Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2007, 14:11   #20581
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Bentornato PiloZ

ogni tanto spammo anche io :P
scorpion89 è offline  
Old 03-03-2007, 14:31   #20582
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ragazzi ma esiste una mobo per socket 939 totalmente compatibile con debian senza doversi scervellare?

e poi possibile che nessuno mi sa dire niente sul controller sata?
usa un installer con il kernel più aggiornato possibile.
Ho una mobo più nuova della tua e con la weekly non ho avuto alcun problema nell'installazione.

Ciao
Old 03-03-2007, 15:40   #20583
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
FX5200

Salve ragazzi!
Grazie ad alfatangoXT ero riuscito a far girare alla grande compiz con la mia Ati 9200! Adesso però ho la FX5200 quindi dovrei rifare il tutto, avete consigli al riguardo?
Mastro Piloz è un piacere rivederti nel forum

Ultima modifica di DarkWolf : 03-03-2007 alle 15:44.
DarkWolf è offline  
Old 03-03-2007, 15:49   #20584
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ Guarda i messaggi
usa un installer con il kernel più aggiornato possibile.
Ho una mobo più nuova della tua e con la weekly non ho avuto alcun problema nell'installazione.

Ciao
Bisogna anche capire il kernel che supporto da ai vari chipset, il fatto che il tuo sia più nuovo non implica automaticamente che sia meno supportato.
Comunque come va la nuova bestiola? L'hai attaccata a BOINC?
sirus è offline  
Old 03-03-2007, 15:50   #20585
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
installa i driver closed nvidia
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 03-03-2007, 15:53   #20586
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
installa i driver closed nvidia
OK mo eseguo
Old 03-03-2007, 16:09   #20587
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
il fatto che il tuo sia più nuovo non implica automaticamente che sia meno supportato.

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Comunque come va la nuova bestiola? L'hai attaccata a BOINC?
bene bene
model name : Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 @ 1.86GHz
stepping : 6
cpu MHz : 2800.112
il sensore per il dual core è supportato solo dal 2.6.20 con patch esterna, siccome sul 2.6.20 non compilano ancora i src per la scheda tv visto che il dev ha scritto "coming soon" indi senza tenere sotto controllo le temperature preferisco tenerlo con 1000mhz in più, un domani proverò a salire
per ora sta 400*7
Old 03-03-2007, 16:22   #20588
sirus
Senior Member

Quote:

bene bene
model name : Intel(R) Core(TM)2 CPU 6300 @ 1.86GHz
stepping : 6
cpu MHz : 2800.112
il sensore per il dual core è supportato solo dal 2.6.20 con patch esterna, siccome sul 2.6.20 non compilano ancora i src per la scheda tv visto che il dev ha scritto "coming soon" indi senza tenere sotto controllo le temperature preferisco tenerlo con 1000mhz in più, un domani proverò a salire
per ora sta 400*7
Bravissimo... se la scheda madre ed il chipset sono abbastanza fortunati i 450*7 non te li leva nessuno.

Comunque non è detto che il chipset uli di quella asrock nonostante sia più vecchio del tuo intel sia supportato.
sirus è offline  
Old 03-03-2007, 16:30   #20589
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Comunque non è detto che il chipset uli di quella asrock nonostante sia più vecchio del tuo intel sia supportato.
chiaro, forse volevamo dire la stessa cosa.
Quello che volevo sottolineare e che al momento per sapere se è supportato o meno la cosa consigliabile è usare direttamente un installer con un kernel recentissimo e via in alternativa ad una semplicissima ricerca su google
personalmente quando ancora non avevo la mobo nuova sapevo già che installer e da che kernel partire per poterla installare

Ciao belli!
Old 03-03-2007, 16:31   #20590
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi ho provato ad installare i driver nvidia, mi dice di uscire da x...
ok termino la sessione e via shell eseguo sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-9746-pkg1.run procede un pò e poi mi dice che non può perchè manca qualcosa nel kernel o giù di li...
PS il kernel è 2.6.18-4-k7
Mo riprovo e mi salvo il log, vediamo che succede
Old 03-03-2007, 16:33   #20591
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

installa gli header del kernel e xorg-dev
(guarda sul sito del clan per una spiegazione più dettagliata)
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 03-03-2007, 16:36   #20592
sirus
Senior Member

Quote:
chiaro, forse volevamo dire la stessa cosa.
Quello che volevo sottolineare e che al momento per sapere se è supportato o meno la cosa consigliabile è usare direttamente un installer con un kernel recentissimo e via in alternativa ad una semplicissima ricerca su google
personalmente quando ancora non avevo la mobo nuova sapevo già che installer e da che kernel partire per poterla installare

Ciao belli!
Tornando al discorso Asrock, sono sicuro che qualcuno che io conosco ci ha installato OpenSUSE senza problemi... forse è proprio un problema di kernel, non tanto legato alla versione ma ai moduli.

Alla fine che scheda madre hai preso?
sirus è offline  
Old 03-03-2007, 16:38   #20593
DarkWolf
Senior Member

Quote:
installa gli header del kernel e xorg-dev
(guarda sul sito del clan per una spiegazione più dettagliata)
OK thanks 1000
Old 03-03-2007, 16:50   #20594
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ciao ragaz, ho fatto una cartella con dentro solo i deb che voglio io. Ho creato, come da howto apt-get, il file Packages.gz, quindi adesso posso usarla come repository locale, modificando sources.list. Ho già provato e funziona.

Vi spiego cosa voglio fare: avendo usato l'immagine businesscard(è credo la più piccola ed è l'unica che ti chiede se vuoi installare stable/testing/unstable già in partenza) per installare un sistema veramente base BASE, ed avendo poi aggiunto man mano SOLO i pacchetti che volevo, adesso ho un sistema davvero su misura.

La mia idea adesso era quella di includere la mia dir/repository nella iso della businesscard(di suo è 30MB, con i miei pacchetti arriva a quasi 600), e in fase di installazione, quando chiede i repo, dargli manualmente la mia dir su cd.

Ho provato con isomaster, poi con winiso su win, ma il risultato è sempre lo stesso: il cd boota, l'installer parte, mi chiede lingua ecc. ma non appena va a verificare il cd mi si blocca con un messaggio d'errore dove dice di non trovare il file "Release". Io non ho fatto nient'altro che aggiungere una dir! Che cavolo è che gli dà fastidio?

Ma, colmo dei colmi, se apro la iso con isomaster o winiso e la salvo SENZA toccare assolutamente NIENTE, la masterizzo e.. da lo stesso errore! Cosa accidenti è, qualcuno è esperto di smanettameno sulle ISO? Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.. Grazie!

P.S.
Scusate il post un pò confusionario ma ho scritto di fretta

Nessuno ha avuto un prob simile? Ho cercato info su come vengono preparate le iso di debian, ma fin'ora non ho trovato granchè
Old 03-03-2007, 17:02   #20595
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto un prob simile? Ho cercato info su come vengono preparate le iso di debian, ma fin'ora non ho trovato granchè
Se fallisce nella verifica del CD potrebbe essere un problema di CRC o controlli simili. Tu avendo modificato la *.iso hai ottenuto un CD con un CRC (giusto per citare un algoritmo di controllo) differente all'originale.
Però non ne sono sicuro.
sirus è offline  
Old 03-03-2007, 17:07   #20596
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Alla fine che scheda madre hai preso?
p5b-deluxe
Old 03-03-2007, 17:09   #20597
sirus
Senior Member

Quote:
p5b-deluxe
Falle vedere chi comanda... FSB e voltaggi a manetta.
sirus è offline  
Old 03-03-2007, 17:19   #20598
DarkWolf
Senior Member

Ehmmmm

Ragazzi io c'ho provato, ho seguito anche tutti i consigli di Piloz sul sito del clan ma ho qualche problema e non capisco come risolvere....
Codice:
Using: nvidia-installer ncurses user interface
-> License accepted.
-> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you li
   ke the installer to attempt to download a kernel interface for your kernel f
   rom the NVIDIA ftp site (ftp://download.nvidia.com)? (Answer: No)
-> No precompiled kernel interface was found to match your kernel; this means
   that the installer will need to compile a new kernel interface.
ERROR: Unable to find the development tool `cc` in your path; please make sure
       that you have the package 'gcc' installed.  If gcc is installed on your
       system, then please check that `cc` is in your PATH.
Old 03-03-2007, 17:21   #20599
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

apt-get install gcc binutils
darkbasic è offline  
Old 03-03-2007, 17:32   #20600
DarkWolf
Senior Member

Quote:
apt-get install gcc binutils
Grazie ancora! Ora è andato bene

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian