Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 23:55   #10401
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
No no, caro piperprinx.
È ufficiale: il 2016 sarà l'anno della PS3...

Hirai: è ancora Sony leader del mercato - 20/01/2009

[nds, pc, ps2, ps3, psp, wii, x360] Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha dichiarato che "E' ancora Sony la leader ufficiale del mercato videogames".

"E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana. Ma mi piacerebbe pensare che noi siamo ancora l'industria leader in questo settore"
, ha dichiarato Hirai a Official PlayStation Magazine.

"Difficile parlare di Nintendo, noi non vediamo la loro console come un'avversaria: il loro è un mondo diverso, e noi operiamo nel nostro", ha proseguito. "Per quanto riguarda Xbox, poi, non riesco a trovare un solo termine per esprimermi. Ho bisogno di una parola che indichi qualcosa che pecca di longevità", ha aggiunto con un sorriso, sottolineando al contempo come Sony abbia piani "decennali" per Playstation 3.
"PS3 non scomparirà nel giro di cinque anni. E a meno che le cose non andranno veramente male, non c'è possibilità che al termine del ciclo vitale della console la base installata delle avversarie sia superiore".

Hirai ha poi concluso dichiarando che Home porterà una nuova base d'utenza: molta gente, infatti, acquisterà PS3 solo per vivere nel mondo virtuale offerto dal servizio, prima di scoprire che esistono molti altri titoli meritevoli di attenzione sulla console.

http://www.spaziogames.it/content2/n...s.asp?id=99920

Mah, certe dichiarazioni proprio non riesco a giustificarle nemmeno col linguaggio dei CEO... Nelle frasi di Hirai, c'è un po' di tutto il marciume di chi mente spudoratamente per cercare di tenersi stretto il posto vacillante.
Dice che "Sony è leader del mercato dei videogiochi", ma - attenzione! - non per i numeri, non per la base installata, non per le vendite di giochi. E per cosa cavolo dovrebbe esserlo, allora?!?
X360 non sarà longeva? Ah, e questo è merito di PS3? No, direi che è nei piani di Microsoft sin dal 2004, perché quando alla Sony allungheranno ancora il brodo della PS3 la Microsoft avrà già sfornato la Xbox720 da un pezzo...
Mi chiedo a che serva tenere in vita la PS3 nel 2016, dico io... Per allora, avremo console portatili più potenti... Forse i tempi di sviluppo di PS4 sono previsti molto lunghi, di fatto cominciando a scavare la fossa di SCE? Proprio il contrario di quello che prospettavamo per un eventuale ritorno di Sony alla ribalta?
L'ultima parte su Home, poi, sa di delirio puro... È un po' come se mi comprassi la macchina perché voglio usarne l'accendisigari, e dopo mi accorgessi che posso usarla anche come mezzo di trasporto... Ma andiamo!
Old 21-01-2009, 00:09   #10402
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
No no, caro piperprinx.

[nds, pc, ps2, ps3, psp, wii, x360] Il boss di Sony Computer Entertainment Kaz Hirai ha dichiarato che "E' ancora Sony la leader ufficiale del mercato videogames".

"E questo non in termini di numeri, o di base installata, nè di chi ha venduto di più questa o quella settimana. Ma mi piacerebbe pensare che noi siamo ancora l'industria leader in questo settore"

"Difficile parlare di Nintendo, noi non vediamo la loro console come un'avversaria: il loro è un mondo diverso, e noi operiamo nel nostro", ha proseguito. "Per quanto riguarda Xbox, poi, non riesco a trovare un solo termine per esprimermi. Ho bisogno di una parola che indichi qualcosa che pecca di longevità", ha aggiunto con un sorriso, sottolineando al contempo come Sony abbia piani "decennali" per Playstation 3.
"PS3 non scomparirà nel giro di cinque anni. E a meno che le cose non andranno veramente male, non c'è possibilità che al termine del ciclo vitale della console la base installata delle avversarie sia superiore".

Hirai ha poi concluso dichiarando che Home porterà una nuova base d'utenza: molta gente, infatti, acquisterà PS3 solo per vivere nel mondo virtuale offerto dal servizio, prima di scoprire che esistono molti altri titoli meritevoli di attenzione sulla console.

