Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2005, 17:45   #5321
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da sirus
perché???
perchè anche lui ERA un ext3-ista...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 27-10-2005, 17:52   #5322
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
perchè anche lui ERA un ext3-ista...
si ma per quanto ho potuto vedere ReiserFS non è pronto non ho visto vantaggi velocistici e al primo "spegnimento forzato" non ha reagito come doveva (nemmeno NTFS fa così ) quindi io torno al caro vecchio EXT3 anche sul Desktop (il Server lo usa da sempre)
sirus è offline  
Old 27-10-2005, 17:55   #5323
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
Quote:
lo avete visto in IE ?!
si ... bellissimo ... vero?
innovatel è offline  
Old 27-10-2005, 17:59   #5324
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
dunque la mia riga deve essere la seguente

127.0.0.1 localhost.localdomain localhost debian

giusto??????
Old 27-10-2005, 18:06   #5325
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
si ma per quanto ho potuto vedere ReiserFS non è pronto non ho visto vantaggi velocistici e al primo "spegnimento forzato" non ha reagito come doveva (nemmeno NTFS fa così ) quindi io torno al caro vecchio EXT3 anche sul Desktop (il Server lo usa da sempre)
ma tu forse ti riferisci al reiser4? io uso il reiserfs da un po' di tempo e mi è capitato alcune volte che si sia spento il pc non correttamente, a volte è andata via la corrente, altre volte ho resettato il pc a mano. fortunatamente non mi è mai successo niente, cmq le volte sono state un po' poche... cmq sotto questo punto di vista secondo me ntfs è il migliore...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 27-10-2005, 18:08   #5326
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
@ Carcass

se il tuo hostname è debian sì puoi mettere quella riga che hai scritto, ma dovrebbe bastare anche quella che ti ho postato io nella pagina precedente, perchè non so esattamente quale sia l'utilità di localhost.localdomain, anche se comunque male non fa !
Old 27-10-2005, 18:13   #5327
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma tu forse ti riferisci al reiser4? io uso il reiserfs da un po' di tempo e mi è capitato alcune volte che si sia spento il pc non correttamente, a volte è andata via la corrente, altre volte ho resettato il pc a mano. fortunatamente non mi è mai successo niente, cmq le volte sono state un po' poche... cmq sotto questo punto di vista secondo me ntfs è il migliore...
ReiserFS non il Reiser4
sirus è offline  
Old 27-10-2005, 18:15   #5328
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da romen
@ Carcass

se il tuo hostname è debian sì puoi mettere quella riga che hai scritto, ma dovrebbe bastare anche quella che ti ho postato io nella pagina precedente, perchè non so esattamente quale sia l'utilità di localhost.localdomain, anche se comunque male non fa !
@romen

purtroppo ne la riga appena citata ne quella prima cioè: localhost debian non funge neanche...........qualche idea
Old 27-10-2005, 18:42   #5329
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Due problemi sull'ultima netinst che ho fatto.

1) Uso Azureus come client bittorrent ed è un macigno come qualsiasi applicazione java che ho provato in vita mia, ma stavolta lo è ancora di più. Uso una J2SE da me pacchettizzata e installata come spiegato in prima pagina e ha sempre funzionato benissimo con Azureus, ma oggi quest'ultimo ha deciso di tirare il freno a mano. Idee? Se dovessi aggiornare il pacchetto J2SE, come dovrei procedere? Ripacchettizzo e installo sopra al vecchio? Eventualmente, altri client robusti per Debian?

2) Al boot, noto un preoccupante "mounting local filesystems > failed", ma siccome poi tutto sembra funzionare, fatico a capire quale tipo di errore è. Idee?
Zorcan è offline  
Old 27-10-2005, 19:17   #5330
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ragazzacci ci vediamo stasera per uno scrabble?
redcloud è offline  
Old 27-10-2005, 19:55   #5331
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Due problemi sull'ultima netinst che ho fatto.

1) Uso Azureus come client bittorrent ed è un macigno come qualsiasi applicazione java che ho provato in vita mia, ma stavolta lo è ancora di più. Uso una J2SE da me pacchettizzata e installata come spiegato in prima pagina e ha sempre funzionato benissimo con Azureus, ma oggi quest'ultimo ha deciso di tirare il freno a mano. Idee? Se dovessi aggiornare il pacchetto J2SE, come dovrei procedere? Ripacchettizzo e installo sopra al vecchio? Eventualmente, altri client robusti per Debian?

2) Al boot, noto un preoccupante "mounting local filesystems > failed", ma siccome poi tutto sembra funzionare, fatico a capire quale tipo di errore è. Idee?
scusa zorcan sto anche io partendo di net-install per evitare il problema accusato da me su /etc/hosts hai qualche suggeriemnto su fare o non fare sui diversi passaggi??????
Old 27-10-2005, 20:22   #5332
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusa zorcan sto anche io partendo di net-install per evitare il problema accusato da me su /etc/hosts hai qualche suggeriemnto su fare o non fare sui diversi passaggi??????
Intendi proprio i passaggi dell'installazione? Direi che non c'è nulla di speciale da dire, non so quanto l'installazione possa influire col problema che hai. Davvero, non mi viene in mente nulla. Procedi tranquillo e felice, magari fatti un bicchiere prima di iniziare così parti con lo spirito giusto.

P.S. Se hai quesiti più specifici, esponi liberamente. In generale non ho nulla da dire, poi magari su qualche dettaglio possiamo discutere più approfonditamente.
Zorcan è offline  
Old 27-10-2005, 20:32   #5333
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Intendi proprio i passaggi dell'installazione? Direi che non c'è nulla di speciale da dire, non so quanto l'installazione possa influire col problema che hai. Davvero, non mi viene in mente nulla. Procedi tranquillo e felice, magari fatti un bicchiere prima di iniziare così parti con lo spirito giusto.

P.S. Se hai quesiti più specifici, esponi liberamente. In generale non ho nulla da dire, poi magari su qualche dettaglio possiamo discutere più approfonditamente.
io non so a questo punto credo sia una macumba di quella ca@@o di distro di merda che usavo prima ne sono sicuro........

Ho installato debian e avevo il problema di eth0, risolto quello vado a reinstallare non faccio nulla di anomalo che non facessi prima e mi ritrovo alla terza formattazione che mi dice sempre all'avvio di gnome che non c'e quel ca@@o di nome debian nel file /etc/hosts ma io in fase di installazione non faccio nulla per provocare cio faccio sempre le stesse cose e perche non si installa allora........arriva al gdm e si pianta con quel ca@@o dio errore......dovro contattare Stallman per l'uomo che al mondo ci sta impiegando di piu ad installare il software piu semplice di sto mondo e ci sto perdendo giornate intere quando già dovevo come minimo configurare un server di posta altro che installazione.........

Tornando a noi (l'errore c'e di sicuro) non è che quando mi si piazza la domanda col numero 127.0.0.1 devo inserire debian che è il nome del pc anzichè lasciarlo invariato??????? o che ca@@o so io
Old 27-10-2005, 20:34   #5334
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Mi duole ammettere che non so cosa consigliarti. Inutile proporre una googolata, hai già provveduto immagino. Ma rimaniamo sintonizzati su queste frequenze, qualcuno sa e presto ci dirà.
Zorcan è offline  
Old 27-10-2005, 20:38   #5335
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Per la stampante installa cups

http://localhost:631
fatto , ma selezionando la stamoante e poi tentando di stampare una pagina di prova non succede niente.
allora con una ricerca sulla hp scopro una guida sulle stampanti Linux e la seguo fino a scaricaree e poi scompattare i file che suggerisce,
entro dentro alla directory da terminale coi privilegi di root , perchè come utente mi dice subito " Permessi Negati", e quello che ho digitato, quellosuggerito da HP e il lo filr con nano , ecco tutto con un bel copia e incolla:
documento HP
Enter this command to configure the computer for the driver:
$./configure --prefix=/usr

Enter this command:
$ make

Follow these steps to log in as the super user:
Enter su.

Press Enter.

Enter the root password.
Note: The root password gives you administrative privileges on the system.

Press Enter.

Enter this command:
# make install

Enter this command:
# /etc/init.d/hplip restart

Enter this command:
# /etc/init.d/cups restartdebian
fine documentoHP
questo sotto è tutta la sheel
chanteclair@debian:~$ cd hplip-0.9.6
chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ dir
chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ ./configure --prefix=/usr
./configure: line 1167: config.log: Permission denied
chanteclair@debian:~/hplip-0.9.6$ su
Password:
debian:/home/chanteclair/hplip-0.9.6# ./configure --prefix=/usr

checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking whether build environment is sane... yes
checking for gawk... gawk
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking build system type... i686-pc-linux-gnu
checking host system type... i686-pc-linux-gnu
checking for style of include used by make... GNU
checking for gcc... no
checking for cc... no
checking for cc... no
checking for cl... no
configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH
See `config.log' for more details.
debian:/home/chanteclair/hplip-0.9.6# nano config.log

This file contains any messages produced by compilers while
running configure, to aid debugging if configure makes a mistake.

It was created by configure, which was
generated by GNU Autoconf 2.59. Invocation command line was

$ ./configure --prefix=/usr

## --------- ##
## Platform. ##
## --------- ##

hostname = debian
uname -m = i686
uname -r = 2.6.12-1-386
uname -s = Linux
uname -v = #1 Tue Sep 27 12:41:08 JST 2005

/usr/bin/uname -p = unknown
ora ditemi oltre a dove ho sbagliato se è possibile una sofferenza simile per installare una stampante.. e non è finitaci saranno gli altri hard disk, lo scanner il joystick, la scheda audio, quella video, firewall e quant'altro x internet ... di questo passo diventerò vecchio e dato che di anni ne ho già 46 è meglio che mi sbrighi. davvero sto un po' perdendo la fiducia, con mandrake 9.2 che era senz'altro peggio ho dovuto solo installare i driver nvidia, il firewall, una sofferenza e 2 o 3 cosine, non tutto queso caos.
spero che il gioco valga la candela.Intendiamoci non voglio tutto fatto, ho una età che mi fa ragionare e sono abituato x lavoro, ma almeno sapere dove posso trovare una guida, se in italiano meglio, ma non importa, dove posso documentarmi al limite studiarla, non mi spaventa certo la cosa, ma andare un po' alla cieca come adesoo non mi piace.
aiutate un utente "anziano" a non perdere la fiducia
scusate x lo sfogo e il lungo post
grazie ancora
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 27-10-2005, 20:50   #5336
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Mi duole ammettere che non so cosa consigliarti. Inutile proporre una googolata, hai già provveduto immagino. Ma rimaniamo sintonizzati su queste frequenze, qualcuno sa e presto ci dirà.
Officila Googler non per nulla......... ma inatnto non ho la mia Deby
Old 27-10-2005, 20:57   #5337
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ho aggiunto il link alla guida samba powered WebWolf

presto vediamo di risistemare l'home page sul forum
Old 27-10-2005, 21:04   #5338
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Googolando un po il file /etc/hosts è legato al riconoscimento del pc quando sei in una lan e soprattutto va ad essere toccato se stai configurando un server di posta...........quindi cavolo c'entra con un utilizzo desktop del pc...........
Old 27-10-2005, 22:04   #5339
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
presto vediamo di risistemare l'home page sul forum
Old 27-10-2005, 22:08   #5340
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna

lo so ragazzi che rompo, ma un aiutino piccolo piccolo, anche un "leggiti questa guida" e mi dite dove , mi basta.
non è che adesso che sapete che sono over 40 mi escludete no ?
grazie di nuovo
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian