|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20322 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ok tranquillo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#20323 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono nei repo? |
|
![]() |
![]() |
#20325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20326 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
che bello
oggi ho avuto un pò di tempo e mi sono scaricato un 2.6.19 e gli ho applicato la patch beyond4 e in più ho pacciato direttamente i sorgenti con l'ieee80211 in modo da non doverlo installare in seguito. ora penso di crearmi un pacchetto così comè, non vorrei includere anche l'ipw3945 in modo da averne un controllo migliore installandolo in seguito e facilitandone l'aggiornamento. avrei voluto passare al 2.6.20 direttamente ma i driver ati fglrx non funziano e ci sono problemi anche con l'iupw3945 se più non li hanno risolti con la 1.2. i nuovi driver fglrx dovrebbero uscire tra poco, secondo voi supporteranno il 2.6.20 ![]() |
![]() |
![]() |
#20327 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
perchè il comando
fakeroot make-kpkg kernel_souce mi crea un pacchetto sei sorgenti che a parte la doc in /usr/share in /usr/src non mi crea la cartella linux-2.6.19-beyond4 con i src ma solo il bz2. cosi: /usr/src$ ls fglrx-kernel-2.6.18-3-686_8.33.6-1+2.6.18-7_i386.deb linux linux-headers-2.6.18-3 linux-headers-2.6.18-3-686 linux-kbuild-2.6.18 linux-OLDVERSION.1171056391 linux-source-2.6.19-beyond4.tar.bz2 modules rpm è normale? |
![]() |
![]() |
#20328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20329 |
Senior Member
Città: Roma
|
Cosa hanno in comune mplayer vlc e openoffice.org2?
Da qualche giorno non funzionano più...segmentation fault Codice:
soffice /usr/bin/soffice: line 254: 5638 Segmentation fault "$sd_prog/$sd_binary" "$@" diego@Debian:~$ oowriter /usr/lib/openoffice/program/soffice: line 254: 5655 Segmentation fault "$sd_prog/$sd_binary" "$@" ** (process:5639): WARNING **: Unknown error forking main binary / abnormal early exit ...:help: diego@Debian:~$ oocalc /usr/lib/openoffice/program/soffice: line 254: 5672 Segmentation fault "$sd_prog/$sd_binary" "$@" ** (process:5656): WARNING **: Unknown error forking main binary / abnormal early exit ... diego@Debian:~$ mplayer Segmentation fault diego@Debian:~$ vlc VLC media player 0.8.6a Janus Segmentation fault ![]() Grazie Ciao!
![]() |
#20330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() Tornato subito al 2.6.18 ![]()
![]() |
#20331 |
Senior Member
Città: Roma
|
Magari fosse solo il firewall il mio problema col .20!
![]() Forse ho scritto male io...ma i problemi di segmentation fault ce l'ho sul .18 ![]() Ciao!
![]() |
#20332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Ciao! ![]()
![]() |
#20333 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
ciao se puo essere di aiuto ho fatto un altra piccola guida su come installare i driver (ATI)radeon per schede video con chip ATI (non proprietari open):
Codice:
NB: testato su una X800GT che sarebbe la mia scheda video Codice:
libgl1-mesa-dri libgl1-mesa-glx mesa-utils xserver-xorg-video-ati Codice:
NB: da notare pulire il sistema dai vecchi driver fglrx , ati ecc. nella sezione module impostare cosi Codice:
Section "Module" Load "dbe" <<< aggiungere questo Load "ddc" Load "dri" <<< essenziale per l'accellerazione Load "extmod" Load "freetype" Load "glx" Load "bitmap" <<< aggiunger questo Load "int10" Load "vbe" EndSection Codice:
Option "AIGLX" "true" Codice:
Section "Device" Identifier "ATI X800GT" << notare io ho questa scheda Driver "radeon" BusID "PCI:1:0:0" Option "AccelMethod" "XAA" Option "AGPMode" "8" Option "GARTSize" "64" Option "EnablePageFlip" "1" Option "ColorTiling" "1" Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true" EndSection Codice:
Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection Codice:
Aggiunger anche il modulo/driver radeonfb nella sezione /etc/modules Codice:
NB:ricordarsi di fare un backup del file xorg.conf funzionante in caso di errori e mal funzionamente reimpostate quello Codice:
michele@alfaxt:~$ glxinfo | grep direct direct rendering: Yes adesso vediamo se e' anche attivo il modulo AIGLX Codice:
cat /var/log/Xorg.0.log | grep -i aiglx (**) Option "AIGLX" "true" (**) AIGLX enabled Perfetto adesso siete pronti per installare Compiz o Beryl sulla vostra Debian ![]() ciao . Ultima modifica di alfatangoXT : 16-02-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
#20334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Edit nella sezione module hai inserito due volte "bitmap" poi un'altra cosa, io ho Load "i2c" lo tolgo o meglio lasciarlo ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 16-02-2007 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
#20335 |
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
workgroup
Avrei una domanda. Ho installato sulla db32 gnome e sulla deb64 gnome-core. Ora ho installato su entrambi samba, e quando connetto il wireless sulla deb32, con nautilus se vado su rete mi si vede il gruppo di lavoro. Questa cosa non succede su deb64? Che devo installare/configurare per vedermi il mio workgroup anche da nautilus?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#20336 |
Senior Member
|
Qualcosa non va per il verso giusto
![]() Codice:
darkwolf@debian:~$ glxinfo | grep direct X Error of failed request: BadAlloc (insufficient resources for operation) Major opcode of failed request: 143 (GLX) Minor opcode of failed request: 3 (X_GLXCreateContext) Serial number of failed request: 16 Current serial number in output stream: 17 darkwolf@debian:~$ cat /var/log/Xorg.0.log | grep -i aiglx (==) AIGLX enabled (EE) AIGLX: Screen 0 is not DRI capable darkwolf@infernal:~$ Penso sia dovuto a questa ![]() Codice:
Section "Device" Identifier "Scheda video generica" Driver "vesa" BusID "PCI:1:0:0" ![]() ------------- Edit Ho trovato questo articolo! Perfetto per la mia scheda... http://www.debianitalia.org/modules/...?articleid=143 ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 16-02-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
#20337 | ||
Member
|
Quote:
fai tutti i settaggi delle varie domande e riavvi. adesso prova ad aggiungere le opzioni che ti ho citato uno alla volta , vedendo se l'errore rimane, anche a me ha dato dei problemi alcuni settaggi e ho dovuto toglierli. prova a levare le opzioni nella sezione device e aggiungerle come ti ho detto prima ad una a una e vedere se da errori. Quote:
![]() comunque anche io ci ho combattuto un po per far andare la scheda, ciao fammi sapere. |
||
![]() |
![]() |
#20338 |
Member
|
ottimo
![]() infatti non devi nella sezione device mettere vesa devi mettere radeon come driver e aggiungere il modulo in /etc/modules il driver che e' radeonfb. forse non ti caricava il driver all'avvio prova con modprobe e aggiungilo in modules ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#20339 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto editando xorg.conf in quanto dopo le prime modifiche non partiva più x e lavorare con nano non mi piace tanto ![]() ecco il nuovo xorg, fra poco provo ad avviare debian Spostato nei successivi post a seguito dim altre modifiche! L'unico problema adesso potrebbe essere la Section "Screen" ![]() - Edit Ho aggiunto in /etc/modules radeonfb e poi Ho trovato questa pagina che parla del mio monitor, http://www.mepis.org/node/5196 mi appresto a fare le dovute modifiche ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 16-02-2007 alle 17:40. Motivo: Nuovo xorg.conf |
|
![]() |
![]() |
#20340 |
Member
|
allora intanto e' ottima cosa lavorare con nano
![]() comunque a parte quello ognuno lavora con quello che ci si trova meglio ![]() Codice:
HorizSync 28-51 VertRefresh 43-60 Codice:
Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection Codice:
SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection adesso se non lo hai ancora fatto aggiungi il modulo radeonfb in /etc/modules e riavvia . ciao ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.