Mah, certe dichiarazioni proprio non riesco a giustificarle nemmeno col linguaggio dei CEO... Nelle frasi di Hirai, c'è un po' di tutto il marciume di chi mente spudoratamente per cercare di tenersi stretto il posto vacillante.
Dice che "Sony è leader del mercato dei videogiochi", ma - attenzione! - non per i numeri, non per la base installata, non per le vendite di giochi. E per cosa cavolo dovrebbe esserlo, allora?!?
X360 non sarà longeva? Ah, e questo è merito di PS3? No, direi che è nei piani di Microsoft sin dal 2004, perché quando alla Sony allungheranno ancora il brodo della PS3 la Microsoft avrà già sfornato la Xbox720 da un pezzo...
Mi chiedo a che serva tenere in vita la PS3 nel 2016, dico io... Per allora, avremo console portatili più potenti... Forse i tempi di sviluppo di PS4 sono previsti molto lunghi, di fatto cominciando a scavare la fossa di SCE? Proprio il contrario di quello che prospettavamo per un eventuale ritorno di Sony alla ribalta?
L'ultima parte su Home, poi, sa di delirio puro... È un po' come se mi comprassi la macchina perché voglio usarne l'accendisigari, e dopo mi accorgessi che posso usarla anche come mezzo di trasporto... Ma andiamo!
Sono d'accordo con te,alla sony invece di licenziare 15000 dipendenti basterebbe licenziare un incompetente come questo per risollevarsi
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:11   #10403
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Direi che questa è quella che mi ha stupito più di tutte...e spero vivamente che sia una battuta.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:15   #10404
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Ma dai è ovvio, è la prima in ordine alfabetico!
Playstation -> Wii -> Xbox

Dai, restando seri, si ha che questi, di qualunque produttore siano, ci campano a sparare cagate.

P.S. MaxArt, bella quella dell'accendisigari

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:19   #10405
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Spero per loro che non stesse dicendo sul serio, e che quello non sia davvero il loro piano per il lungo termine... altrimenti sono nei guai...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:25   #10406
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
No no, caro piperprinx.

non metto in dubbio che questo tizio direbbe quelle cose in ogni caso e tira l'acqua al suo mulino tuttavia fino a prova contraria la ps2 è ancora in commercio e prolifica.... aivoglia a dire che la prima xbox era migliore tecnicamente, ma alla fine quanto conta? quanto valgono i soldi spesi? e il supporto per il live uqndo saranno passati anni? non è sbagliato per principio quello che dice, poi può pure rivelarsi falso e magari a questo giro MS terrà in vita la 360 mentre sony abbandonerà la ps3 frettolosamente, però storicamente è vero il contrario...

che poi sparino pure un sacco di stupidaggini mi sembra scontato altrimenti non si guadagnerebbe lo stipendio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:23   #10407
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non metto in dubbio che questo tizio direbbe quelle cose in ogni caso e tira l'acqua al suo mulino tuttavia fino a prova contraria la ps2 è ancora in commercio e prolifica.... aivoglia a dire che la prima xbox era migliore tecnicamente, ma alla fine quanto conta?
Ok, ma partiamo dal semplice fatto: la PS3 non è la PS2. Nè per tempi, nè per modi, nè per mercato. Hai voglia a tenerla sul mercato per 10 anni: checché ne dica Hirai, non raggiungerà mai la base installata di Wii, e raggiungere quella di X360 sarà del tutto inutile.
Davvero, che ce ne faremo della PS3 nel 2016? Con i successori di Microsoft e Nintendo già in giro?
Nel 2008 le vendite di PS2 sono calate del 40% rispetto al 2007, nel 2009 saranno pressoché ininfluenti, e non dirmi che è stata una console che ha influenzato il mercato, eh!
Forse per PES...
Old 21-01-2009, 02:00   #10408
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Ok, ma partiamo dal semplice fatto: la PS3 non è la PS2. Nè per tempi, nè per modi, nè per mercato. Hai voglia a tenerla sul mercato per 10 anni: checché ne dica Hirai, non raggiungerà mai la base installata di Wii, e raggiungere quella di X360 sarà del tutto inutile.
Davvero, che ce ne faremo della PS3 nel 2016? Con i successori di Microsoft e Nintendo già in giro?
Nel 2008 le vendite di PS2 sono calate del 40% rispetto al 2007, nel 2009 saranno pressoché ininfluenti, e non dirmi che è stata una console che ha influenzato il mercato, eh!
Forse per PES...
sono d'accordo con il fatto che una console che non ha successo e non è popolare difficilmente durerà tanto a lungo, tuttavia è inutile che mi parli dei successori di nintendo e microsoft, la 360 per un po' secondo me non ha retto nemmeno il confronto con la ps2 che ha perso tono forse solo quando era chiaro che sony avrebbe proposto una console nuova. perciò è proprio sbagliato considerare obsoleta una console solo perchè ne è uscita una nuova della concorrenza. anche perchè quella nuova costa 400 euro quando va bene, quella vecchia per un paio d'anni ha un bel vantaggio...
il wii per nintendo durerà si 10 anni ma pure di più, ormai hanno un'ottima base installata da sfruttare, uscire con una console nuova significa darsi veramente la zappa sui piedi, anche loro hanno ammesso di non avere grosse idee per il prossimo giro di boa e che gli è andata di lusso a questo giro, perciò non possono fare altro che sfruttare la situazione. magari mentono anche loro chissà...

no c'è poi da sottostimare il problema costi di sviluppo, non credere che le software house siano così ansiose di sviluppare giochi per macchine più potenti, infatti da quello che si dice, sviluppare per questa generazioni ha costi molto molto maggiori rispetto a quanto costasse per la generazione precedente, non è un dettaglio da sottovalutare a mio avviso. perchè aumenta il tempo che ci vuole, aumenta la quantità di gente che ci deve lavorare e di conseguenza aumentano i costi in modo esponenzialee quindi diminuisce il guadagno perchè aumenta il prezzo e cresce la pirateria (in più siamo in recessione)... diventa quindi sempre più complicato proporre i titoli. vedi con gran turismo e compagni che succede, non penso prorpio che si divertano a posticiparli o che stiano perdendo tempo... perciò una macchina nuova ha parecchi handicap all'inizio e non darei per scontato che renda obsoleta la preesistente...

inutile citare le vendite della ps2 comunque, certo che sono crollate mi pare normale, però ancora certi tioletti escono e ogni tanto fanno pure capoccella tra i top 20. perchè il terreno di battaglia sono i giochi non ce lo scordiamo, ed è prorpio qui che sony sta perdendo parecchi colpi...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 21-01-2009, 03:25   #10409
bontakun
Member

L'Avatar di bontakun

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sono d'accordo con il fatto che una console che non ha successo e non è popolare difficilmente durerà tanto a lungo, tuttavia è inutile che mi parli dei successori di nintendo e microsoft, la 360 per un po' secondo me non ha retto nemmeno il confronto con la ps2 che ha perso tono forse solo quando era chiaro che sony avrebbe proposto una console nuova. perciò è proprio sbagliato considerare obsoleta una console solo perchè ne è uscita una nuova della concorrenza. anche perchè quella nuova costa 400 euro quando va bene, quella vecchia per un paio d'anni ha un bel vantaggio...
il wii per nintendo durerà si 10 anni ma pure di più, ormai hanno un'ottima base installata da sfruttare, uscire con una console nuova significa darsi veramente la zappa sui piedi, anche loro hanno ammesso di non avere grosse idee per il prossimo giro di boa e che gli è andata di lusso a questo giro, perciò non possono fare altro che sfruttare la situazione. magari mentono anche loro chissà...

no c'è poi da sottostimare il problema costi di sviluppo, non credere che le software house siano così ansiose di sviluppare giochi per macchine più potenti, infatti da quello che si dice, sviluppare per questa generazioni ha costi molto molto maggiori rispetto a quanto costasse per la generazione precedente, non è un dettaglio da sottovalutare a mio avviso. perchè aumenta il tempo che ci vuole, aumenta la quantità di gente che ci deve lavorare e di conseguenza aumentano i costi in modo esponenzialee quindi diminuisce il guadagno perchè aumenta il prezzo e cresce la pirateria (in più siamo in recessione)... diventa quindi sempre più complicato proporre i titoli. vedi con gran turismo e compagni che succede, non penso prorpio che si divertano a posticiparli o che stiano perdendo tempo... perciò una macchina nuova ha parecchi handicap all'inizio e non darei per scontato che renda obsoleta la preesistente...

inutile citare le vendite della ps2 comunque, certo che sono crollate mi pare normale, però ancora certi tioletti escono e ogni tanto fanno pure capoccella tra i top 20. perchè il terreno di battaglia sono i giochi non ce lo scordiamo, ed è prorpio qui che sony sta perdendo parecchi colpi...
a sentire certi discorsi sull'inutilità del sucessore mi pare completamente fuori luogo ,a sto punto che volete? un atari 2600 con supporto online?

c'è poco da girarci intorno :sony a questo giro paga a carissimo prezzo l'incompetenza dei loro "geni" del marketing e la follia di puntare tutto sul supporto multimediale trascurando il punto saliente di una console I VIDEOGAME

inutile aspettare e sperare in tempi migliori ,ormai la ps3 è partita zoppa e quando svanirà del tutto l'effetto "pleistascion è più meglio assai di tutti quanti" allora il pubblico avrà già rivolto la loro attenzione in brand considerati fino a poco tempo fà "minori" ,nemmeno un taglio del prezzo potra' aiutarli (se questo tarda troppo )perchè anche se tra 2 o 3 anni costerebbe quanto una 360 core comunque verrebbe considerata come un prodotto di serie b da parte dei consumatori. gli errori di marketing si pagano sempre a carissimo prezzo
bontakun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 03:31   #10410
bontakun
Member

L'Avatar di bontakun

Iscritto dal: Dec 2008
dati globali di vendita hw aggiornati al 10 "definitivi":

wii 408,794 (-43%) 46,061,772
ds 401,778 (-49%) 97,537,446
360 254,995 (-27%) 27,651,986
psp 223,720 (-42%) 43,594,223
ps3 199,751 (-24%) 19,705,525
ps2 115,284 (-29%) 124,160,767
bontakun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 04:33   #10411
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
No no, caro piperprinx.

ha la faccia come il culo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:17   #10412
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non è impossibile che, calati i costi di sviluppo, tra 4\5 anni ps3 dia venduta, contemporaneamente a ps4, ma come lettore da tavolo a tipo 150 euro...

cmq non fa grande una console ilo fatto che venga comunque venduta anche quando diventa obsoleta..anche perchè nessuno di noi qui dentro ci giocherà più con quelle robe.
Old 21-01-2009, 10:03   #10413
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
No no, caro piperprinx.

straquoto al 100 per cento
Old 21-01-2009, 10:21   #10414
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vabbè ma ha detto MI PIACEREBBE PENSARE....
Old 21-01-2009, 10:53   #10415
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da bontakun Guarda i messaggi
a sentire certi discorsi sull'inutilità del sucessore mi pare completamente fuori luogo ,a sto punto che volete? un atari 2600 con supporto online?
quello che intendevo io era solo che la nuova console non rende immediatamente obsoleta quella vecchia, con il tempo si, non ho mica detto che è inutile ho detto che all'inizio causa prezzo/mancanza di giochi può non essere preferita...
non lo dico in base a predizioni stratosferiche ma a ciò che semplicemente è avvenuto a questo giro... ps3 non ha ancora rimpiazzato ps2, ed è fuori da parecchio. nemmeno la 360 ha rimpiazzato la ps2, forse il wii c'è andato vicino, e tutto sommato non è che sia molto superiore tecnicamente, non considerando l'esborso, perciò non sarei nemmeno troppo certo su cosa si venderà in futuro. magari a spopolare sarà proprio il commodore64 che supporta il comando via pensiero, come fai a saperlo?
Old 21-01-2009, 11:51   #10416
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
sono d'accordo con il fatto che una console che non ha successo e non è popolare difficilmente durerà tanto a lungo, tuttavia è inutile che mi parli dei successori di nintendo e microsoft, la 360 per un po' secondo me non ha retto nemmeno il confronto con la ps2 che ha perso tono forse solo quando era chiaro che sony avrebbe proposto una console nuova.
Ok, ma qui il divario è stato "solo" di un anno e la X360 veniva proposta a prezzi nettamente più elevati di PS2 e GC, e per il resto Sony ha sfruttato il brand che aveva. A parti invertite, con una Xbox nuova uscita a 600 euro e un anno dopo la PS3, non se la sarebbero filata neppure gli Americani!
Ora, però, la storia del brand è fortemente messa in discussione e non è più un elemento di affidabilità. Aggiungiamoci che la PS4 magari esce addirittura due anni dopo la X720 (ipotizzando), e mi sa che il disastro diventa completo e irreversibile, perché al di là di quanto ancora la PS3 possa fare bene la Sony deve recuperare tutti i costi di sviluppo della nuova console.

