|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#20563 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() per questo volevo darlo a qualcuno che lo aveva già attivato dal kernel, in modo da vedere come funziona il mio bootsplash e per poi fargli le varie modifiche. a me piace tantissimo e non vedo l'ora di provarlo, anche se non è precisamente come il mio cervello l'ha pensato, visto che è la prima volta che mi sono messo a trafficare con gimp ![]() cmq per quella risoluzione io ho provato a mettere il vesa-tng (The Next Generation) con l'opzione 1280x800-32@60 ma niente, mi dà solo i 1024x768, il wide non lo digerisce, ma penso che sia causa del bios e del modulo ancora troppo giovane, ho provato anche da grub con vbetest ris e vbeprobe ma non ho trovato la mia ris, forse ho il portatile troppo nuovo ![]() anche tu sirus hai questa ris? |
|
![]() |
![]() |
#20564 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20565 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok allora, ricapitoliamo:
non riuscivo a installare con netinst perche non mi vedeva la sk di rete integrata nella mobo, allora ho provato con un altra sk di rete. ora il problema è un altro, non mi vede il controller degli hd.... e quindi non rileva i dischi. io avrei il floppy con i driver, ci faccio qualcosa? ps la mobo è una asrock dual sata2 |
![]() |
![]() |
#20566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20567 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ![]() Un fantasma ![]() |
![]() |
![]() |
#20568 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Assurdo torna PiloZ e lo spam rispunta come per magia...
![]() |
![]() |
![]() |
#20569 |
Senior Member
|
stò usando quello di qualche tempo fa.. forse un paio di settimane ma perche hanno implementato driver dei controller nell'ultima weekly?
|
![]() |
![]() |
#20570 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Piloz ci stavi facendo preoccupare... senza di te a chi additavamo la scusa per spammare?
![]() ![]() Bentornato! ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#20571 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
#20572 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
X gli amicici del sito del clan: ho problemi di connessione, se Dio vuole la settimana prox me li risolvono, per questo son scomparso.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#20573 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ragazzi esiste un modo per far funzionare una netinstall facendola partire da disco fisso?
Mi spiego (ci provo). Ho questo muletto senza scheda video che comando da remoto con ssh, su cui ho già installato Debby. Vorrei piallare il disco e reinstallare debian etch, partendo da una netinstall. Attualmente non ho un lettore cd da attaccare..quindi mi chiedo se è possibile scaricare qualche files o pacchetto (oltre che ai files della netinstall) da sistemare in una qualche directory in modo tale che mi parta la netinstall al riavvio successivo del sistema..o qualcosa di simile ![]() Spero di essermi spiegato.. Grazie ![]() In sostanza qualcosa di simile a goodbye-microsoft.com, l'installer da windows che carica tutto via web...solo che per debian ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 03-03-2007 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
#20574 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20575 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Ciao ragaz, ho fatto una cartella con dentro solo i deb che voglio io. Ho creato, come da howto apt-get, il file Packages.gz, quindi adesso posso usarla come repository locale, modificando sources.list. Ho già provato e funziona.
Vi spiego cosa voglio fare: avendo usato l'immagine businesscard(è credo la più piccola ed è l'unica che ti chiede se vuoi installare stable/testing/unstable già in partenza) per installare un sistema veramente base BASE, ed avendo poi aggiunto man mano SOLO i pacchetti che volevo, adesso ho un sistema davvero su misura. La mia idea adesso era quella di includere la mia dir/repository nella iso della businesscard(di suo è 30MB, con i miei pacchetti arriva a quasi 600), e in fase di installazione, quando chiede i repo, dargli manualmente la mia dir su cd. Ho provato con isomaster, poi con winiso su win, ma il risultato è sempre lo stesso: il cd boota, l'installer parte, mi chiede lingua ecc. ma non appena va a verificare il cd mi si blocca con un messaggio d'errore dove dice di non trovare il file "Release". Io non ho fatto nient'altro che aggiungere una dir! Che cavolo è che gli dà fastidio? Ma, colmo dei colmi, se apro la iso con isomaster o winiso e la salvo SENZA toccare assolutamente NIENTE, la masterizzo e.. da lo stesso errore! Cosa accidenti è, qualcuno è esperto di smanettameno sulle ISO? Ci sto sbattendo la testa da 2 giorni.. Grazie! P.S. Scusate il post un pò confusionario ma ho scritto di fretta ![]()
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 03-03-2007 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
#20576 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
per il mio bootsplash nessuno
![]() io l'ho fatto con amore ![]() |
![]() |
![]() |
#20577 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
![]() comunque provvedo e ti mando il tutto ![]() per i pvt non li ho disabilitati ![]() ciao @PiloZ ben ritornato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20578 |
Senior Member
|
ragazzi ma esiste una mobo per socket 939 totalmente compatibile con debian senza doversi scervellare?
e poi possibile che nessuno mi sa dire niente sul controller sata? |
![]() |
![]() |
#20579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
altra domanda da noob di debian: è possibile installare solo determinati pacchetti dal ramo experimental? per esempio amarok 1.4.5, gnome 2.16, etc..
se si come? modificando temporaneamente sources.list? thx
#20580 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() qui puoi vedere il risultato, in caso tu abbia osservazioni fammi sapere ![]() http://debianclan.djherod.com/index....d=52&Itemid=38 @edit grazie della mail li ho salvati cmq ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 03-03-2007 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.