|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Comunque qui in USA la stanno pubblicizzando abbastanza pesantemente. Il target della pubblicità rimane comunque enfatizzare il fatto che il un unico dispositivo si ha lettore blu-ray, wireless etc. etc. (il gaming viene quasi messo in secondo piano).
Una pubblicità carina (ed esclusiva per PS3, anche se il gioco è un multi-piattaforma) è quella di Madden10 in cui si vedono i giocatori dei Saints che si allenano a fare le flessioni con il joypad. Resta il fatto che nei vari best-buy e gamestop l'xbox resta "la console" e la ps3 è ancora relegata a scaffalature generalmente più nascoste.
|
|
|
#11523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
La semplice domanda sorge spontanea nel leggere i commenti del thread, come si fa a pretendere che le vendite della ps3 aumenti a discapito della 360 se ancora il 90% dei titoli multipiattaforma risulta migliore sulla xbox?! io ho tutte e due le console, su ps3 ci gira Flower e Uncharted2, sulla 360 tutto il resto.
|
|
|
#11524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
oppure molti aspettavano un calo del prezzo della ps3 per giocarsi le relative esclusive,dopo aver cmq preso una xbox. fine OT
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 03-12-2009 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#11525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
C'è anche il fatto che dal Marzo 2007 ad oggi è passato un pò di tempo.
Se 2 anni fa il televisore HD era uno sfizio per qualche appassionato, oggi è di fatto uno standard. Il lettore Br gioca la sua parte. Sarà pure vero che c'è gente che vuole solo giocare e buona notte, ma chi vuol anche godersi qualche film in HD prende 2 piccioni con una fava. |
|
|
|
|
|
#11526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
Quote:
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
|
|
|
|
|
|
#11527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11528 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
In pochi ad esempio, si sarebbero aspettati che il Wii tranciasse così il mercato, dopo i non incredibili successi di Nintendo con GC ed N64, era visto come un azzardo, adesso è ormai l'indiscusso punto di riferimento delle vendite per le console casalinghe. Da come si è messa la situazione, faccio fatica a pensare che la PS3 sarà la più venduta alla fine, ma ripeto, gli scenari possono cambiare. Inoltre aspettiamo di vederese se i dati saranno confermati, e che non sia una settimana isolata, tornando poi all'andi precedente. Quote:
Per quanto mi riguarda per esempio, se non avessi avuto la possibilità di prenderle tutt'e due contemporaneamente, avrei preso sicuramente prima la PS3, semplicemente perchè il mio dogma era : "voglio giocare MGS4". Ed ero sicuro di farlo solo su PS3. Avrà ragionato così anche chi è fan di Halo.
[IMG][/IMG] Ultima modifica di LeonK : 03-12-2009 alle 10:46. |
||
|
|
|
|
|
#11529 | |
|
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Chi non frequenta i forum non penso che sappia che l'HD della PS3 si può sostiuire..o se lo sa non ha la minima idea di come fare....
|
|
|
|
#11530 |
|
Senior Member
|
bhe dicono tutti che vgchartz è inaffidabile, comunque loro confermano che la ps3 in america ha venduto 470mila e che in totale la ps3 ha venduto in una settimana 300mila console in più della 360. se è vero è un dato notevole che potrebbe cambiare le carte in tavola... appare chiaro comunque che ps3 ha ancora potenzialità. mentre la 360 anche quando escono dei titoloni come hardware non si riesce più a piazzare non può crescere di più...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#11531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Una cosa a favore di MS, è che la 360 sembra vendere software con più facilità (senza contare le minori difficoltà di produzione), cosa che dovrebbe garantirgli un buon supporto delle terze parti anche quando si troveranno sotto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#11532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ancora si ragiona come se le info che girano su un forum di patiti di hardware impattassero più del 3% delle vendite di console.
così come c'è chi crede che uno qualsiasi sa del rrod della 360 o del fatto che l hd della ps3 è sostituibile. non sono queste le info che spostano le vendite. chiamarsi playstation (io conosco gente che ha preso la 360 al figlio e la chima playstation), essere u lettore bluray, questo può pesare, togliamo poi 300€ dl prezzo e siamo a posto. io se riesco la prenderò tra una settimana la ps3 (se ne trovo in offerta le versioni fat) ma la mia preferenza rimane la 360 tutta la vita. il mio plauso va a microsoft e nnostante il mio acquisto futuro continuo a ritenere che sony abbia veramente attuato una politica suicida. alla next gen la spinta ps3 non sarà la stessa ricevuta da ps2 e microsoft ho idea che abbia ancora da investire soldini per potenziare il tutto. se continua con la politica "spezzapollici" attuata con la 360 la microsoft farà il sorpasso per me. a sony mancava un prezzo decente, ma si sapeva che ci sarebbe arrivata prima o poi, è fisiologico ora vendere. la slim non è uscita da 2 anni eh, non darei per morta la 360 come vendite cmq... edit: mi ha anticipato malek |
|
|
|
|
|
#11533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
"Tutti" chi?
Quote:
Secondo me, bene che vada alla Sony, a fine generazione la PS3 raggiungerà la X360, e non andrà oltre.
|
|
|
|
|
#11534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda io non so davvero quali siano le ciffre, non seguo con precisione ma 6,5 se confermati (non che non ti creda è che propio non ho idea) sono un buon gap. sono però convnto (o quasi) che si riassobirà.
la vedo cmq una vittoria per microsoft anche perchè mettendomi in nostradamus mode , non credo che nella next gen il formato del supporto avrà l importanza che ha ora un BR (che io ritengo scarsa tutt ora ma è molto perosnale ciò). se si giocherà bene sui dlc (come spero) micrsoft la vedo più sul pezzo.... tutte pippe...vediamo se trovo sta ps3 a buon prezzo va... |
|
|
|
|
|
#11535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque il recupero di PS3 non mi stupisce affatto, la XBOX 360 ha potuto beneficiare di questo periodo d'oro per le molteplici cappellate della sony, che nonostante ciò ha comunque sempre venduto più che discretamente. Adesso con l'uscita della slim e il relativo taglio di prezzo, diciamo che la pacchia per MS è finita e sono convinto che se non tirerà fuori qualche novità eclatante, non credo ci possa essere un ulteriore capovolgimento di fronte nelle vendite, come invece già capitato negli scorsi anni e di conseguenza il gap fra le due andrà sempre più a ridursi per poi arrivare ad un possibile sorpasso per il prossimo natale 2010 a favore di ps3. Quel che mi ha fatto sorridere di vgchartz e che appena la ps3 è uscita in versione slim - con in conseguente aumento di vendite - ha iniziato a fare questi confronti anno su anno riguardanti vendite e relative quote di mercato, proprio quasi a voler sottolineare ulteriormente questo recupero della PS3. Altra cosa curiosa, nelle recensioni di questi ultimi mesi, relativa ai vari giochi multipiattaforma, la versione ps3 ha sempre una valutazione uguale o superiore a quella di xbox 360. Insomma saranno anche casualità, ma a volte a pensar male a volte ci si azzecca
Ultima modifica di Silver_1982 : 05-12-2009 alle 01:33. |
|
|
|
|
|
|
#11536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Tanto per dirne una, mettiamoci che prima del lancio della Slim, la 360 aveva un vantaggio di più di 8 milioni di console dalla PS3... e ora, nel giro di tre mesi, il vantaggio si è ridotto a poco più di 6 milioni. Se la MS riuscirà a recuperare terreno a Natale, allora forse ce la fanno... ma se invece si fanno superare (parecchio) di nuovo, allora mi sa che l'andazzo sarà segnato. Forse potrebbero provare con un nuovo taglio di prezzo, ma per qualche motivo, sembrano poco disposti... l'ultimo che hanno fatto (togliere la Pro, lasciare la Arcade com'era, abbassare la Elite) è stato decisamente inefficace.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#11537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Con 40 mila pezzi in più ti potrebbero servire 150 settimane per colmare il gap, cioè tre anni. Tra tre anni la generazione è finita, forse già tra due lo sarà, se ci sono sorprese tra uno solo.
|
|
|
|
|
#11538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Alla fine è poi uscito il dato sulle vendite di X360 del Black Friday?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#11539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Secondo me la differenza sostanziale stà nel fatto che in QUESTA generazione la m$ ha fatto i soldi mentre la sony ne ha persi.
Per cui la PROSSIMA generazione vedrà m$ che ha investito molto sia per la console che per gli accessori come Natal, mentre sony rimarrà ancora più indietro dato che tutta la compagnia è in grosse difficoltà. (lo si vede anche da come vanno gli lcd o i lettori br, non primeggia più in nessuno dei 2 campi) Infine la sony non avrà più il traino del br in quanto si stà sempre più affermando il digital on demand e anche qui la m$ è più avanti... Diciamo che la sony non ha perso la partita attuale, ma rischia di perdere la guerra...
|
|
|
|
#11540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

HWU Rugby Group