Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 10:22   #11621
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
io ho 2 amici che in questo periodo sono passati dalla ps2 alla ps3 e ne ho un altro paio che a Natale faranno lo stesso.

le scelte, anche se non fa piacere, non vanno a nostro piacimento ma a loro piacimento.

c'è chi considera la ps3 un soprammobile e chi la considera un console, opinioni, ma c'è da dire che chi la considera un soprammobile sono 2 gatti che per fortuna per sony non fanno testo.

la sony ha venduto, ad oggi, circa 28 milioni di console, credo che pochi di questi la considerino un soprammobile ed io ritengo che una persona non sia tanto in gamba (per non dire altro) se la compra solo per svolgere un compito (solo come lettore br) e lasciarla ferma la maggior parte del tempo

opinioni
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:47   #11622
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
bhe complimenti per la previsione comunque... la teoria del soprammobile era esatta, i dati sulle vendite software dicono che i giochi non si vendono poi così tanto. dunque la gente veramente l'ha presa per vedere i film o l'ha comprata perchè gli piace il colore ma non poer giocarci...
ragazzi per me state facendo discorsi piuttosto astratti, senza poter avere analisi concrete in mano.
Io ti posso dire che PER ME effettivamente la PS3 è una piattaforma di gioco "secondaria" (il 90% dei titoli li prendo per X360) ma questo NON significa che prenda polvere, perchè come sistema di intrattenimento multimediale è stupenda: per i dvd mi piace più che la X360 (è più silenziosa), per i BD non ha paragoni con null' altro, inoltre trovo fantastica la possibilità di scaricarmi filmati sul Mac, metterli sulla pennetta USB, inserirla nella PS3 e guardarli sull' lcd 40" (si può fare anche sull' X360, ma è meno comodo). Senza contare le esclusive degne di nota con le quali gioco.
Insomma, concordo in parte con te sull' acquisto "secondario", ma sul prendere polvere no.

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Non hai mai sentito perchè non vuoi sentire, solo su sto forum ce ne sono stati svariati, me compreso, che hanno entrambe e la polvere la prende solo l'xbox, per motivi vari, non ultimo che se devo prendermi un gioco che abbia multiplayer, risparmio sul live e me lo gioco gratis sul psn, strafregandomene se è 720p su xbox e 719,9p su ps3.

E ne conosco a bizzeffe che fanno esattamente la stessa cosa che faccio io
guarda, cerchiamo di essere obiettivi: sei un caso su mille. I possessori di entrambe solitamente utilizzano (per giocare) molto più la console Microsoft. Questo non si discute.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:08   #11623
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
uk chartz della settimana scorsa:

Quote:
1 1 NEW SUPER MARIO BROS. WII WII NINTENDO NINTENDO
4 2 WII SPORTS RESORT WII NINTENDO NINTENDO
3 3 WII FIT PLUS WII NINTENDO NINTENDO
2 4 CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2 XB360 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
5 5 ASSASSIN'S CREED II XB360 UBISOFT UBISOFT
6 6 CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2 PS3 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
8 7 MARIO & SONIC AT OLYMPIC WINTER GAMES WII SEGA SEGA
7 8 ASSASSIN'S CREED II PS3 UBISOFT UBISOFT
9 9 FIFA 10 XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
10 10 FIFA 10 PS3 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS
11 11 FORZA MOTORSPORT 3 XB360 MICROSOFT MICROSOFT
12 12 MARIO KART WII WII NINTENDO NINTENDO
14 13 PROFESSOR LAYTON AND PANDORA'S BOX DS NINTENDO NINTENDO
13 14 LEFT 4 DEAD 2 XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
15 15 F1 2009 WII CODEMASTERS CODEMASTERS
18 16 LEGO BATMAN: THE VIDEOGAME XB360 WARNER BROS. INTERACTIVE WARNER BROS. INTERACTIVE
19 17 PURE XB360 DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
17 18 MARIO & SONIC AT OLYMPIC WINTER GAMES DS SEGA SEGA
16 19 DR KAWASHIMA'S BRAIN TRAINING DS NINTENDO NINTENDO
20 20 GRAND THEFT AUTO EPISODES - LIBERTY CITY XB360 ROCKSTAR TAKE 2
22 21 NEED FOR SPEED: SHIFT PS3 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
21 22 WII PLAY WII NINTENDO NINTENDO
26 23 PROFESSOR LAYTON AND THE CURIOUS VILLAGE DS NINTENDO NINTENDO
- 24 JUST DANCE WII UBISOFT UBISOFT
34 25 LEGO INDIANA JONES 2:ADVENTURE CONTINUES DS LUCASARTS LUCASARTS
28 26 COOKING MAMA 3 DS 505 GAMES 505 GAMES
27 27 UNCHARTED 2: AMONG THIEVES PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
29 28 RABBIDS GO HOME WII UBISOFT UBISOFT
- 29 PEPPA PIG: THE GAME WII P2 GAMES UBISOFT
- 30 CLUB PENGUIN: ELITE PENGUIN FORCE DS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS
33 31 MARIO KART DS DS NINTENDO NINTENDO
31 32 FOOTBALL MANAGER 2010 PC SEGA SEGA
40 33 WWE SMACKDOWN VS RAW 2010 XB360 THQ THQ
- 34 LEGO INDIANA JONES 2:ADVENTURE CONTINUES WII LUCASARTS LUCASARTS
- 35 BATMAN: ARKHAM ASYLUM PS3 EIDOS EIDOS
- 36 BORDERLANDS XB360 2K GAMES TAKE 2
25 37 LITTLEBIGPLANET PSP SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
- 38 NEED FOR SPEED: SHIFT XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS
24 39 INVIZIMALS PSP SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.
37 40 DJ HERO XB360 ACTIVISION ACTIVISION BLIZZARD
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:12   #11624
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
mah
non sono l'unico ad aver avuto l'impressione che con sta teoria delle due console sia tu che te e stai suonando e cantando da solo, contraddicendoti piu' volte.

Comunque amen, mica sempre la si puo' pensare uguale, altre volte ho apprezzato le tue analisi, sara' per la prossima.

Altra considerazione collegata alla tua:
Tra gli "hardcore" che hanno 2 console (gente da forum, insomma ) non mi e' mai capitato di sentire che si giocasse con PS3 abbandonando xbox
, ma spesso il contrario, con la PS3 relegata alle sole esclusive....e' solo una mia sensazione dovuta al fatto che io le uso cosi' o l'avete riscontrato anche voi?

edit: ho visto la risposta di pecio, e si' chi usa molto l'online puo' aver fatto quella scelta. Ma per i giochi SP?
si ma tu te la rigiri come ti pare comunque, perchè mi fai dire cose che non ho mai detto. è chiaro che se hai i soldi da buttare e hai preso la ps3 al day one e la 360 al day one e una non la usi, non è che non ti credo, dico solo che nel 90% delle famiglie italiane, se non hai i soldi da buttare e stai educando i figli in una certa maniera, viene fatta una scelta tra le due console. se uno l'aveva da tempo, non ho problemi a pensare che non la usasse proprio, o occasionalmente mettesse su un BR, ma se uno la compra oggi per non usarla o solo per i BR, avendo già una 360 a casa, bhe lo trovo curioso sinceramente... non sto dicendo che la 360 deve prendere la polvere stavo solo dicendo che difficilmente la massa si dividerà tra l'una e l'altra, anche perchè in questa generazione il gioco online è importante dunque scegliere la piattaforma che ti permetta di giocare con gli amici è un fattore, anche se è comunque marginale, influisce... invece a quanto pare, tutti se ne compreranno 2 o 3, mettiamoci pure il wii, e giocano con tutte, pagano l'online della 360 ma poi giocano tranquillamente anche sulla ps3 con tutti gli amici che hanno entrambi i sistemi... alla facciaccia della crisi. immagino che come minimo hanno tutti anche un PC da gioco e poi vadano nei forum a chiedere se convenga di più la console o il PC.

comunque nintendo è un po' più furba, perchè mette comunque un gioco nel suo wii, tenendo alte le vendite del titolo in bundle, e fornendo almeno uno starter pack come console, mentre la ps3 evidentemente c'è chi la compra senza nulla o con i filmini per usarla come lettore BR e basta come dicevi. sinceramente non sapevo nemmeno che la ps3 la dessero con il telecomando...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 07-12-2009 alle 12:14.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:29   #11625
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

guarda, cerchiamo di essere obiettivi: sei un caso su mille. I possessori di entrambe solitamente utilizzano (per giocare) molto più la console Microsoft. Questo non si discute.
Fonte? il ratio di giochi un pò più alto per xbox che per ps3, che non tiene conto di chi ha comprato la ps3 quasi solo come lettore bluray?
Old 07-12-2009, 12:55   #11626
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Si bhe effettivamente si sta ragionando sul nulla.
Si può dire soggettivamente quale console si usa di più, ma non si può fare una statistica che rispecchi esattamente la realtà.

Io personalmente utilizzo più la ps3, fermo restando che nessuna console che ho comprato in vita mia è mai rimasta "spenta per mesi a prendere la polvere".
Non ho soldi da buttare purtroppo, e ci penso non 10 ma 100 volte prima di procedere a qualsiasi acquisto.
Non so come fate voi, ma se io spendessi 300€ per una ps3 (o una 360) per poi accenderla 5 volte l'anno solo per giocare un'esclusiva ogni tanto ....mi sentirei terribilmente in colpa ^^
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:07   #11627
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io personalmente utilizzo più la ps3, fermo restando che nessuna console che ho comprato in vita mia è mai rimasta "spenta per mesi a prendere la polvere".
Non ho soldi da buttare purtroppo, e ci penso non 10 ma 100 volte prima di procedere a qualsiasi acquisto.
Non so come fate voi, ma se io spendessi 300€ per una ps3 (o una 360) per poi accenderla 5 volte l'anno solo per giocare un'esclusiva ogni tanto ....mi sentirei terribilmente in colpa ^^
D'altra parte però, è anche innegabile che in questa generazione la PS3 e la 360 si somigliano incredibilmente (al punto di poterle semplicemente chiamare "le console HD" senza distinzione), perchè a differenza delle scorse volte, il 95% dei giochi esce su entrambe. Dopotutto, ormai abbiamo capito che c'è stata una svolta verso il mutlipiattaforma. Le esclusive si contano sulle dita di una mano, e vengono quasi tutte da sviluppatori first-party.

In queste circostanze, una persona potrebbe benissimo scegliere una sola console... ma se poi ci sono alcune esclusive che gli interessano anche sull'altra, finirà per arrendersi e comprarla. Anche se poi magari la userà poco.

Nella scorsa gen invece, uno poteva prendere ad esempio la PS2, e poi però spendere i soldi anche in un Xbox, visto che c'erano parecchi giochi validi in esclusiva.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:11   #11628
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

comparazione tra le ultime esclusive uscite:

http://www.vgchartz.com/swlaunch.php...X360&weeks=100
Old 07-12-2009, 13:19   #11629
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
scusate eh, ma la ps3 costa 300 euro, un lettore BR costa la metà e li ho visti a scaffale io tranquillamente a 150 euro. posso capire al day one, ma oggi come oggi che senso ha mica lo capisco... eppure è così. evidentemente la gente ha i soldi da buttare, altro che crisi. a sto punto mi chiedo perchè la gente non si compra un server per chattare su facebook, o una workstation direttamente attaccata al televisore... non è meglio?

.

Probabilmente pure io se dovessi fare una scelta tra un lettore a 150 euro e la ps3 prenderei la ps3, se non altro perchè hai l'opzione aggiunta di giocarti le esclusive che meritano....
Old 07-12-2009, 13:21   #11630
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
D'altra parte però, è anche innegabile che in questa generazione la PS3 e la 360 si somigliano incredibilmente (al punto di poterle semplicemente chiamare "le console HD" senza distinzione), perchè a differenza delle scorse volte, il 95% dei giochi esce su entrambe. Dopotutto, ormai abbiamo capito che c'è stata una svolta verso il mutlipiattaforma. Le esclusive si contano sulle dita di una mano, e vengono quasi tutte da sviluppatori first-party.

