Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2005, 16:08   #5441
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
imho siete ancora ciucchi da ieri sera?
Old 29-10-2005, 16:10   #5442
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004

Il PiloZ non a caso è il maintainer del 3d con enorme rispetto pper il resto di questa fantastica masnada che frequenta il 3d
Old 29-10-2005, 16:11   #5443
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
imho siete ancora ciucchi da ieri sera?
come sei polemico oggi
sirus è offline  
Old 29-10-2005, 16:12   #5444
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
se fa l'installazione comprensiva di ambiente desktop, installa Gnome e non gnome-core hai ragione...
Herod2k ho un regalino per te
prendi questo scriptino che ho fatto per mirrorare il sito
è una cazzata lo so lo so
Codice:
#!/bin/bash
# Powered by PiloZ

echo "Questo script permette di scaricare per intero il proprio sito internet per farne backup"
echo ""
echo "...premi un tasto per proseguire..."
echo ""
read -e
echo "Controllo che 'wget' sia presente"

if [ ! -e /usr/bin/wget ] ; then
	echo ""
	echo "wget' non è installato sul tuo sistema o non si trova in /usr/bin..."
	echo ""
	echo "... installalo con il comando apt-get install wget e riprova appena hai fatto..." 
	echo ""
	echo "esco!"
	exit
	fi
echo " ... OK, 'wget' trovato! "
echo ""
echo -n "Inserisci il percorso completo dove salvare il sito, es. /var/www : " ; read DIR
echo ""

cd $DIR

while [ $PWD != $DIR ];do
	echo "Non riesco a cambiare in $DIR"
   	echo -n "Assicurati che la dir esista, riprova: "; read DIR
	cd $DIR
	done

echo ""
echo -n "Inserisci l'host per l'accesso ftp: "; read host
echo ""
echo "verifico se l'host esiste"
while (! resolveip $host ); do
     	echo "l'host non esiste"
	echo -n "Inserisci l'host per l'accesso ftp: "; read host
	echo ""
	done

echo "l'host esiste"
echo ""
echo "Ok il backup andrà in $PWD/$host"
echo ""
echo -n "inserisci il nome utente per l'accesso al ftp: "; read user
echo ""
stty -echo
echo -n "ora la password: "; read passwd
echo ""
echo -n "Premi 's' per iniziare il backup... o 'q' per uscire "; read SCELTA

if [ "$SCELTA" == "s" ]; then
	wget -m --user=$user --password=$passwd ftp://$host
stty echo 
	echo "Salvataggio terminato con successo"

else
	echo ""
	echo "Quit!"
	echo ""
	fi
exit
Old 29-10-2005, 16:14   #5445
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Il PiloZ non a caso è il maintainer del 3d con enorme rispetto pper il resto di questa fantastica masnada che frequenta il 3d
avevo ragione?
Old 29-10-2005, 16:15   #5446
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
come sei polemico oggi
no, è che se vi sprono rendete molto di più
Old 29-10-2005, 16:20   #5447
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
avevo ragione?
pero ora che sono sulla strada giusta mi dovresti dire la questione di udev, se lasciare hotplug o meno...............
Inoltre Herod diceva che la distro è insozzata cosa che a mio avviso non credo perche ho installato un minimo cmq e poi ho fatto upgrade ad un sistema nuovo che in teoria ha risolto un po il tutto, dunque come vedo e soprattutto come la ripulisco proprio a lucido solo con apt-get clean ed orphan??????????'
Old 29-10-2005, 16:20   #5448
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
senti ciucciarello non fare troppo lo sbrodolone
ciucciarello è offline  
Old 29-10-2005, 16:21   #5449
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:

non mi dite come non mi dite perche non mi di quando ( cinque min fa ) ma sto postando da DEBIAN
scusate forse sono un po' rincoglionito io...ma come cavolo faceva Carcass a postare da Debian..????
Herod2k è offline  
Old 29-10-2005, 16:26   #5450
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello

Quote:
scusate forse sono un po' rincoglionito io...ma come cavolo faceva Carcass a postare da Debian..????
vero

bisogna interpellare l'Official Sherlock Holmes

è un clone

è un troll

è un piglia un

non avrai ancora Ubuntu installata spero
Old 29-10-2005, 16:28   #5451
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

vado a passare la spirapolvere che presto arriva la mia ragazza e ho ancora i suoi capelli della settimana scorsa in giro per il pavimento
Old 29-10-2005, 16:41   #5452
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ma brutto giuda iscariota e io secondo te mi sbatto da due settimane e non solo in questo 3d ma su tutto il web per poi installare la vecchia distro o una debian based, dicendo che non installero nulla se non debian e poi me ne esco con lo screen ecco la mia debian............

E il maintaner anziche aiutarmi chiama Magnum P.I............................e io che ti do pure retta...........

PS: cinque era per dire ........non ci vuole molta fantasia
Old 29-10-2005, 16:47   #5453
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
ma brutto giuda iscariota e io secondo te mi sbatto da due settimane e non solo in questo 3d ma su tutto il web per poi installare la vecchia distro o una debian based, dicendo che non installero nulla se non debian e poi me ne esco con lo screen ecco la mia debian............

E il maintaner anziche aiutarmi chiama Magnum P.I............................e io che ti do pure retta...........

PS: cinque era per dire ........non ci vuole molta fantasia
no, io volevo solo capire come fai a postare da una distro che non ha il DE, perché dando tu apt-get install gnome-core hai reinstallato Gnome, e prima come facevi a postare??

La domanda mi serve a capire che hai combinato...tutto qui.
Herod2k è offline  
Old 29-10-2005, 16:47   #5454
sirus
Senior Member

povero Carcass non trattatelo male
sirus è offline  
Old 29-10-2005, 16:50   #5455
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
no, io volevo solo capire come fai a postare da una distro che non ha il DE, perché dando tu apt-get install gnome-core hai reinstallato Gnome, e prima come facevi a postare??

La domanda mi serve a capire che hai combinato...tutto qui.
leggiti qualche post fa come ho installato debian........che lo spiego a PiloZ il resto non mi interessa granchè...........piu che open qui mi sembra un po closed.

Cmq.......... ( no flame)
Old 29-10-2005, 17:02   #5456
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

cosa no flame
vai! fuoco e fiamme

io sono con Carcad2K
Old 29-10-2005, 17:04   #5457
sirus
Senior Member

Quote:
cosa no flame
vai! fuoco e fiamme

io sono con Carcad2K
sei simpaticissimo
sirus è offline  
Old 29-10-2005, 17:27   #5458
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Breve aggiornamento sui miei problemi (non esistenziali, informatici):

1) Ricaricando i rep da Synaptic ottengo ancora questa finestra bianca. Da shell, appare il solito messaggio inerente le mancate firme del rep, graficamente invece appare panna montata.

2) Al boot ho un warning che dice: /etc/network/options is deprecated. Ci sono andato di Google e la risposta più quotata nei forum (giuro) è: "Se funziona tutto, sbattitene e vai avanti." Che faccio, seguo il consiglio?

3) Pur avendo installato FAM, DIRMNGR e quant'altro, le cartelle di Nautilus non si aggiornano. Esempio: scompatto un file, la cartella risultante non appare se non aggiorno manualmente la finestra. Stessa cosa per il cestino e la roba che ci butto. Eppure pensavo di risolvere come ho sempre fatto, cioè installando FAM. E invece...

Buon sabato!
Zorcan è offline  
Old 29-10-2005, 17:37   #5459
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
2) Al boot ho un warning che dice: /etc/network/options is deprecated. Ci sono andato di Google e la risposta più quotata nei forum (giuro) è: "Se funziona tutto, sbattitene e vai avanti." Che faccio, seguo il consiglio?

3) Pur avendo installato FAM, DIRMNGR e quant'altro, le cartelle di Nautilus non si aggiornano. Esempio: scompatto un file, la cartella risultante non appare se non aggiorno manualmente la finestra. Stessa cosa per il cestino e la roba che ci butto. Eppure pensavo di risolvere come ho sempre fatto, cioè installando FAM. E invece...

Buon sabato!
stessi problemi e anche io se funziona tutto me ne sbatto e vado a vanti
Herod2k è offline  
Old 29-10-2005, 17:44   #5460
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Cmq.......... ( no flame)
forse mi hai frainteso...stavo cercando solo di capire cosa succede nel tuo computer tutto qui.
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian