Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2005, 06:51   #7021
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
nulla ragazzi, se tengo non commentato load "glx" non mi parte X, si vede la schermata dei driver nvidia, ma poi esce...
ah, di xorg ho la versione di experimental...6.8.99 mi pare...
cosa comporta il non caricamente di glx?
esiste un benchmark per confrontare le differenze di prestazioni?
glxinfo glxinfo | grep direct
Puoi postare i log di Xorg relativi all'uso di "Load glx" ?
Sono qui:
Codice:
/var/log/Xorg.0.log
wubby è offline  
Old 29-11-2005, 07:19   #7022
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Premessa:

I pacchetti .deb che vengono scaricati e installati con:
Codice:
apt-get install
finiscono tutti qui:
Codice:
/var/cache/apt/archives
Per svuotare questa directory bisogna eseguire:
Codice:
apt-get clean
I pacchetti che scarichi a mano da qualche altra fonte (Firefox per esempio) finiscono nella directory di destinazione del programma (My Downloads per esempio).

Se mentre stai facendo una ricerca il contenuto non fosse visibile su tutta la pagina, usa less:
Codice:
locate *.deb | less
Nessun problema
Se non ti servono puoi rimuoverli...
Codice:
apt-get remove --purge linux-headers-ecc.ecc
ok grazie
quindi poi scrivo nei rep di sources.list il percorsoche mi restituisce a video scritto così
deb file:///percorso che compare a video
va bene o c'è qualche variante da fare ?
e non è pericoloso installare quella libreria che è stat rimossa dal rep ufficiali di SID ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 29-11-2005, 08:47   #7023
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Ragazzi ... tanto per capire se sto lottando contro i mulini a vento o no....

qualcuno sta utilizzando senza problemi Debian con dei dischi sata ?

sembra che il mio pc proprio non ne voglia sapere di debian ....

adesso qualunque paramentro passi al boot per installarla non mi rileva il cdrom ( ne ho provati molti ... anche il dvd di sarge ) ....

dobro è offline  
Old 29-11-2005, 11:44   #7024
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
qualcuno puo darmi un link ad una guida semplice ma efficace per kde bluetooth???????????
Old 29-11-2005, 11:50   #7025
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ok grazie
quindi poi scrivo nei rep di sources.list il percorsoche mi restituisce a video scritto così
deb file:///percorso che compare a video
va bene o c'è qualche variante da fare ?
e non è pericoloso installare quella libreria che è stat rimossa dal rep ufficiali di SID ?
Ehm... no, non ci siamo.

http://www.debian.org/doc/manuals/debian-faq/
http://www.debian.org/doc/manuals/re...erence.it.html

Se mi spieghi bene cosa vuoi fare...

Nel file /etc/apt/sources.list vanno indicati ESCLUSIVAMENTE i repository, ovvero, i server che hanno i pacchetti debian relativi alla sezione indicata.
Per installare un pacchetto singolo .deb basta semplicemente dare:
Codice:
dpkg -i pacco.deb
Se vuoi installare i deb in locale cerca la procedura descritta nell'apt-howto

Le librerie che non sono installabili NON si installano, punto e basta.
Porta pazienza, e aspetta che risolvano i problemi!
wubby è offline  
Old 29-11-2005, 11:54   #7026
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dobro
Ragazzi ... tanto per capire se sto lottando contro i mulini a vento o no....

adesso qualunque paramentro passi al boot per installarla non mi rileva il cdrom ( ne ho provati molti ... anche il dvd di sarge ) ....

Io sto utilizzando Debian Unstable 64bit (AMD64) su hdd serial ata e adesso non ho nessun problema.
Ho trovato invece, qualche problema quando avevo il "vecchio" kernel 2.6.12 (mi pare), dato che non era possibile attivare il DMA sulle unità ottiche (era molto noioso x la masterizzazione e il rippaggio di CD/DVD). Risolto con la 2.6.14 cmq...ti consiglio di provare l'ultima netinstall testing se hai un router...
Old 29-11-2005, 11:55   #7027
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Io ho risolto il problema del cd non rilevato, utilizzando la versione netinstall etch da 4mb, il resto dei pacchetti l'ho scaricato tutto da rete.
Il masterizzatore (in hda) viene visto regolarmente a installazione finita.
Nel menu.lst di grub ho aggiunto hda=ide-cd

wubby è offline  
Old 29-11-2005, 11:56   #7028
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Una domanda per Wubby, forse mi può aiutare...
Ho installato i drivers "fglrx" per l'accellerazione OpenGL della Radeon, ma ho trovato dei problemi...sembra quasi che l'accellerazione OpenGL sia disabilitata nonostante il driver venga installato correttamente...se avvio Quake2 va *veramente* a scatti, neanche sul vecchio P166MMX con la Voodoo1
Qualche consiglio?
Grazie
Old 29-11-2005, 11:59   #7029
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Io ho risolto il problema del cd non rilevato, utilizzando la versione netinstall etch da 4mb, il resto dei pacchetti l'ho scaricato tutto da rete.
Il masterizzatore (in hda) viene visto regolarmente a installazione finita.
Nel menu.lst di grub ho aggiunto hda=ide-cd

Per pietà Wubby mi potresti dire dove trovare quell'installer e magari una mini guida per fare wuel tipo di installazione ....

ho l'adsl e quindi sono attaccato ad un modem ... si può fare lo stesso ( senza un router intendo ..)

non voglio provare un'altra distro ....

ciaoe grazie in anticipo ...
PS ho provato il netinstall della testing ( da 139 MB) ma niente ... non rileva il cd...
dobro è offline  
Old 29-11-2005, 12:04   #7030
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da kecci
Una domanda per Wubby, forse mi può aiutare...
Ho installato i drivers "fglrx" per l'accellerazione OpenGL della Radeon, ma ho trovato dei problemi...sembra quasi che l'accellerazione OpenGL sia disabilitata nonostante il driver venga installato correttamente...se avvio Quake2 va *veramente* a scatti, neanche sul vecchio P166MMX con la Voodoo1
Stesso problema un po' di tempo fa, UT2003 era una disperazione scattosa su Ati7500 ho risolto cambiando scheda e mettendo una nvidia geforce2...

Magari qualcunaltro è stato più fortunato...
Fate sapere la vostra in merito.
wubby è offline  
Old 29-11-2005, 12:08   #7031
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Per pietà Wubby mi potresti dire dove trovare quell'installer e magari una mini guida per fare wuel tipo di installazione ....
ho l'adsl e quindi sono attaccato ad un modem ... si può fare lo stesso ( senza un router intendo ..)
PS ho provato il netinstall della testing ( da 139 MB) ma niente ... non rileva il cd...
Dunque, il problema è sorto con l'installer per amd64 mentre con l'installer 32 (Sarge) il masterizzatore è stato rilevato correttamente.

Non saprei come aiutarti, io ho un modem/router e ho aggirato il problema così.
Se ho tempo, stasera, provo a indagare negli oscuri e profondi meandri della rete!
wubby è offline  
Old 29-11-2005, 12:17   #7032
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

Quote:
Stesso problema un po' di tempo fa, UT2003 era una disperazione scattosa su Ati7500 ho risolto cambiando scheda e mettendo una nvidia geforce2...

Magari qualcunaltro è stato più fortunato...
Fate sapere la vostra in merito.
Come non detto...era solo un problema di drivers (credo). Ho appena risolto mettendo l'ultima versione di fglrx con modulo per il kernel corrispondente...va che è una favola
li trovi qui http://xoomer.virgilio.it/flavio.sta...installer.html
Old 29-11-2005, 12:18   #7033
kecci
Senior Member

L'Avatar di kecci

tra le altre cose...qualcuno è riuscito ad installare openoffice2 su debian amd64? mi servirebbe openoffice ed è uno dei motivi che mi fa reboottare su windows di tanto in tanto
Old 29-11-2005, 12:30   #7034
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ragazzi esperti di reti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la rete del collegio completamente chiusa in ambo i sensi, ad eccezione della 80 e della 21 che sono in sola uscita.

noto che Gaim non si connette ad msn, mentre quella chiavica di msn messenger si.
Deduco quindi che messenger, trovando bloccata la 1863, abbia ripiegato buttandosi fuori dalla 80.

Dal momento che ho bisogno di msn per motivi molto assortiti (dal diletto personale al lavoro), qualcuno mi sa dire come posso sparare gaim fuori dalla 80 anzichè dalla 1863?

grazie

..........
Artemisyu è offline  
Old 29-11-2005, 12:44   #7035
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
e dopo questa pagina io propongo wubby for president
sirus è offline  
Old 29-11-2005, 14:22   #7036
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ragazzi esperti di reti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho la rete del collegio completamente chiusa in ambo i sensi, ad eccezione della 80 e della 21 che sono in sola uscita.

noto che Gaim non si connette ad msn, mentre quella chiavica di msn messenger si.
Deduco quindi che messenger, trovando bloccata la 1863, abbia ripiegato buttandosi fuori dalla 80.

Dal momento che ho bisogno di msn per motivi molto assortiti (dal diletto personale al lavoro), qualcuno mi sa dire come posso sparare gaim fuori dalla 80 anzichè dalla 1863?

grazie
La soluzione a questo e altri problemi mi è stata fornita in chan da PiloZ tempo fa in chan, dopo che mi ha fatto penare da questa estate mentre mi scervellavo... La cosa ti da oltre all'ovvia utilità di uscire dalla rete bastardamente firewallata (sono nella tua stessa situazione) con qualsiasi programma che possa utilizzare un proxy sock, anche un vantaggio in termini di privacy in quanto diventa difficilente tracciabile dal server a cui di volta in volta attingi dati l'effettivo percorso del tuo collegamento.

Ciò che offre questo e altri vantaggi è tor!! Tra l'altro oltre a essere già facilmente installabile via apt può essere molto interessante leggere la documentazione del progetto, che ho trovato veramente notevole.

Ricapitolando tutto ciò che ti resta da fare è:

apt-get install tor

Aprire GAIM, andare in preferenze, rete, e impostare un collegamento proxy con protocollo sock4 o 5 su localhost:9050, fare click su chiudi, poi su connetti!!
Old 29-11-2005, 14:26   #7037
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da romen
La soluzione a questo e altri problemi mi è stata fornita in chan da PiloZ tempo fa in chan, dopo che mi ha fatto penare da questa estate mentre mi scervellavo... La cosa ti da oltre all'ovvia utilità di uscire dalla rete bastardamente firewallata (sono nella tua stessa situazione) con qualsiasi programma che possa utilizzare un proxy sock, anche un vantaggio in termini di privacy in quanto diventa difficilente tracciabile dal server a cui di volta in volta attingi dati l'effettivo percorso del tuo collegamento.

Ciò che offre questo e altri vantaggi è tor!! Tra l'altro oltre a essere già facilmente installabile via apt può essere molto interessante leggere la documentazione del progetto, che ho trovato veramente notevole.

apt-get install tor

Aprire GAIM, andare in preferenze, rete, e impostare un collegamento proxy con protocollo sock4 o 5 su localhost:9050, fare click su chiudi, poi su connetti!!
mi sembra ineteressante e anche molto.........facci un mini howto con qualche link alla home del progetto etc.............sicuramente è utile ad altri , che ne dici?????
Old 29-11-2005, 14:33   #7038
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
buon giorno a tutti
e dopo aver dovuto togliere Debian per problemi di spazio e finalmente ritornata up...purtroppo sembra che tutti i repository di sid (ho prvato con it, de ecc...) siano down quindi per la prima volta sto utilizzando la testing sperando di aggiornare ben presto alla carissima unstable
saluti tutti
sirus è offline  
Old 29-11-2005, 14:37   #7039
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da romen

apt-get install tor

Ok, più o meno funzione

Però ora sto provando con Xchat... ho installato tor, ho impostato un proxy socket4 (perchè non richiede user e password, porta 80 e host "localhost:9050".
Ma quando connetto mi dice host sconosciuto

sai mica perchè?
Artemisyu è offline  
Old 29-11-2005, 14:42   #7040
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
buon giorno a tutti
e dopo aver dovuto togliere Debian per problemi di spazio e finalmente ritornata up...purtroppo sembra che tutti i repository di sid (ho prvato con it, de ecc...) siano down quindi per la prima volta sto utilizzando la testing sperando di aggiornare ben presto alla carissima unstable
saluti tutti
Strano,
Codice:
http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free
a me funziona. L'ho appena ricaricato via synaptic.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian