|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Nella fase di boot noto il seguente errore:
Class: Internal Software Error Nr: 0x19e Msg: VPD : Cannot Read VPD Keys . A cosa è dovuto secondo voi??la rete funziona..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
#4502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Buongiorno, vorrei un'informazione. Sul portatile ho l'hd partizionato con NTFS, e una partizione dati fat32. E fin qui tutto ok. Mi rimane spazio per la debian. Siccome però sul portatile mi piace sperimentare, volevo sapere. Fare una partizione / ,una /home e la swap, insieme alle altre, può andare? E di quanto devo fare grande la /?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
dierre io sul mio portatile, che è lo stesso tuo, ho 3 partizioni. una per windows ntfs, una per i dati fat32 e una per linux reiserfs. come vedi non ho nessuna partizione per lo swap o per altre cose. c'è da dire però che il mio portatile ha 256 mb di ram, mentre mi pare di ricordare che in origine ne avesse 128. il negoziante me l'ha portato a 256 allo stesso prezzo di quanto l'avrei pagato con 128, e devo dire che come prestazioni non mi posso affatto lamentare.
|
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#4506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
premetto che ho guardato i mirror in prima pagina ma non ci ho capito nulla.
dove posso scaricare la versione netinstall della etch? un'altra cosa... prima di installarla vorrei formattare entrambi gli hd... come mi consigliate di procedere considerando che non ho il lettore floppy e che posso fare il boot solo da cd? esiste qualche bel programma che mi permetta di fare il boot e poi di partizionare/formattare i dischi a piacimento? grazie ![]()
![]() |
#4507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
#4508 | |
Senior Member
|
Quote:
anch'io ho fatto più o meno lo stesso affare, mi ha portato a 256mb gratis, ma il mio problema non è la velocità, è che siccome lo uso anche per provare nuove distro, vorrei tenermi la home in modo da non dover rifare sempre tutto da zero. Io poi 500mb per la swap li ho sempre. Volevo sapere con 10gb più o meno quanto devo dedicare alla /home e quanto a /
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
#4509 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
repositroy ufficiali
Salve, dove posso trovare una lista dei repository ufficiali debian etch? Poi vorrei sapere se è possibile aggiornare KDE da 3.3 a 3.4 da etch o c'è bisogno per forza di sid? Grazie!
|
![]() |
![]() |
#4510 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mi sono avventurato del mondo a 64bit e...
mi è venuta la folle idea di passare a sid@64 bit...devo dire che l'incremento di velocità è apprezzabile...solo che, come immaginavo, manca qualche paccheto, come il plugin per flash...
qualcuno sa se è possibile metterlo? ancora, ho dei problemi nella visualizzazione dei caratteri in eterm, mi visualizza dei rettangolini, come se fossero le tabulazioni...premetto che non ho installato alcun pacchetto di font ancora...potrebbe essere lì il problema? grazie
#4512 |
Senior Member
|
piloz dove hai spostato la roba? Mi serviva il lilo animato
![]()
![]() |
![]() |
#4513 |
Senior Member
|
aggiornameto:
ho messo la parte non-free nei repository, ho trovato un pacchetto chiamato libflash-mozplugin, l'ho installato, ma ora quando provo ad aprire una pagine con contenuti flash mi si chiude firefox... qualcuno ha qualche dritta da darmi? grazie ciao
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: sono un pollo... trovati... ![]()
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 15-10-2005 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
#4515 |
Senior Member
|
come faccio a capire..
1. quale versione di debian ho installato (sarge, etch...)? 2. la versione precisa del mio kernel? 3. se uso xfree o xorg? grazie
![]() |
#4516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#4517 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#4518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#4519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4520 |
Senior Member
|
se venite in chat vi faccio vedere il sito in costruzione....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.