|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cmq più che altro facciamo documentari naturalistici o di promozione turistica
![]() |
![]() |
![]() |
#3282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() complimentoni |
|
![]() |
![]() |
#3283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() io ho cominciato da poco a avvicinarmi alla fotografia cmq delle foto ne ho fatta una nuova versione dandogli una tonalità dorata, simile all'olio se interessano le posto |
|
![]() |
![]() |
#3284 | |
Senior Member
|
Quote:
io non sono un esperto (ho una semplicissima sony da 5 mpixel) però mi piacciono molto le foto, soprattutto quelle riguardanti natura e paesaggi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() p.s. e io che lavoro faccio?.... non ve lo dico, così imparate ![]()
![]() |
![]() |
#3286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque il sottoscritto è: Perito Industriale Capotecnico specializzato in Informatica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
sto settando un server (voi direte a quest'ora...?
![]() ![]() ![]() ![]() Questo server deve condividere una connessione ISDN che faccio con wvdial vorrei sapere...come gli dico che si deve connettere automaticamente quando o il server o i clients voglio andare su internet? Ovviamente si deve anche disconnettere dopo tot minuti che nessuno usa più internet.... attualmente sto usando wvdial ma sono aperto anche ad altre proposte... ![]() |
![]() |
![]() |
#3288 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
#3289 |
Senior Member
|
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#3290 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() da oggi sei Official Designer ![]() e siamo a 3: 1 troller, 1 spammer e 1 designer ![]()
![]() |
#3291 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
hola a tutti, problemone....ho scaricato kernel e sono arrivato fino al punto in cui dovrei fare make config.....dice comando non trovato.....possibile?? che sbaglio?
#3292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Aggiorno la firma e lo scrivo anche nel curriculum.
|
![]() |
![]() |
#3294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
|
Addirittura! Per due uolpeiper, figuriamoci. Comunque mi salvo questa pagina del thread, così ogni tanto me la guardo e mi sento come Maradona quando segnò di mano contro l'Inghilterra.
![]()
![]() |
![]() |
#3296 |
Senior Member
|
ragione, impreciso io:
--------------------- make menuconfig --------------------- la seconda opzione, visto che non ho "config.xxxxx" nella cartella da te citata e ho pensato cosi di dover procedere per quella strada....ma sfortunatamente non è il problema peggiore: ho ovviamente scoperto di non avere make installato, ci provo e questo e il risultato: --------------------------------- Do you want to continue? [Y/n] y Setting up bash (2.05b-26) ... chmod: invalid mode: --reference=/etc/shells dpkg: error processing bash (--configure): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: bash E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) dsl@box:~$ --------------------------------- e chi diavolo ne sa cosa e successo......provo a reinstallare bash e mi dice questo: -------------------------------- dsl@box:~$ sudo apt-get install bash Reading Package Lists... Done Building Dependency Tree... Done Sorry, bash is already the newest version. 0 packages upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 130 not upgraded. 2 packages not fully installed or removed. Need to get 0B of archives. After unpacking 0B will be used. Setting up bash (2.05b-26) ... chmod: invalid mode: --reference=/etc/shells dpkg: error processing bash (--configure): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Setting up driverloader (2.29) ... Linuxant DriverLoader for Wireless LAN devices, version 2.29 No pre-built modules for: Debian-3.1 linux-2.4.26 i686-SMP Trying to automatically build the driver modules... (this requires a C compiler and proper kernel sources to be installed) ERROR: /lib/modules/2.4.26/build points to a missing directory lrwxrwxrwx 1 root root 21 Sep 29 23:58 /lib/modules/2.4.26/buil d -> /usr/src/linux-2.4.26 Please install the 'kernel-headers-2.4.26' package. You can install it with the 'apt-get install kernel-headers-2.4.26' command. dpkg: error processing driverloader (--configure): subprocess post-installation script returned error exit status 1 Errors were encountered while processing: bash driverloader E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) dsl@box:~$ --------------------------------- tutto questo macello (tra parentesi) è perche ho provato a far andare con ndiswrapper la mia sk rete usb wireless della usrobotics (USR5422) che andava a meraviglia con ubuntu, mentre ora che sono passato a damn small linux non va piu e non capisco perche.......allora ho provato a installare i linuxant driverloader che mi assicurano la compatibilita con il chipset della sk in questione, ma mi rompe perche dice che non lo puo installare e mancano i "kernel-headers-2-4-26" questi simpaticoni no si trovano da nessuna parte......da oggi a pranzo li cerco e chiedo in piu forum se qualcuno ne ha notizia, ma i 2 link che ho trovato in 12 ore di fatiche sono inesistenti o corrotti e su debianpackages gli headers ci sono per tutti i kernel fino alla 2.4.19 e schizzano magicamente alla 2.4.27 mentre a me servono i 26...... ora, come al solito ogni volta che provo a fare qualsiasi cosa con linux finisco per sprecare letteralmente giorni interi della mia vita, per poi non approdare a nulla, situazione che sconforterebbe anche il piu pieno di se che conosco.......vabbe che la mia vita non è cosi esaltante e posso sprecare quanto tempo voglio, ma mi sembra un peccato divino che un universitario come me in informatica oltretutto non riesca a trovare il modo di farcela.......in fondo chiedo solo che mi funzioni la sk di rete wireless usb.........non so neanche il masochistico motivo per il quale spreco tante energie (tante) per questa storia, invece di buttare nella spazzatura linux e fare della mia giornata qualcosa di produttivo......è che ormai è diventata una sfida con me stesso.......tutto cio che abbia mai fatto con linux è sempre costato giorni di fatiche e risultati miserrimi, mi piacerebbe dar ragione per una volta a chi dice che questo os è in fondo comodo......
#3297 |
Senior Member
|
se
cat /etc/shells|grep bash ti restituisce: /bin/bash dai: chsh -s /bin/bash chiudi X, rifai il login, riapri X, logati in shell come root e non usando sudo e riprova. levami una curiosità ma perchè hai messo dsl e non debian? non vedi il complicarsi della vita? Ciao
![]() |
#3298 |
Senior Member
|
son passato a dsl perche è incredibilmente (incredibilmente) piu veloce sul mio noteb (celly 650 64 mega di ram) che non ubuntu anche ridotta all osso che avevo prima....
cmq non ho avuto fortuna, mi sa che il noteb dopo oggi finira di nuovo nell armadio per un paio di mesi, finche non avro una giornata abbastanza inutile da sprecare non concludendo nulla come al solito....il messaggio è il solito "errors encountered while processing : bash"; non posso disinstallarlo, non posso installarlo, non posso configurarlo perche si blocca. in pratica sono costretto a reinstallare dsl (faccio prima) perche qualsiasi cosa cerchi di installare ora mi spunta magicamente il bash che non va e blocca tutto oppure quel messaggio che non riesce a installare il driverloader consigliandomi di installare i kernel header 2.4.26 che non si trovano in nessuna parte del globo lol pero è poco pro sta cosa, sono quasi arrivato a convincermi di essere stupido, ma non è vero, mai visto un metodo piu faticoso per far funziare anche solo il solitario, è disarmante.....se dsl non va bene ed è meglio debian, perche non si decidono a concentrare gli sforzi invece di fare migliaia di distro tutte incompatibili (addirittura se basate sulla stessa ahahahahahaah)....e io ancora piu deficiente leso che ci sto dietro, quasi a dar ragione a mia madre che dice che sono un perdigiorno......anzi dopo oggi (e ricordando le altre 4 o 5 giornate cosi che ho passato con linux) mi sa proprio che le do ragione
#3299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() E' solo una questione di approccio: io ho la terza media, non serve essere diplomati, laureati o guru per installare e usare Linux.
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri; http://www.magazzinifranti.it/ Ultima modifica di wubby : 01-10-2005 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
#3300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.