|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho notate che sulla pagina dei download di gaim c'è un autopackage nella sezione sorgenti che dovrebbe semplificarti di parecchio la vita (nel caso tu non sia un espertone)
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Salve a tutti, scusate.. ho problemi quando cerco di fare il netinstall di Sid(non riesco a capire esattamente cos'è, ma mi fallisce quando gli vado a selezionare "Desktop" nella scelta dei pacchetti).
Volevo chiedere: se installo via cdrom si Sarge, per farla diventare a tutti gli effetti una Sid basta inserire i repository giusti e via? E, posso farlo con Synaptic? Per ora non voglio addentrarmi nel funzionamento di apt-get, un frontend farebbe al caso mio e synaptic mi piace parecchio..purchè non crei casini ovviamente. Grazie dell'aiuto ![]()
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
http://rpmseek.com/rpm/gaim_1.2.0-2_...:0:2:0:1982228
A questo indirizzo lo trovi .deb e sotto tutte le librerie dipendenti per farlo funzionare, le soluzioni ora sono due: o con synaptic te le verifichi ad una tutte (ma gran parte devono essere installate) o come ha detto Sirius ti trovi un meta pack che le comprende lo apri e nel read-me ti dice come compilarlo........... Poi dipende se vuoi gaim presumo usi gnome, ma kopete va benissimo....... Io lo ho detto gia da tempo: con linux basta che funga, se uno si fissa non ne esce, a meno che non si armi di santa pasienza, o cosi o pomi'.............. ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
apt-get dist-upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo: -Installare Sarge da CD -mettere i repository giusti per Sid in /etc/apt/sources.list (a proposito..quali sono quelli giusti? vanno ancora bene quelli nel primo post di questo thread?) -dare il comando apt-get dist-upgrade Giusto?
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Per jabber ho usato anche un client testuale: imcom Ottimo anche lui ![]()
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
ho installato sarge(senza scegliere i pacchetti uno per uno, ma semplicemente selezionando "Desktop" durante l'install) e ho inserito a mano i repository in prima pagina..Synaptic non me li vede, per ognuo mi da:
"W: Couldn't stat source package list [nomerepository] - stat (2 No such file or directory)" Dov'è l'errore?
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ho provato ad installare anche amsn, ma non va nemmeno lui. Quindi deduco che non è un problema di pacchetto o di chissà quale dipendenza. Gaim non funziona nè in msn nè tantomeno in icq, amsn non va, quindi credo che il problema sia più grosso. Prima di mettermi a bestemmiare con i sorgenti credo che dovrò fare altre indagini, perchè in effetti non ho motivo di credere che mi possa risolvere la situazione. Qualcuno ha qualche suggerimento? mi sapete per esempio dire che porta usa msn, così controllo se è aperta? ![]() Sapete, il router che attacca questo pc a internet non è sotto il mio controllo, e di recente hanno modificato alcune opzioni, non si sa mai... ![]() Mi pare strano l'abbiano fatto, anche perchè a quel punto non potrei farci nulla, ma rmai non so più che pensare. ciao ciao!
![]() |
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il problema sta da un altra parte gia quando installi amsn di default con la sua porta si connette e manda file.........se non funziona gaim di suo il problema è da un altra parte
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho qui una live, l'ho usata 10 volte per 10 cose, e non mi è venuta in mente una cagata del genere. Ma sei un mito ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, ho capito finalmente i contorni della cosa, e non so se ridere o piangere: è la cosa più "bella" che mi sia capitata da quando ho a che fare con reti non fatte da me. Praticamente la situazione è questa: come noto ormai a tutti voi, su debian gaim e amsn non funzionano. ascoltando il consiglio di hero ho messo su una live, e manco li funzionava. Allora ho chiesto informazioni in giro, e nella rete c'è un sacco di altra gente che usa traquillamente MSN Messenger e Windows Messenger, ed un paio che usano anche Gaim e aMSN per winzozz. E tutto a loro funziona. Al che mi è venuto il sospetto, che ho prontamente verificato: c'è uno a cui ho installato linux, ma che non lo usa spesso. Gliel'ho fatto avviare l'ho fatto connettere con gaim e... puf! stesso malfunzionamento che c'è qui. Vede che non funziona, riavvia, va in windows, apre Gaim e si connette senza incertezze. La sostanza del problema è che, pur accedendo alle stesse reti, in windows va tutto (sia MSN, sia ICQ) mentre in linux non va una cippa: niente MSN, niente ICQ, e probabilmente nemmeno IRC. Questo è sicuramente dovuto al fatto che di recente è stato installato un firewall fisico su questa rete, e, molto evidentemente, è amministrato con il culo. Io però comunque non riesco a capire il motivo di tutto ciò. Qualcuno, più esperto di me sulle reti, me lo sa spiegare? ![]() ![]() ciao ciao!
![]() |
#576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uso mutt, vim e w3m ![]()
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Ho risolto, sono andato ad aggiungere e togliere un finto repository in synaptic(fregandomene dell'errore all'avvio), l'ho chiuso, riaperto e..tutto ok.
Ho dato il dist-upgrade..meraviglia, mi ha aggiornato a Sid perfettamente ![]() Ma come mai ho KDE 3.3? non dovrei avere il 3.4, tutta la roba aggiornata all'ultimissima, insomma?
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Codice:
Description: WWW browsable pager with excellent tables/frames support w3m is a text-based World Wide Web browser with IPv6 support. It features excellent support for tables and frames. It can be used as a standalone file pager, too
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.