|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5323 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
Quote:
![]()
![]() |
#5324 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5326 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@ Carcass
se il tuo hostname è debian sì puoi mettere quella riga che hai scritto, ma dovrebbe bastare anche quella che ti ho postato io nella pagina precedente, perchè non so esattamente quale sia l'utilità di localhost.localdomain, anche se comunque male non fa ! ![]()
#5327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5328 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ne la riga appena citata ne quella prima cioè: localhost debian non funge neanche...........qualche idea ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5329 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Due problemi sull'ultima netinst che ho fatto.
1) Uso Azureus come client bittorrent ed è un macigno come qualsiasi applicazione java che ho provato in vita mia, ma stavolta lo è ancora di più. Uso una J2SE da me pacchettizzata e installata come spiegato in prima pagina e ha sempre funzionato benissimo con Azureus, ma oggi quest'ultimo ha deciso di tirare il freno a mano. Idee? Se dovessi aggiornare il pacchetto J2SE, come dovrei procedere? Ripacchettizzo e installo sopra al vecchio? Eventualmente, altri client robusti per Debian? 2) Al boot, noto un preoccupante "mounting local filesystems > failed", ma siccome poi tutto sembra funzionare, fatico a capire quale tipo di errore è. Idee?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#5330 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Ragazzacci ci vediamo stasera per uno scrabble?
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#5332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Se hai quesiti più specifici, esponi liberamente. In generale non ho nulla da dire, poi magari su qualche dettaglio possiamo discutere più approfonditamente.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#5333 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho installato debian e avevo il problema di eth0, risolto quello vado a reinstallare non faccio nulla di anomalo che non facessi prima e mi ritrovo alla terza formattazione che mi dice sempre all'avvio di gnome che non c'e quel ca@@o di nome debian nel file /etc/hosts ma io in fase di installazione non faccio nulla per provocare cio faccio sempre le stesse cose e perche non si installa allora........arriva al gdm e si pianta con quel ca@@o dio errore......dovro contattare Stallman per l'uomo che al mondo ci sta impiegando di piu ad installare il software piu semplice di sto mondo e ci sto perdendo giornate intere quando già dovevo come minimo configurare un server di posta altro che installazione......... Tornando a noi (l'errore c'e di sicuro) non è che quando mi si piazza la domanda col numero 127.0.0.1 devo inserire debian che è il nome del pc anzichè lasciarlo invariato??????? o che ca@@o so io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#5334 |
Senior Member
|
Mi duole ammettere che non so cosa consigliarti. Inutile proporre una googolata, hai già provveduto immagino. Ma rimaniamo sintonizzati su queste frequenze, qualcuno sa e presto ci dirà.
![]()
![]() |
![]() |
#5335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
allora con una ricerca sulla hp scopro una guida sulle stampanti Linux e la seguo fino a scaricaree e poi scompattare i file che suggerisce, entro dentro alla directory da terminale coi privilegi di root , perchè come utente mi dice subito " Permessi Negati", e quello che ho digitato, quellosuggerito da HP e il lo filr con nano , ecco tutto con un bel copia e incolla: documento HP Enter this command to configure the computer for the driver: $./configure --prefix=/usr Enter this command: $ make Follow these steps to log in as the super user: Enter su. Press Enter. Enter the root password. Note: The root password gives you administrative privileges on the system. Press Enter. Enter this command: # make install Enter this command: # /etc/init.d/hplip restart Enter this command: # /etc/init.d/cups restartdebian fine documentoHP questo sotto è tutta la sheel chanteclair@debian:~$ cd hplip-0.9.6 chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ dir chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ ./configure --prefix=/usr ./configure: line 1167: config.log: Permission denied chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ su Password: debian:/home/chanteclair/hplip-0.9.6# ./configure --prefix=/usr checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c checking whether build environment is sane... yes checking for gawk... gawk checking whether make sets $(MAKE)... yes checking build system type... i686-pc-linux-gnu checking host system type... i686-pc-linux-gnu checking for style of include used by make... GNU checking for gcc... no checking for cc... no checking for cc... no checking for cl... no configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH See `config.log' for more details. debian:/home/chanteclair/hplip-0.9.6# nano config.log This file contains any messages produced by compilers while running configure, to aid debugging if configure makes a mistake. It was created by configure, which was generated by GNU Autoconf 2.59. Invocation command line was $ ./configure --prefix=/usr ## --------- ## ## Platform. ## ## --------- ## hostname = debian uname -m = i686 uname -r = 2.6.12-1-386 uname -s = Linux uname -v = #1 Tue Sep 27 12:41:08 JST 2005 /usr/bin/uname -p = unknown ora ditemi oltre a dove ho sbagliato se è possibile una sofferenza simile per installare una stampante.. e non è finitaci saranno gli altri hard disk, lo scanner il joystick, la scheda audio, quella video, firewall e quant'altro x internet ... di questo passo diventerò vecchio e dato che di anni ne ho già 46 è meglio che mi sbrighi. davvero sto un po' perdendo la fiducia, con mandrake 9.2 che era senz'altro peggio ho dovuto solo installare i driver nvidia, il firewall, una sofferenza e 2 o 3 cosine, non tutto queso caos. spero che il gioco valga la candela.Intendiamoci non voglio tutto fatto, ho una età che mi fa ragionare e sono abituato x lavoro, ma almeno sapere dove posso trovare una guida, se in italiano meglio, ma non importa, dove posso documentarmi al limite studiarla, non mi spaventa certo la cosa, ma andare un po' alla cieca come adesoo non mi piace. aiutate un utente "anziano" a non perdere la fiducia scusate x lo sfogo e il lungo post grazie ancora ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#5336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#5337 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ho aggiunto il link alla guida samba powered WebWolf
![]() presto vediamo di risistemare l'home page sul forum ![]()
![]() |
#5338 |
Senior Member
|
Googolando un po il file /etc/hosts è legato al riconoscimento del pc quando sei in una lan e soprattutto va ad essere toccato se stai configurando un server di posta...........quindi cavolo c'entra con un utilizzo desktop del pc...........
![]()
![]() |
![]() |
#5339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#5340 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
![]() lo so ragazzi che rompo, ma un aiutino piccolo piccolo, anche un "leggiti questa guida" e mi dite dove , mi basta. non è che adesso che sapete che sono over 40 mi escludete no ? grazie di nuovo
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.