In queste circostanze, una persona potrebbe benissimo scegliere una sola console... ma se poi ci sono alcune esclusive che gli interessano anche sull'altra, finirà per arrendersi e comprarla. Anche se poi magari la userà poco.

Nella scorsa gen invece, uno poteva prendere ad esempio la PS2, e poi però spendere i soldi anche in un Xbox, visto che c'erano parecchi giochi validi in esclusiva.
Questo è verissimo, ma io infatti alterno l'acquisto dei titoli multipiatta tra ps3 e 360.
I titoli con comparto multiplayer e simili dal punto di vista grafico li prendo su ps3, tutto il resto su 360.
...e nessuna rimane mai spenta o a prendere la polvere, almeno non per lunghi periodi

In generale comunque non sono il tipo che prende una console "solo" per giocare 3-4 esclusive ...sono uno che difficilmente resiste all'hype, ma a tutto c'è un limite

Scusate per l'OT.

Ultima modifica di Alex-RM : 07-12-2009 alle 13:23.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:06   #11631
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
i lettori br da 150 fanno schifo.
Esatamente bisogna anche verificare la qualità di questi lettori BR a 150 Euro....
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:14   #11632
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Fonte? il ratio di giochi un pò più alto per xbox che per ps3, che non tiene conto di chi ha comprato la ps3 quasi solo come lettore bluray?
la fonte è proprio il ratio dei giochi ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:14   #11633
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
mica è colpa mia se le esclusive sono state deludenti i mutlipiatta continuano ad essere inferiori e la ps3 (solo lei) ha problemi col il nat del mio router che l'unico modo per avere nat aperto è connetterla in bridged. Tutte cose che non potevo sapere al momento dell'acquisto. Quante patch hanno rilasciato per MW2 su ps3? Comunque spero la situazione migliori perchè non mi piace aver buttato i miei soldi.
Old 07-12-2009, 14:19   #11634
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
comparazione tra le ultime esclusive uscite:

http://www.vgchartz.com/swlaunch.php...X360&weeks=100
uncharted 2 ha venduto pochetto o sbaglio? forza era prevedibile....non è di massa..
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:25   #11635
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Io ancora non capisco come fa gente che una volta si alternava tra ps2, xbox e gamecube (che avevano potenzialità grafiche abbastanza distanti) a prendere decisioni di acquisto sulla base delle "differenze" ps3-360.
Abbiamo le due console più uguali della storia. I video di comparazione dei giochi che stanno in giro su internet sono grotteschi (perché identici) e la gente si scanna.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 14:38   #11636
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Io ancora non capisco come fa gente che una volta si alternava tra ps2, xbox e gamecube (che avevano potenzialità grafiche abbastanza distanti) a prendere decisioni di acquisto sulla base delle "differenze" ps3-360.
Abbiamo le due console più uguali della storia. I video di comparazione dei giochi che stanno in giro su internet sono grotteschi (perché identici) e la gente si scanna.
primo non sono identici.
secondo si scannano quelli che sono un po fissati con la loro console.
quelli "la miaètroppopiùpotentediassai" anche quando in effetti non è vero
Old 07-12-2009, 14:45   #11637
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
primo non sono identici.
beh, indubbiamente c'è molta meno differenza ora rispetto alla generazione precedente...
Old 07-12-2009, 14:47   #11638
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
beh, indubbiamente c'è molta meno differenza ora rispetto alla generazione precedente...
nella generazione precedente a livello hw c' era l' abisso di differenza..
Old 07-12-2009, 14:50   #11639
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
nella generazione precedente a livello hw c' era l' abisso di differenza..
cubo e xbox erano oggettivamente una gen avanti sia a ps2 che al dreamcast, ma sono uscite pure parecchi mesi dopo
Old 07-12-2009, 14:53   #11640
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
cubo e xbox erano oggettivamente una gen avanti sia a ps2 che al dreamcast, ma sono uscite pure parecchi mesi dopo
eh già, belli i tempi quando chi usciva dopo era meglio di quello che usciva prima...

Ultima modifica di choccoutente : 07-12-2009 alle 14:56.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian