|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
dopo aver fatto il login fai anche sta prova, digita:
startx e raccontaci che succede ![]() p.s. al login metti root o ti sei creato uno user aggiuntivo ?
![]() |
#443 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
Dvd 4.36gb comprato con Linux Pro Extra...
|
![]() |
![]() |
#444 |
Member
|
allora, ho provato ma non succede niente, come se il comando non esistesse.
Ho provato sia in root che con il mio user! ![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
|
la cosa che mi lascia perplesso è che mi sembra che l'installazione sia abbastanza intuitiva, come quella di ubuntu dove non ho avuto nessun problema!! il destino vuole che rimanga su win2k....
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
se il comando non esiste si ha un messaggio tipo: command not found. indicaci la risposta precisa al comando startx ![]()
![]() |
![]() |
#447 |
Member
|
chiedo venia... la risposta è appunto command not found!
|
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
avvia debian, logati come root, inserisci il cd di debian nello stesso lettore che hai usato per installare la stessa.
Subito dopo prova a dare questo comando: apt-get install x-window-system-core e raccontaci che succede ![]()
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
ora vediamo che succede, se non va sarà da montare ![]()
![]() |
![]() |
#451 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
re
qualcuno di voi (mi riferisco a chi usa kde 3.4.1
![]() ho messo su sarge, ho messo i repo di sid e i repo di alioth per kde3.4 e 3.4.1 come facevo di solito, solo che mi dice che mancano dei pakketti? ma per caso c'è qualche lavoro in corso? |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
tu no fluxbox, hai hai hai
![]() sicuro che i rep siano buoni e non presi alla cavolo dalla rete? hai
![]() |
#453 |
Bannato
|
re
sono i tuoi rep quelli di sid nella prima pagina e poi gli altri 2 repo sono quelli di alioth
![]() ho provato con l'ftp e l'ftp2 e nn va... T_T |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
ora sono a lavoro, ma apt-cache show kdebase ti mostra la versione 3.4.1?
cosa hai fatto un dist-upgrade? che versione avevi prima?
![]() |
#455 |
Bannato
|
re
spe nattimo che te lo dico, cmq ho sarge, prima facevo la stessa procedura con sid con i propri repo e quelli di alioth, poi quando ho rimesso sarge per installre kde 3.4.1 sono stati necessari i repo di sid per apt-get install kde/kdebase visto che alcuni pacchetti nn li trovava nei repo sarge
solo con i rep alioth mi dice kdebase 3.4.0 e i vari depends kde varie dipendenze tutte alla 3.3 con i rep alioth e sid mi dice 3.3... eppure sempre funzionato prima... ora devo stakkare, mi riposo n'oretta e torno a lavoro... stasera provo a riguardare e ripostare ![]() Ultima modifica di egounix : 02-07-2005 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
|
allora... ecco un po' di novità!! L'america è vicina... (mica tanto visto che disintossicarsi da Windows non è poi così facile)
Tornando a noi, ho fatto come segue: Loggato come root Apt-get install x-window-system-core ha installato il tutto, dopo di che ho provato con startx, apriva una finestra e mi dava un errore allorchè una vocina mi ha detto di digitare anche apt-get install kde ed ecco che installa tutto il kde ora riprovo con startx ed ecco che compare Debian!!! (non che prima non ci fosse ma per un nubbio come me la parte grafica è la piu comoda) Ho solo un problemino, ora ho tutto in inglese anche se all'inizio dell'installazione avevo chiaramente scelto la lingua italiana. cmq direi che siamo a buon punto!! GRAZIEEEE |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
il comando per kde in italiano era
$apt-get install kdebase kde-i18n-it prova a dare: apt-get install kde-i18n-it visto che ci sei installa pure kdm apt-get install kdm così non devi dare startx all'avvio |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
bella
![]() ![]() sappi che da ora in poi non devi più logarti come root, o per meglio dire l'interfaccia grafica la devi sempre aprire come utente normale. se occorrerà fare modifiche devi usare il comando "su" seguito dalla password di root a sarai logato nella shell come root. ora per italianizzare kde basta che apri la conchiglia nei pulsanti rapidi di kde in basso, diventi root (su), password, e dai sempre con il cd di debian dentro il lettore: apt-get install kde-i18n-it successivamente sempre da shell ma sta volta logato come utente normale avvi: kcontrol& p.s. la & serve per far divendare l'applicazione kcontrol indipendente dalla shell. quando sei in kcontrol devi cercare nel menù di sinistra una voce riguardante la lingua. cambi da EN a IT e al prossimo riavvio di KDE avrai per certo la lingua in italiano. Ciao
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi il login grafico installa kdm, altrimenti se ti sta bene fare lo sborone e digirare startx lascia stare come faccio io ![]()
![]() |
![]() |
#460 |
Member
|
sono super lanciato!!
ancora qualche domanda... 1)se volessi installare kdm posso scegliere se in italiano o in inglese? in ita sarebbe: apt-get install kdm-it ???? 2)ho un solo pc e per passare da win a linux continuo a cambiare hd, il mio scopo è di riuscire ad installare il mio cell umts+bluetooth su debian in modo da non cambiare continuamente in caso di problemi. (non ho adsl nè 56k) e rimanere definitivamente su linux!!! mi aiutate a configurarlo??? 3)come risoluzione sono bloccato a 800x600 (ed è anche il valore massimo che c'è) io vorrei stare a 1024x765, ho paura che non mi abbia riconosciuto in maniera corretta la sv 4)per installare openoffice, firefox ecc??? c'è una lista con i comandi giusti??? grazie mille per la pazienza verso noi newbies ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.