Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 16:31   #981
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Ma lasciamo perdere queste spiegazioni, che il 99% della gente qui dentro non sa cosa siano
E che mi metto a discutere con uno che non sa una mazza di queste cose?

Concentriamoci sul tifo da stadio sicuramente molto piu' divertente
Il mio scopo era quello, far capire che la statistica non è l'arte magica e che errori e correzioni sono del tutto naturali. Non ha senso mettersi qui a bisticciare per 4 console in più in meno. Se vogliamo fare i fanboy, almeno facciamolo con stile.

Sui numeri ci si può tranquillamente ragionare sopra. Per come la vedo io Nintendo ha stupito, non credevo arrivasse in così poco tempo a vendere così tanto. Microsoft sostanzialmente sta rispettando le mie personali previsioni, mentre Sony è in evidente crisi. Ma c'è da dire che la statistica non tiene conto delle fasce di prezzo. Considerando il prezzo altissimo ed il fatto che per 6 mesi un mercato è stato totalmente escluso, tutto sommato mi aspettavo peggio.

Ultima modifica di Jon_Snow : 11-04-2007 alle 17:09.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:43   #982
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Avete abbastanza rotto le palle. Tutti.

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:44   #983
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Ma perchè siete così accesi per queste cose?
Non c'è mica guadagno per noi
Avete problemi a dire chi ne ha di +?
Alla fine di tutto cosa ne ricaverete?
Sempre a dire Fan-boy?
I DATI UFFICIALI sono veri solo quelli dati dalle RISPETTIVE AZIENDE , TUTTO IL RESTO NON HA VOCE
Per il resto dico soltanto che se continuate così, non vi salvate
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:06   #984
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Che ho detto di male?

EDIT: squall hai la stessa avatar di every pensavo fossi lui e ti riferissi a me, sorry.

Ultima modifica di Jon_Snow : 11-04-2007 alle 17:10.
Old 11-04-2007, 17:32   #985
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Che ho detto di male?

EDIT: squall hai la stessa avatar di every pensavo fossi lui e ti riferissi a me, sorry.
No ma io ce l'ho con tutti. Sono 4 pagine che si va avanti a discutere di cazzate a colpi di "fanboy".

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:33   #986
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sono solo CURIOSO di sapere quanto venderà il Wii tra un anno e mezzo - due, quando la differenze di prezzo con le altre console sarà ridotta.
E allora potresti aspettare invano: perchè la differenza di prezzo sarà sempre cospicua, a meno che il Wii non venda a ritmi impressionanti (vedi il DS) ed allora scoprirai di tuo quanto ha venduto il Wii.
Old 11-04-2007, 17:41   #987
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Continuiamo a parlare di numeri reali, visto che è notizia di oggi:

Nintendo in UK piazza in una settimana 25.000 Wii!!!
Altro record abbattuto dalla società di Mario.

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=24120
Third biggest week since launch.
Old 11-04-2007, 17:55   #988
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Continuiamo a parlare di numeri reali, visto che è notizia di oggi:

Nintendo in UK piazza in una settimana 25.000 Wii!!!
Altro record abbattuto dalla società di Mario.

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=24120
Third biggest week since launch.
Sto wii rulla di brutto... è l'unica console che non comprerei mai cmq sia, non mi ispira propio, al contrario xbox 360 e ps3 le ho comprate appena uscite .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:05   #989
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Sto wii rulla di brutto... è l'unica console che non comprerei mai cmq sia,.
idem.
Old 11-04-2007, 19:09   #990
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Scusami ma tu ragioni per supposizioni e poi dici che sono fatti...
Cosa c'entra il lancio jap con quello europeo? Ad esempio, sempre secondo i dati di vgchart, per il lancio jap la PS3 ha avuto un calo molto minore:
PS3 11/12/06 87,592
PS3 11/19/06 44,021
PS3 11/26/06 36,010
come si vede nella seconda settimana ha perso circa il 50%, mentre per il lancio europeo ha perso l'84%.
vero... ma a parte che un 50% cmq non è poco come calo, si era poco prima di natale, e c'erano davvero pochissime ps3... la PS3 andò sold-out (parlo del modello da 60GB) e altre arrivavano man mano, e si continuò ad acquistare a ritmi sostenuti fino a natale...

Quote:
Cmq la cosa giustamente non è attinente alla discussione e sinceramente me ne frega pure poco. Era giusto per rispondere a chi parlava di un lancio Europeo eccezzionale. E'stato buono, ma nè migliore nè peggiore delle altre, considerando i vari fattori.
sono +/- daccordo, io non dico che è stato un lancio eccezionale ma nemmeno c'è stato sto crollo eccezionale

Quote:
Per quanto riguarda le statistiche di nexgenwars, ammetto di non conoscere il picco preciso del grafico perchè non lo seguo certo assiduamente, cmq evidentemente avevano sovrastimato, e il margine di errore non mi sembra certo alto, come spiega molto meglio di me il post di Jon_Snow.
Se poi consideriamo che correggono i dati appena giungono informazioni precise, mi sembra che sia affidabile.
Poi scusami,ma è inutile fare i ragionamenti infarcendoli di condizionali per avere numeri che ti danno ragione.
i dati e il picco sono li.... li vedi nel loro stesso grafico, se riporti il picco sull'asse verticale e fai un rapporto a "occhio" sei li...
hanno sovrastimato, questo è poco ma sicuro, e di circa il 10%, per me è una bella "svista", che poi statiscamente non sia tale... mah, da "profano" ho diversa impressione, e il 10% di errore resta cmq. E i miei condizionali sono ragionamenti abbastanza coerenti... le assolute certezze non sono ne mie ne di questo mondo.
Sull'argomento chiuderei qui... perchè non ho altro da dire, senza tediare troppo...

Ultima modifica di Eriol the real : 11-04-2007 alle 19:23.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:21   #991
Eriol the real
Bannato

Quote:
Il mio scopo era quello, far capire che la statistica non è l'arte magica e che errori e correzioni sono del tutto naturali. Non ha senso mettersi qui a bisticciare per 4 console in più in meno. Se vogliamo fare i fanboy, almeno facciamolo con stile.

.

mai pensato che la statistica faccia magie.... e nemmeno sono esperto di statistica, ma non penso serve esserlo per capire che un 10% di errore non è certo indice di qualità sopratutto considerando che altri non lo commettono...

per il resto il topic tratta di dati di vendita, e fin quando se ne parla non vedo dove sia il bisticcio, e magari se si evita l'abuso del termine fanby sarebbe pure meglio...
Old 11-04-2007, 19:21   #992
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Veramente se il picco segnalato era di 10,950,000 e adesso segna 10, 425,000 vuol dire che avevano sovrastimato del 5% circa, e non del 10%. I numeri sono numeri.
Come hanno detto altri più preparati di me sull'argomento è un margine non certo alto. Se consideriamo pure che correggono prontamente i dati appena dispongono di informazioni precise, non vedo perchè tacciare il sito come inaffidabile.
Il problema come ho detto è che molti etichettano come più affidabile il sito che dà le stime migliori per la loro console preferita.
Old 11-04-2007, 19:26   #993
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Veramente se il picco segnalato era di 10,950,000 e adesso segna 10, 425,000 vuol dire che avevano sovrastimato del 5% circa, e non del 10%. I numeri sono numeri.
Come hanno detto altri più preparati di me sull'argomento è un margine non certo alto. Se consideriamo pure che correggono prontamente i dati appena dispongono di informazioni precise, non vedo perchè tacciare il sito come inaffidabile.
Il problema come ho detto è che molti etichettano come più affidabile il sito che dà le stime migliori per la loro console preferita.
giah... ma perdonami, forse ti sfugge che in 2 settimane la x360 doveva vendere (seguendo sempre l'andamento del grafico) circa altre 400.000 console a livello mondiale... quindi 500.000 che mancano già + le 400.000 che avrebbe (si condizionale ma a tutti gli effetti pausibile come dire che d'estate dovrebbe fare caldo) dovuto vendere si arriva a 900.000, tutto qui...
il 10% circa c'è... poi se non rappresenta nulla, bhe ma che diavolo le vediamo a fare ste statistiche? tanto domani le smentiscono e correggono...
Old 11-04-2007, 20:06   #994
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
per il resto il topic tratta di dati di vendita, e fin quando se ne parla non vedo dove sia il bisticcio, e magari se si evita l'abuso del termine fanby sarebbe pure meglio...
Speravo che la faccina facesse capire che era solo una battuta rivolta a everyman il quale detto che era più divertente se si evitavano tecnicismi.

Il succo vero del mio discorso era che posso pure capire il non essere esperti, ma qui si prendono forse nemmeno 30% di tutti i negozi di tutto il mondo e vi tirano fuori da essi il numero globale di console vendute. Metterei una firma per avere sempre studi statistici così precisi almeno non si evitano brutte figure come alle elezioni.

Entrambi le analisi evidenziano praticamente le stesse percentuali di market ratio che vi piaccia o no questa è l'unica informazione che si può prendere per buona. Il resto sono numeri "assoluti" che vanno presi solo come indicativi. Liberi di litigarvi sul fatto che XBox 360 ha venduto o meno 10milioni, io più che dirvi le cose come stanno in base alle mie conoscenze non so che fare. Per me sono entrambi degli ottimi siti che hanno portato a risultati sostanzialmente identici.
Old 11-04-2007, 20:42   #995
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
giah... ma perdonami, forse ti sfugge che in 2 settimane la x360 doveva vendere (seguendo sempre l'andamento del grafico) circa altre 400.000 console a livello mondiale... quindi 500.000 che mancano già + le 400.000 che avrebbe (si condizionale ma a tutti gli effetti pausibile come dire che d'estate dovrebbe fare caldo) dovuto vendere si arriva a 900.000, tutto qui...
il 10% circa c'è... poi se non rappresenta nulla, bhe ma che diavolo le vediamo a fare ste statistiche? tanto domani le smentiscono e correggono...
Ma perchè continui a ragionare per ipotesi? Quello che conta sono i dati che vengono riportati no?
Tu dici "avrebbe" "dovrebbe" "potrebbe" solo per far spuntare fuori quel 10% di differenza di cui hai parlato finora.
La realtà è che avevano sbagliato del 5% circa le proiezioni ed hanno corretto l'errore.
Ciò non ci dice se i dati attuali sono corretti o meno, visto che potrebbero essere ugualmente sbagliati, ma questo discorso vale pure per VGChart.
Old 11-04-2007, 23:29   #996
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
raga sono impressionato..da mediaworld di genova c'erano tutte le playstation 3 al loro posto, di xbox ne mancavano 2 dagli scaffali e di wii neanche una..non ne è rimasta neanche una..
anche se non capisco perchè non mettano in giro qualche versione di prova..
non si può mai provare..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 00:52   #997
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
bellissimo vedere come la "console war" dovrebbe essere solo tra PS3 e Xbox360 e il Wii è quella che vende di più (ultimi dati di pasqua)

grande Nintendo, bastona ste due new entry
Old 12-04-2007, 08:58   #998
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Che ho detto di male?

l'avatar di squall e' uguale al mio perche' si tratta di sua maesta' GUFALDO ( ), emblema del milan clan che ci ha permesso di farci arrivare alle semifinale di champions.

Statisticamente parlando, Gufaldo e' lo scaccia-sfiga per eccellenza
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:00   #999
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Inoltre, quando si parla di dati di vendita certe anlisi di mercato effettuate mi ricordano lui:
http://www.youtube.com/watch?v=vB6qu...elated&search=

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:12   #1000
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
Inoltre, quando si parla di dati di vendita certe anlisi di mercato effettuate mi ricordano lui:
http://www.youtube.com/watch?v=vB6qu...elated&search=

ooooo miooo diooo da quanto tempo! mahuahuahuahauha

che mito
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP