|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ella madonna, che pacco assurdo....ma sta sid non doveva avere tutto cio che poteva essere aggiornato? vuoi dirmi che chi ha sid non ha skype per il momento.....ditemi che c e un qualcosa da compilare per farlo andare, altrimenti sarebbe un guaio.....io uso skype tutto il giorno e ora che mi si e fuso il monitor e sono da oggi solo col portatile in pratica non posso usarlo....linux perde moltissimo ai miei occhi dopo questa notizia....dove sta tutta la flessibilta? il 90% dei programmi non vanno, il 99% dei giochi non vanno, il 50 %delll hardware non va, nella parte che si salva non trovo utilita...è abb inutile il pc senza sky per me.....spero che si possano prendere i pacchetti per sarge adattare a sid (mi pare di aver letto che cio e possibile, per "cio" intendo prendere una cosa di una release e trasportarla su un altra release.....con ubuntu usavo sky tranquillamente....se non mi fosse possibile usarlo con debian sarebbe stupido!! mi hai storto la giornata con sta notizia, mi crolla un mito ![]()
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
visto e considerato che sono le 3.30 del mattino ti preannuncio solo che a me su Sid skype funziona regolarmente
![]() ora puoi dormire sicuramente sogni più tranquilli ![]() ![]()
![]() |
#3663 |
Senior Member
|
aaaaaahhhh ecco mi sembrava troppo impossibile una cosa simile!!! meno male, ho sudato freddo, anche perche la mia debby comincia a prendere una forma molto personale, e mi piace!
per la cronaca, la schiavitu di ogame mi impedisce di andare a letto almeno per altri 26 minuti ![]() ![]()
#3664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SID è la parte instabile di Debian, è soggetta a continui cambiamenti. Cambiamenti che portano a situazioni di questo tipo.
![]() |
#3667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
Usi SID lo fai a tuo rischio e pericolo! La uso anche io, e quando succedono queste cose aspetto semplicemente senza pestare i piedi! ![]()
![]() |
#3668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3669 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho tolto il kernel 2.6 e quando si è riconfigurato grub non mi ha visto più windows
che stringa devo mettere in menu.list? ![]() come non detto, fatto ![]() Ultima modifica di Leron : 07-10-2005 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() si scrive ad hoc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3672 | |
Senior Member
|
Quote:
mah guarda, debian la uso anche io ormai (in mancanza del mio pc linux è diventato il mio unico sistema operativo sul mio unico computer, attualmente) e quindi viaggiarci ci viaggio (avrei pututo mettere win se schifassi cosi tanto linux, ma non l ho fatto)......pero di qui a dire che è inutile cio che ho affermato ce ne passa....anche con sarge non si risolvono i problemi....al massimo mi funziona sky, ma non risolvo la moltitudine di problemi accessori che ha un qualunque sistema linux, fra cui giochi (vero che per molti non sono identificati sotto la voce "computer" ma per molti altri, come anche me, si), molti programmi, driver di meta dell hw (nel mio caso del 90% del mio hw), "facilita di utilizzo"...non insulto linux quando dico che e piu comodo un exe che clicchi sopra e fa tutto o un explorer di win che e a prova di babbeo... non lo insulto semplicemente perche dalla sua linux ha la validissima scusante che non è fatto per competere con win in ambiente desktop, eppure ci riesce piu o meno egregiamente.....ma quei tratti di "meno" si traducono in un ovvia scomodita per l utente, e questo è fino a prova ocntraria innegabile.....basta pensare alla mia scheda di rete wireless usb: se me la fai funzionare in 5 minuti (che è un tempo inifinitamente maggiore rispetto all autorilevazione in win che dura 2 secondi se e tanto) compilando e smanettando allora cambiero radicalmente idea, ma dato che cio non e possibile fisicamente.... e plz non pensiamo che sia il detrattore ufficiale di linux perche non e cosi, mi piace e anche se mi fa inc@zzare a manetta ci corro sempre dietro, un po come le belle donne no? ![]() ![]() per parlare di cose serie, sto schiumando senza monitor, oggi mi dovrebbero portare un "sostituto" da 17" ma credo di infima qualita, almeno finche non andro (spero domani) a prendermi un monitor decente....se mi portano questo cimelio (a livello della "sostituta" in the mask, la macchina che danno a jim carrey ![]() a proposito di doppio os, mi son sempre chiesto una domanda semistupida: un mio prof fa sempre il "resume" di una sessione di lavoro in win (a lezione passa da win a linux sul proiettore).....ma e possibile "freezare" in linux una sessione e poi farne il resume, come un salvataggio di un gioco?? non so come spiegarmi, tipo che io esco da linux con un tot di cose aperte, vado un attimo in win, faccio le mie fregnacce, e poi sloggo e torno alinux avendo tutto salvato?? nel frattempo non sono ancora riuscito a trovare in giro un programmello legero che mi visualizzi le immagini e me le faccia resizare (synaptic puo essere lunghissimo da scorrere ![]()
![]() |
#3673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3674 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: PD-VE
|
Kernel debian way
Sto smanettando un po' con i kernel ho trovato in giro questo comando che mi sembra funzionare benone per eliminare i kernel precompilati installati e anche quelli compilati alla debian
dpkg --purge --force-remove-essential kernel-image-NNN non mi sembra ci sia nella home Successivamente si devono cancellare i moduli con rm -rf /lib/modules /2.6.xx Ciao.
#3675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3676 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-get remove --purge kernel-image
![]() |
#3677 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che si sbatte parecchio per regalarci un SO migliore e aggiornato, ma tu dai l'impressione di non apprezzare il lavoro degli altri.
![]() |
#3678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: PD-VE
|
Quote:
In ogni caso mi sembrava un comando utile da aggiungere nella sezione kernel nella "homepage", ma forse no... Ciao
![]() |
#3679 | |
Senior Member
|
Quote:
anche i giochi: sinceramente ho installato UT2004 ed è stato facile come in win giocarci che poi si possa semplificare la vita dell'utente desktop in maniera maggiore, con tools di configurazione semplici tipo YAST sono daccordo |
|
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo uso per gaim, dato che lo faccio partire all'avvio nel secondo deskop dato che non lo voglio tra i piedi |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.