Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2005, 21:12   #5181
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
purtroppo no
ora lo cerco
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 24-10-2005, 21:16   #5182
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
boni boni
Old 24-10-2005, 21:30   #5183
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
purtroppo no
ora lo cerco
ciao
edita la firma perche è irregolare
Old 24-10-2005, 21:50   #5184
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

così va meglio ? sono in fase ddi installazione .
stasera ad es non sono a casa, ma di nuovo via x lavoro. comunque ho messo firefox sul pc dal quale scrivo , sotto win , non è mio il pc , e devo dire che è forte veloce ec.. , ma mi sa che mancano dei plug-in e x ora on line mi sa che non li trova è lì che li cerca da un po' , ma niente da afre non ne scarica , eppure ne servirebbe uno che non c'è proprio x la home page di hwupgrade.
con firefox quel link fpt di nerim lìho trovato ed ho stampato la pag.
poi ancora x un po' sono in contatto con mio figlio via web e lui proverà ancora x un po' a fare qualcosa, poi s fa tardi vedremo domani.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 24-10-2005, 22:00   #5185
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
così va meglio ? sono in fase ddi installazione .
stasera ad es non sono a casa, ma di nuovo via x lavoro. comunque ho messo firefox sul pc dal quale scrivo , sotto win , non è mio il pc , e devo dire che è forte veloce ec.. , ma mi sa che mancano dei plug-in e x ora on line mi sa che non li trova è lì che li cerca da un po' , ma niente da afre non ne scarica , eppure ne servirebbe uno che non c'è proprio x la home page di hwupgrade.
con firefox quel link fpt di nerim lìho trovato ed ho stampato la pag.
poi ancora x un po' sono in contatto con mio figlio via web e lui proverà ancora x un po' a fare qualcosa, poi s fa tardi vedremo domani.
ciao
Topic UFFICIALE FireFox qua c'e TUTTO quello che devi sapere su FireFox, non smetterò MAI di ammirare il lavoro fatto da Leron su FF (anche se gli spunti sono di tutti della comunità compreso il sottoscritto )

OT:
mi spiace è ancora irregolare perche il regolamento prevede solo 3 righe a 1024

Ultima modifica di Carcass : 24-10-2005 alle 22:07.
Carcass è offline  
Old 24-10-2005, 23:03   #5186
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

OT: la firma è ok ora ? altrimenti spiegami come la devo modificare e/o spiegami come li devo contare.
comunque purtoppo non funge nulla nel senso che dopo l'installazione del sistema base ho configurato asdl alice con pppoeconf attivato con pon dsl-provider, ma non si logga con nulla come ha fatto a Carcass con google.it
se poi faccio apt-get update mi torna a dare il messaggio di prima
che vuol dire ? che non c'è apt installato ?ho ripetuto solo quella parte di installazione Config APT, dando base-config e modifico il file sources.list
a mano a uqesto punto temo che non li veda, o che apt non sia configurato e questo non me lo spiego.
aspetto vostre notizie intanto ciao ed a domani
ciao
madforthenet è offline  
Old 24-10-2005, 23:14   #5187
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
OT: la firma è ok ora ? altrimenti spiegami come la devo modificare e/o spiegami come li devo contare.
comunque purtoppo non funge nulla nel senso che dopo l'installazione del sistema base ho configurato asdl alice con pppoeconf attivato con pon dsl-provider, ma non si logga con nulla come ha fatto a Carcass con google.it
se poi faccio apt-get update mi torna a dare il messaggio di prima
che vuol dire ? che non c'è apt installato ?ho ripetuto solo quella parte di installazione Config APT, dando base-config e modifico il file sources.list
a mano a uqesto punto temo che non li veda, o che apt non sia configurato e questo non me lo spiego.
aspetto vostre notizie intanto ciao ed a domani
ciao
controlla se dopo che dai pon etc etc compare la ppp0...
dai da root
ifconfig -a
e vedi se esce fuori ppp0
se ce l'hai prova a dare
route add default ppp0
e poi prova ripingare qualche sito
ping www.google.it
Herod2k è offline  
Old 24-10-2005, 23:24   #5188
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

1k grazie ora proviamo poi ti dico
se non finge si prova domani è già un po' tardi.
ciao
madforthenet è offline  
Old 24-10-2005, 23:27   #5189
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

In base al regolamento

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Ma te lo avevo scritto anche su se leggi attentamente

Quote:
dai da root
ifconfig -a
se ce l'hai prova a dare
route add default ppp0
ping www.google.it
ma a tal proposito Erod2k al contrario di quanto si pensi il comando che dici te è normale non forzoso come spiega in maniera egreggia a questo link http://www.aboutdebian.com/modems.htm solo che non capisco perche poi non la tira su come nel mio caso (o meglio tirava)

Ultima modifica di Carcass : 24-10-2005 alle 23:38.
Carcass è offline  
Old 25-10-2005, 00:02   #5190
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
dai da root
ifconfig -a
se ce l'hai prova a dare
route add default ppp0
ping www.google.it
ok se faccio così riesco a fare il ping con un sito es. google.it, a parte che non so come fermarlo: ma non si fermave con l'esc il ping ?( almeno sotto dos qui no ?)
poi però anche ripetendo la procedura quando faccio apt-get update si pianta stesso messaggio:
E: non è stato possibile trovare un driver per il metodo
/usr/lib/apt/methods/fto
ho provato a ripetere la procedura di configurazione apt con base-config, ma niente da fare , il problema è x caso una non corretta configurazione di apt ?
se lo fosse qule è la procedura esatta x farlo senza errori ?
T: la firma è ok ora ? se devo essere sincero non ho mica capito bene quel 3 righe a 1024, sono 3 righe con 1024 caratteri ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 25-10-2005, 00:03   #5191
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Piccoli BOFH crescono...
Ma se sono la Suor Germana della sezione!
Zorcan è offline  
Old 25-10-2005, 00:33   #5192
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
prova a fornire più indicazioni. Cosa hai installato? Sistema base? Kernel?
ho installato da poco la distro, diciamo che nn ho installato quasi nulla apparte amule e vlc
Old 25-10-2005, 00:36   #5193
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
La cause possono essere:
- 1) non hai X avviato.
- 2) hai X avviato ma l'hai lanciato da una console.
- 3) hai X avviato, l'hai lanciato da un emulatore di terminale ma l'hai fatto usando un diverso account da quello che è loggato sotto X.

Le soluzioni sono:
- 1) avvia X.
- 2) lancialo settando la variabile DISPLAY (puoi anche farlo solo per questo lancio di aMule scrivendo: "DISPLAY=:0.0 amule")
- 3) lancialo dall'account dell'utente che è loggato con X, oppure, sempre dall'account dell'utente loggato (o da root), scrivi "xhost +" e poi lancialo con qualsiasi account ti pare.

ciao

se avvio X sotto root mi da il seguente output:

xauth: creating new authority file /root/.Xauthority
xauth: creating new authority file /root/.Xauthority
Using authority file /root/.Xauthority
Writing authority file /root/.Xauthority
Using authority file /root/.Xauthority
Writing authority file /root/.Xauthority

X: warning; process set to priority -11 instead of requested priority -10

Fatal server error:
Server is already active for display 0
If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
and start again.

sembra che sia già avviato
Old 25-10-2005, 01:01   #5194
Slashdot
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Hey, manco io nella lista dei Members...
Voglio il ruolo di Official Phantom (dato che sono come un fantasma, appaio e scompaio all'improvviso).

Ah, già che ci siete, qualcuno mi aiuta qui?
Slashdot è offline  
Old 25-10-2005, 10:10   #5195
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
ok se faccio così riesco a fare il ping con un sito es. google.it, a parte che non so come fermarlo: ma non si fermave con l'esc il ping ?( almeno sotto dos qui no ?)
poi però anche ripetendo la procedura quando faccio apt-get update si pianta stesso messaggio:
E: non è stato possibile trovare un driver per il metodo
/usr/lib/apt/methods/fto
ho provato a ripetere la procedura di configurazione apt con base-config, ma niente da fare , il problema è x caso una non corretta configurazione di apt ?
se lo fosse qule è la procedura esatta x farlo senza errori ?
T: la firma è ok ora ? se devo essere sincero non ho mica capito bene quel 3 righe a 1024, sono 3 righe con 1024 caratteri ?
ciao
Ping si ferma con CTRL-C (come tanti altri programmi).
X la firma, si intendono 3 righe alla risoluzione di 1024x768.
bizzu è offline  
Old 25-10-2005, 13:03   #5196
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ping si ferma con CTRL-C (come tanti altri programmi).
X la firma, si intendono 3 righe alla risoluzione di 1024x768.
l'avevo ituito ,ma adesso sono sicuro.
tornando sul mio problema come lo risolvo, ma soprattutto da cosa dipende ?
da niubbo intuisco che ho sbagliato a configurare apt, ma siccome ci ho riprovato da capo e fa uguale mi serveuna dritta x capire per la prox volta
ciao
madforthenet è offline  
Old 25-10-2005, 13:40   #5197
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

e come la fenice....anche noi rinasciamo dalle nostre ceneri.....

www.hwudebianclan.org

è di nuovo in rete con una nuova interfaccia grafica....spero che vi piaccia.

Buon Divertimento

H2K

Edit:
- Visto che il sistema non è ancora automatizzato, se un membro del clan cambia avatar è pregato di comunicarcelo.

Ultima modifica di Herod2k : 25-10-2005 alle 13:52.
Herod2k è offline  
Old 25-10-2005, 13:49   #5198
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
anche più bello di prima...grandissimo
sirus è offline  
Old 25-10-2005, 14:01   #5199
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
grande distro, gran clan, gran sito del clan

gente, come procede debian 64bit?
quando potrò finalmente togliere sta gentoo e passare alla distro su cui sono nato?
Old 25-10-2005, 14:01   #5200
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma a tal proposito Erod2k al contrario di quanto si pensi il comando che dici te è normale non forzoso come spiega in maniera egreggia a questo link http://www.aboutdebian.com/modems.htm solo che non capisco perche poi non la tira su come nel mio caso (o meglio tirava)
non mi pare di aver mai detto che era forzoso...
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian