Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2005, 20:28   #3781
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh il ragionamento non fa una griza anche se io proprio non sopporto i programmi di grafica vedi GIMP o PhotoShop
vabbè io con la grafica ci lavoro se non ti piacciono i programmi di grafica non fai grafica è semplice chi fa grafica invece cerca il programma che gli piace di più

cmq non è una singola opinione quella che gimp sia caotico: tutti quelli che ho sentito finora sono quasi andati in coma usandolo

e non è neanche una questione di abitudine, è che è un programma potente e funzionale ma con una interfaccia studiata male (o da qualcuno con seri problemi mentali )

già con gimpshop si è migliorata tantissimo
Old 07-10-2005, 20:32   #3782
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Chiaramente la mia era una battuta, se vuoi puoi anche metterci l'interfaccia di Windows XP che per andare a cambiare il colore del pennello devi cliccare sul menu start, tutto ciò ha poca importanza

L'importante è che usi Gimp al posto di Photoshop. (diamo a cesare quel che è di cesare, se Photoshop ha una interfaccia migliore non glielo si può certo negare)

Ciao
certamente, era solo per specificare

io ci ho veramente provato tantissime volte a migrare a gimp, non sono certo uno di quelli che si ferma al primo impatto vedendo che "è diversa"

ci ho provato e riprovato ma effettivamente non sono mai riuscito a farla diventare produttiva: è troppo confusionaria e invasiva, finisci per star lì a cercar bottoni per il 90% del tempo

ora mi provo come funziona gimpshop, se va come penso sono mille euro risparmiati, non è una cavolata

l'ultima cosa che manca è una vera alternativa a dreamweaver: di editor wysiwyg non ce ne sono di decenti (nvu scrive un codice orrendo) non che usi la modalità grafica, ma lavorare contemporaneamente in modalità codice e grafica (naturalmente controllando cosa si fa) permette di velocizzare non poco il lavoro

una volta trovate le alternative a photoshop e dreamweaver WINDOWS lo tengo solo per i giochi

Ultima modifica di Leron : 07-10-2005 alle 21:39.
Leron è offline  
Old 07-10-2005, 20:35   #3783
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
Eccolo:
Come sospettavo... nelle righe delle partizione ntfs metti anche "umask=000" tra le opzioni di montaggio (nel tuo caso ro,noauto).
Poi potrai accedervi anche da utente.

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 07-10-2005, 20:50   #3784
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Salve ragazzi.

io ho la debian su una partizione e windows in un'altra.

come faccio a fare un collegamento alle cartelle di windows (per esempio dove ho la musica) su linux???
Old 07-10-2005, 21:06   #3785
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Lender
Salve ragazzi.

io ho la debian su una partizione e windows in un'altra.

come faccio a fare un collegamento alle cartelle di windows (per esempio dove ho la musica) su linux???
Le partizioni vengono montate ad ogni avvio?

cd Desktop
ln -s /mnt/partizione_win mp3_win
Old 07-10-2005, 21:14   #3786
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

come faccio a sapere il nome della partizione di windows??
Old 07-10-2005, 21:28   #3787
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
cat /proc/partitions , ma non ci metto la mano sul fuoco. Mo sto su windows asd
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 07-10-2005, 21:34   #3788
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron
una volta trovate le alternative a photoshop e dreamweaver linux lo tengo solo per i giochi

Correggere refuso, presto!
Zorcan è offline  
Old 07-10-2005, 21:36   #3789
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

ho scritto: ln -s /mnt/sda8 d:\programmi

e mi crea il link sul desktop, però quando lo vado ad aprire mi kiede l'applicazione da eseguire
Old 07-10-2005, 21:38   #3790
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Correggere refuso, presto!
LOOL
Old 07-10-2005, 21:44   #3791
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
ho scritto: ln -s /mnt/sda8 d:\programmi

e mi crea il link sul desktop, però quando lo vado ad aprire mi kiede l'applicazione da eseguire

Ehmmm per forza non va... in linux il concetto di D:\ non esiste
Artemisyu è offline  
Old 07-10-2005, 21:45   #3792
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu

Ehmmm per forza non va... in linux il concetto di D:\ non esiste
e allora come faccio???
Old 07-10-2005, 21:49   #3793
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
e allora come faccio???
/
sirus è offline  
Old 08-10-2005, 01:56   #3794
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Ciao a tutti!
Avete visto Madagascar?

In Gloria nn avete visto niente di familiare?
Mezzelfo è offline  
Old 08-10-2005, 02:02   #3795
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Mezzelfo
Avete visto Madagascar?
in Discussioni Off Topic c'è la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo

si l'ho visto sabato scorso e mi ha lasciato da schifo, quando il film era finito era come se avessi visto solo il primo tempo
ora aspetto SpongeBob
Old 08-10-2005, 08:17   #3796
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Le cose belle spesso nascono un po' per caso, e aprofittando del passaggio di Herod2k qui a Torino ho conosciuto un frequentatore di questo fantastico e spammoso clan.

Tante chiacchiere, ( )
tanta Debian, (qualcosa si impara sempre)
un po' di birra ( )
e il pensiero di organizzare un raduno del clan...

Che ne dite?
Post stupendo...mi sono quasi commosso

Sono appena tornato da Torino ho letto le votre 14-15 pagine di posts...e mi sono reso conto che per l'ennesima volta il raduno è passato in cavalleria... e quindi lo ripropongo...se venite a Roma vi posso dare un appoggio logistico nel senso che vi posso organizzare la serata... e cercarvi una sistemazione per la notte...

Ora però mi metto a dormire un pò che sono cotto...ci si risente dopo...
Herod2k è offline  
Old 08-10-2005, 09:04   #3797
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Post stupendo...mi sono quasi commosso

Sono appena tornato da Torino ho letto le votre 14-15 pagine di posts...e mi sono reso conto che per l'ennesima volta il raduno è passato in cavalleria... e quindi lo ripropongo...se venite a Roma vi posso dare un appoggio logistico nel senso che vi posso organizzare la serata... e cercarvi una sistemazione per la notte...

Ora però mi metto a dormire un pò che sono cotto...ci si risente dopo...
Roma? sticazzi... per me è impossibile
Artemisyu è offline  
Old 08-10-2005, 10:04   #3798
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
l'ultima cosa che manca è una vera alternativa a dreamweaver: di editor wysiwyg non ce ne sono di decenti (nvu scrive un codice orrendo) non che usi la modalità grafica, ma lavorare contemporaneamente in modalità codice e grafica (naturalmente controllando cosa si fa) permette di velocizzare non poco il lavoro
Prova a dare un occhiata a Quanta. È ancora lontano da dreamweaver pero è meglio di nvu. Almeno secondo me

ciao
VICIUS è offline  
Old 08-10-2005, 12:18   #3799
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
in Discussioni Off Topic c'è la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo

si l'ho visto sabato scorso e mi ha lasciato da schifo, quando il film era finito era come se avessi visto solo il primo tempo
ora aspetto SpongeBob
a quando l'iscrizione all'asilo nido ???
sirus è offline  
Old 08-10-2005, 12:45   #3800
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
ciao a tutti,

vorrei, per modo di dire, unirmi al clan, dal momento che mi tocca (finalmente!!) cominciare a usare linux per l'uni

il problema è che sono niubbissimo è che ho provato solo pochissime volte ad usarlo... in particolare ho provato knoppix.

comincio subito con una domanda (così capirete subito il mio grado di niubbiaggine)... quale JIGDO devo scaricare per installare debian su un p3? sono tantine e non ho trovato quella corrispondente all x86 (i686).

http://www.debian.org/CD/netinst/

altra domandina... una volta scaricato jigdo, booto da cd e comincio l'installazione specificando quali pacchetti scaricare (giusto?)... non devo specificare da che server scaricare, vero? ci pensa lui in automatico?

resto sintonizzato

thanks a lot
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian