Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2005, 00:10   #2121
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
W: GPG error: ftp://ftp.nerim.net unstable Release: The following
sembrerebbe mancare una chiave gpg...
come posso correggere il tutto?

grazie
ciao

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
--> LEGGETE PRIMA DI POSTARE <--
STIAMO LAVORANDO PER VOI
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Old 24-08-2005, 00:25   #2122
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
mi sa che PuNkEtTaRo ha capito ch la soluzione è in prima pagina....
Herod2k è offline  
Old 24-08-2005, 00:26   #2123
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
il primo è ke quando installo nuova roba da apt, come firefox ad esempio, non mi si aggiorna il menu in fluxbox...potrei ovviare modificando il menu a manina, ma prima era tanto comodo vedere il menu aggiornato da solo...
il menù di fluxbox non si auto aggiorna assolutamente, se installi un'applicazione puoi rigenerare il menù con l'apposito comando "fluxbox-generate_menu" nella speranza che ti aggiunga la nuova applicazione, a me qualche volta l'ha fatto ma nel mio caso me ne frego del menù di flux

edit: dimenticavo lo script fluxbox-generate_menu sta in /usr/share/doc/fluxbox ed è compresso .tz
per decomprimerlo: gunzip fluxbox-generate_menu.gz

mi pare installi ~/.fluxbox/menuconfig che dovrebbe essere fresco fresco

Ultima modifica di PiloZ : 24-08-2005 alle 00:40.
PiloZ è offline  
Old 24-08-2005, 01:34   #2124
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
ciao raga ma come fate a mettere le scritte sotto la linea nei post???
mannaggia
sono riuscito solo a mettere la firma l'immmagine non riesco
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 24-08-2005, 06:28   #2125
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
il menù di fluxbox non si auto aggiorna assolutamente,
Domanda, ma non funziona nemmeno installando il pacchetto menu?
Old 24-08-2005, 06:31   #2126
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
sono riuscito solo a mettere la firma l'immmagine non riesco
Codice:
 [IMG]percorso_della_faccina[/IMG]
Old 24-08-2005, 06:43   #2127
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Television with Linux

Un link inutile...

http://www.linuxtv.org/

Old 24-08-2005, 09:13   #2128
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Quote:
il menù di fluxbox non si auto aggiorna assolutamente
sei proprio sicuro di questo piloz? Io ricordo quasi perfettamente di non aver mai avuto bisogno di aggiungere un'applicazione a mano nel menu, oppure di doverla lanciare dal terminale...la installavo da apt e me la ritrovavo nel menu...aterm per esempio me lo sono trovato nel menu senza far nulla...
boh, indagherò...
Old 24-08-2005, 09:36   #2129
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
sei proprio sicuro di questo piloz?
Ricordati che PiloZ ha SEMPRE ragione!
Old 24-08-2005, 09:41   #2130
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
il menù di fluxbox non si auto aggiorna assolutamente, se installi un'applicazione puoi rigenerare il menù con l'apposito comando "fluxbox-generate_menu" nella speranza che ti aggiunga la nuova applicazione, a me qualche volta l'ha fatto ma nel mio caso me ne frego del menù di flux

edit: dimenticavo lo script fluxbox-generate_menu sta in /usr/share/doc/fluxbox ed è compresso .tz
per decomprimerlo: gunzip fluxbox-generate_menu.gz

mi pare installi ~/.fluxbox/menuconfig che dovrebbe essere fresco fresco
PiloZ ha OVVIAMENTE sempre ragione! Se la funzione non aggiunge la nuova voce a l menu... cancellalo da shell e riavvia fluxbox... lo ricrea auomaticamente
Old 24-08-2005, 09:43   #2131
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

cosa dovrei cancellare da shell?
Old 24-08-2005, 09:46   #2132
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
~/.fluxbox/menu
mi pare che sia quello il file... non ho debian e fluxbox qui al lavoro... cmq il file del menu lo riconosci subito
Old 24-08-2005, 10:25   #2133
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
[IMG]file:///home/michele/hwetch.png[/IMG]

Quote:
sei proprio sicuro di questo piloz? Io ricordo quasi perfettamente di non aver mai avuto bisogno di aggiungere un'applicazione a mano nel menu, oppure di doverla lanciare dal terminale...la installavo da apt e me la ritrovavo nel menu...aterm per esempio me lo sono trovato nel menu senza far nulla...
boh, indagherò...
rifletti un attimo, il menù come ben sai è legato solo ed esclusivamente al file testuale "menu" che può essere in diversi percorsi predefiniti ma sempre vincolati dall'impostazione data in fluxconf.
Quando si installa un programma per far si che in automatico ti venga aggiunta la voce dpkg o un'altra applicazione deve obbligatoriamente eseguire fluxbox-generate_menu anche perchè per come è articolato il file non c'è altra applicazione in grado di fare la stessa cosa. O il tuo sistema ha in cron l'eseguzione di fluxbox-generate_menu ogni 5 secondi altrimenti ti sbagli di sicuro.
Comunque rimango del idea che ti complichi la vita, se proprio usi molto il menù su fluxbox fa come ti ho detto, metti fluxbox-generate_menu in /usr/bin ed eseguilo quanto ti va. Toglimi una curiosità in merito al launcher delle applicazioni: ma sei al corrente del key bindings che ha flux? perchè non usi solo la tastiera per ste cose come fanno nei film

Ciao
Old 24-08-2005, 10:25   #2134
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Debian Weekly News - August 23rd, 2005

Welcome to this year's 34th issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community. The Debian project leader has delegated to Don Armstrong the authority to make a decision regarding the use of the Debian trademark by the (as currently named) DCC Alliance. Mick Weiss thought about setting up torrents for large sets of data, not only CD and DVD images but also videos.

http://www.debian.org/News/weekly/2005/34/
Old 24-08-2005, 10:55   #2135
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
file:///home/michele/hwetch.png

Scusa ma era troppo bella!!!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 24-08-2005, 14:16   #2136
romen
Member

L'Avatar di romen

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao! Dopo aver navigato per quasi tre giorni nello sfrenato spam del 3ad ( ) e con molte capacità cerebrali in meno di tre giorni fà, felicemente mi unisco da newbbo ( vedi sign!!) al clan!!

E giusto per non abbandonarvi allo spam sfrenato vi pongo un problema!!

Io sono di Cagliari, ma studio a Torino (azz.. presto si ritorna..) e lì vivo in una casa dello studente, che tra le altre cose offfe il collegamento a internet ma..... con tutte le porte chiuse tranne la 80!!! Ergo oltre a navigare, niente pop3/smtp, no P2P, no IRC, no IM se non MSN solo so WINZOZ...

A giugno dopo decine di tentativi non riusciti di fare un proxy in locale attraverso il quale incanalare tutto in porta 80 (ma ammetto che non avendo grandi abilità tecniche al 100% ero io che non riuscivo a settare bene la cosa), ho trovato una soluzione provvisoria:

http://your-freedom.de/

Praticamente loro ti danno un client java tramite il quale accedi al loro server e che al lato locale fa crea un proxy light e che si appoggia al loro server permettendo il reindirizzamento del traffico con molte limitazioni, ma comunque meglio di niente..

Quello che vorrei fare io è questo.. Invece di appoggiarmi a un server di cui comunque non si può avere assoluta sicurezza, e che presenta svariate limitazioni, vorrei fare in modo da organizzare il pc di casa in modo che mi permetta di fare le stesse cose e anche meglio, solo che non so come strutturare bene la cosa nè dal lato pratico cosa è necessario fare...

La mia idea era da lato client un proxy che va ad appoggiarsi al pc di casa tramite un servizio DNS di quelli gratuiti (avete da consigliarmene uno?) e dal lato server gestire il traffico (magari incapsulato in ssh) e avere la piena possibilità di reindirizzare qualsiasi cosa mi venga in mente....

Mi aiutate?? :-)

P.S. Riguardo alla prima pagina e alla questione che si dibatteva in qualche pagina fà dei font minuscoli di xmms gtk 1 based, confermo che anche a me a ogni avvio riscrive il file
Codice:
~/.gtkrc-1.2-gnome2
la soluzione che propongo è di scrivere quelle righe che avete più volte suggerito non lì ma in
Codice:
.gtkrc.mine
.

Praticamente come ce l'ho impostato io ora è:

Codice:
romen@Utopia:~$ cat .gtkrc-1.2-gnome2

# Autowritten by gnome-settings-daemon. Do not edit

include "/home/romen/.gtkrc.mine"
Codice:
romen@Utopia:~$ cat .gtkrc.mine

style "default-text" {
        fontset =       "-*-helvetica-medium-r-*-*-12-*-*-*-*-*-*-*"
}
class "GtkWidget" style "default-text"
Old 24-08-2005, 14:19   #2137
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Ciao romen! Benvenuto nel clan!

Per quanto riguarda le font, io ho sempre detto di metterle in ~/.gtkrc.mine... chi ha detto il contrario?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 24-08-2005, 14:24   #2138
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da romen
Ciao! Dopo aver navigato per quasi tre giorni nello sfrenato del 3ad ( ) e con molte capacità cerebrali in meno di tre giorni fà, felicemente mi unisco da newbbo ( vedi sign!!) al clan!!
Benvenuto...

Old 24-08-2005, 14:37   #2139
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao a tutti...sono tornato dal Canada qualche ora fa ho appena finito di scaricare le foto dalle memory card e ora mi leggo le pagine che mi sono perso in queste due settimane di digiuno

potrei anche non leggerle intanto è solo di PiloZ

vi sono mancato neee???
sirus è offline  
Old 24-08-2005, 14:40   #2140
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ciao a tutti...sono tornato dal Canada qualche ora fa ho appena finito di scaricare le foto dalle memory card e ora mi leggo le pagine che mi sono perso in queste due settimane di digiuno

potrei anche non leggerle intanto è solo di PiloZ

vi sono mancato neee???
bentornato...
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian