|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mai avuti sti problemi, magari era solo il browser ciucco
![]() Ciao ![]()
![]() |
#2242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Una domanda... ma volendo installare gnome2.10 su x.org ed avendo come segnalazioni di errore da apt-get solo il fatto che gnome-desktop-environment non trova gpdf e rhytmbox posso infischiarmene?
Voglio dire... cosa fanno di tanto vitale per gnome da essere indispensabili?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
apt-get install gnome-core funziona. Tu stai provando con testing? Puoi aggirare il problema installando i singoli pacchetti necessari al funzionamento di gnome: è un po' noioso, ma spesso funziona. Altrimenti aspetti che sistemino... ![]() ![]()
![]() |
#2245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ma ora (30 agosto, 13:18) se io dist-upgrado installando anche kde 3.4.2 quest'ultimo funziona bene? ho sentit parlare di un problema delle librerie per cui ho deciso di aspettare qualche giorno prima di dist-upgradare... ma la tentazione è forte, potreio farlo anche se so che non funzionerà più niente...
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2247 | |
Senior Member
|
Quote:
ero su unstable, ma evidentemente i miei repository non piacciono...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#2249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
#2250 | |
Senior Member
|
Quote:
#SID deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main sono quelli presenti anche sulla prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#2252 |
Senior Member
|
Debian Package Tags
#2253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2254 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
giovani, dopo aver quasi terminato di installare e configurare debian come server di rete, mi mancano da fare due cosette da nulla
![]() a) disattivare tutti i servizi non necessari per velocizzare l'avvio e snellire l'occupazione di ram del sistema. ho installato rcconf ma di alcuni servizi non ne conosco la funzione........ atd bind9 cron cupsys dbus-1 dhcp (questo lo so ![]() dirmngr fam hylafax (questo lo so e mi serve) inetd klogd lwresd makedev nfs-common nfs-kernel-server ppp samba (questo lo so e mi serve) ssh (questo lo so e per il momento non lo uso) sysklogd qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali servizi sono strettamente necessari? considerate che essendo un server, i servizi multimediali e l'ambiente grafico sono totalmente inutili...... punto b) disinstallare tutto ciò che non serve, in primis l'ambiente grafico. ho notato, purtroppo, che l'installer di debian mi ha schiaffato sul sistema tante cose per me inutili, ivi compreso kde, gnome, e ovviamente il sottosistema grafico. coime faccio a eliminarli ? ho provato a dare apt-get remove kde apt-get remove gnome ma ha liberato qualcosa come 20kb, io mi ricordavo che occupavano più spazio ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
Si Xidius vedi in prima pagina appena sopra i reposity ce' l'info x la key ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2256 | |||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
name server. BIND is the most widely-used name server software on the Internet, and is supported by the Internet Software Consortium, www.isc.org. Quote:
intervals (for example, every minute, day, week or month); which processes are run and at what times are specified in the `crontab'. Quote:
general replacement for lpd and the like. It supports the Internet Printing Protocol (IPP), and has its own filtering driver model for handling various document types. Quote:
applications. Conceptually, it fits somewhere in between raw sockets and CORBA in terms of complexity. Quote:
lists (CRLs) for X.509 certificates and for downloading the certificates themselves. Quote:
of changes. Quote:
incoming network connections. It's configuration file tells it what program needs to be run when an incoming connection is received. Quote:
for prioritizing and processing operating system messages. The klogd daemon can run as a client of syslogd or optionally as a standalone program. Quote:
the BIND 9 lightweight resolver library. Quote:
Quote:
Use this package on any machine that does NFS either as client or server. Quote:
Use this package if you have a fairly recent kernel (2.2.13 or better) and you want to use the kernel-mode NFS server. Quote:
datagrams over a serial link, as well as a standard way for the machines at either end of the link (the "peers") to negotiate various optional characteristics of the link. Quote:
This package implements the system log daemon, which is an enhanced version of the standard Berkeley utility program. It is responsible for providing logging of messages received from programs and facilities on the local host as well as from remote hosts. Quote:
Quote:
Codice:
apt-get install deborphan Codice:
orphaner --purge Un lavoro di fino è anche questo: Codice:
env COLUMNS=132 dpkg -l >lista_pacchetti ![]()
![]() |
#2257 | ||
Senior Member
|
sei stato gentilissimo, in pratica se non ho capito male ora come ora i servizi che non mi servono sono:
cupsys (per il momento non fa da server di stampa) dirmngr nfs-common nfs-kernel-server o sto togliendo qualcosa di vitale ? ![]() Quote:
![]() scherzi a parte: stabilire una connessione adsl router firewall controller di dominio fax server mail server dhcp Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
ho appena scoperto che per rimuovere completamente gnome basta dare un
apt-get remove gnome* oppure ho appena fatto una cappellata ? ![]()
![]() |
![]() |
#2259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2260 | |
Senior Member
|
Quote:
thanks ![]() potresti fare un saltino qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004100
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.