|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#2642 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2643 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#2644 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Frank |
|
![]() |
![]() |
#2646 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ue ragazzi!! Dovevo dirvi una cosa ma mi sono dimenticato
![]() Vabbè! ![]() ![]() ![]() AH!! ecco!! queste qui ↑ sono le faccine che mi piacciono di più ![]() Ciaooo!!
#2647 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
salve,
siccome nn hanno sistemato il problema con la scheda madre msi nn è k a fine installazione della netinstall al posto di riavviare io posso lanciare una console e magari se metto in un cd i driver installarli così magari vanno??? se si, come faccio?? il problema sono i driver forcedeth k craschiano con la suddetta scheda... grassie!! |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, ho aggiunto un disco a una macchina debian, un disco scsi da 4 giga, che sta in /dev/sdc
come faccio a partizionarlo e formattarlo in modo da averlo come directory /data ? grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Per averlo in /data (almeno io faccio così): mkdir /data poi vado in fstab e associo semplicemente al device che voglio, il relativo punto di montaggio: es.: Codice:
/dev/sdc /data
![]() |
#2650 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Scarichi i sorgenti di Mplayer, entri nella sua cartella e dai il comando : dpkg-buildpackage -uc -b -rfakeroot E hai il tuo Mplayer ![]() Il tutto ovviamente se è Mplayer ciò per cui usi Marillat ![]() Ciao
![]() |
#2652 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() P.S. Grazie, io comunque prendo nota dei consigli, così poi me li rivendo in altri thread.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2653 |
Senior Member
|
ho messo su un server debian una scheda di rete gigabit usrobotics.
uso debian sarge, che monta il kernel 2.6.8, la scheda di rete monta un chipset rtl8169. ho provato anche a mettere il 2.6.11, ma nulla. entrambi i kernel hanno il modulo per l' r8169, ma anche caricando il modulo, quando do ifconfig eth1 up mi dice che non trova il device........... da quanto mi sembra di capire qua: http://lists.debian.org/debian-kerne.../msg00128.html pare che quel modulo non vada bene per questa scheda, e che bisogna usare i driver forniti a corredo....... in pratica si tratta di un file zip e la procedura descritta nel readme è: $unzip r8169_linuxdrv_vxx.zip $cd r8169 $make clean modules $make install $depmod -a ma quando arrivo a dare make install mi torna questo errore: make -C /src install make [1]: Entering directory '/data/r8169/src' install -m 644 -c r8169.ko /lib/modules/2.6.11-1-k7kernel/drivers/net/ install: impossibile fare stat di 'r8169.ko': no such file or directory make [1]:*** install Error 1 dove sbaglio? grazie mille a chiunque possa dare una mano... ps: questo è il mio lspci: 0000:00:00.0 Host bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] 740 Host (rev 01) 0000:00:01.0 PCI bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] Virtual PCI-to-PCI bridge (AGP) 0000:00:02.0 ISA bridge: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS962 [MuTIOL Media IO] (rev 25) 0000:00:02.1 SMBus: Silicon Integrated Systems [SiS]: Unknown device 0016 0000:00:02.5 IDE interface: Silicon Integrated Systems [SiS] 5513 [IDE] 0000:00:02.7 Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS] Sound Controller (rev a0) 0000:00:03.0 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller (rev 0f) 0000:00:03.1 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 1.0 Controller (rev 0f) 0000:00:03.3 USB Controller: Silicon Integrated Systems [SiS] USB 2.0 Controller 0000:00:04.0 Ethernet controller: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS900 PCI Fast Ethernet (rev 90) 0000:00:09.0 Ethernet controller: U.S. Robotics: Unknown device 0116 (rev 10) 0000:00:0b.0 Ethernet controller: U.S. Robotics: Unknown device 0116 (rev 10) 0000:01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 65x/M650/740 PCI/AGP VGA Display Adapter
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
anonimo ho provato ad installare valknut con il tuo metodo. io ho etch ma con alcune cose di sid. ho agigunto il repository di fastweb e quindi mantenuto quello di etch, ma succede questo:
debian:~# apt-get build-dep valknut Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto E: Dipendenze di compilazione per valknut non possono essere soddisfatte. debian:~# se invece metto i repository di sid mi dà una lista di pacchetti da aggiornare, ma sono proprio tanti tra cui anche gcc 4, ma se devo installare tutta quella roba allora upgrado a sid e arrivederci... che devo fà? ![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ho messo la guida di Anonimo in home
![]() se possibile ricordatevi di mettere il $ nei comandi da dare in shell e i paragrafi sottolineateli invece che ingrossarli ![]() tnx CiaoZ ![]()
![]() |
#2656 |
Senior Member
|
piloz, o mio luminare
![]() riesci a darmi una mano per quella scheda gigabit ? ![]()
![]() |
![]() |
#2657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2659 |
Senior Member
|
se un modulo per la scheda di rete non funzia sul tuo hardware non lo dovrebbe neanche caricare e al modprobe salterebbe un errore, hai guardato con lsmod che il modulo era correttamente caricato prima di usare ifconfig?
dmesg e /var/log/syslog al caricamento del modulo cosa dicono? "ifconfig eth1 up" l'hai scritto tanto per abbreviare ma quando hai provato al prompt hai messo anche ip e subnet mi auguro? ifconfig....dici che non trova il device...........mi puoi fare un copia incolla dell'errore. in /lib/modules/ la cartella contenente i moduli si chiama precisamente "2.6.11-1-k7kernel" ? Ciao bello ![]()
![]() |
#2660 | |||||
Senior Member
|
Quote:
insmod r8169 mi dava errore con modprobe r8169 no, e comunque dando un lsmod | grep r8169 compariva esattamente quel modulo... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.