|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2702 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho un problema con il mio sistema debian su amd64: ho installato l'ultima versione sarge e anche se ho dovuto installare gnome in un secondo momento sono riuscito a configurare il tutto per bene a quanto sembra, solo che non riesco ad avviare nulla che abbia a che fare con l'interfaccia grafica, ad esempio gnome con gnome-session mi dice "cannot open display" e onestamente non riesco a capire perchè... sarà un problema di driver della scheda video (una 9200) però in fase di installazione non mi dice nulla...
mah aggiornamento: adesso mi sono ricordato che non avevo installato gdm e l'ho fatto, peccato che ora mi dica che manca una shared library cioè :"libXrandr.so.2" mah non so cosa fare... per fortuna che su questo pc ho debian quindi posso almeno usarlo qui ma mi da decisamente fastidio non poterlo usare su quel pc... Ultima modifica di xLuk3x : 18-09-2005 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
#2703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2704 | |
Member
|
Quote:
se provo gnome-session mi dice "gnome-session error while loading shared libraries libXrandr2.so cannot open shared object file No such file or directory" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
$su
Password: #apt-get --reinstall install libxrandr2 #ldconfig #exit $startx
#2706 | |
Member
|
Quote:
prima mi da errore col dpkg quando faccio #apt-get --reinstall install libxrandr2 dicendo che c'è un errore nel formato del file "/var/lib/dpkg/available vicino alla riga 2 pacchetto libselinux valore per il campo status non consentito" poi se faccio #ldconfig diche che le libraries non sono ELF files e che non hanno i magic bytes all'inizio ![]() se faccio $startx dice: "usr/bin/X11/startx cannot open binary file" mah sono abbastanza disperato... edit: ho un dubbio ![]() ![]() Ultima modifica di xLuk3x : 18-09-2005 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
#2707 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#2708 | |
Member
|
Quote:
dove devo scrivere "linux26" per installare il nuovo kernel? |
|
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ok ragazzi questa è la situazione
linux26 non se ne parla ![]() i repository di SID sono ancora sputtanati ![]() installo sarge con il 2.4 quindi, ma nonostante X tenti di partire (fa qualche scermata blu con qualche scarabocchio) poi esce con "impossibile avviare il server X, potrebbe non essere configurato correttamente" se edito xf86-config4 sembra tutto giusto, a parte che mi da una scheda video generica consigli? cosa posso fare ![]() |
![]() |
![]() |
#2710 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
http://www.linuxquestions.org/questi...05/03/2/300136
AAAAARGH proprio col mio masterizzatore ![]() domani prendo in prestito quello di mio cugino http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=293223 |
![]() |
![]() |
#2712 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
certo che se proprio sfigato
![]() ![]()
![]() |
#2713 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq adesso sembra andare tutto più o meno bene però mi è già capitato 2 volte di dover riavviare perchè tutto si freezava... mah vedrò come si evolve la situazione |
|
![]() |
![]() |
#2714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() memtest ti è amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2716 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè ricevo questo warning quando dò lilo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2718 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#2720 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.