Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2005, 17:00   #6641
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
probabilità di crash? 99,9%?
il problema non è l'instabilità ma sono le dipendenze che molte volte non possono essere risolte
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 17:01   #6642
sirus
Senior Member

comunque non manca molto all'inserimento di GNOME 2.12 in SID, almeno spero
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 18:05   #6643
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
3000 post

Hai risolto il problema con la stampante?
Old 20-11-2005, 18:11   #6644
sirus
Senior Member

ho finito lo spazio su HD
80 + 40 sono andati
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 18:13   #6645
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ho finito lo spazio su HD
80 + 40 sono andati
fai backup su DVD...
Old 20-11-2005, 18:16   #6646
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby

Hai risolto il problema con la stampante?

grazie ragazzi sono commosso

Per la stampante ho risolto ora stampa ma non ai livelli di win perche sono proprio i driver per canon che non sono il max, hp in questo senso va una mirabilia sotto Linux.....
Sto usando pure turboprint free con dei discreti risultati, chi si accontenta gode dice l'adagio..............
Ora passo al firewall e poi a boinc.........
A tal proposito vorrei domandare perche se permetto con firestarter il traffico in inbound sulla 80 internet non va eppure nella documentazione al sito dice che è che cosi che si configura
Old 20-11-2005, 18:18   #6647
sirus
Senior Member

Quote:
fai backup su DVD...
lo so... però sono triste, ho finto 120GB
mi sa che ci sono troppi SO installati
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 18:23   #6648
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
lo so... però sono triste, ho finto 120GB
mi sa che ci sono troppi SO installati
ora ti ritrovi spammato pure il disco fisso
Old 20-11-2005, 18:32   #6649
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ora ti ritrovi spammato pure il disco fisso
no HD non sono spammati
ora tolgo SuSE 10 e Fedora Core 4 almeno 15GB li recupero
sirus è offline  
Old 20-11-2005, 19:01   #6650
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

grazie ragazzi sono commosso

Per la stampante ho risolto ora stampa ma non ai livelli di win perche sono proprio i driver per canon che non sono il max, hp in questo senso va una mirabilia sotto Linux.....
Sto usando pure turboprint free con dei discreti risultati, chi si accontenta gode dice l'adagio..............
Ora passo al firewall e poi a boinc.........
A tal proposito vorrei domandare perche se permetto con firestarter il traffico in inbound sulla 80 internet non va eppure nella documentazione al sito dice che è che cosi che si configura
mentre sono alle prese con kmail potresti darci i dettagli della battaglia vinta sulla stampa ? cos'è turboprint ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-11-2005, 19:31   #6651
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
il problema non è l'instabilità ma sono le dipendenze che molte volte non possono essere risolte
Ho capito, grazie per la delucidazione.
Old 20-11-2005, 20:19   #6652
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
come mai non mi va il server apt della sarge

Ultima modifica di Capirossi : 20-11-2005 alle 20:26.
Capirossi è offline  
Old 20-11-2005, 20:27   #6653
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
come mai non mi va il server apt della sarge
Io ho fatto un upgrade mezz'ora fa e tutto funzionava bene..
Old 20-11-2005, 20:38   #6654
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Configurare la Stampante sotto GNU/Linux

Allora procedero in maniera schematica in modo che sia tutto chiaro e lineare, cosi come ha funzionato per me (Kacci che ringrazio sempre mi ha portato veramente sulla strada giusta ):

> innanzitutto guardate qui, in modo da trovare la vostra stampante che supporto ha e cosa vi suggeriscono http://www.linuxprinting.org/ ............guardate nel loro database (per la mia canon s520 suggerivano i driver gimp-print BJC 8200)

> da APT (o synaptic il suo front-end grafico) installe questi:

1 - driver cupsys-driver-gimpprint e relativi pacchetti;

2 - drivers gutenprint per cupsys, anche se non so se sono necessari per la tua stampante male non fanno;

3 - foomatic con i relativi database per gimp-print;

4 - gutenprint e i ppds predefiniti.

> una volta che avete tutto vi collegate a http://localhost:631/ e fate manage printers (in pratica aggiungete la stampante via rete sul tuo pc).

> entrando vi chiede user e password e voi digitate: root e la vostra password di root

> scegliete un nome e poi nel campo dopo mettete locahost e da li avanti senza piu problemi fino a scegliere il driver migliore per la vostra stampante.

> per chi usa Adobe per Linux consiglio di Installare anche cupsys-bsd in quanto può dare errore non stampando i documenti, (l'errore non sta nel client usato ma nella visualizzazione da parte del server di stampa credo, che non interpreti correttamente il testo), io ho risolto cosi .

In altenativa si può anche usare questo software freeware (ma a pagamento nelle funzioni piu avanzate) che da dei buoni risultati a livello base.
In pratica poi ha due stampanti settate, mettendo di default quella che piu si rende utile alla causa scegliendo. Seguendo questi semplici step potete configurare la vostra stampante under GNU/Linux

Ultima modifica di Carcass : 15-11-2006 alle 17:18.
Carcass è offline  
Old 20-11-2005, 20:44   #6655
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Codice:
ps aucx | grep kmail
e controlla che ci sia.
Seconda cosa, fai partire kmail da shell e controlla eventuali messaggi di errore.
un po' di caos l'avevo fatto
difatti avevo reinstallato kmail , ma l'avevo configurato male , errore nel server pop
prima configurazione
Codice:
1000     13488 63.0  2.9  38368 15452 ?        S    20:21   0:01 kmail
1000     13500  3.0  0.0      0     0 ?        Z    20:21   0:00 kmail <defunct>
dopo confidurazione ecco cosa succede:
avviandolo da desktop si sente anche il suono dell'avvio dell'applicazione, ma nulla sullo schermo responso
Codice:
debian:/# ps aucx | grep kmail
 6309 83.0  1.8  38316  9380 ?        R    21:33   0:00 kmail
dato che non si trova sul desktop, lancio da console e vedo questo
Codice:
debian:/# kmail
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
kbuildsycoca running...
Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
debian:/# Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed
se lo chiudo mi dice
Codice:
DCOP Cleaning up dead connections.
ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 6339, errno = 0
la prima riga non sempre la seconda sì , ma cambia il numero
la stessa cosa se avvio subito da console
il bello è che il prog poi avviato funziona bene è questo lo strano
cosa può essere ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 20-11-2005, 21:31   #6656
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

@ Carcass.....
ok capito
con kmail mi sa che sono in alto mare non riesco a capire , tutto come prima cnhe disinstallando gdsklets, mentre da console va sempre coi messaggi di cui sopra
ciao
madforthenet è offline  
Old 20-11-2005, 22:39   #6657
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

che vi devo dire la realtà supera, e di gran lunga la fantasia.
siccome non sapevo che fare ho optato per una bella " tabula rasa " disinstallando sia kmail che gdesklets poi reainstallandoli nello stesso ordine.
beh non ci crederete, ma ora funziona sia kmail e si vede sul desktop e posso ridurre ad icona sulla barra sotto sia gdesklets che prima si inchiodava. e voi direte beh magari era andata male qualcosa durante l'installazione. bene può darsi e vi rilancio la domanda come mai allora kmail è riapparsa coi settaggi della precedente installazione e nella casella posta in arrivo mancano gli ultimi messaggi ?
bella domanda vero ?
aggiungo un bello di mezzanotte o quasi ;
c'è qualcuno nel forum di Bologna o dintorni che sabato 26 partecipa al Linux day alla mattina ? magari ci si incontra al pomeriggio dopo le 13:00 sono impegnato a Modena x gare atletica
ciao

Ultima modifica di madforthenet : 21-11-2005 alle 02:52.
madforthenet è offline  
Old 20-11-2005, 23:38   #6658
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Per chi volesse un sito totalmente open dove scaricare dei template per il proprio sito eccolo
Old 21-11-2005, 06:37   #6659
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
Codice:
debian:/# kmail
Non ne ho idea...

Domanda, ma fai il login come root?
Old 21-11-2005, 10:26   #6660
sirus
Senior Member

@ madforthenet

Quote:
Non ne ho idea...

Domanda, ma fai il login come root?
login come root... eretico evitalo come la peste, quando devi lavorare temporaneamente come root dai un bel su da consolle
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian