|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
#5422 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#5423 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
punto della stuazione:
- problema stampante risolto in parte, ma alcuni programmi lanciano un altro pannello che fa capo a foomatic e stampano solo virtuale su file postscript e non riesco ad eliminarlo. come faccio x fare in modo che tutti i programmi usino il pannello cioè la configurazione giusta che voglio io ? magari eliminando foomatic o faccio dei danni ? c'è la possibilità in qualche modo di regolare la qualità di stampa ? - problema alre partizioni e altri hard disk . ho dato secondo consiglio il comando dmesg |grep hd come root , ha fatto il suo bel lavoro, ma io che sono tonto non so dove sono nè come root nè come altro utente, naturalmente vorrei che tutti gli hd e le partizioni fossero accessibili a tutti gli utenti come faccio ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#5424 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5426 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ci pensavo leggendo il post sulla pen-drive
editao il file ed ecco che c'è scritto # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hdh2 / reiserfs notail 0 1 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 ecco perchè non li vedo non ci sono !!!! ma col comando che ho usato non si dovevano vedere in auto , oppure aevo capito male ? in ogni caso cosa devo crivere esattamente ? lo deduco dando solo il comando dmesg che ho visto mi da l'elenco di tutte le periferiche col loro nome ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
#5427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
dmasg |grep hd cosa ti restituisce? postalo altrimenti ch' t'aggia di ![]()
![]() |
![]() |
#5428 |
Senior Member
|
ho deciso che farò un nuovo howto
![]() ma non vi preannuncio niente a parte che ci vorrà molto tempo per oliare la telia, stenderlo, impastarlo, lievitarlo e infornarlo ![]() credo sarà da mangiare tra un mesetto buono ![]() Ciao
![]() |
#5429 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() ![]() ![]() non mi dite come non mi dite perche non mi di quando ( cinque min fa ![]() ![]() ![]() - se installo gnome-volume-manager con sid mi toglie hoyplug e mi mette udev ma cosi facendo al riavvio non mi parte x, ma se metto il contrario cioè hotplug va ok (ho xorg) - il destro del muose sul desk non mi da nulla... - non ho le icone home sul desk che se non sbaglio si settano dal volume manager (vedi su) - non ho un terminale , n'do lo trovo quello di default metto la passw e non funge........ - dai raga non mi abbandonate ora...... PS: so che sono un po rompi ma PiloZ puo confermare che sono un bravo ragazzo ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 29-10-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
#5430 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5431 |
Senior Member
|
Ho capito che non usi gnome ma il problema fondamentale è:
- se non ho una shell come faccio pure a mano un collegamento con la mia home su desk, lo stesso dicasi per l'output dove lo prendo????????? - se non mi funge il destro come faccio un collegamento non avendo neanche la shell....... - qualcuno mi conferma che è proprio volume manager quello dove si settavano le icone da apparire sul desktop????????? (non ricordo dato che ho gia dimenticato la distro di prima ![]() Grazie PiloZ dell'aiuto ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#5432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai fatto apt-get install gnome-core immagino?
![]() |
![]() |
#5434 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica ho fatto cosi, primo cd di sarge installo e al momento di dire quale ambiente scelgo desktop................anziche nulla. A sto punto entro in gnome dove ho un browser a qualcosina ma la shell non mi funge, allora init 1 edito i rep con sid e poi dist-upgrade....... All'avvio mi ritrovo con quello che gia ti ho detto............questo è quanto, ovvio che in sede di upgrade ha fatto tutto lui come normale, ma verificando adesso da synaptic gnome core non è installato......... ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si vede che vieni da un paese chiamato ubuntu ![]() apt-get install gnome-core ![]()
![]() |
![]() |
#5436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5437 | |
Senior Member
|
senti ciucciarello non fare troppo lo sbrodolone
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#5438 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#5439 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.