|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Discorso lungo e complicato...per farla breve...se non c'è nella "iso", lascia stare.
piuttosto fai come ho scritto nel post sopra, torna utile anche a te. Buona anche l'idea di metterci una scheda di rete che da subito viene riconosciuta. poi pero' dopo se la togli e usi quella integrata, non viene riconosciuta come prima. Quindi ricadi nel consiglio del post precedente, ossia ricompilati il kernel aggiungendo il supporto alla cheda di rete che ti serve. |
![]() |
![]() |
#20423 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ok allora proverò a installare da un altra sk di rete e poi troverò il modulo in qualche modo....
![]() |
![]() |
![]() |
#20424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ho scaricato il cd con il kernel 2.6.xxx e ora lo trova correttamente... tutto ok.
PS: quali repository HTTP posso usare? FTP mi danno problemi qui a lavoro..
#20425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Mi autoquoto ![]()
![]() |
#20426 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20427 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20428 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
glibc 2.4
Ehm.... mi intrufolo spudoratamente per fare una domanda che non c'entra niente con quello di cui si sta parlando, ma è l'unica speranza che ho di avereuna risposta corretta e in breve tempo ( che in questo periodo per me è triannissimo !
![]() Il problema l'ho già posto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1413195 Insomma: non riesco a trovare un .deb per installare glibc 2.4. Grazie e scusate il disturbo ![]() |
![]() |
![]() |
#20429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20430 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Ma scusate... perchè su Ubuntu fanno prima che in Debian?? |
|
![]() |
![]() |
#20431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Poi c'è anche da considerare che la comunità di debian non è mai stata celerissima nell'adottare le ultime versioni di ogni pacchetto per questioni di stabilità e testing. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20432 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Ecco una guida su come installare i Driver ATI/fglrx proprietari sulla vostra Debian in 2 modi diversi a seconda di che kernel/driver usate o volete usare .
Adesso vi spego come fare : Prima di iniziare consiglio di fare pulizia nel sistema dei vari driver/fglrx vecchi che avete installato compreso il server-xorg! Primo step dai repository. 1) Se volete usare la versione attuale dei driver ATI/fglrx che e' nei repository (da notare non l'ultima versione dei driver/fglrx) basta seguire questi semplici passaggi: Innanzi tutto scaricatevi se non li avete gia installati i seguenti programmi: Codice:
$ apt-get install module-assistant build-essential Codice:
apt-get install fglrx-driver fglrx-control fglrx-kernel-src Passiamo alla compilazione del driver/modulo per il kernel con module-assistant: Codice:
module-assistant prepare module-assistant update module-assistant build fglrx module-assistant -t -f a-i fglrx Adesso non ci resta che configurare il file xorg : Codice:
aticonfig --initial Codice:
aticonfig --overlay-type=Xv Codice:
lspci -n http://kmuto.jp/debian/hcl/index.cgi Bene questo e il mio /etc/modules ,(per esempio): Codice:
/etc/modules: kernel modules to load at boot time. # # This file should contain the names of kernel modules that are # to be loaded at boot time, one per line. Comments begin with # a "#", and everything on the line after them are ignored. ide-cd ide-disk ide-generic psmouse agpgart <<< se usage agp fglrx <<< essenziale per far caricare i driver intel-agp <<< questi sono i miei della scheda madre che uso ![]() --------------------------------------------------------------------------------------------------- Secondo step , scaricare e pacchettizzare i driver. 2) Se volete usare gli ultimi driver/fglrx disponibili e non usare quelli che sono nei repository , andate sul sito amd/ATI e scaricatevi il .run : http://ati.amd.com/support/driver.html Adesso diamo i giusti permessi al file .run appena scaricato con chmod a+x ati-driver-installer-8.34.08-i386.run . Loggatevi come root e creiamo i pacchetti per la versione di Debian che stiamo usando: Codice:
sh ./ati-driver-installer-8.34.08-i386.run --buildpkg Debian/unstable Per vedere le opzioni che si posso fare date: Codice:
sh ./ati-driver-installer-8.34.08-i386.run --help Se il driver fglrx non e compatibile con il server-xorg dovrete allora crearvi anche quello con : Codice:
sh ./ati-driver-installer-8.34.08-i386.run --buildpkg Ubuntu/dapper Da notare che alcune volte il server-xorg creato puo' dare errore nell'installazione causa conflitto dipendenze . Consiglio sempre di usare il primo step per i driver fglrx Ora installiamo i driver appena creati , entriamo nella dir dei driver e con : Codice:
dpkg -i fglrx-*.deb Adesso se tutto e' andato a buon fine compiliamoci il modulo/fglrx con module-assistant (se non e installato vedere step 1): Codice:
module-assistant prepare module-assistant update module-assistant build fglrx module-assistant -t a-i fglrx Codice:
aticonfig --initial aticonfig --overlay-type=Xv Riavviate e eseguite fglrxinfo che dovrebbe dare un seguente output: Codice:
$ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: RADEON X800 Series Generic OpenGL version string: 2.0.6011 (8.34.8) ![]() Ciao . Ultima modifica di alfatangoXT : 22-02-2007 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
#20433 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzzi per il funzionamento del sistema è fondamentale libfame0 a me sembra tutto regolare, ma non vorrei che da un minuto ad un altro mi si sputtanasse qualcosa
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#20434 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao alfatangoXT
ho messo ieri sera sti driver nuovi, ma supportano aiglx? |
![]() |
![]() |
#20435 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#20436 |
Member
|
Beryl
ciao a tutti ,volevo farvi i complimenti per le ottime guide sul debian clan ,semplici mà cosa +straordinaria efficaci non perdono un colpo,seguite e installati i drvi nvidia 9746
dopodichè una bella semplice installazione di beryl grazie a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#20437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20438 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#20439 |
Senior Member
|
ma l'ha tolta xfce installandolo
![]()
![]() |
![]() |
#20440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.