|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2221 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#2223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate, chi di voi usa un disco scsi in linux?
Io non l'ho mai fatto ma vorrei tentare con la scheda 29320 adaptec con hd scsi 10k che mi arriva questa settimana. Non so se viene riconosciuto in fase di installazione con il kernel 2.6.x oppure bisogna compilare il kernel o come si fa. Voi avete idee?
#2224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
OpenOffice
#2225 | |
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Se avessi l'ADSL... apt-get -t experimental install openoffice.org!!
![]() |
#2226 | |
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Mi pare che la percentuale fosse sul 41%. Non ricordo precisamente.
![]() |
#2227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ottima la notizia di openoffice, la nuova versione è davvero eccellente! |
|
![]() |
![]() |
#2228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Io ho la build 122 installata, e ricordo che passando dalla 114 alla 122 sono diventato cretino con le dipendenze... Se quindi il cambiamento è valido aggiorno, altrimenti ciccia ![]() ciao ciao!
![]() |
#2229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() io ho compilato e installato la 104 e non la tocco manco morto ![]() ![]() piuttosto al test proposto da VICIUS (se non ricordo male) ho fatto 54% ![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 29-08-2005 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
#2230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Se può interessare ho scritto due righe di guida per chi vuole installare un touchpad Synaptics con Debian e figlie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- INSTALLARE E GESTIRE UN TOUCHPAD SYNAPTICS: 1. Principalmente ci sono due tipi di Touchpad, ALPS e SYNAPTICS per verificare che sia un synaptics dare il seguente comando: cat /proc/bus/input/devices dovreste ottenere una risposta molto simile a questa Codice:
... I: Bus=0011 Vendor=0002 Product=0007 Version=0000 N: Name="SynPS/2 Synaptics TouchPad" P: Phys=isa0060/serio4/input0 H: Handlers=event1 ts0 mouse0 B: EV=b B: KEY=6420 0 70000 0 0 0 0 0 0 0 0 B: ABS=11000003 ... apt-get install xfree86-driver-synaptics 3. Editare XF86Config-4: $nano /etc/X11/XF86Config-4 oppure xorg.conf con $nano /etc/X11/xorg.conf Nella sezione "input device" sostituire: "Driver" "mouse" con "Driver" "synaptics" e aggiungere sempre nella sezione "input device": "Option" "SHMconfig" "on" se non volete il click dal touchpad aggiungete anche: "Option" "MaxTapTime" "0" Ecco fatto, avete il vostro bel touchpad riconosciuto e settato da XFree/Xorg Se volete gestire graficamente gli uteriori parametri del touchpad (abilitazione/disabilitazione dello scrollbar, accellerazioni/decellerazioni, sensibilità) potete installare: ksynaptics -- apt-get install ksynaptics oppure Per gnome: gsynaptics che non trovate nei repository di debian ma lo trovate qua: http://sourceforge.jp/projects/gsynaptics/files/ ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Da quello che ho letto in giro i drivers Synaptics riescono a far funzionare anche i touchpad ALPS, se qualcuno me lo puo confermare... La guida è stata testata su un portatile ASUS A6750KLH con touchpad Synaptics con Debian SID kernel 2.6.12.4 e DE: Gnome. Ho pensato...visto che nessuno ha risposto a questo 3ad magari può tornare utile... CiauzZ ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque complimentoni Herod2k, sei diventato uno smanettone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2233 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi ma vi funzionano i reposity della Sarge?
#2234 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2235 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bo con l'apt-get update si blocca al 35% su uno dei server ftp di nerim
#2236 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
hai provato ad autenticare la KEY ?? forse dipende da quello . io non so uso i sid ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2237 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Aggiunta la mini guida by Herod2k ed aggiunto il link di un mio nuovo mini how-to:
guide/tutorial/howto:
![]()
![]() |
#2238 |
Bannato
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
re
si sa qualcosa dei repository della unstable se hanno rimesso a posto quel problema con kde 3.4.2 e delle dipendenze?
|
![]() |
![]() |
#2239 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
no, ma approfitta te del primato e facci sapere
![]() personalmente avrei 250MB insospesi da parecchio tempo ancora da dist-upgradare kde escluso ![]()
![]() |
#2240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Quote:
ti volevo avvertire di due cose.
Adesso e' tornato a funzionare tutto.... ![]() ![]() ![]() ![]()
"Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole" Ultima modifica di magix2003 : 30-08-2005 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.