Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 00:43   #11321
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Che tu l'abbia finito a 7 ore non vuol dire nulla , nelle recensioni a livello di difficoltà normale parlano di 4 ore scarse.

rileggi bene il senso dell'esempio, magari rileggi più volte prima di rispondere alla meno-peggio
No, dico davvero, sei incorreggibile
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 00:45   #11322
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Vediamo di darci un taglio?
Old 21-10-2009, 16:29   #11323
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Ma veramente riduciamo i giochi alla sola grafica? ma il tetris ha bisogno di tutta questa grafica 3D per essere divertente?

Per divertirsi c'è bisogno per forza della grafica super pompata, che ogni pixel sia al posto giusto? forse i bei giochi sono quelli che hanno anche altro, anzi forse hanno più di altro rispetto alla grafica.
il casual gamer secondo te conosce altro ?
L' impatto estetico è la prima cosa che lo colpisce ....

Poi io sono il primo a dire che non serve SOLO la grafica a fare un bel gioco, ma ogni volta che accendo la Wii (ormai sempre meno) davvero penso che quell' obrobrio grafico nel 2009 non è accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
hai mai provato a giocare a Tennis con il Wii in 4? ti posso assicurare che non esiste gioco del Tennis che riesca a regalare lo stesso divertimento in compagnia... e mentre giochi di vedere il numero dei capelli del giocatore o dell'arbitro ti interessa poco, magari puoi farci il commento, ma spezzarsi dalle risate mentre giochi, colpisci in ritardo la palla od altro c'è ad ogni partita fatta in più di una persona.
si, ci ho giocato, e tolti i primi minuti di divertimento lo trovo di una pochezza disarmante ...

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Mi sa che la differenza di grafica la vediamo noi....per mia moglie e' lo stesso un un divx scrauso o un br....

imo il wii e' percepito come un "giocattolo" a se stante, cioe' quello per giocare a tennis con gli amici o con il wiifit, piuttosto che come una piattaforma piu' aperta.
guarda, mia moglie capisce di tecnologia come io di taglio & cucito, ma quando gli ho fatto vedere il primo film in BD è rimasta con la mascella pendente ....

Comunque ha ragione Malek: inutile tornare sul discorso casual vs hardcore. Se leggete bene si partiva solo da un' analisi di mercato: come fa la Wii a continuare a vendere nonostante il prezzo delle concorrenti sia sceso al suo livello ?
A questa domanda non ho risposta.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:13   #11324
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il casual gamer secondo te conosce altro ?
L' impatto estetico è la prima cosa che lo colpisce ....

Poi io sono il primo a dire che non serve SOLO la grafica a fare un bel gioco, ma ogni volta che accendo la Wii (ormai sempre meno) davvero penso che quell' obrobrio grafico nel 2009 non è accettabile.

si, ci ho giocato, e tolti i primi minuti di divertimento lo trovo di una pochezza disarmante ...

guarda, mia moglie capisce di tecnologia come io di taglio & cucito, ma quando gli ho fatto vedere il primo film in BD è rimasta con la mascella pendente ....

Comunque ha ragione Malek: inutile tornare sul discorso casual vs hardcore. Se leggete bene si partiva solo da un' analisi di mercato: come fa la Wii a continuare a vendere nonostante il prezzo delle concorrenti sia sceso al suo livello ?
A questa domanda non ho risposta.
Guarda io la Wii non la potevo proprio digerire, poi ne ho regalata una alla mia fidanzata (che ovviamente voleva la wiiboard) e per forza di cose me la sono ritrovata in casa... beh, devo dire che mi sono dovuto ricredere. A parte il divertimento dei giochi in multi, ho iniziato a giocare Mario Galaxy e Non More Heroes e ti assicuro che era da una vita che non mi divertivo così, e la forma grafica veramente passa in secondo piano. Ovvio che magari questi sono i due giochi meglio riusciti e il resto sarà magari mediocre, non lo so, ma per ora devo dire che ho iniziato a capire perchè vende tanto.
Old 21-10-2009, 17:18   #11325
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda io la Wii non la potevo proprio digerire, poi ne ho regalata una alla mia fidanzata (che ovviamente voleva la wiiboard) e per forza di cose me la sono ritrovata in casa... beh, devo dire che mi sono dovuto ricredere. A parte il divertimento dei giochi in multi, ho iniziato a giocare Mario Galaxy e Non More Heroes e ti assicuro che era da una vita che non mi divertivo così, e la forma grafica veramente passa in secondo piano. Ovvio che magari questi sono i due giochi meglio riusciti e il resto sarà magari mediocre, non lo so, ma per ora devo dire che ho iniziato a capire perchè vende tanto.
è questo il problema... per ogni gioco buono che fanno, altri 40 sono cagate paurose.
E non ci dimentichiamo che per giocare quei pochi titoli meritevoli fino a poco tempo fa si dovevano spendere 249€ (duecentoquarantanove, si...)
se costasse 99€, non ci sarebbero problemi, ma purtroppo ora come ora costa più della 360...
Old 21-10-2009, 17:21   #11326
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
entriamo in un discorso che non voglio affrontare di nuovo

Per me questi sono i 350 euro (tra console e tre controller) peggio spesi nella mia LUNGA storia di videogiocatore. Di gran lunga i peggio spesi ...
Old 21-10-2009, 17:27   #11327
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
in effetti hanno davvero toppato con l hw
bastava ci mettessero almeno l'equivalente di una x800
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:50   #11328
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
in effetti hanno davvero toppato con l hw
bastava ci mettessero almeno l'equivalente di una x800
x800 ??? Ma anche una X600 sarebbe stata meglio ! Vabbè, riapriamo discorsi vecchi, meglio lasciare stare ...
Old 24-10-2009, 16:44   #11329
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
aggiorno: 17 ottobre 2009, uncharted 2 è primo in classifica con 800mila copie vendute, microsoft con i preorder va molto meglio su questi giochi dal primo giorno, non ho ben capito perchè sinceramente

questa settimana sul software:
ps3 vende 2,265 milioni di cui 1.1 in america
x360 vende 1,572 milioni di cui 957 in america

a mio parere i possessori di entrambe le console saranno in molti, ma il fatto che in america la ps3 superi come vendite nel software quando ce ne sono in giro la metà è abbastanza significativo.
bisogna comunque dire che il giorno dopo l'uscita di halo è normale che si venda un po' di meno il software, perchè se n'è venduto tanto all'uscita del gioco. bisognerebbe vedere il dato mensile...
il problema rimane degli sviluppatori: abbandonare ps3 è un mezzo suicidio, mentre andando sulla 360 si rischia di alimentare un mercato a due console che agli sviluppatori interessa molto poco. a noi utenti alla fine interessa che ci sia un po' di competizione, ma alla fine se ti piace sia halo che metal gear solid e sei costretto a comprarle entrambe non è che ci hai guadagnato molto.
sony dimostra di essere tutt'altro che sconfitta, a meno che non debbano chiudere il settore per i costi proibitivi prima di guadagnarci 2 lire...

come hardware la ps3 vende 252 mila, la x360 135mila. sinceramente il dato della 360 mi sembra un po' bassino
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:21   #11330
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
è probabile che la x360 stia ormai abbia venduto a sufficienza per aver saturato parte del suo mercato.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:42   #11331
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
è probabile che la x360 stia ormai abbia venduto a sufficienza per aver saturato parte del suo mercato.
lo penso anch'io, per questo fanno benissimo a diversificare con natal. l'unico problema è che con tutti questi gadget ed espansioni rischia di diventare la console più costosa.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 24-10-2009, 18:47   #11332
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
credo anch' io che la X360 sia vicina alla saturazione del "suo mercato".
E direi che comunque vadano le cose a questo punto Microsoft può dirsi soddisfatta.
Old 25-10-2009, 11:11   #11333
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
credo anch' io che la X360 sia vicina alla saturazione del "suo mercato".
E direi che comunque vadano le cose a questo punto Microsoft può dirsi soddisfatta.
bhe certo non gli è andata male, ma dire che può ritenersi soddisfatta quando i suoi rivali negli ultimi anni hanno piazzato console con ben altri numeri non direi. per come stanno messi la MS sembra poter mettere sulla 360 la bandiera americana e puntare ad essere la console da gioco per gli USA, non l'esclusiva però. come possono rinunciare a cercare di fare il botto e a venderne almeno il doppio? ci sono grandissime opportunità di guadagno quando raggiungi cifre come 60 - 100 milioni di console vendute. così come la possibilità di controllare un intero settore dell'entertainment. pensate se chi ti vende il decoder per vedere la TV potesse in parte controllare e prendere royalties sui contenuti. decidi come vengono consegnati i contenuti digitali e hai una grande influenza. invece la 360 sembra che senza natal stenterà ad arrivare a 40 milioni a fine carriera.

loro hanno puntato a fidelizzare i clienti con dei buoni servizi che essendo pagati sono anche usati più assiduamente del normale. come strategia ha funzionato, così come la capacità di convincere gli sviluppatori. quello che non ha funzionato è l'immagine della console e il marchio microsoft, sbagliano target. wii dimostra ampiamente che su una console che non si può puntare solamente su un pubblico maschio adulto, con il 90% dei giochi best seller, praticamente per maggiorenni a causa dei contenuti.

piuttosto che abbandonare così la 360. gli conviene regalarla e raddoppiare il costo del live (e costringerti a pagarlo però) se fanno il botto, guadagneranno comunque con i gadget e i giochi

Ultima modifica di mau.c : 25-10-2009 alle 11:13.
Old 25-10-2009, 11:29   #11334
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
quello che non ha funzionato è l'immagine della console e il marchio microsoft, sbagliano target. wii dimostra ampiamente che su una console che non si può puntare solamente su un pubblico maschio adulto, con il 90% dei giochi best seller, praticamente per maggiorenni a causa dei contenuti.
Non è che avessero molte alternative

Dici che potevano comprarsi Sega e produrre la console a loro nome? Forse sarebbe stato anche peggio. Ormai, dopo Saturn e Dreamcast, la fiducia del pubblico nella Sega era praticamente svanita.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:27   #11335
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non è che avessero molte alternative

Dici che potevano comprarsi Sega e produrre la console a loro nome? Forse sarebbe stato anche peggio. Ormai, dopo Saturn e Dreamcast, la fiducia del pubblico nella Sega era praticamente svanita.
io tirerei fuori un marchio nuovo, comunque sempre meglio Sega di MS, solo i nazionalisti USA credono in microsoft e nemmeno tutti mi sa... dreamcast è una delle console più rimpiante, comunque tra i nuovi videogiocatori non sono in molti a ricordarla. e i casualotti che hanno comprato le pleistascion non sanno nemmeno cosa sia. d'altronde anche alcune console nintendo sono andate malino ma non per questo il marchio nintendo ha perso valore.

poi secondo me il fatto della parola "box" sa proprio di sòla, è vero che è breve e in USA anche i genitori sanno che xbox è la console di gioco, come qui la playstation, quindi non possono cambiare nome facilmente. ma secondo me xbox non è un gran nome, per una volta va bene ma non per sempre. cosa faranno andranno su Y-box? oppure su x-boy (per la console portatile).
Old 25-10-2009, 12:35   #11336
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
io tirerei fuori un marchio nuovo, comunque sempre meglio Sega di MS, solo i nazionalisti USA credono in microsoft e nemmeno tutti mi sa... dreamcast è una delle console più rimpiante, comunque tra i nuovi videogiocatori non sono in molti a ricordarla. e i casualotti che hanno comprato le pleistascion non sanno nemmeno cosa sia. d'altronde anche alcune console nintendo sono andate malino ma non per questo il marchio nintendo ha perso valore.
La Nintendo però è sempre stata in vetta con il Gameboy. Se non avessero avuto quello, a quest'ora avrebbero fatto la fine della Sega.
Old 25-10-2009, 13:13   #11337
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
bhe certo non gli è andata male, ma dire che può ritenersi soddisfatta quando i suoi rivali negli ultimi anni hanno piazzato console con ben altri numeri non direi. per come stanno messi la MS sembra poter mettere sulla 360 la bandiera americana e puntare ad essere la console da gioco per gli USA, non l'esclusiva però. come possono rinunciare a cercare di fare il botto e a venderne almeno il doppio? ci sono grandissime opportunità di guadagno quando raggiungi cifre come 60 - 100 milioni di console vendute. così come la possibilità di controllare un intero settore dell'entertainment. pensate se chi ti vende il decoder per vedere la TV potesse in parte controllare e prendere royalties sui contenuti. decidi come vengono consegnati i contenuti digitali e hai una grande influenza. invece la 360 sembra che senza natal stenterà ad arrivare a 40 milioni a fine carriera.
Non sono del tutto d'accordo cifre raggiunte da PSX e/o PS2, perchè 60-100 milioni sono numeri della scorsa generazione, non avevano rivali, il mercato era del tutto diverso. Oggi le fette sono divise in 3, dove la WII ne fa la padrona.
A mio avviso la 360 ha venduto tanto, e ormai, è la seconda console più venduta di questa generazione.
E' anche vero che vedo grossi margini di miglioramento per la PS3 che oggi ha un prezzo anche più conveniente della 360 per quello che offre, almeno a livello tecnologico. Per i giochi ha ancora margine per recuperare.
Soddisfattissimo della mia 360, questo Natale, prenderò anche la PS3.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:13   #11338
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

loro hanno puntato a fidelizzare i clienti con dei buoni servizi che essendo pagati sono anche usati più assiduamente del normale. come strategia ha funzionato, così come la capacità di convincere gli sviluppatori. quello che non ha funzionato è l'immagine della console e il marchio microsoft, sbagliano target. wii dimostra ampiamente che su una console che non si può puntare solamente su un pubblico maschio adulto, con il 90% dei giochi best seller, praticamente per maggiorenni a causa dei contenuti.
A differenza di Sony e Nintendo, che avevano alle spalle un brand ed una clientela fidelizzata, Microsoft è entrata nel mercato DA ZERO, e perdipiù con un primo modello non esaltante (la Xbox).
Adesso se la gioca con un brand come Playstation.
In questo M$ può essere contenta, così come il suo servizio Live ha stabilito un punto di riferimento commerciale.

Quote:
piuttosto che abbandonare così la 360. gli conviene regalarla e raddoppiare il costo del live (e costringerti a pagarlo però) se fanno il botto, guadagneranno comunque con i gadget e i giochi
abbandonare ? Mi pare che qui nessuno stia abbandonando nulla ...
La 360 è quasi regalata (la Arcade con meno di 200 euro), e l' assistenza ti garantisce che per tre anni giochi senza problemi, non facendo un fiato a sostituirti la console a spese loro.
Old 25-10-2009, 20:06   #11339
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
A differenza di Sony e Nintendo, che avevano alle spalle un brand ed una clientela fidelizzata, Microsoft è entrata nel mercato DA ZERO, e perdipiù con un primo modello non esaltante (la Xbox).
In questo M$ può essere contenta, così come il suo servizio Live ha stabilito un punto di riferimento commerciale.
la Sony è entrata con la PS1 in un mercato del tutto nuovo, per cui da ZERO esattamente come la MS con la Xbox mi pare, e si è imposta su nomi come Nintendo e Sega molto forti e già presenti da tempo. Ed ha poi consolidato la sua posizione con la PS2.

Confrontando, dire che MS possa riternersi soddisfatta, non so... mi suona eccessivo. Forse il mercato era + difficile rispetto a quello in cui si era ritrovata la Sony, ma i risultati mi paiono molto differenti.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:55   #11340
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Se la Sony non faceva le cavolate che ha fatto con le PS3, a quest'ora non se la giocavano certo alla pari.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian