Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2005, 19:56   #541
Pliniux
Junior Member

L'Avatar di Pliniux

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Stampa

Ciao ragazzi, un problemino con la stampa:
uso Debian Sarge e sto provando a stampare tramite la porta parallela con una HP 640C tramite CUPS configurato con KDEPrint.
Quando mando qualcosa in stampa mi dà tutto OK ma non stampa niente...
La stampante è collegata al computer "passando" per uno scanner: può essere che dipenda da ciò?

Ciao

P.S. Complimenti ai diplomati!!!
Pliniux è offline  
Old 04-07-2005, 20:05   #542
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Pliniux
Quando mando qualcosa in stampa mi dà tutto OK ma non stampa niente...
La stampante è collegata al computer "passando" per uno scanner: può essere che dipenda da ciò?
lpq
mostra i processi in coda?

Hai controllato che la stampante non sia stoppata da CUPS? Puoi farlo via browser digitando localhost:631
Old 05-07-2005, 00:17   #543
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Salve ragassi... ho un problemino. ho sottomano una neonata installazione di debian, una sarge netinstall, che praticamente sta rullando si e no da 3 ore.
Il problema è che, non ho ancora capito per quale motivo, gaim si rifiuta categoricamente di funzionare correttamente.

Ho installato i canonici gaim e gaim-data, e non andava.
Allora ho installato le gnults-bin, libgnutls10, libgnutls11, libgnutls7, openssl, libncrypt, libssl, ed un altro po' di roba sparsa e attinente con l'argomento.
Ma niente, non va.
Non si connette nè alla rete MSN, nè a ICQ, mentre con le altre non ho provato.

Siccome il prorietario ha dei contatti di lavoro su msn, sarebbe il caso che funzionasse, e in fretta, e già mi sta guardando male.
Cosa posso fare? non riesco a uscirne

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 05-07-2005, 08:03   #544
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Salve ragassi... ho un problemino. ho sottomano una neonata installazione di debian, una sarge netinstall, che praticamente sta rullando si e no da 3 ore.
Il problema è che, non ho ancora capito per quale motivo, gaim si rifiuta categoricamente di funzionare correttamente.

Ho installato i canonici gaim e gaim-data, e non andava.
Allora ho installato le gnults-bin, libgnutls10, libgnutls11, libgnutls7, openssl, libncrypt, libssl, ed un altro po' di roba sparsa e attinente con l'argomento.
Ma niente, non va.
Non si connette nè alla rete MSN, nè a ICQ, mentre con le altre non ho provato.

Siccome il prorietario ha dei contatti di lavoro su msn, sarebbe il caso che funzionasse, e in fretta, e già mi sta guardando male.
Cosa posso fare? non riesco a uscirne

ciao ciao!
prova a vedere con aMSN se riesci a collegarti
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 08:48   #545
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Mi accodo a Pliniux perchè neanche io riesco a connettermi con CUPS, lpq mi dice che non ho niente in coda. Configurando da web sulla porta 631 sembra tutto ok ma niente.
Old 05-07-2005, 08:50   #546
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da sirus
No, per carità, è una cagata.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 05-07-2005, 08:57   #547
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
No, per carità, è una cagata.
non è poi così male l'ho installato ieri per la prima volta e devo dire che mi ci trovo benine, la skin di default fa veramente schifo però il programma funziona bene e ha molte delle funzionalità di MSN (è a livello di Windows Messenger, la versione preinstallata in XP IMHO)
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 09:18   #548
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Città: Dublin
Si, però ammetterai che l'interfaccia in TCL/Tk non è proprio il massimo... e poi anche GAIM ha tutte le funzionalità necessarie, e GTK+ 2.6 è davvero meglio.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 05-07-2005, 11:25   #549
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Si, però ammetterai che l'interfaccia in TCL/Tk non è proprio il massimo... e poi anche GAIM ha tutte le funzionalità necessarie, e GTK+ 2.6 è davvero meglio.
si è vero...su questo non c'è dubbio
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 11:42   #550
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Un ottima alternativa è kopete!
Old 05-07-2005, 11:43   #551
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Mi accodo a Pliniux perchè neanche io riesco a connettermi con CUPS, lpq mi dice che non ho niente in coda. Configurando da web sulla porta 631 sembra tutto ok ma niente.
Che stampante?
Per le usb è necessario caricare il modulo usblp
Old 05-07-2005, 12:07   #552
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Un ottima alternativa è kopete!
si ma le QT e soprattutto KDE non entrano nel mio HD
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 12:12   #553
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
si ma le QT e soprattutto KDE non entrano nel mio HD
Esatto!!!! neanche nel mio...
Herod2k è offline  
Old 05-07-2005, 12:33   #554
jerrygdm
Senior Member

X Wubby:

La stampante va via parallela ed è Stylus color 600.
Old 05-07-2005, 13:31   #555
sirus
Senior Member

ragazzi a proposito di stampanti...la mia da linux non è proprio supportata, una Canon MPC190 Multifunzione (Stampante, Scanner e fotocopiatrice) è USB ma per linux nemmeno mezzo driver non è nemmeno immaginabile installarla come stampante standard solo per i file ascii semplici...senza le funzioni particolaro o roba simile sarebbe già molto....
altrimenti ad ogni stampa devo riavviare in windows come del resto faccio per i giochi
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 14:24   #556
Pliniux
Junior Member

L'Avatar di Pliniux

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
Bho...la mia stampante è invece pienamente supportata (secondo il printing HowTo) ma non funziona...magari dopo provo con qualcos'altro che non sia CUPS...
Pliniux è offline  
Old 05-07-2005, 14:35   #557
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
A parte che aMSN lo trovo una modesta porcheria, e poi non mi risolve il problema.
Ovvero... perchè gaim non ha intenzione di andare?

Non posso manco provare ad installarlo dai rep di ubuntu, perchè tenta di installarmi mezzo sistema operativo...

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 05-07-2005, 14:40   #558
sirus
Senior Member

Quote:
A parte che aMSN lo trovo una modesta porcheria, e poi non mi risolve il problema.
Ovvero... perchè gaim non ha intenzione di andare?

Non posso manco provare ad installarlo dai rep di ubuntu, perchè tenta di installarmi mezzo sistema operativo...

ciao ciao!
invece di installarlo dai rep, scaricati i sorgenti dal sito ufficiale e li compili
sirus è offline  
Old 05-07-2005, 14:44   #559
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
invece di installarlo dai rep, scaricati i sorgenti dal sito ufficiale e li compili
questa è una buona possibilità... appena ritorno nei paraggi di quel pc ci provo
Che librerie di sviluppo devi installare per farlo compilare decentemente?

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 05-07-2005, 14:49   #560
sirus
Senior Member

Quote:
questa è una buona possibilità... appena ritorno nei paraggi di quel pc ci provo
Che librerie di sviluppo devi installare per farlo compilare decentemente?

ciao ciao!
non ricordo di preciso ma quando fai ./configure ti vengono mostrate delle voci che devono essere per forza di cose soddisfatte per poter compilare l'applicativo e quindi scopri quali librerie devi mettere se non le hai già installate ovviamente
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian