Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 11:39   #941
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Miiiiiiiii
Ma usare toni un po' più pacati?
Sembra che si parli di questione di vita e di morte
Ho risposto a tono a gente che fa propaganda solo in una direzione e che per loro sembra che sia veramente questione di vita o di morte osannare la loro console preferita e fare pubblicità come se si fosse pagati da una certa azienda.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:48   #942
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Ho risposto a tono a gente che fa propaganda solo in una direzione e che per loro sembra che sia veramente questione di vita o di morte osannare la loro console preferita e fare pubblicità come se si fosse pagati da una certa azienda.
Scusa, e che te ne viene?

Non è meglio rispondere con le propie opinioni, pacatamente, tanto anche se li convincessi, cambierebbe qualcosa?

Meglio un confronto pacato, chi vuol capire capisce, chi non vuole fatti suoi

Anche solo per rendere più vivibile la sezione, sinceramente per me è invivibile...
Quando scrivo ho sempre paura che qualcuno se la prnda entrare in un flame, qualche volta poi, alla fine, scapperà anche a me, ne son sicuro, ma vorrei evitare, per quasto sto scrivendo queste cose; più per me che per voi
Old 11-04-2007, 11:56   #943
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
@jpjcssource

il tuo avatar! Tu essere adepto di Borat?

FOTO BORAT

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:58   #944
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Finalmente qualcuno che ha capito il succo della questione senza fare il fanboy
Quote:
I problemi di alcune console non sono giustificabili, mentre quelli di ps3 si?
Quote:
Ho solo risposto a everyman riguardo al record di vendite in UK, se non sai seguire il discorso e capire che l'argomento di discussione era cambiato non è colpa mia...
Quote:
siamo partiti da un errore di fatto di previsione di nextgenwars, e dopo vari passaggi fra "fanboy" e duri a capire, concludi che "certa gente" fa propaganda e osanna le proprie console...
io ho commentato un dato, non per "osannare la ps3" (che non ho), ma perchè si discuteva dell'affidabilità delle fonti... ripeto, qui l'impressione è che qui qualcuno ha "l'etichetta" facile, sopratutto se non ci sono troppi argomenti
per il resto... sono sempre tranquillo nei toni, senza "rancore"
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:11   #945
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
http://www.next-gen.biz/index.php?op...=5183&Itemid=2

perrin kaplan parlando con game theory podcast ha rivelato che la "scarsità" di console disponibili potrebbe durare ancora mesi...benchè stiano tenendo ritmi di produzione altissimi (superiori a quelli dei concorrenti secondo kaplan) la domanda rimane comunque troppo alta ed ogni singolo pezzo prodotto viene venduto.
nel frattempo son confermati i 2 milioni di wii in europa ed i 2,5 milioni in usa che, sommati con i 2 milioni del giappone, fanno 6,5 milioni di console nei tre mercati principali(alle quali dovremmo aggiungere quelli del resto del pianeta..ma teniamo buona questa cifra )...

interrogata sulla possibilità (vista l'altissima domanda) d'alzare il prezzo di una cinquantina di dollari (economia 1 eh), kaplan ha risposto che, no, non ci sarà nessun innalzamento di prezzo e che la console vuole essere rivolta verso il mass market.

wii grossomodo continua a vendere 1 milione di console al mese...se continuasse così per fine anno potrebbe arrivare a 15 milioni...impressionante.
Ragazzi che palle......

Vogliamo parlare invece di quest'articolo?
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:21   #946
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Mi piace vedere come qualcuno difente la propia consol facendo finta di essere imparziale

a oggi non cè niente da dire l^unica consol che stà vendendo come NESSUNO si aspettava è il Wii..... le altre sono nella norma...
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:28   #947
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi che palle......

Vogliamo parlare invece di quest'articolo?
coem detto nell'articolo, wii si rivolge appunto al mass market... x360 e PS3 ad un utenza + esigente dal punto di vista tecnologico e ovviamente costano di + e questo fa si che il wii si sta diffondendo alla grande.
Il limite/vantaggio tecnologico di X360 e PS3 è il fatto che sono console HD, e necessitano di display HD, che non tutti hanno... ma si diffondono sempre +, e i costi si abbassano.
Imho il wii venderà ancora moltissimo (però mi pare strano che sia sempre sold-out), ha la grande novità del wiimote, e a livello divertimento è una reale novità, ma non potrà avere vita lunga, proprio per i limiti tecnologici. Ma in asia secondo me manterrà il predominio per diversi anni, perchè li danno meno peso a certi aspetti.
Old 11-04-2007, 12:29   #948
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Condivido... infatti a lavoro abbiamo la vecchia PS2 ed il Wii

A casa mi son preso la PS3
Old 11-04-2007, 12:30   #949
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Scusa, e che te ne viene?

Non è meglio rispondere con le propie opinioni, pacatamente, tanto anche se li convincessi, cambierebbe qualcosa?

Meglio un confronto pacato, chi vuol capire capisce, chi non vuole fatti suoi

Anche solo per rendere più vivibile la sezione, sinceramente per me è invivibile...
Quando scrivo ho sempre paura che qualcuno se la prnda entrare in un flame, qualche volta poi, alla fine, scapperà anche a me, ne son sicuro, ma vorrei evitare, per quasto sto scrivendo queste cose; più per me che per voi
No mi viene assolutamente nulla e mi scuso se ho alzato troppo i toni del discorso, però non sopportavo che qualcuno facesse propaganda comunque la finisco qua
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 11-04-2007, 12:31   #950
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
@jpjcssource

il tuo avatar! Tu essere adepto di Borat?

FOTO BORAT

Certo che sono adepto di Borat, troppo mitico
Old 11-04-2007, 12:42   #951
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
non sopportavo che qualcuno facesse propaganda
x che la cosa ti giunge nuova?
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:43   #952
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
No mi viene assolutamente nulla e mi scuso se ho alzato troppo i toni del discorso, però non sopportavo che qualcuno facesse propaganda comunque la finisco qua
Ehi, con me non ti devi scusare di nulla

Ultima modifica di Duncan : 11-04-2007 alle 12:46.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 13:04   #953
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma glissato cosa? le vendite di 600.000 console al lancio sono state confermate da tante fonti, e vgcharts le riportava correttamente, mentre se non erro nextgenwars dava solo scarse 400.000 vendute (guarda caso)...
Erri. ma perche' dovete sparare cose quando nemmeno ne siete certi?
Se c'e' una cosa che nexgenwars ha sempre fatto e' aggiornare i propri numeri in base alle dichiarazioni ufficiali delle case. Ed infatti dopo l'annuncio Sony il numero di PS3 e' stato incrementato di 600.000 unità.

Cmq non so su che base oggettive si possa noi proclamare l'attendibilita' di uno o dell'altro sito.

Pero' basta notare che chi e' M$ oriented tende a credere a nexgenwars, chi e' PS3 oriented tende a credere a vgacharts... Quindi nemmeno le nostre valutazioni sono attendibili...
Old 11-04-2007, 13:06   #954
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Scusate ma fare la media dei due siti? Decisione Salomonica?
Old 11-04-2007, 13:14   #955
Eriol the real
Bannato

Quote:
eh... ancora "qualcuno con la propaganda", se ti va replica ai post dei qualcuno (vari) con argomentazioni magari, se l'argomento è finito che lo sia davvero..
Old 11-04-2007, 13:19   #956
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Erri. ma perche' dovete sparare cose quando nemmeno ne siete certi?
Se c'e' una cosa che nexgenwars ha sempre fatto e' aggiornare i propri numeri in base alle dichiarazioni ufficiali delle case. Ed infatti dopo l'annuncio Sony il numero di PS3 e' stato incrementato di 600.000 unità.

Cmq non so su che base oggettive si possa noi proclamare l'attendibilita' di uno o dell'altro sito.

Pero' basta notare che chi e' M$ oriented tende a credere a nexgenwars, chi e' PS3 oriented tende a credere a vgacharts... Quindi nemmeno le nostre valutazioni sono attendibili...
ricordo male dici? può essere... ma ricordo vari commenti in proposito proprio qui sul forum, ma ti do credito... (non vorrei searchare il forum ora )
cmq non ho "sparato" nessun dato, visto che premettevo di non esserne certo... ti pare?

la base oggettiva su cui dire che nextegenwars non è affidabile è l'errore di sovrastima di quasi il 10% di X360, ed è un dato oggettivo, visto che non è confrontato su altre stime ma sui dati stessi di nextegenwars attuali e precedenti.
Vero ciò che dici sull'orientamento, ma per quanto mi riguarda continuo a riferirmi a questo specifico fatto.. non altro.
Old 11-04-2007, 13:24   #957
Eriol the real
Bannato

Quote:

A casa mi son preso la PS3
al lavoro PS2 e wii? Azz.... dove lavori?
Old 11-04-2007, 13:25   #958
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Al lavoro????
Old 11-04-2007, 13:26   #959
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
al lavoro PS2 e wii? Azz.... dove lavori?
Ditta di software

Ultimamente giochiamo molto a bowling, tennis e golf però
Old 11-04-2007, 13:27   #960
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
ma glissato cosa? le vendite di 600.000 console al lancio sono state confermate da tante fonti, e vgcharts le riportava correttamente, mentre se non erro nextgenwars dava solo scarse 400.000 vendute (guarda caso)...
e poi dopo il lancio è fisiologico il calo, come già detto è avvenuto per tutti i lanci, e non vedo vgcharts cosa avrebbe "glissato"
Ha glissato Sony, mica vgchart o nexgenwars. Mi sembrava che la frase fosse chiara...
In particolare Sony ha glissato quando gamesindustry.biz gli ha chiesto un commento sul fatto che le vendite di PS3 erano sprofondate dell'82% dopo appena una settimana. A me questo non sembra proprio un calo fisiologico...
Se consideriamo la fascia degli appassionati che a prescindere la comprano al lancio e il fatto che la PS3 non ha sofferto di penuria sugli scaffali, è presto spiegato il record di vendite al lancio.
Record che però si è dimostrato una bolla di sapone dopo appena una settimana. Ricordiamo che anche la PSP aveva il record...

Quote:
le proiezioni di voto elettorale sono decisamente molto + critiche, visto che vengono fatte in tempo reale nel giro di 24 ore... e in ogni caso, qui si deve rilevare non la difficoltà del metodo, ma UN FATTO che è stato notato (molto acutamente) da Redsky... ci sono dei continui cali (ormai 2 settimane) sul numero delle X360!
In 2 settimane sono calate di 600.000 console, e considerando le vendite, vuol dire che 2 settimane fa erano pompate di ben 1.000.000 di unità!!!
Questo è UN FATTO ripeto.
Indica un errore di 5% alla settimana (10% totale su 2 settimane), errore grossolano che non si rileva invece in vgcharts, che indica la mancanza di affidabilità dei metodi e delle cifre di nextgenwars (che oltretutto si avvicinano ora sempre + a quelle di vgcharts... avvalorandone l'esattezza), e cosa ancora + grave... errore che NON E' STATO ufficializzato, cioè non è stata data alcuna comunicazione, praticamente ai limiti della presa in giro.
Ma che stai a dì?
1. Anche i dati di nexgenwars vengono aggiornati quasi in tempo reale, e quindi un margine di errore è fisiologico.
2. Il grafico indica un picco di 10,607,505 console vendute, ora invece è a 10,423,000 circa, ossia una differenza di circa 180,000 pezzi. Se questo è un errore grossolano.
Tu invece salti fuori a parlare di differenze di 1,000,000 di unità e di sbagli del 5%. Ma quando mai?
Il bello è che scrivi pure in maiuscolo che questi sono FATTI.
A me pare che spesso interpreti i fatti come ti pare...

Quote:
qui parecchi hanno troppa fretta di etichettare fanboy di qua e di la, e davanti a fatti reali, chi ha tale fretta... non ha argomentazioni valide contrarie, e appare presuntuosamente egli stesso di parte... e di certo non fa na bella figura.
Sorvolo su questo perché si commenta da solo...

Ultima modifica di Giah : 11-04-2007 alle 13:31.
Giah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian