                                                                                                                                    
URxvt.loginShell: true                                                                                                                                       
URxvt.saveLines: 1024                                                                                                                                        
URxvt.scrollBar: false                                                                                                                                       
URxvt.shading: 30                                                                                                                                            
URxvt.tintColor: #ffffff                                                                                                                                     
URxvt.geometry: 157x40+10+20
Old 04-12-2005, 22:09   #7446
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
hai caricato il modulo nvidia con modprobe?
che ti da:
lsmod|grep nvidia
hai cambiato vesa o nv con nvidia nel file di configurazione di X?
ho usato module assistant.
non posso cambiarlo non c'è e lsmod | grep nvidia non mi da nulla

ora riprovo
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-12-2005, 22:14   #7447
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ho usato module assistant.
non posso cambiarlo non c'è e lsmod | grep nvidia non mi da nulla

ora riprovo
ciao
modprobe nvidia
Old 04-12-2005, 23:08   #7448
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
così è apparentemente, in realtà io e wubby siamo la stessa persona
siccome stava calando mi ha dato i suoi codici chiedendomi se potevo fargli il favore di aumentare il suo tepore

ottimo sirus prendi da me è vedrai che fama
stiamo freschi allora
sirus è offline  
Old 04-12-2005, 23:10   #7449
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
da mia esperienza se metti i driver del sito non cambia, in piu dovresti disinstallarli se no ti combini come me che li avevo tutti e due e non mi partiva X.........
difartti è appena successo anhce a me co messaggio di errore che dice che ci sono 2 versioni del file nvidia,
è troppo tardi x sistemare le cose
ditemi qualcosa ed io appena torno eseguo
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-12-2005, 23:15   #7450
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ragazzi per pietà mi date una mano col mio problema del cdrom .... non voglio abbandonare la debby sul main pc ....
dobro è offline  
Old 05-12-2005, 00:46   #7451
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Signori richiedo aggiornamento... come addetto della sezione membri, devo aggiungere qualcuno al clan o devo aggiornare qualche avatar?
Artemisyu è offline  
Old 05-12-2005, 01:07   #7452
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Signori richiedo aggiornamento... come addetto della sezione membri, devo aggiungere qualcuno al clan o devo aggiornare qualche avatar?
non mi pare per ora

ho appena finito di vedere un film horror con le palle quadrate, audio 5.1 e soprattutto da solo in casa...mamma quanti scatti nel letto
Old 05-12-2005, 06:51   #7453
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Per "addetti ai lavori" del Clan

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
devo aggiungere qualcuno al clan o devo aggiornare qualche avatar?
Non serve aggiornare, dato che il link rimane sempre lo stesso, anche modificando l'avatar.

A proposito del sito: Carcass ha problemi di tempo/lavoro per ciò che riguarda la sezione FAQ: c'è qualche volontario disposto ad aiutarlo?
Io, ogni tanto, aggiungo qualcosa...

La sezione NVIDIA degli HowTo è da rivedere perchè è incompleta...
Old 05-12-2005, 09:43   #7454
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wubby
[/quote]

Cosa c'è da rivedere wubby? che la sistemo...

Inserito
DVD Shrink via Wine di Zorcan
Herod2k è offline  
Old 05-12-2005, 09:43   #7455
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Non serve aggiornare, dato che il link rimane sempre lo stesso, anche modificando l'avatar.
no ti sbagli, cambia eccome
es: l'avatar avatar24838_0.gif se viene cambiato diventa avatar24838_1.gif e così via.
ecco che si scopre anche quante volte è stato cambiato l'avatar, io 11 volte e te 8

Quote:
A proposito del sito: Carcass ha problemi di tempo/lavoro per ciò che riguarda la sezione FAQ: c'è qualche volontario disposto ad aiutarlo?
Io, ogni tanto, aggiungo qualcosa...
proverei a sentire sirus

Quote:
concordo
Old 05-12-2005, 09:45   #7456
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Inserito
DVD Shrink via Wine di Zorcan
ottimo Herod2k, Ciao
Old 05-12-2005, 11:55   #7457
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
no ti sbagli, cambia eccome
es: l'avatar avatar24838_0.gif se viene cambiato diventa avatar24838_1.gif e così via.
Grazie, non lo sapevo...

Quote:
proverei a sentire sirus
No, non ci servono le FAQ su WIndows XP...
Old 05-12-2005, 11:58   #7458
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Cosa c'è da rivedere wubby? che la sistemo...
Aggiungerei quali pacchetti installare, la sezione non-free da aggiungere, eventuali compilatori, bla bla.
Old 05-12-2005, 12:07   #7459
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
No, non ci servono le FAQ su WIndows XP...

Splendida.
Zorcan è offline  
Old 05-12-2005, 13:12   #7460
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
PortForward.com is proud to offer help setting up port forwarding on your router or firewall. Many Internet users are not aware of how to configure their router or firewall in order to use applications like Peer-to-Peer file sharing (PtoP), Internet Games, Web serving, FTP serving, WebCams, IRC DDC, and Instant Messaging such as AIM, ICQ, Yahoo and MS Messenger.
PORTFORWARD.Com

Intanto lo metto al clan........................
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian