Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2005, 11:08   #7261
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
non mi funzia l'audio [cut] ho la freq di refresh fissa a 1024x768 a 690 hz
Per il primo problema, si tratta di settare bene Alsa (con alsaconf) o i volumi (con alsamixer) o ancora un possibile problema del software. Cerca di essere più specifico: cosa stai cercando di fare e come?

Per il secondo problema, si tratta di specificare le giuste frequenze di sync orizzontale e verticale in Xorg.conf. Lo puoi fare a mano o con dpkg-reconfigure xserver-xorg. Comunque ci sono parecchi thread dove è stato detto, vedi se questo può servirti.

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Fatto. Dovrebbero esserci tutti.
Grazie.
Zorcan è offline  
Old 03-12-2005, 11:10   #7262
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Edit: infatti non funziona.. dai wubb aiutami
Hai il firewall che ti blocca tutto?
Ti tocchi quando apri gaim?
C'è propagazione in questo periodo?
Meglio bionde o brune?

E che ne so io...
Old 03-12-2005, 11:45   #7263
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, scrivo per informarvi che sul sito (ancora under construction) è stato aggiungo il debian clan nella sezione partners!!!

http://www.unrealextremes.com/team/partner.php
Old 03-12-2005, 11:55   #7264
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Hai il firewall che ti blocca tutto?
Ti tocchi quando apri gaim?
C'è propagazione in questo periodo?
Meglio bionde o brune?

E che ne so io...
Tremendo l'umorismo wubbiano..no non ho il firewall!
Non mi tocco e mi piacciono le bionde!
jacopastorius è offline  
Old 03-12-2005, 12:14   #7265
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Per il primo problema, si tratta di settare bene Alsa (con alsaconf) o i volumi (con alsamixer) o ancora un possibile problema del software. Cerca di essere più specifico: cosa stai cercando di fare e come?

Per il secondo problema, si tratta di specificare le giuste frequenze di sync orizzontale e verticale in Xorg.conf. Lo puoi fare a mano o con dpkg-reconfigure xserver-xorg. Comunque ci sono parecchi thread dove è stato detto, vedi se questo può servirti.

Grazie.
non riesco a sentire cd audio perchè mi dice che non ho i permessi x accdere ai didpositivi, in + non riesco a sentire le radio on line , ma x queste ultime sto installando alcuni plu-in poi vediamo
x.org riconfgurato , sempre 60 hz vedo nei trhead cosa hanno detto e fatto altri
ma il mio dubio che con SID alune cose siano diverse da ETCH è così campata in aria ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 03-12-2005, 12:28   #7266
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Tremendo l'umorismo wubbiano..no non ho il firewall!
Non mi tocco e mi piacciono le bionde!
datemi tutti una sculacciata virtuale... avevo sbagliato a scrivere la password..
Ma il bello è che l'ho creato più volte l'account, e sempre sbagliando a digitare la password!
jacopastorius è offline  
Old 03-12-2005, 12:30   #7267
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
non riesco a sentire cd audio perchè mi dice che non ho i permessi x accdere ai didpositivi, in + non riesco a sentire le radio on line , ma x queste ultime sto installando alcuni plu-in poi vediamo
x.org riconfgurato , sempre 60 hz
Che player utilizzi? Per il discorso xorg devi indicare i valori corretti del tuo monitor in questa sezione.
Codice:
Section "Monitor"
        Identifier      "Monitor Generico"
        Option          "DPMS"
        HorizSync       nn-nn
        VertRefresh     nn-nn
EndSection
Old 03-12-2005, 12:31   #7268
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
datemi tutti una sculacciata virtuale... avevo sbagliato a scrivere la password..
Old 03-12-2005, 12:37   #7269
jacopastorius
Senior Member

ma qui nel debian clan sono tutti gnomisti?
jacopastorius è offline  
Old 03-12-2005, 12:37   #7270
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Ehm.. tempo fa, se non sbaglio Zorcan, aveva postato un bello sfondo per i terminali di X... qualcuno ne ha salvato traccia? perchè a me non riesce di trovarlo.. sarebbe una buona idea metterlo tra l'altro mitico materiali di Zorcan per i nostri desktop!!!
Old 03-12-2005, 12:43   #7271
jacopastorius
Senior Member

altra domanda...qualcuno che ha un sistema 5.1 e una soundblaster live 5.1.. riesce a sentire l'audio da tutti e 5 gli altoparlanti?
jacopastorius è offline  
Old 03-12-2005, 12:44   #7272
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Io uso kde e fluxbox, ma non ne faccio una questione ideologica o altro... mi ci trovo bene e li uso... su un eventuale portatile userei gnome però
Old 03-12-2005, 12:57   #7273
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
x.org riconfgurato , sempre 60 hz vedo nei trhead cosa hanno detto e fatto altri
Come ti ha detto wubby e come puoi leggere nei thread linkati, il discorso refresh dovrebbe risolversi da solo una volta inseriti i giusti valori di sync del tuo monitor in Xorg.conf (vedere sezione evidenziata da wubby). Al riavvio, ti dovresti ritrovare il refresh già settato (o almeno sbloccato).

Quote:
ma il mio dubio che con SID alune cose siano diverse da ETCH è così campata in aria ?
Direi di si, in fondo sono lo stesso sistema in due momenti leggermente diversi dello sviluppo e se i programmi che usi non hanno subìto modifiche epocali, anche il loro uso rimane immutato.

Quote:
Originariamente inviato da romen
Ehm.. tempo fa, se non sbaglio Zorcan, aveva postato un bello sfondo per i terminali di X... qualcuno ne ha salvato traccia? perchè a me non riesce di trovarlo.. sarebbe una buona idea metterlo tra l'altro mitico materiali di Zorcan per i nostri desktop!!!
Non l'ho segnalato a Vicius solo perchè è uno sfondo che funziona solo su quel terminale e solo a certe risoluzioni. Essendo molto specifico, non pensavo sarebbe servito a tutti. Comunque lo sto cercando qui sul disco e non lo trovo, se lo riesco a pescare te lo ri-linko.

Quote:
Siamo feticisti del piede.
Ad essere precisi c'è anche un fluxboxiano, ma vabbè...
Zorcan è offline  
Old 03-12-2005, 13:00   #7274
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Siamo feticisti del piede.
Old 03-12-2005, 13:21   #7275
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mamma mia...vi lascio per 2 giorni e cosa mi fate 5 pagine di posta con pochissimo spam
ora sono a disposizione e credo che Zorcan mi inviterà a togliere Windows vero?!
sirus è offline  
Old 03-12-2005, 13:31   #7276
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
e credo che Zorcan mi inviterà a togliere Windows vero?!
Chi, io? Ma figurati. Ho altro da fare. Sto scrivendo un how-to... per rimuovere XP dal proprio pc. Interessa?
Zorcan è offline  
Old 03-12-2005, 13:33   #7277
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Chi, io? Ma figurati. Ho altro da fare. Sto scrivendo un how-to... per rimuovere XP dal proprio pc. Interessa?
ti va anche male...
ho anche Windows 98
sirus è offline  
Old 03-12-2005, 13:33   #7278
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
altra domanda...qualcuno che ha un sistema 5.1 e una soundblaster live 5.1.. riesce a sentire l'audio da tutti e 5 gli altoparlanti?
ma a che kde sei lo hai aggiornato alla 3.5 stable senza problemi.......io ancora sono diubbattuto se formattare o no dato che non voglio fare tutto da capo
Old 03-12-2005, 13:40   #7279
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ti va anche male...
ho anche Windows 98
Ah, sei pure recidivo quindi!

---

Piccolo pensiero ad alta voce: accenderò un cero il giorno in cui potrò mettere K3b da un qualsiasi repository del pianeta senza vedermi negata l'operazione a causa delle dipendenze non aggiornate.
Zorcan è offline  
Old 03-12-2005, 13:44   #7280
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
per Voi Gnomisti allora date una lettura quotidiana a The GNOME Journal
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian