Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2005, 22:10   #601
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da J.Lebowski
Dopo mesi di zapping continuo sul mio pc tra Ubuntu e Debian, mi sono finalmente deciso a mettere in maniera stabile e definitiva Debian
Dimenticavo, benvenuto nel clan
Herod2k è offline  
Old 07-07-2005, 22:25   #602
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti...
ieri ho messo fluxbox sulla mia debian ex novo...
il problema è che, seguendo alla lettera le istruzioni per mettere idesk sul sito di PiloZ, non riesco comunque a farlo andare...non mi visualizza alcuna icona sul desktop...
qualcuno mi aiuta?
Ciao,

non so se ti hanno già risposto...è difficile tenere il passo di questo thread ma, poichè dalla versione 0.7.3-1 di idesk è stato rimosso il supporto alle immagini SVG in quanto non ancora implementato in Imlib2, se il tuo set di icone è in questo formato devi convertirle
automatic_jack è offline  
Old 08-07-2005, 02:37   #603
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
@PILOZ
Scusa ma sto giro ti sei giocato il culo come avevi promesso..........
Purtroppo il problema si è ripresentato del ping, e poi da console lo ho fatto pure ing >www> ma mi dice unknown host........ma che è.....
Mi date una mano......
Old 08-07-2005, 05:23   #604
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Eccomi qui.
giochicchio con linux da tempo ormai ma non mi sono mai attaccato a una distro in particolare,
ho provato red hat, slackware, fedora per arrivare a Debian.
Per essere sincero sono stato costretto perché il collega che mi segue a lavoro usa solo questa distro e ora anche io.
In questo momento sto masterizzando una ubuntu per installarla sul portatile.

Saluti.
Gex
Old 08-07-2005, 06:17   #605
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Eccomi qui.
Benvenuto...
Old 08-07-2005, 06:27   #606
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Benvenuto...
Grazie grazie.
Devo solo capire come fare alcune cosette, da solo , per mollare definitivamente sto stramaledetto WIndows.
Ora sto scrivendo dal portatile con ubuntu, è molto simile a Debian solo che è troppo...
troppo...
Semplice!
Old 08-07-2005, 06:49   #607
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Ora sto scrivendo dal portatile con ubuntu, è molto simile a Debian solo che è troppo...
troppo...
Semplice!
Troppo semplice? Togli il server X e lavora esclusivamente sulle tty

Come mai la definisci troppo semplice?

P.S.
Se vuoi complicarti la vita segui i consigli di PiloZ...
Old 08-07-2005, 07:02   #608
sgdfgsgfsgs

ho messo Xorg, rivoglio Xfree

salve gente!
ho seguito questo howto
Codice:
Just installed xorg 6.8.1

That was easy. Not tried any tests yet, but it worked.

Here's what I did (Some may consider this to be sacrilegious)

1)Add this entry to /etc/apt/sources.list

deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu hoary main restricted (yep! )

2)Comment out all other entries in sources.list
3)apt-get update
4)Using Synaptic search xorg
5)Mark xorg-common and xserver-xorg
6)Click Apply
7)as su type rm /etc/X11/X
8)as su type ln -s /usr/bin/X11/Xorg /etc/X11/X (note capitalization)
9)reboot!

The font rendering is alot better - not tried it with nVidia or ATI
yet. (There is an ATI driver in the list for xorg)
ora vorrei risettare Xfree come server X di default, ma non ci riesco...chi mi aiuta?

Old 08-07-2005, 09:12   #609
J.Lebowski
Member

Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Non è che io abbia capito esattamente quali software tu voglia installare, ma credo che siano questi:
- gnome-system-tools
- gnome-utils
- gnome-system-monitor
Ho fatto: gnome-utils ce l'avevo già su, ma installando gli altri due (non so con quale, perchè li ho apt-gettati in sequenza) ho risolto

Quote:
Io ti consiglio d'installarti anche il
- gconf-editor

una volta installato il gconf editor, lo apri e
----> apps -----> nautilus ----> desktop ---->
computer_icon_visible h
ome_icon_visible
trash_icon_visible

e decidi se far visualizzare si/no le icone sul desktop.
Ho fatto anche questo ed ha funzionato perfettamente Tra l'altro, tra i milioni di cose inerenti linux che non conosco, c'era anche gconf-editor, di cui ignoravo bellamente l'esistenza, e sono contento di avercelo su ora (penso possa risolvere diversi mie pallini grafici di configurazione)

Quote:
Dimenticavo, benvenuto nel clan
Grazie 1000 di tutto!

@ Artemisyu
Ho visto l'e-mail Thanks a lot!!!

Ciao ciao!
Old 08-07-2005, 09:43   #610
J.Lebowski
Member

Ah, vi chiedo aiuto ancora per due cosine:

1. Quando avevo su Ubuntu in alto a sinistra avevo i famosi due computerini windows-like che mi indicavano il traffico in rete; sicuramente la cosa è fattibile anche su Debian solo che, come al solito, non so quale sia il pacchetto da installare... Dando un'occhiatina su apt (apt-cache search gnome-*) a livello esclusivamente di nome i due che mi sono sembrati più possibili sono gnome-netstatus-applet e gnome-nettool, ma, ripeto, fondamentalmente non lo so... Qualcuno sa quale sia il pacchettino da installare per avere i monitor del traffico in rete?

2. Nel mio collegio, come vi raccontava Artemisyu l'altro sera, c'è una rete fatta veramente con il culo, che, dopo l'ultimo "pregevole" intervento di manutenzione (finalizzato "teoricamente" al bloccaggio dei p2p), ha generato errori e problemi in tutti i pc connessi (non si caricano più le pagine web con tag Java, c'è chi ha perso il totalmente il controllo del proprio firewall che sputa fuori errori a manetta, ecc...) Per quanto mi riguarda, il mio problema più grande è che non riesco a connettermi a msn con nessun programma (nè gaim nè amsn), mentre abbiamo notato che gli utenti windows ci riescono perfettamente. Ho così ipotizzato che la cosa sia dovuta al fatto che quel "genio" del tecnico, nel chiudere porte alla cazzo, abbia chiuso anche quelle che utilizzano gaim e altri su linux. Per verificare se ho ragione o meno vi chiedo due cose: sapete quale porta utilizza MSN Windows Messenger? E' possibile cambiare la porta su Gaim?

Grazie ancora a tutti, ciao ciao!
Old 08-07-2005, 09:57   #611
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ah, vi chiedo aiuto ancora per due cosine:

1. Quando avevo su Ubuntu in alto a sinistra avevo i famosi due computerini windows-like che mi indicavano il traffico in rete; sicuramente la cosa è fattibile anche su Debian solo che, come al solito, non so quale sia il pacchetto da installare... Dando un'occhiatina su apt (apt-cache search gnome-*) a livello esclusivamente di nome i due che mi sono sembrati più possibili sono gnome-netstatus-applet e gnome-nettool, ma, ripeto, fondamentalmente non lo so... Qualcuno sa quale sia il pacchettino da installare per avere i monitor del traffico in rete?

2. Nel mio collegio, come vi raccontava Artemisyu l'altro sera, c'è una rete fatta veramente con il culo, che, dopo l'ultimo "pregevole" intervento di manutenzione (finalizzato "teoricamente" al bloccaggio dei p2p), ha generato errori e problemi in tutti i pc connessi (non si caricano più le pagine web con tag Java, c'è chi ha perso il totalmente il controllo del proprio firewall che sputa fuori errori a manetta, ecc...) Per quanto mi riguarda, il mio problema più grande è che non riesco a connettermi a msn con nessun programma (nè gaim nè amsn), mentre abbiamo notato che gli utenti windows ci riescono perfettamente. Ho così ipotizzato che la cosa sia dovuta al fatto che quel "genio" del tecnico, nel chiudere porte alla cazzo, abbia chiuso anche quelle che utilizzano gaim e altri su linux. Per verificare se ho ragione o meno vi chiedo due cose: sapete quale porta utilizza MSN Windows Messenger? E' possibile cambiare la porta su Gaim?

Grazie ancora a tutti, ciao ciao!
per la prima non mi sembra che quei pacchetti servano a quello (dovrebbero fornire strumenti di rete come il PING o simili via interfaccia grafica) per MSN il vantaggio di MSN Messenger è che se non trova la sua porta aperta usa la porta 80 (web, sempre aperta per navigare) in uscita per gaim e amsn non saprei che porta usano prova a guardare i file di configurazione, magari trovi qualche cosa
sirus è offline  
Old 08-07-2005, 10:26   #612
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da sirus
per MSN il vantaggio di MSN Messenger è che se non trova la sua porta aperta usa la porta 80 (web, sempre aperta per navigare) in uscita per gaim e amsn non saprei che porta usano prova a guardare i file di configurazione, magari trovi qualche cosa
Questo spiegherebbe perchè le macchine windows, dotate quindi di MSN Messenger, funzionino.
Anche se, comunque, è stato riprovato che anche Gaim per windows funziona perfettamente su windows... che abbia anch'egli la stessa capacità? mi risulta strano....

ciao ciao!

EDIT: ho trovato nel file prefs.xml in .gaim questo segmento:
Codice:
<pref name='network'>
			<pref name='auto_ip' type='bool' value='1' />
			<pref name='public_ip' type='string' value='' />
			<pref name='ports_range_use' type='bool' value='0' />
			<pref name='ports_range_start' type='int' value='1024' />
			<pref name='ports_range_end' type='int' value='2048' />
parrebbe sensato chissà cosa succede a cambiare i valori.

ciao ciao!

Ultima modifica di Artemisyu : 08-07-2005 alle 10:29.
Artemisyu è offline  
Old 08-07-2005, 10:37   #613
J.Lebowski
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
EDIT: ho trovato nel file prefs.xml in .gaim questo segmento:
Codice:
<pref name='network'>
			<pref name='auto_ip' type='bool' value='1' />
			<pref name='public_ip' type='string' value='' />
			<pref name='ports_range_use' type='bool' value='0' />
			<pref name='ports_range_start' type='int' value='1024' />
			<pref name='ports_range_end' type='int' value='2048' />
parrebbe sensato chissà cosa succede a cambiare i valori.
Io ho provato a modificare i valori iniziale e finale "dell'intervallo di porte sulle quali mettersi in ascolto" (come scrive Gaim), ma non è successo nulla: ho provato a dargli l'80, l'8080 e qualcos'altro che ora non ricordo, ma non è cambiato un kaiser Ora ho ripristinato i valori 1024 e 2048...
Old 08-07-2005, 10:44   #614
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Io ho provato a modificare i valori iniziale e finale "dell'intervallo di porte sulle quali mettersi in ascolto" (come scrive Gaim), ma non è successo nulla: ho provato a dargli l'80, l'8080 e qualcos'altro che ora non ricordo, ma non è cambiato un kaiser Ora ho ripristinato i valori 1024 e 2048...
Ah boh, io ci ho guardato così un attimo... non ho fatto un indagine approfondita.

C'è però anche da dire una cosa... il mio iptables è in configurazione non-passa-un-cazzo, ha l'ordine perentorio di bloccare qualcunque cosa, ed ho aperto solo le porte eDonkey (4662, 4665), le porte samba (137-139, 445) e quella FTP (21), ma per esempio gaim funziona benissimo.
Non so proprio cosa siano riusciti a combinare li.

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 08-07-2005, 10:59   #615
J.Lebowski
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Non so proprio cosa siano riusciti a combinare li.
Il problema è che, secondo me, non lo sa neanche il tecnico che ci ha messo le mani!!!

Beh ora mi consolo e.... vado a al Poli dare l'esame di elettrotecnica industriale

A presto, ciao ciao!
Old 08-07-2005, 11:57   #616
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Qualcuno sa quale sia il pacchettino da installare per avere i monitor del traffico in rete?
netspeed
Quote:
E' possibile cambiare la porta su Gaim?[/u]
Dai un occhiata qui: http://gaim.sourceforge.net/faq.php
Old 08-07-2005, 18:14   #617
J.Lebowski
Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
netspeed

Dai un occhiata qui: http://gaim.sourceforge.net/faq.php
Do subito un'occhiata, grazie 1000!
Old 08-07-2005, 18:55   #618
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
@PILOZ
Scusa ma sto giro ti sei giocato il culo come avevi promesso..........
Purtroppo il problema si è ripresentato del ping, e poi da console lo ho fatto pure ing >www> ma mi dice unknown host........ma che è.....
Mi date una mano......
Qualcuno ha visto in giro pilone.......emh scusate Piloz
Old 09-07-2005, 10:16   #619
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl

Carcass
Old 09-07-2005, 10:35   #620
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
sono tornato in questo periodo sono super impegnato per la scelta del notebook
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian