Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2005, 13:28   #3701
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
non hanno ragione.... smonto tra 10 minuti e vorrà dire che li userò per farvi lo screen

Purtroppo anche da me va a capo, quindi sirus non mentiva... però va a capo solo il '[www]' finale.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 07-10-2005, 13:35   #3702
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Poverino, lui ha un 450Mhz, lo usa poco perchè lavora sempre, le rare volte che ci si mette davanti c'è qualcosa che crasha, scoppia, muore. Da quando gli ho regalato un libro di Stallman (Software Libero, Libero Pensiero vol.2) è come impazzito: vuole che sul nuovo pc (in arrivo per novembre/dicembre) ci sia solo GNU/Linux e solo software libero, si è interessato molto all'rgomento e non solo dal puntodi vista informatico ma sopratutto etico. Se la merita una distro coi fiocchi, difatti spero di potergli mettere Debian il prima possibile. Ma anche per quello dovrò assemblare un pc che dia meno rogne possibile.
si in effetti deby ha un po carenza di hw sotto questo punto di vista open suse x es sembra superiore dico sembra perche alla fine cio è il riflesso che con deby ci fai cio che vuoi e suse un po no sono prspettive diverse, io a mio avviso non gli darei in pasto deby subito ma una via di mezzo tipo Mepis (che ha un ottimo riconoscimento da quanto ho constatato sui forum).......poi dipende dal suo grado..........
Old 07-10-2005, 13:39   #3703
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Purtroppo anche da me va a capo, quindi sirus non mentiva... però va a capo solo il '[www]' finale.
il mio screen parla chiaro

piuttosto deciditi un Official xxx che te necessiti di un esserlo
Old 07-10-2005, 13:40   #3704
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
così come RON andebbe pronunciato "ron" ma a tutti viene da dire "rosalino cellamare".
non lo trovo su apt, che tipo di pacchetto è?

Old 07-10-2005, 13:41   #3705
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si in effetti deby ha un po carenza di hw sotto questo punto di vista open suse x es sembra superiore dico sembra perche alla fine cio è il riflesso che con deby ci fai cio che vuoi e suse un po no sono prspettive diverse, io a mio avviso non gli darei in pasto deby subito ma una via di mezzo tipo Mepis (che ha un ottimo riconoscimento da quanto ho constatato sui forum).......poi dipende dal suo grado..........
Preferisco che parta con Debian, se ci sto riuscendo io ci riuscirà anche lui. Alla fine è inutile passare per le vie di mezzo se hai già chiaro cosa guadagni e cosa devi sacrificare passando da Windows a GNU/Linux, non mi andrebbe di fargli provare troppe distro, preferisco si concentri su una, soprattutto se quella distro è di tutto rispetto (tecnicamente e eticamente) come Debian. La questione hardware non l'avevo presa in considerazione in quel senso, non ho provato opensuse ma posso crederci che abbia un ottimo riconoscimento. Alla fine però, se scelgo i pezzi giusti, posso mettergli in piedi un pc robusto e veloce con cui permettergli di diventare autosufficiente entro poco tempo (spero) a prescindere dalla distro scelta.
Zorcan è offline  
Old 07-10-2005, 13:43   #3706
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non lo trovo su apt, che tipo di pacchetto è?

E' una dipendenza del metapacchetto luciodalla.3.4
Zorcan è offline  
Old 07-10-2005, 13:45   #3707
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
E' una dipendenza del metapacchetto luciodalla.3.4

beh dai almeno è stabile...

immaginati masini 0.1.3 che non è neanche entrato nei rep di SID

cmq per gnome

http://www.it.gnome.org/gnomefaq/1-0/pronunciation.html
Se lo pronunciate GNOME così come è scritto verrete sicuramente messi alla gogna.

Old 07-10-2005, 13:47   #3708
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Preferisco che parta con Debian, se ci sto riuscendo io ci riuscirà anche lui. Alla fine è inutile passare per le vie di mezzo se hai già chiaro cosa guadagni e cosa devi sacrificare passando da Windows a GNU/Linux, non mi andrebbe di fargli provare troppe distro, preferisco si concentri su una, soprattutto se quella distro è di tutto rispetto (tecnicamente e eticamente) come Debian. La questione hardware non l'avevo presa in considerazione in quel senso, non ho provato opensuse ma posso crederci che abbia un ottimo riconoscimento. Alla fine però, se scelgo i pezzi giusti, posso mettergli in piedi un pc robusto e veloce con cui permettergli di diventare autosufficiente entro poco tempo (spero) a prescindere dalla distro scelta.
se metti hw di media/alta qualta non hai problemi
Old 07-10-2005, 13:47   #3709
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

@Piloz

hai un mio pvt IMHO
Old 07-10-2005, 13:49   #3710
enigma_sigla
Member

L'Avatar di enigma_sigla

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno di voi usa Opera e ha installato Macromedia Flash Player??

O più semplicemente, sapete come fare? Ho seguito la procedure che danno nel loro sito, ma non ho risolto

edit: ultima cosa, se installo un pacchetto e non lo trovo nel menù di Gnome, come lo faccio partire? E come glielo faccio entrare? (nel Menù :P)
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan

Ultima modifica di enigma_sigla : 07-10-2005 alle 13:51.
enigma_sigla è offline  
Old 07-10-2005, 13:49   #3711
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

NEWS

A chi fosse interessato ad un MASTER per il nostro campo eccolo QUI
Old 07-10-2005, 13:52   #3712
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:

Quote:
sotto stretto consiglio di vicius ho tolto "il numero" in cambio di "apt-get", ora siamo un clan a doc

"Ad hoc"!!...
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Il migliore è "display"...
apt-get install imagemagick
Quote:
a proposito: voi come pronunciate GNOME?
Gnóm.

DanieleC88 è offline  
Old 07-10-2005, 13:57   #3713
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Ma non riesci a mettergli sul suo già adesso una bella debby? backuppi i dati e vai... qui in ufficio avevamo fatto un server su un 450... faceva da server e aveva una persona che lavorava con le immagini lì sopra con kde (sostituito poi con fluxbox per renderlo più scattante!)
Old 07-10-2005, 13:58   #3714
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Ci sono anche io nei members!!!
Grazie PiloZ!
Old 07-10-2005, 14:06   #3715
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da enigma_sigla
Qualcuno di voi usa Opera e ha installato Macromedia Flash Player??

O più semplicemente, sapete come fare? Ho seguito la procedure che danno nel loro sito, ma non ho risolto

edit: ultima cosa, se installo un pacchetto e non lo trovo nel menù di Gnome, come lo faccio partire? E come glielo faccio entrare? (nel Menù :P)
digiti il nome da console ?

cmq generalmente se funziona tutto riavviando il server grafico si aggiornano i programmi nei menu di gnome
Old 07-10-2005, 14:06   #3716
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
piuttosto deciditi un Official xxx che te necessiti di un esserlo
Ehehehe
Uhm... mi cogli alla sprovvista... non so cosa sono al momento.
Quote:
Se lo pronunciate GNOME così come è scritto verrete sicuramente messi alla gogna.

Incredibile! C'è ancora qualcuno che visita quel sito obsoleto!
A parte scherzi, sono mesi che si parla dell'aggiornamento del sito e poi non si finisce con nulla di concreto. Ne era stata fatta anche una bozza molto carina che seguiva molto lo stile di GNOME.org, ma al momento non so che fine abbia fatto.

DanieleC88 è offline  
Old 07-10-2005, 14:08   #3717
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Ehehehe
Uhm... mi cogli alla sprovvista... non so cosa sono al momento.

Incredibile! C'è ancora qualcuno che visita quel sito obsoleto!
da google ho scritto gnome pronuncia e "mi sono sentito fortunato"

lol l'ultima news è di Febbraio 2003
Old 07-10-2005, 14:08   #3718
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
cmq generalmente se funziona tutto riavviando il server grafico si aggiornano i programmi nei menu di gnome
Prova con "sudo update-menus".

DanieleC88 è offline  
Old 07-10-2005, 14:13   #3719
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
da google ho scritto gnome pronuncia e "mi sono sentito fortunato"
Ah... ora si spiega tutto!
Quote:
lol l'ultima news è di Febbraio 2003
Te l'ho detto che non è molto al passo coi tempi...

DanieleC88 è offline  
Old 07-10-2005, 14:16   #3720
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ok, per Gnome sono salvo, ma per quanto riguarda GNU mi affido alla viva voce di Stallman presa da Revolution OS: lui dice "GNU" (con la "g" dura e la "u" normale) e così farò io. Se non è autorevole lui che l'ha creato...

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
se metti hw di media/alta qualta non hai problemi
Sicuramente, farò una scelta meticolosa.

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ma non riesci a mettergli sul suo già adesso una bella debby? backuppi i dati e vai... qui in ufficio avevamo fatto un server su un 450... faceva da server e aveva una persona che lavorava con le immagini lì sopra con kde (sostituito poi con fluxbox per renderlo più scattante!)
Potrei, ma chi me lo fa fare? Passare da un 450 a un 2000 ha i suoi vantaggi (senza contare il giga di ram che gli metterò e la scheda video di qualità) e non vorrei che a veder girare GNU/Linux su un 450 mio fratello si dovesse demoralizzare. Meglio sfruttare il boost prestazionale.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian