|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6642 |
Senior Member
|
comunque non manca molto all'inserimento di GNOME 2.12 in SID, almeno spero
![]() |
![]() |
![]() |
#6643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Hai risolto il problema con la stampante?
![]() |
#6644 |
Senior Member
|
ho finito lo spazio su HD
![]() 80 + 40 sono andati ![]() |
![]() |
![]() |
#6645 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#6646 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() grazie ragazzi sono commosso ![]() ![]() Per la stampante ho risolto ora stampa ma non ai livelli di win perche sono proprio i driver per canon che non sono il max, hp in questo senso va una mirabilia sotto Linux..... Sto usando pure turboprint free con dei discreti risultati, chi si accontenta gode dice l'adagio.............. ![]() Ora passo al firewall e poi a boinc......... A tal proposito vorrei domandare perche se permetto con firestarter il traffico in inbound sulla 80 internet non va eppure nella documentazione al sito dice che è che cosi che si configura ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() mi sa che ci sono troppi SO installati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora tolgo SuSE 10 e Fedora Core 4 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#6651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
come mai non mi va il server apt della sarge
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler) Ultima modifica di Capirossi : 20-11-2005 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
#6653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6654 |
Senior Member
|
Configurare la Stampante sotto GNU/Linux
Allora procedero in maniera schematica in modo che sia tutto chiaro e lineare, cosi come ha funzionato per me (Kacci che ringrazio sempre mi ha portato veramente sulla strada giusta ![]() > innanzitutto guardate qui, in modo da trovare la vostra stampante che supporto ha e cosa vi suggeriscono http://www.linuxprinting.org/ ............guardate nel loro database (per la mia canon s520 suggerivano i driver gimp-print BJC 8200) > da APT (o synaptic il suo front-end grafico) installe questi: 1 - driver cupsys-driver-gimpprint e relativi pacchetti; 2 - drivers gutenprint per cupsys, anche se non so se sono necessari per la tua stampante male non fanno; 3 - foomatic con i relativi database per gimp-print; 4 - gutenprint e i ppds predefiniti. > una volta che avete tutto vi collegate a http://localhost:631/ e fate manage printers (in pratica aggiungete la stampante via rete sul tuo pc). > entrando vi chiede user e password e voi digitate: root e la vostra password di root > scegliete un nome e poi nel campo dopo mettete locahost e da li avanti senza piu problemi fino a scegliere il driver migliore per la vostra stampante. > per chi usa Adobe per Linux consiglio di Installare anche cupsys-bsd in quanto può dare errore non stampando i documenti, (l'errore non sta nel client usato ma nella visualizzazione da parte del server di stampa credo, che non interpreti correttamente il testo), io ho risolto cosi ![]() In altenativa si può anche usare questo software freeware (ma a pagamento nelle funzioni piu avanzate) che da dei buoni risultati a livello base. In pratica poi ha due stampanti settate, mettendo di default quella che piu si rende utile alla causa scegliendo. Seguendo questi semplici step potete configurare la vostra stampante under GNU/Linux ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 15-11-2006 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
#6655 | |
Senior Member
|
Quote:
difatti avevo reinstallato kmail , ma l'avevo configurato male , errore nel server pop prima configurazione Codice:
1000 13488 63.0 2.9 38368 15452 ? S 20:21 0:01 kmail 1000 13500 3.0 0.0 0 0 ? Z 20:21 0:00 kmail <defunct> avviandolo da desktop si sente anche il suono dell'avvio dell'applicazione, ma nulla sullo schermo responso Codice:
debian:/# ps aucx | grep kmail
6309 83.0 1.8 38316 9380 ? R 21:33 0:00 kmail
Codice:
debian:/# kmail Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed kbuildsycoca running... Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed debian:/# Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed Codice:
DCOP Cleaning up dead connections. ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 6339, errno = 0 la stessa cosa se avvio subito da console il bello è che il prog poi avviato funziona bene è questo lo strano cosa può essere ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#6656 |
Senior Member
|
@ Carcass.....
ok capito con kmail mi sa che sono in alto mare non riesco a capire , tutto come prima cnhe disinstallando gdsklets, mentre da console va sempre coi messaggi di cui sopra ciao
![]() |
![]() |
#6657 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() che vi devo dire la realtà supera, e di gran lunga la fantasia. siccome non sapevo che fare ho optato per una bella " tabula rasa " disinstallando sia kmail che gdesklets poi reainstallandoli nello stesso ordine. beh non ci crederete, ma ora funziona sia kmail e si vede sul desktop e posso ridurre ad icona sulla barra sotto sia gdesklets che prima si inchiodava. e voi direte beh magari era andata male qualcosa durante l'installazione. bene può darsi e vi rilancio la domanda come mai allora kmail è riapparsa coi settaggi della precedente installazione e nella casella posta in arrivo mancano gli ultimi messaggi ? bella domanda vero ? aggiungo un bello ![]() ![]() c'è qualcuno nel forum di Bologna o dintorni che sabato 26 partecipa al Linux day alla mattina ? magari ci si incontra al pomeriggio dopo le 13:00 sono impegnato a Modena x gare atletica ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 21-11-2005 alle 02:52. |
![]() |
![]() |
#6658 | |
Senior Member
|
Per chi volesse un sito totalmente open dove scaricare dei template per il proprio sito eccolo
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domanda, ma fai il login come root? ![]()
![]() |
#6660 | |
Senior Member
|
@ madforthenet
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.