|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
si wubby hai ragione, non dicon infatti che sia impossibile, piuttoso troppo macchinoso per quello che offre....infatti cmq il tempo ce lo perdo, anche solo per sniubbarmi, e quanto sono saturo di bestemmie perche ho perso un giorno a vuoto come ieri parlo come ho parlato ieri alle 3 di notte stanco e sfiduciato....pero alla fine chissa perche ci ricasco sempre ![]() ![]()
![]() |
#3322 |
Senior Member
|
...che poi son dipeso molto da altri, da te poi; se non ci fossi stato tu io debian l avrei usata come sottobicchiere in piu occasioni e ora non saprei neanche come fare la piu semplice delle operazioni, quindi ti ringrazio! ora devo solo riuscire a mettere il kernel nuovo in damn small, mettere i repository corretti e far funzionare la sk di rete wireless.....connesso son gia connesso senza problemi ma via cavo....l utilizzo di questo portatile sara piu o meno esclusivamente programmazione java/c/python e navigazione internet, quindi meglio poterlo fare wireless dove voglio (un capriccio piu che altro, ma ogni tanto un capriccio ci va no?)
#3323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ftp://ftp.fsn.hu/pub/CDROM-Images/de.../i386/iso-dvd/ |
|
![]() |
![]() |
#3324 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#3325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3326 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
L'errore è questo: Quote:
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
||
![]() |
![]() |
#3327 |
Senior Member
|
negativo
![]() -------------------------------------------- [tolto un po di righe perche la console non ne tiene in memoria] test ! -s applied_patches || cp applied_patches \ debian/tmp-image/boot/patches-2.6.9 test ! -s applied_patches || chmod 644 \ debian/tmp-image/boot/patches-2.6.9 test ! -f System.map || cp System.map \ debian/tmp-image/boot/System.map-2.6.9; test ! -f System.map || chmod 644 \ debian/tmp-image/boot/System.map-2.6.9; # For LKCD enabled kernels test ! -f Kerntypes || cp Kerntypes \ debian/tmp-image/boot/Kerntypes-2.6.9 test ! -f Kerntypes || chmod 644 \ debian/tmp-image/boot/Kerntypes-2.6.9 dpkg-gencontrol -DArchitecture=i386 -isp \ -pkernel-image-2.6.9 -Pdebian/tmp-image/ chmod -R og=rX debian/tmp-image chown -R root:root debian/tmp-image dpkg --build debian/tmp-image .. dpkg-deb: building package `kernel-image-2.6.9' in `../kernel-image-2.6.9_10.00. Custom_i386.deb'. BusyBox v1.00 (2005.05.27-19:51+0000) multi-call binary Usage: find [PATH...] [EXPRESSION] Search for files in a directory hierarchy. The default PATH is the current directory; default EXPRESSION is '-print' EXPRESSION may consist of: -follow Dereference symbolic links. -name PATTERN File name (leading directories removed) matches PATTERN. -print Print (default and assumed). -type X Filetype matches X (where X is one of: f,d,l,b,c,...) -perm PERMS Permissions match any of (+NNN); all of (-NNN); or exactly (NNN) -mtime TIME Modified time is greater than (+N); less than (-N); or exactly (N) days -newer FILE Modified time is more recent than FILE's -inum N File has inode number N dpkg-deb: subprocess find returned error exit status 1 make[1]: *** [real_stamp_image] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.9' make: *** [kernel-image-deb] Error 2 root@box:/usr/src/linux# ls COPYING crypto scripts CREDITS debian security Documentation drivers sound MAINTAINERS fs stamp-build Makefile include stamp-configure Module.symvers init stamp-debian README ipc stamp-kernel-configure REPORTING-BUGS kernel usr System.map lib vmlinux arch mm conf.vars net root@box:/usr/src/linux# cd .. root@box:/usr/src# ls kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb linux linux-2.6.9 linux-2.6.9.tar.bz2 root@box:/usr/src# cd /lib/modules root@box:/lib/modules# ls 2.4.26 root@box:/lib/modules# rm -rf 2.4.26 root@box:/lib/modules# cd /usr/src root@box:/usr/src# ls kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb linux linux-2.6.9 linux-2.6.9.tar.bz2 root@box:/usr/src# dpkg -i kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb Selecting previously deselected package kernel-image-2.6.9. (Reading database ... 14902 files and directories currently installed.) Unpacking kernel-image-2.6.9 (from kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb) ... dpkg-deb: unexpected end of file in between members in kernel-image-2.6.9_10.00. Custom_i386.deb dpkg: error processing kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb (--install): subprocess dpkg-deb --fsys-tarfile returned error exit status 2 Errors were encountered while processing: kernel-image-2.6.9_10.00.Custom_i386.deb root@box:/usr/src# -------------------------------------------------- cacchio ero arrivato praticamente alla fine, tutto era filato piu o meno liscio......son preso dallo sconforto nero, anche perche ndo gazzo vado mo per fixare?? qualcuno sa un comandello per vedere se c e qualche info in piu su quest errore?
#3328 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi è appena capitato un problema durante l'installazione che probabilmente spiega i problemi che ho avuto negli ultimi tempi
quando chiede che tipo di installazione si deve fare (ambiente desktop ecc) non so perchè mi sceglie, qualsiasi cosa io prema, installazione di server di posta... e non capisco come mai difatti se premo invio su Ambiente desktop mi sceglie lo stesso Server di posta :| secondo voi, senza installare pacchetto per pacchetto da linea di comando come faccio a selezionare sto benedetto ambiente desktop? |
![]() |
![]() |
#3329 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3330 |
Member
|
esattamente quello che avevo fatto la scorsa volta peccato che vorrei anche tutti i pacchetti desktop normali senza dovermeli cercare per giorni e scaricare uno a uno, il problema è proprio che non capisco come mettere il check su qualcosa e me lo mette automaticamente su server di posta, nonostante prema invio su Ambiente desktop
|
![]() |
![]() |
#3331 |
Senior Member
|
allora seleziona l'ambiente desktop no?
quella del server di posta la fa a tutti, perchè ti si blocca? cmq imho non ha senso installare tutto l'ambiente desktop |
![]() |
![]() |
#3332 |
Member
|
e come lo seleziono l'ambiente desktop? se ci premo invio sopra non me lo sceglie
![]() |
![]() |
![]() |
#3333 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3334 |
Member
|
risolto... Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#3335 |
Senior Member
|
altra dose di sfiducia: sono con aterm/eterm/xterm e non riesco a selezionare e quindi a copiare l output del $make-kpkg kernel_image perche le righe si cancellano!! cerco in google, ma che cerco?? mi si cancellano le righe aiuto? infatti non trovo nulla e come soluzione potrei pensare di installare konsole (l unica shell che conosco che sia un po piu seria) solo che mi devo scaricare 30 mega di roba e poi konsole dovrebbe essere per kde quindi quei 30 mega non mi serviranno mai a nulla, e una shell da 30 mega
![]() col vecchio dos bastava /p se non ricordo male, chissa se qui (sicuramente) c e un surrogato? cosi almeno leggendo l out capirei cosa si inceppa e avrei un punto di partenza, una speranzina ![]()
#3336 |
Senior Member
|
aaaaahhhhh ho capito, ho letto su un forum l output di uno che ha avuto il mio stesso errore proprio al momento di make, solo che lui ha postato l outputo completo!! come avevo letto da altre parti, ci sono sicuramente dei file xxxxxx.o che non vengono trovati e che mi basterebbe in teoria togliere da /usr/src/linux/.config commentandoli, cosi da non aver piu problemi; ora sono appeso al filo di capire come si acchiappano le righe che la shell mi cancella.....mamma mia mi faccio pensa da solo
![]()
#3337 |
Senior Member
|
anche se in modo poco ortodosso forse ci sono arrivato: ho riprovato i linuxant driverloader per vedere se oggi erano piu convinti, in effetti mi ha dato un output diverso, meglio di quello di ieri.....mi ha chiesto la path della source del mio kernel dando come default /usr/src/linux
beh ho purgato un po il macello che ho fatto con il 2.6.9 e ho scaricato il 2.4.26 dal kernel.org......sto rifacendo la pappardella fino alla creazione della dir linux e poi provo a reinstallare il deb del driverloader (che ovviamente mi aveva dato errore prima perche in quella cartella c erano dati di un kernel diverso).....magari riesce a trovare gli stralci di codice che erano dehli headers dentro il kernel stesso, non so, sto sparando a muzzo ormai....
#3338 |
Senior Member
|
un ora fra scaricare estrarre e compilare da zero.....mi da un paio di errori ma nulla di irreparabile....provo a reinstallare il driveloader, setto la path e mi dice che il kernel non è stato compilato con l opzione CONFIG_NET_RADIO e perfavore di abilitarla e ricompilare il kernel.....
allora, gli ndiswrapper non vanno, driverloader non va.....meraviglioso, non posso usare la wlan dal portatile....con linux il lol puo non avere mai fine, va a finire che divento un asso e me li scrivo io i driver prima che qualcosa funzioni da se; secondo questa filosofia potrei andare a caccia di lepri per mangiare stasera, magari con un arma costruita da me, sai la soddisfazione? buahahaaahahahahah
#3339 |
Senior Member
|
ho aggiornato la riga-debian della mia signature
![]() |
![]() |
![]() |
#3340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.