|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
no, perchè se mi parli di un rapporto giochi di qualità/giochi scarsi direi che ogni console per ovvie ragioni ne esce sconfitta, ma addirittura parlare di "pochi titoli buoni" ce ne passa.
|
|
|
|
#10022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anche per me ha ragione
|
|
|
#10023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10024 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Max(IT) : 06-01-2009 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#10025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
metacritic non sara' la bibbia, ma tanto per inquadrate un'attimo il discorso in un'ottica piu' oggettiva, un cicinino al di la delle preferenze personali...
dati ad oggi, salvo errori Giochi con Metascore tra 90 e 100 XBOX360: 18 PS3: 9 Wii: 8 (piu' o meno i soliti citati a dimostrazione che per wii c'e' software di qualita') Giochi con Metascore tra 85 e 100 XBOX360: 54 PS3: 39 Wii: 17 (qui imo il confronto e' imbarazzante) Giochi con Metascore tra 80 e 100 XBOX360: 130 PS3: 84 Wii: 42 Ma la domanda, visto il 3d, e': visto che la situazione penosa del software wii, nonostante i supporter ad oltranza, e' riconosciuta da molti fan N comunque insoddisfatti, da gran parte dei siti e riviste di settore ed infine dalla stessa N (che comunque gongola e puo' permettersi di farsene un baffo), ritenete che potra' influire e se si' in che modo sul mercato? per adesso constato solo che il wii e' tremendamente crollato nelle "simpatie" di molti giocatori e addetti, che invece lo avevano supportato all'uscita.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
#10026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Considerando le esigenze di tutti, la vera svolta per quanto riguarda Nintendo la si deve avere alla prossima generazione. Se saprà fare frutto della penetrazione avuta con Wii e Ds presentando in anticipo alle concorrenti una console tecnologicamente avanzata non solo nel controller ma anche nella pura potenza hardware, beh potrebbe anche ripetere il succsso di PS2. Ora come ora se potessi continuare a giocare come un tempo sentirei sicuramente di affiancare alla Wii una xbox 360 o ps3. Ricordiamoci però che gli hardcore gamers restano comunque un gruppo seppur numeroso ristretto rispetto a quanti possano volere una console in casa. Per vincere nelle vendite c'è bisogno di presentare un prodotto economico e che possa rivolgersi a persone che non hanno mai preso un pad in mano. Questo Nintendo l'ha capito. Ricordo i commenti di molti su questo forum che opinavano la completa disfatta di Nintendo quando furono presentate le caratteristiche delle nuova generazione ed invece....... Sony con PS3 invece, nonostante sia una macchina stupenda, a mio avviso ha voluto anticipare di troppo i tempi. Microsoft credo che sia delle tre quella che ha guadagnato di più rischiando di meno. A finale mi chiedo, cosa succederò se Nintendo e Microsoft come è prevedibile introdurranno prima di Sony una console superiore a PS3 anche dal punto di vista dell'hardware? |
|
|
|
|
|
|
#10027 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ogni volta i soliti noti postano una serie di titoli che per loro sono capolavori e sui quali io, dopo aver giocato, mi chiedo "ma forse io ho acquistato una versione differente !?! " (un' esempio su tutti no more heroes, che bronzodiriace continua a definire un capolavoro e per me è una ciofeca degna di PS2 Ora qui invece abbiamo dei numeri, pur con tutte le interpretazioni che si possono dare. E soprattutto abbiamo UNA DOMANDA LECITA: influirà sul mercato questa scarsa qualità di titoli ? La mia risposta (ho scritto mia, quindi non condivisibile O meglio, ha in qualche modo influito nel confronto PS3/X360 (anche se in minima parte rispetto al vero core della questione, cioè la differenza di prezzo), ma la Wii fa mercato a parte e soprattutto ha un enorme base di installato con una enorme percentuale di casual che non segue il mercato videogiochi e si limita a comprare (per se o per il figlio/a) ogni tanto qualche gioco con Mario dipinto sulla scatola, senza neppure chiedersi cosa sta comprando (oppure un qualche accrocco alla Wiifit per giustificare il proprio disagio alimentare My two cents |
|
|
|
|
|
|
#10028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda la situazione software non incide e, secondo me, non inciderà sulle vendite del wii che viene acquistato per quei due tre titoli pubblicizzati assieme alla console ( e per il wii fit che fà dimagrire) da gente a cui non è mai importato nulla di videogiochi veri e propri. La mia speranza è che chi produce questi ultimi continui a farlo contando su una schiera di persone interessate che magari cresce più lentamente rispetto al boom di vendite del wii ma che rimane più fedele nel tempo e continua a comprare software valido e ad usarlo invece di togliere la polvere alla console per fa vedere quanto si è bravi a tirare di boxe quando vengono gli amici a cena.
|
|
|
|
#10029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
quoto tutto
|
|
|
|
#10030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#10031 | ||||||
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
Ecco perché la gente si diverte con Wii Sports, Wii Play e Rayman Raving Rabbits, e si esalta alla follia con Mario Kart. Sono scene che ho già visto. A giocare a COD5 tuo padre non ci penserà nemmeno. Ma a Wii Sports? AL CONTRARIO, io penso che le vendite stratosferiche della Wii possano influire (in positivo) sul parco titoli. La Wii è ancora una piattaforma dallo sviluppo poco maturo, e non tanto a livello tecnico ma proprio come filosofia di gioco. Alcune software house non si sono ancora impegnate abbastanza, anche perché investire su Wii potrebbe essere rischioso, data l'utenza media ed ancora la parziale incapacità a sfruttare al meglio il Wiimote. Ma con il diffondersi della console le cose non possono che migliorare. Quote:
Quote:
Quote:
La Sony avrà due scelte: ritirarsi, oppure vendere ad un prezzo estremamente concorrenziale il proprio prodotto... Cosa che, tra l'altro, non ha mai fatto, neanche coi Walkman. Microsoft probabilmente lancerà la Xbox 720 nel 2010. Nintendo, invece, proporrà la Wii 2 nel 2011-2012, almeno secondo le intenzioni iniziali: tutto dipende dalla diffusione di supporti e televisori HD, nel qual caso potrebbe anticipare le mosse. Io credo che lo farà ed avremo una nuova Wii nella prima parte del 2011. Sony... boh. Non credo che uscirà la PS4 nel 2010. Quote:
Qui però c'è qualcuno che pur di sostenere la tesi per cui il parco titoli Wii fa schifo si riduce a denigrare, facendo credere di dire un'opinione sensata ai più, anche giochi di indubbio spessore come SSBB e Okami. Questo non è obiettivo. Quote:
Edit: comunque, per completezza aggiungo le statistiche di GameRankings. 90-100 Wii: 6 X360: 16 PS3: 9 80-90 Wii: 27 X360: 111 PS3: 69 Sono inclusi anche i giochi XBLA, WW e PSN.
Ultima modifica di MaxArt : 06-01-2009 alle 19:48. |
||||||
|
|
|
|
|
#10032 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Giochi con media superiore al 90% 360: 16 PS3: 8 Wii: 5 Edito per aggiungere che per dirla proprio tutta dei cinque giochi Wii 3, Okami, Resident Evil e Zelda, sono porting.
Cammello non parla di neve Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75 Ultima modifica di MaBru : 06-01-2009 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#10033 |
|
Senior Member
|
mettiamoci però daccordo.
credo sia inesatto parlare di "nuova fetta di mercato" per quanto riguarda il wii. si dicevano le stesse cose della psx, ovvero che aveva avvicinato il videogioco alla massa che comprava giusto pes o ff8 che piaceva tanto alle fighe o più in generale al giocatore occasionale. del resto ci sono 100 e passa milioni di psx e 120 milioni di ps2 vendute a dimostrarlo. è vero che il wii sta atttirando la totalità dei casualgamers, ma è anche vero che questi casualgamers erano gli stessi casualgamers di psx e ps2 che hanno trovato nel wii un qualcosa di nuovo. (e lo dico perchè ho tanti esempi vicini a me). imho, non ha aperto poi chissà quali nuove frontiere o mercati, semplicemente se li è accaparrati, ma esistevano già. poi è ovvio che in parte qualche nuovo utente lo avranno catturato, ma in parte imho non molto significativa.
|
|
|
#10034 |
|
Senior Member
Città: Livorno
|
Intanto, ultimi dati per Europa e Italia:
![]() Vendite dimezzate, sia da noi, sia (quasi) in Europa.
|
|
|
|
#10035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Chiamamoli ultra casual, come volete voi, sono le casalinghe, gli anziani, le donne, i genitori, gente che non ha la piu' pallida idea di cosa sia un videogame e compra il Wii per l'effetto telecomando. Guardate il tipo di pubblicita' che passano in tv e vi accorgerete esattamente qual'e' il pubblico a cui e' indirizzato prevalentemente il Wii.
|
|
|
|
#10036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Non mi sono mai pentito così tanto di aver acquistato il Wii.. la console che mi è durata di meno in assoluto. Superato l'hype si è rivelata una enorme delusione.
Sapete chi continuo a sentire che la compra? LE DONNE! Assurdo.. la morosa di un amico, sua sorella, la barista al lavoro.. tutta gente che manco sa cosa sia un videogioco... bah |
|
|
|
|
|
#10037 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Beh, io lascio che questa gente spenda soldi per nulla, e intanto mi godo quei giochi buoni che escono (e che loro non compreranno): Overkill, QJ, Mad World, etc. Quote:
Naturalmente però c'è l'ombra oscura del dubbio: e se le case software vedessero che i loro giochi scarsi vendono ugualmente, e di conseguenza deicdessero di utilizzare ancora meno risorse?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
||
|
|
|
|
|
#10038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
Siamo alla moda. Al toy, piu' che alla console. Mia mamma che ha 70 anni e non toccherebbe un pad neanche con un bastone, voleva il wiifit! Se gliel'avessi preso, non credo proprio avrebbe preso altro software. E' come una cyclette, gli serve per quello, punto. E in tutto cio' non ci resta che aggrapparci all'ottimo attach rate della 360
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
|
#10039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il wii ha mai avuto abbassamenti di prezzo? gli costerà meno di 50€ produrne una considerando la disattenzione per l'ambiente e il volume prodotto... poi i vari accessori hanno ricarichi spavetosi per loro IMHO...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#10040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
final fantasy 8 che piace alle fighe?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

e pare di qualità superiore a un mario kart / ssmb)
" (un' esempio su tutti no more heroes, che bronzodiriace continua a definire un capolavoro e per me è una ciofeca degna di PS2
HWU Rugby Group