Tutto invece quadrerebbe se la Sony, a sorpresa, non stesse sviluppando alcuna PS4! Allora le vendite prolungate di PS3 sarebbero tutto di guadagnato, ma sarebbe anche l'ultima console Sony.
Tutto fantamercato, eh.

Quote:
il wii per nintendo durerà si 10 anni ma pure di più, ormai hanno un'ottima base installata da sfruttare, uscire con una console nuova significa darsi veramente la zappa sui piedi
Ellapeppa 10 anni!
No, francamente non credo: tra 10 anni la gente comincerà davvero a vederla come vecchia e un po' giocattolo. Uscirà un'altra Wii, basta semplicemente che sia retrocompatibile - il che non mi parebbe affatto strana, come mossa.

Quote:
anche loro hanno ammesso di non avere grosse idee per il prossimo giro di boa e che gli è andata di lusso a questo giro, perciò non possono fare altro che sfruttare la situazione. magari mentono anche loro chissà...
Certo, non hanno troppe idee nuove... Del resto, il coniglio dal cilindro l'hanno già tirato fuori. Ora possono solo migliorare la parte tecnica, come hard disk interno, Wiimote più precisi, alta definizione, potenza elaborativa... Se non hanno nuove idee non vuol dire che non abbiano materiale per una nuova console.
Del resto, le console si sono quasi sempre evolute aumentando la potenza elaborativa ma mantenendo il concetto di gioco ed aggiungendo poco altro. La PS3 sostanzialmente non fa nulla che già non facesse la PS2, solo che lo fa meglio (HD, hard disk, wifi, riproduttore film). Addirittura il controller è uguale dal 1997!
E non dico che sia un male, si badi.

Quote:
no c'è poi da sottostimare il problema costi di sviluppo, non credere che le software house siano così ansiose di sviluppare giochi per macchine più potenti, infatti da quello che si dice, sviluppare per questa generazioni ha costi molto molto maggiori rispetto a quanto costasse per la generazione precedente, non è un dettaglio da sottovalutare a mio avviso.
Agli sviluppatori basta che l'architettura sia facile e conosciuta. Il problema è dare da mangiare ai grafici e a tutta quella bella gente che sta dietro un "giocone" che non finsice più.
Il fatto, però, che la Wii ad alta definizione esca tanto tempo dopo le altre console HD farà sì che l'industria possa applicare senza patimenti tutto il know-how di come si sviluppa un gioco HD, risparmiando un po' sui costi. E quando software house come Naughty Dog e Media Molecule si affrancheranno finalmente da Sony potremo goderci Uncharted e LBP anche su Wii, e tanto mi basta (Vabbé, ok, questo era un discorso personale.)

Quote:
inutile citare le vendite della ps2 comunque, certo che sono crollate mi pare normale, però ancora certi tioletti escono e ogni tanto fanno pure capoccella tra i top 20.
I titoli che vanno in top20 della PS2 sono di due tipi: le classiche storie anime/manga in stile RPG giapponesi, che fanno breccia SOLO in Giappone e lì rimangono; oppure le edizioni old-gen dei nuovi titoli sportivi che escono ogni anno, tipo PES, FIFA, Madden, NHL...
Non è roba che influenza il mercato, insomma.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non è impossibile che, calati i costi di sviluppo, tra 4\5 anni ps3 dia venduta, contemporaneamente a ps4, ma come lettore da tavolo a tipo 150 euro...
Ho idea che tra 4-5 anni esisteranno i masterizzatori BD da TV a 150 euro, e che come centro multimediale la PS3 ne sarebbe pienamente sconfitta. A meno che l'acquirente non voglia davvero usarla per giocare.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
vabbè ma ha detto MI PIACEREBBE PENSARE....
Sì, vabbé, nella sua testa e basta.
L'ha anche spiegato, in che senso (sempre che sia un senso): la Wii non è una concorrente perché è in un altro segmento, mentre la X360 non è una concorrente perché non durerà 10 anni.
Quindi rimane solo la PS3 nell'unico, vero, mercato dei videogiochi...

In un altro sito c'è l'intervista riportata con meno tagli, e Hirai dice anche altre chicche:
http://www.gamesindustry.biz/article...-this-industry

Traduco direttamente:

Hirai si è anche espresso sulla complessa architettura della PS3, con cui gli sviluppatori hanno faticato a prendere confidenza.

"Non forniamo la console 'facile da programmare' che [gli sviluppatori] vogliono, perché 'facile da programmare' significa che chiunque sarebbe in grado di sfruttare pressoché tutto quello che l'hardware può fare, quindi la domanda è: che vuoi fare per i rimanenti nove anni e mezzo?" ha spiegato Hirai.

Ha preso God of War come esempio di gamplay che è cambiato durante l'esistenza della PS2, e ha detto che una curva d'apprendimento simile ci sarà con la PS3.

"Quindi è una specie di - non vorrei dire arma a doppio taglio - ma è difficile da programmare, ed in tanti ne vedono i lati negativi, ma da un'altro punto di vista vuol dire che l'hardware ha molto più da offrire," ha detto.
---

Non so a voi, ma questa mi pare la più assurda arrampicata sugli specchi della storia videoludica...
Cioè, Hirai pensa che una PS3 difficile da programmare sia un fatto positivo, e quindi che è meglio fare uscire i giochi che sfuttano pienamente la console verso fine vita, piuttosto che all'inizio quando la console deve conquistare il mercato...
Senza contare che gli sviluppatori di sicuro si divertono a sbattere la testa al muro per far girare bene un gioco, per cercare di sfruttare ciò che "l'hardware ha molto più da offrire", ma che magari manco gli serve...
Old 21-01-2009, 12:16   #10417
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:

"Non forniamo la console 'facile da programmare' che [gli sviluppatori] vogliono, perché 'facile da programmare' significa che chiunque sarebbe in grado di sfruttare pressoché tutto quello che l'hardware può fare, quindi la domanda è: che vuoi fare per i rimanenti nove anni e mezzo?" ha spiegato Hirai.
Non ho capito...cos'è un pesce d'aprile anticipato??Ma è vero o è una burla ??
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:10   #10418
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Non ho capito...cos'è un pesce d'aprile anticipato??Ma è vero o è una burla ??
Non lo so, ma spero si trattasse del solito PR e basta, perchè se pensava davvero quello che diceva allora vuol dire che alla Sony devono licenziare qualcuno
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:20   #10419
.#hist3rim
Senior Member

L'Avatar di .#hist3rim

Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
OMG pensavo di aver visto tutto, mi sbagliavo.
Ormai non si stanno più regolando, poveracci
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250
.#hist3rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:39   #10420
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Hirai si è anche espresso sulla complessa architettura della PS3, con cui gli sviluppatori hanno faticato a prendere confidenza.

Ha preso God of War come esempio di gamplay che è cambiato durante l'esistenza della PS2, e ha detto che una curva d'apprendimento simile ci sarà con la PS3.

"Quindi è una specie di - non vorrei dire arma a doppio taglio - ma è difficile da programmare, ed in tanti ne vedono i lati negativi, ma da un'altro punto di vista vuol dire che l'hardware ha molto più da offrire," ha detto.
---

Non so a voi, ma questa mi pare la più assurda arrampicata sugli specchi della storia videoludica...
Cioè, Hirai pensa che una PS3 difficile da programmare sia un fatto positivo, e quindi che è meglio fare uscire i giochi che sfuttano pienamente la console verso fine vita, piuttosto che all'inizio quando la console deve conquistare il mercato...
Senza contare che gli sviluppatori di sicuro si divertono a sbattere la testa al muro per far girare bene un gioco, per cercare di sfruttare ciò che "l'hardware ha molto più da offrire", ma che magari manco gli serve...
dire che l'architettura di ps3 sia un vantaggio è comunque sbagliato, visto che se per primi gli sviluppatori non ci si mettono, qualcosa che non va c'è. a mio parere il discorso che fa ha poco senso, lascia intendere sempre che è poco sfruttata perchè poco conosciuta, il fatto che sia vero o no ha comunque poca importanza visto che con i costi di produzione odierni cercare di ottimizzare mesi e mesi per quella macchina significa spendere una barca di soldi e con le vendite che vanno male non è per niente proficuo... comunque non è impossibile che qualcuno ci provi, magari tra un paio d'anni, ma non credo farebbe vedere comunque niente che non si possa fare (almeno in teoria) con un PC da supermercato tra due anni....
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian