Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2005, 19:50   #4701
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Dall'output di apt-get mi pare di aver capito che attualmente udev va a sostituire anche hotplug, infatti ho rimosso hotplug, installato udev da solo e sembra che i moduli li carichi al volo senza problemi!
mi riquoto... a quanto pare nessuno mi ha caccato!
Old 17-10-2005, 19:54   #4702
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
mi riquoto... a quanto pare nessuno mi ha caccato!
anche io mi accodo alla richiesta e nessuno mi ha caccato

Insoma sono coi rep di sid ora ho hotplug e non udev che faccio tolgo hotplug e metto udev, ma tu come lo hai messo coi rep di etch, ma la penna usb mi funge al volo uguale..........

Thanks
Old 17-10-2005, 19:57   #4703
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
ciao ragazzi ... ho usato deb x 2 anni e ora son costretto con una fed.. (manco ho il coraggio di nominarla) x un problema h/w

tra poco mi portatilizzo e sono indeciso tra deb e gentoo ... ma sostanzialmente è x il numero di pacchetti presenti nel portage.

alternative simili in debian?
innovatel è offline  
Old 17-10-2005, 20:03   #4704
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
alternative simili in debian?
Windows

A parte tutto non penso ci sia una alternativa a Debian..........ma hai visto dove sei ti sentisse in mantainer
Old 17-10-2005, 20:08   #4705
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
su ubuntu e da gnome ho prima provato a mettere a mano il driver da linux printer

http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi

ma non avendo avuto risultati apprezzabili

http://packages.debian.org/cgi-bin/d...i386&type=main

da qui ho installato il deb e tutto si è risolto........

Prova ma al 90% funge, fammi sapere

Anzi visto il Link io proporrei a PiloZ di metterlo in prima pagina perche credo sia utilissimo alla causa

cupsys-driver-gimpprint

il problema non è quello...nemmeno da Linux Printing la mia stampante è supportata, ho visto forum in tutte le salse, niente da fare dannate multifunzione (non le supporta nemmeno Apple)
sirus è offline  
Old 17-10-2005, 20:11   #4706
sirus
Senior Member

OT

e l'installazione di Gentoo Linux STAGE1 2005.1 prosegue... portage è pronto, ora si configura la compilazione ma prima si mangia
sirus è offline  
Old 17-10-2005, 20:14   #4707
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
anche io mi accodo alla richiesta e nessuno mi ha caccato

Insoma sono coi rep di sid ora ho hotplug e non udev che faccio tolgo hotplug e metto udev, ma tu come lo hai messo coi rep di etch, ma la penna usb mi funge al volo uguale..........

Thanks
allora, io ho i rep di sid, per un po' di giorni non ho aggiornato udev perchè voleva togliermi hotplug... poi leggendo il messaggio ho visto che udev "rimpiazza" hotplug facendone le veci... allora con somma paura ho provato a segare hotplug e a installare udev. Miracolo! ha funzionato!
Adesso ho in mano il quarto pc dove esiste solo udev e non hotplug e funziona perfettamente (ho appena montato la chiavetta per passare dei file )
Su che aspetti... metti i rep di sid, installa udev e togli hotplug
Old 17-10-2005, 20:30   #4708
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
allora, io ho i rep di sid, per un po' di giorni non ho aggiornato udev perchè voleva togliermi hotplug... poi leggendo il messaggio ho visto che udev "rimpiazza" hotplug facendone le veci... allora con somma paura ho provato a segare hotplug e a installare udev. Miracolo! ha funzionato!
Adesso ho in mano il quarto pc dove esiste solo udev e non hotplug e funziona perfettamente (ho appena montato la chiavetta per passare dei file )
Su che aspetti... metti i rep di sid, installa udev e togli hotplug

in verita dal momento che la ho installata sono con i rep di sid ed è stata gia upgradata, mo faccio immediatamente come hai detto........

Tutto sto andando un po al rilento (ma non tanto per la configurazione motivo lavoro) ma appena è in condizione posto uno shot cosi saro a tutti gli effetti Official Thrashing_Mad

Thanks Embryo
Old 17-10-2005, 20:35   #4709
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
il problema non è quello...nemmeno da Linux Printing la mia stampante è supportata, ho visto forum in tutte le salse, niente da fare dannate multifunzione (non le supporta nemmeno Apple)
cmq il link che sara utile lo ribadisco di metterlo in prima pagina...........per il resto che modello è che stampante è quella della Nasa ..........imho se lo dici te molto piu veterano di me ci credo
Old 17-10-2005, 20:49   #4710
sirus
Senior Member

SmartBase MPC190 ottima stampante ma con Linux/Mac non va
sirus è offline  
Old 17-10-2005, 20:54   #4711
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da sirus
SmartBase MPC190 ottima stampante ma con Linux/Mac non va
Allora devi scrivere
ottimo soprammobile...

Old 17-10-2005, 20:59   #4712
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Allora devi scrivere
ottimo soprammobile...

