Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 23:37   #11521
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yanny Guarda i messaggi
Ciao raga, sono un vecchio possessore di una PS2. Adesso è giunto il momento di acquistare una console nuova. Cosa mi consigliate tra PS3 e XBOX anche in un'ottica di lungo periodo e di vastità di titoli? Sono davvero indeciso...

Grazie!!!!
c'è il thread ufficiale...
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:29   #11522
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Comunque qui in USA la stanno pubblicizzando abbastanza pesantemente. Il target della pubblicità rimane comunque enfatizzare il fatto che il un unico dispositivo si ha lettore blu-ray, wireless etc. etc. (il gaming viene quasi messo in secondo piano).

Una pubblicità carina (ed esclusiva per PS3, anche se il gioco è un multi-piattaforma) è quella di Madden10 in cui si vedono i giocatori dei Saints che si allenano a fare le flessioni con il joypad.

Resta il fatto che nei vari best-buy e gamestop l'xbox resta "la console" e la ps3 è ancora relegata a scaffalature generalmente più nascoste.
Old 03-12-2009, 00:48   #11523
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
La semplice domanda sorge spontanea nel leggere i commenti del thread, come si fa a pretendere che le vendite della ps3 aumenti a discapito della 360 se ancora il 90% dei titoli multipiattaforma risulta migliore sulla xbox?! io ho tutte e due le console, su ps3 ci gira Flower e Uncharted2, sulla 360 tutto il resto.
Old 03-12-2009, 00:58   #11524
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
La semplice domanda sorge spontanea nel leggere i commenti del thread, come si fa a pretendere che le vendite della ps3 aumenti a discapito della 360 se ancora il 90% dei titoli multipiattaforma risulta migliore sulla xbox?! io ho tutte e due le console, su ps3 ci gira Flower e Uncharted2, sulla 360 tutto il resto.
beh semplicemente si può comprare una sola console(per motivi vari) e dare preferenza alle esclusive ps3 giocando cmq i titoli multi senza guardare il pixel o il frame in meno(dato che casi eclatanti di multi con versioni castrate,visibili già ad occhio nudo,si contano sulle dita).in fondo non stiamo paragonando mica un titolo HD su xbox360 e wii!
oppure molti aspettavano un calo del prezzo della ps3 per giocarsi le relative esclusive,dopo aver cmq preso una xbox.
fine OT
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986

Ultima modifica di DFGemini : 03-12-2009 alle 01:00.
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:17   #11525
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
C'è anche il fatto che dal Marzo 2007 ad oggi è passato un pò di tempo.
Se 2 anni fa il televisore HD era uno sfizio per qualche appassionato, oggi è di fatto uno standard. Il lettore Br gioca la sua parte.
Sarà pure vero che c'è gente che vuole solo giocare e buona notte, ma chi vuol anche godersi qualche film in HD prende 2 piccioni con una fava.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:41   #11526
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
perchè forse nel mondo ci son persone per cui la "grafica" non è l'elemento più importante per la scelta di una console. ci sono migliaglia di motivi per comprare una console, tanti quanti i potenziali acquirenti.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:14   #11527
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
perchè forse nel mondo ci son persone per cui la "grafica" non è l'elemento più importante per la scelta di una console. ci sono migliaglia di motivi per comprare una console, tanti quanti i potenziali acquirenti.
o piu semplicemente il 90%, o forse più, degli aquirenti di console non frequenta forum... e non si fa le mille pippe mentali che ci facciamo noi per 5 frame al secondo in piu o in meno
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:33   #11528
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la X360 ha soddisfatto le aspettative di Microsoft (e le mie ): non hanno mai preteso di vendere più di Sony, partendo dal presupposto "Playstation 2".
Non centra molto in questo momento cosa si aspettava MS, quando pensò al progetto X360. Gli scenari si evolvono e le prospettive cambiano.

In pochi ad esempio, si sarebbero aspettati che il Wii tranciasse così il mercato, dopo i non incredibili successi di Nintendo con GC ed N64, era visto come un azzardo, adesso è ormai l'indiscusso punto di riferimento delle vendite per le console casalinghe.

Da come si è messa la situazione, faccio fatica a pensare che la PS3 sarà la più venduta alla fine, ma ripeto, gli scenari possono cambiare. Inoltre aspettiamo di vederese se i dati saranno confermati, e che non sia una settimana isolata, tornando poi all'andi precedente.

Quote:
Te lo spiego subito ; prima di tutto, le esclusive hanno il loro peso nella scelta, come il lettore BD, PSN gratis, Wifi di serie, Hdd di serie sostituibile e bla bla bla.....pochi frequentano i forum e conoscono a fondo le differenze e, in molti casi (diciamo la verità), queste differenze facciamo fatica a notarle noi e non risultano determinanti per la scelta di un game.
Per quanto mi riguarda per esempio, se non avessi avuto la possibilità di prenderle tutt'e due contemporaneamente, avrei preso sicuramente prima la PS3, semplicemente perchè il mio dogma era : "voglio giocare MGS4". Ed ero sicuro di farlo solo su PS3. Avrà ragionato così anche chi è fan di Halo.

Ultima modifica di LeonK : 03-12-2009 alle 10:46.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:02   #11529
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi

Te lo spiego subito ; prima di tutto, le esclusive hanno il loro peso nella scelta, come il lettore BD, PSN gratis, Wifi di serie, Hdd di serie sostituibile e bla bla bla.....pochi frequentano i forum e conoscono a fondo le differenze e, in molti casi (diciamo la verità), queste differenze facciamo fatica a notarle noi e non risultano determinanti per la scelta di un game.

Chi non frequenta i forum non penso che sappia che l'HD della PS3 si può sostiuire..o se lo sa non ha la minima idea di come fare....
Old 05-12-2009, 00:46   #11530
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

bhe dicono tutti che vgchartz è inaffidabile, comunque loro confermano che la ps3 in america ha venduto 470mila e che in totale la ps3 ha venduto in una settimana 300mila console in più della 360. se è vero è un dato notevole che potrebbe cambiare le carte in tavola... appare chiaro comunque che ps3 ha ancora potenzialità. mentre la 360 anche quando escono dei titoloni come hardware non si riesce più a piazzare non può crescere di più...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:02   #11531
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
bhe dicono tutti che vgchartz è inaffidabile, comunque loro confermano che la ps3 in america ha venduto 470mila e che in totale la ps3 ha venduto in una settimana 300mila console in più della 360. se è vero è un dato notevole che potrebbe cambiare le carte in tavola... appare chiaro comunque che ps3 ha ancora potenzialità. mentre la 360 anche quando escono dei titoloni come hardware non si riesce più a piazzare non può crescere di più...
Mah, più o meno come lo immaginavo. Alla fine della generazione, è ovvio che la PS3 avrà venduto più della 360, magari anche di un discreto margine. I problemi della PS3 erano il prezzo e il marketing, e sembra che ormai li abbiano risolti più o meno entrambi.

Una cosa a favore di MS, è che la 360 sembra vendere software con più facilità (senza contare le minori difficoltà di produzione), cosa che dovrebbe garantirgli un buon supporto delle terze parti anche quando si troveranno sotto.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:12   #11532
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ancora si ragiona come se le info che girano su un forum di patiti di hardware impattassero più del 3% delle vendite di console.

così come c'è chi crede che uno qualsiasi sa del rrod della 360 o del fatto che l hd della ps3 è sostituibile. non sono queste le info che spostano le vendite.

chiamarsi playstation (io conosco gente che ha preso la 360 al figlio e la chima playstation), essere u lettore bluray, questo può pesare, togliamo poi 300€ dl prezzo e siamo a posto.

io se riesco la prenderò tra una settimana la ps3 (se ne trovo in offerta le versioni fat) ma la mia preferenza rimane la 360 tutta la vita. il mio plauso va a microsoft e nnostante il mio acquisto futuro continuo a ritenere che sony abbia veramente attuato una politica suicida.

alla next gen la spinta ps3 non sarà la stessa ricevuta da ps2 e microsoft ho idea che abbia ancora da investire soldini per potenziare il tutto. se continua con la politica "spezzapollici" attuata con la 360 la microsoft farà il sorpasso per me.

a sony mancava un prezzo decente, ma si sapeva che ci sarebbe arrivata prima o poi, è fisiologico ora vendere. la slim non è uscita da 2 anni eh, non darei per morta la 360 come vendite cmq...

edit: mi ha anticipato malek

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:17   #11533
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
bhe dicono tutti che vgchartz è inaffidabile
"Tutti" chi? A me pare che per un sito che si basa essenzialmente su previsioni ci azzecchi con un'ottimo scarto.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mah, più o meno come lo immaginavo. Alla fine della generazione, è ovvio che la PS3 avrà venduto più della 360, magari anche di un discreto margine.
Addirittura! Al momento vedo solo X360 avanti di 6.5 milioni di pezzi, cosa che riesci a colmare giusto con 22 Black Friday... e non hai 22 Black Friday in un anno.

Secondo me, bene che vada alla Sony, a fine generazione la PS3 raggiungerà la X360, e non andrà oltre.
Old 05-12-2009, 01:25   #11534
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
guarda io non so davvero quali siano le ciffre, non seguo con precisione ma 6,5 se confermati (non che non ti creda è che propio non ho idea) sono un buon gap. sono però convnto (o quasi) che si riassobirà.

la vedo cmq una vittoria per microsoft anche perchè mettendomi in nostradamus mode , non credo che nella next gen il formato del supporto avrà l importanza che ha ora un BR (che io ritengo scarsa tutt ora ma è molto perosnale ciò). se si giocherà bene sui dlc (come spero) micrsoft la vedo più sul pezzo....

tutte pippe...vediamo se trovo sta ps3 a buon prezzo va...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:29   #11535
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
...in realtà può essere inaffidabile sul dato settimanale perché frutto di proiezioni ecc ecc, ma sul dato totale, che invece viene corretto nel tempo, lo si ritiene invece abbastanza affidabile.

Comunque il recupero di PS3 non mi stupisce affatto, la XBOX 360 ha potuto beneficiare di questo periodo d'oro per le molteplici cappellate della sony, che nonostante ciò ha comunque sempre venduto più che discretamente. Adesso con l'uscita della slim e il relativo taglio di prezzo, diciamo che la pacchia per MS è finita e sono convinto che se non tirerà fuori qualche novità eclatante, non credo ci possa essere un ulteriore capovolgimento di fronte nelle vendite, come invece già capitato negli scorsi anni e di conseguenza il gap fra le due andrà sempre più a ridursi per poi arrivare ad un possibile sorpasso per il prossimo natale 2010 a favore di ps3.

Quel che mi ha fatto sorridere di vgchartz e che appena la ps3 è uscita in versione slim - con in conseguente aumento di vendite - ha iniziato a fare questi confronti anno su anno riguardanti vendite e relative quote di mercato, proprio quasi a voler sottolineare ulteriormente questo recupero della PS3. Altra cosa curiosa, nelle recensioni di questi ultimi mesi, relativa ai vari giochi multipiattaforma, la versione ps3 ha sempre una valutazione uguale o superiore a quella di xbox 360. Insomma saranno anche casualità, ma a volte a pensar male a volte ci si azzecca

Ultima modifica di Silver_1982 : 05-12-2009 alle 01:33.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:32   #11536
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
"Tutti" chi? A me pare che per un sito che si basa essenzialmente su previsioni ci azzecchi con un'ottimo scarto.

Addirittura! Al momento vedo solo X360 avanti di 6.5 milioni di pezzi, cosa che riesci a colmare giusto con 22 Black Friday... e non hai 22 Black Friday in un anno.

Secondo me, bene che vada alla Sony, a fine generazione la PS3 raggiungerà la X360, e non andrà oltre.
Dimentichi i vari natali... inoltre, anche prima del Black Friday, la PS3 stava costantemente superando la 360 in vendite. Non di 300.000 unità, certo, ma anche se fosse solo una media di 40.000 unità a settimana, sarebbero comunque tante.

Tanto per dirne una, mettiamoci che prima del lancio della Slim, la 360 aveva un vantaggio di più di 8 milioni di console dalla PS3... e ora, nel giro di tre mesi, il vantaggio si è ridotto a poco più di 6 milioni. Se la MS riuscirà a recuperare terreno a Natale, allora forse ce la fanno... ma se invece si fanno superare (parecchio) di nuovo, allora mi sa che l'andazzo sarà segnato.

Forse potrebbero provare con un nuovo taglio di prezzo, ma per qualche motivo, sembrano poco disposti... l'ultimo che hanno fatto (togliere la Pro, lasciare la Arcade com'era, abbassare la Elite) è stato decisamente inefficace.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 01:54   #11537
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dimentichi i vari natali... inoltre, anche prima del Black Friday, la PS3 stava costantemente superando la 360 in vendite. Non di 300.000 unità, certo, ma anche se fosse solo una media di 40.000 unità a settimana, sarebbero comunque tante.
Non dimentico il Natale, ma quello è UN Black Friday "aggiuntivo". E per il resto?
Con 40 mila pezzi in più ti potrebbero servire 150 settimane per colmare il gap, cioè tre anni. Tra tre anni la generazione è finita, forse già tra due lo sarà, se ci sono sorprese tra uno solo.
Old 05-12-2009, 02:51   #11538
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Alla fine è poi uscito il dato sulle vendite di X360 del Black Friday?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:07   #11539
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Secondo me la differenza sostanziale stà nel fatto che in QUESTA generazione la m$ ha fatto i soldi mentre la sony ne ha persi.

Per cui la PROSSIMA generazione vedrà m$ che ha investito molto sia per la console che per gli accessori come Natal, mentre sony rimarrà ancora più indietro dato che tutta la compagnia è in grosse difficoltà. (lo si vede anche da come vanno gli lcd o i lettori br, non primeggia più in nessuno dei 2 campi)

Infine la sony non avrà più il traino del br in quanto si stà sempre più affermando il digital on demand e anche qui la m$ è più avanti...

Diciamo che la sony non ha perso la partita attuale, ma rischia di perdere la guerra...
Old 05-12-2009, 09:14   #11540
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Secondo me la differenza sostanziale stà nel fatto che in QUESTA generazione la m$ ha fatto i soldi mentre la sony ne ha persi.

Per cui la PROSSIMA generazione vedrà m$ che ha investito molto sia per la console che per gli accessori come Natal, mentre sony rimarrà ancora più indietro dato che tutta la compagnia è in grosse difficoltà. (lo si vede anche da come vanno gli lcd o i lettori br, non primeggia più in nessuno dei 2 campi)

Infine la sony non avrà più il traino del br in quanto si stà sempre più affermando il digital on demand e anche qui la m$ è più avanti...

Diciamo che la sony non ha perso la partita attuale, ma rischia di perdere la guerra...
ecco questo è uno spunto importante
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian