|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
esiste un tool che mi consente di impostare la frequenza del centrino ?
ho il kernel con abilitata la gestione speedstep ma quando sono attaccato alla corrente vorrei che mi restasse al max della frequenza, mentre lui tenta di scendere a 600mhz e il portatile diventa un chiodo |
![]() |
![]() |
#6302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
Codice:
root@just4fun:/home/cimi# apt-get install k3b Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Il pacchetto k3b non ha versioni disponibili, ma ma è nominato da un altropacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoletoo è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto k3b non ha candidati da installare root@just4fun:/home/cimi# apt-cache search k3b k3b-i18n - Internationalized (i18n) files for k3b kipi-plugins - image manipulation/handling plugins for KIPI aware programs quodlibet-plugins - various contributed plugins for Quod Libet ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6303 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dovrebbe esserci da qualche parte nel tread una guida di Artemysiu (se non sbaglio) all'installazione di powernowd che è uno dei possibili demoni, anche io uso questo.. Nel frattempo che cerchi di installarlo, se hai lo scaling attivato, puoi controllare il clock del processore anche manualmente da root: se controlli in /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq ci sono diversi file: Codice:
Atlantide:/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq# ls affected_cpus scaling_available_frequencies scaling_governor stats cpuinfo_cur_freq scaling_available_governors scaling_max_freq cpuinfo_max_freq scaling_cur_freq scaling_min_freq cpuinfo_min_freq scaling_driver scaling_setspeed Codice:
Atlantide:/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq# cat scaling_available_frequencies 400062 800124 1533571 1666925 1800279 2133664 Codice:
Atlantide:/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq# echo 1800279 >scaling_max_freq Testa e facci sapere!
![]() |
#6304 |
Senior Member
|
tnks
![]() cpupowernowd lo ho già installato, l'unica cosa che vorrei fare è poter bloccare la frequenza a 1500 quando voglio |
![]() |
![]() |
#6305 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
#6306 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
![]() in /boot/grub/menu.list alla voce del kernel compilato ho: Quote:
![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
||
![]() |
![]() |
#6307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6308 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
#6309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Codice:
$mount -t ext2 /dev/hdax /mnt/SO/ $chroot /mnt/SO $grub-install /dev/hda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6310 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
un tipico esempio è: - sto attaccato alla corrente -> cpu al massimo - sto con la batteria -> cpu al minimo se invece vuoi SEMPRE la stessa frequenza usi il comando "echo" come ha spiegato romen e lo metti in uno script che fai eseguire all'avvio... Hasta! |
|
![]() |
![]() |
#6311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
sono un niubbissimo del mondo di linux,e ho letto dell'incompatibilità del controller sata su nforce con debian..con gli ultimi kernel in circolazione si risolve o bisogna seguire la procedura indicata nella guida del clan?
|
![]() |
![]() |
#6312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo script di prima funziona, ho provato a fare quello che hai detto ma il file /etc/cpufreqd.conf non esiste ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6313 |
Senior Member
|
trovato
![]() lo scrivo se a qualcuno interessa 1. inserite l'applet "variazione di frequenza CPU" aggiungendola a un pannello di GNOME poi date da root chmod a+s /usr/bin/cpufreq-selector in questo modo si abilita un menu a tendina che permette di scegliere la frequenza del processore direttamente dall'applet che indica la frequenza che abbiamo appena aggiunto ![]() |
![]() |
![]() |
#6314 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a meno di non ricompilare il kernel in modo da non usare il ramdisk ![]() Frank |
|
![]() |
![]() |
#6315 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ne avevo cambiati meta da sinistra a destra ma li non c'ero arrivato soprattutto di cervello ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#6317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#6319 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1 - dai rep k3b c'e ![]() 2 - ma cosa ci vuole ad andare al sito dove dice Quote:
A tal proposito vorrei domandare ai guru qua in mezzo, quali dei pacchetti che si trovano al link appena citato io devo installare per avere solo k3b e non altre porcherie di KDE, cio che pacchetti usare solo per avere il minimo indispensabile affinche funga k3b??????????? dai raga se metto questo la debianuccia mia prende delle belle forme........come quelle di Bambola Ramona ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
||
![]() |
![]() |
#6320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.