Old 17-10-2005, 21:00   #4713
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Allora devi scrivere
ottimo soprammobile...

sirus è offline  
Old 17-10-2005, 21:35   #4714
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gefri
è l'unica strada possibile questa?
http://www.alsa-project.org/alsa-doc...le=ens1371#aso
scusate la maleducazione, ma mi ripeto
gefri è offline  
Old 17-10-2005, 21:59   #4715
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
scusate la maleducazione, ma mi ripeto
un riassunto veloce del problema...?
Old 17-10-2005, 22:04   #4716
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

ho installato i pacchetti alsa, ma alsaconfic non mi trova la scheda video (sound blaster 128 bit). la cosa strana è che per esempio gaim fa rumore, ma tutto il resto no, se provo con mplayer avvisa "no audio", se faccio "enable audio" da enlight, mi dice che c'è un eroore di comunicazione con esound...
gefri è offline  
Old 17-10-2005, 22:08   #4717
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
SITO UFFICIALE WWW.HWUDEBIANCLAN.ORG
Facciamo il punto della situazione.

Allora dopo giorni di sviluppo, in attesa che www.tophost.it ci risponda e ci attivi phpmyadmin io sono andato avanti.

Attualmente ci sono 7 sezioni più la pagina di apertura (index.php)

le sezioni sono (in ordine):
  1. Home Page
  2. Membri
  3. Comandi
  4. How-To
  5. F.A.Q.
  6. Downloads
  7. Links

La pagina home page è l'unica statica ci andrà un testo di benvenuto in cui spieghiamo che cosa è Debian che è cosa è più in generale il Free Software e chi siamo noi, il nostro gruppo e come nasce, quali sono le sue radici, visto che tra di noi c'è Zorcan che scrive ottimi interventi saremo molto lieti se potesse scrivere lui la pagina di apertura.

La pagina membri è dinamica, ci sono tutti i membri del Clan con relativo Avatar e Nickname, la pagina è a cura di Wubby.

Nella pagina comandi ci sono le stesse cose della prima pagina ci sono tutti i comandi apt-get, i comandi dpkg e altri comandi utili, per ora questa pagina non ha maintainer....

La pagina How-To ci sono tutte le nostre guide, strutturate come in www.ubuntuguide.org titoli dei links collegati al testo della guida, lo trovo molto comodo come sistema per non sfogliarsi tutta la pagina alla ricerca del materiale che ci interessa, di questa pagina me ne occupo io.

La Pagina F.a.q sarà strutturata come la pagina degli How-To un eleco di domande collegate alle risposte, anche qui manca un maintainer in questo caso manca tutto il materiale che va organizzato, ci sarebbe da spulciare il 3ad del clan e il forum in generale e stilare delle F.a.q.

Nella pagina Downloads ci saranno tutti i Wallpaper ( di Zorcan ), gli splashscreens ( di Zorcan ) le faccine e i loghi di PiloZ Daniele e Vic e di Zorcan e tutto quello che ci viene in mente, questa pagina non ha bisongo di un maintainer, le piccole aggiunte le posso fare io ogni tanto.

La pagina Links conterrà tutti i links possibili ed immaginabili al mondo Debian e a Linux più i generale e pare che di questa pagina si occuperà PiloZ.

Quindi rielenchiamo i compiti:
  1. Home Page => Zorcan (se disponibile)
  2. Membri => Wubby
  3. Comandi => da definire
  4. How-To => Herod2K
  5. F.A.Q. => da definire
  6. Downloads =>Herod2K
  7. Links => PiloZ

Ho scritto una funzione in php per il sito che formatta il testo che viene letto dal database, se nel db c'è scritto <code>testo</code> la scritta testo verra intabellata con i dovuti css.
Questa funzione attualmente riadatta solo due cose:
<code></code>
<red></red> (per trasformare le scritte in rosso)
seriverebbe qualcuno che implementi altri colori e altre capacità come per esempio leggere il link o inserire le immagini o i testi puntati, insomma un po' come fa questo forum.
Indi per cui cercasi programmatore PHP per implementare la funzione di formattazionetesto.

Gli amministratori del dominio www.hwudebianclan.org saranno:
PiloZ
Herod2k
DanieleC88
Artemisyu
wubby
Zorcan
AnonimoVeneziano
VICIUS
sirus

indi per cui se le 3 persone che stiamo cercando fossero tra queste sarebbe meglio.
Attendo vostre risposte.

Ultima modifica di Herod2k : 17-10-2005 alle 22:12. Motivo: qualche errore di battitura ...
Herod2k è offline  
Old 17-10-2005, 22:10   #4718
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

aggiungo:
non avevo installato esound!
ma non cambia niente!
gefri è offline  
Old 17-10-2005, 22:14   #4719
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
ho installato i pacchetti alsa, ma alsaconfic non mi trova la scheda video (sound blaster 128 bit). la cosa strana è che per esempio gaim fa rumore, ma tutto il resto no, se provo con mplayer avvisa "no audio", se faccio "enable audio" da enlight, mi dice che c'è un eroore di comunicazione con esound...
Per rumore cosa intendi? senti fruscio?
kernel debian o ricompilato da te?
Old 17-10-2005, 22:14   #4720
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Vi aiuterei volentieri purtroppo non ho le capacità......
h1jack3r è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL