Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2008, 17:24   #9001
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
quanto consuma un lettore stand alone e quanto consuma una ps3 per vedere un film?

chi ha davvero il coraggio di far girare il lettore della ps3 per i film, accorciando la vita del lettore?è pura follia, la mia ps2 dopo 3 anni di gioco massiccio ha il lettore moribondo, devo mettere pes senza cronaca, giocare a un qualsiasi gta con il lettore sempre in moto è impensabile.
è folle usare una console per i film, a meno che non si ha intenzione di non tenerla per tanto.
un lettore ha un ipotetico 3x di tempo di vita utile...io credo che sia normale usare questi 3x per giocare..e uno fare 2x gioco e x film accorciandogli la vita...già il lettore blue ray è costantemente in moto nei giochi...è poco arguto usarlo per i film.
Senti la mia PS3 è stata accesa anche a botte di 10 ore alcune domeniche e mediamente la sera 4-5 ore ci sta nquasi tutti i giorni!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:26   #9002
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
non so cosa intendi per parecchi, ma la mia stava attaccata 5\6 ore al giorno come minimo tutti i giorni per 2\3 anni. con picchi di sessioni da 12 ore.
sessioni così lunghe non ne no mai fatte, ma credo che se si considerano i 7 anni della mia più o meno come utilizzo siamo lì...

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Eh no, un momento. Così sarebbe come se arrivasse uno a dirti che siccome lui ha ancora la 360 del lancio, allora vuol dire che non è vero che si rompono
si, ovvio, non è per generalizzare è impossibile stabilire una statistica precisa su un prodotto che ha venduto più di 100 milioni di unità... ma era per dire che IMHO tutta questa fobia magari è eccessiva...
Old 28-11-2008, 18:42   #9003
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
penso che la storia seguirà le orme di ps2 come lettore dvd. all inizio ci poteva pure stare poi gli stand alone diminuivano di prezzo più velocemente e aumentavano di qualità più rapidamente col risultato che come lettore perdeva di senso.
quoto non ricordo chi..."comunque vada sarà un insuccesso"...perchè se ps2 ha spaccato ps3 ha inseguito e questo comunque la si voglia motivare vuol dire che qualcosa è andato storto...

ed infine concludo con il postulato principe "l'anno prossimo sarà l'anno di ps3"...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:45   #9004
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
penso che la storia seguirà le orme di ps2 come lettore dvd. all inizio ci poteva pure stare poi gli stand alone diminuivano di prezzo più velocemente e aumentavano di qualità più rapidamente col risultato che come lettore perdeva di senso.
quoto non ricordo chi..."comunque vada sarà un insuccesso"...perchè se ps2 ha spaccato ps3 ha inseguito e questo comunque la si voglia motivare vuol dire che qualcosa è andato storto...

ed infine concludo con il postulato principe "l'anno prossimo sarà l'anno di ps3"...(CIT.)
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:05   #9005
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
quanto consuma un lettore stand alone e quanto consuma una ps3 per vedere un film?

chi ha davvero il coraggio di far girare il lettore della ps3 per i film, accorciando la vita del lettore?è pura follia, la mia ps2 dopo 3 anni di gioco massiccio ha il lettore moribondo, devo mettere pes senza cronaca, giocare a un qualsiasi gta con il lettore sempre in moto è impensabile.
è folle usare una console per i film, a meno che non si ha intenzione di non tenerla per tanto.
un lettore ha un ipotetico 3x di tempo di vita utile...io credo che sia normale usare questi 3x per giocare..e uno fare 2x gioco e x film accorciandogli la vita...già il lettore blue ray è costantemente in moto nei giochi...è poco arguto usarlo per i film.
Io la uso come lettore BD , lettore dvd e con i divx . non ho altro sotto il 40 pollici. la ps3 e l'amplificatore. La qualità dei dvd è ottima , dei bd anche e anche con i divx . Mi ci trovo benissimo e lavora da un anno in questo modo senza dire bif . Se si romperà ci penserò , ora me la godo . L'ho presa per usarla proprio in questo modo.

non è affatto folle sfruttare una macchina al 100% delle sue potenzialità , dal mio punto di vista sarebbe uno spreco non farlo .

All'epoca dell'acquisto della mia ps3 avrei dovuto spendere quasi 1000€ per avere un lettore dvd con prestazioni paragonabili , sono ancora convinto di avere fatto un'affarone con la ps3 .

infine nei giochi il lettore non è costantemente in moto ... con le installazioni probabilmente lavora molto meno che ai tempi della ps2.

Ultima modifica di MesserWolf : 28-11-2008 alle 20:29.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:26   #9006
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Ma anche si'.
Il Blu Ray e' un valore aggiunto devastante per questa console, io sono pronto a giurare che almeno la meta' degli acquirenti ps3 hanno optato per la console Sony proprio per questa possibilita'.
???
Francamente non credo proprio. Voglio capire una cosa: tu quanti film Blu-ray hai?

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non mi spiego come mai 17 mln di PS3 fanno vendere 1 mln di CallOfDuty5 e i 18 mln di X360 ne fanno vendere 2 mln....
Le X360 sono oltre 23 milioni.

Quote:
E non ditemi che è il live che fa la differenza.... sembra proprio che:

- o la PS3 ha un target di vecchiotti (come me) ultra-trentenni che non amano più giochi alla CoD5 o li sanno fare solo con mouse e tastiera (ancora un avolta come me )
- o la PS3 è stata venduta soprattutto come mediacenter (e ancora una volta, parzialmente, dico coome me )
- o la PS3 costa talmente tanto che si è meno invogliati a spendere per i giochi

Non sottovalutare il Live: per i videogiocatori di giochi come CoD è un enorme valore aggiunto.
Se prendi invece un gioco come PES o anche FIFA, che si giocano bene anche in singolo o in coppia, vedrai che vendono un po' di più per la PS3.

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
se a questo aggiungi che la PS3 si è messa la zavorra del blu-ray per imporre il suo formato (e ci è riuscita)...
Dalle mie parti questa si chiama "vittoria di Pirro"

Quote:
insomma, se fai queste considerazioni: davvero credi che il risultato sia molto al di sotto delle aspettative? Solo perché la macchina si chiama Playstation?
Se si parlasse di partiti politici, sarebbero già cadute molte teste...
Invece si parla di console, e Sony può tirare avanti perché negli ultimi anni il mercato si è espanso parecchio, ma più che per questa generazione sono preoccupati per la prossima, e si dicono: "Se facciamo altre cazzate, ci mandano per stracci..."

Quote:
Originariamente inviato da ronaldingo80 Guarda i messaggi
Io dopo aver preso la ps3 vorrei una tra wii e xbox per sto natale
E che te ne fai della X360 se hai già la PS3? Giochi molto online? Altrimenti per me non avrebbe molto senso...

Quote:
La PS3 circa 135 W. Non ho effettivamente idea per un lettore stand-alone, ma credo circa la metà.

Quote:
Non preoccuparti, i film Blu-ray sono così poco diffusi che i lettori stand-alone faranno in tempo a diventare super-competitivi

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Detto questo, fare un confronto simile con la PS3 mi sembra eccessivo. Non credo che il laser della PS3 sia di così bassa qualità - almeno, spero.
E lo spero, con quel che paghi!

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Senti la mia PS3 è stata accesa anche a botte di 10 ore alcune domeniche e mediamente la sera 4-5 ore ci sta nquasi tutti i giorni!
E la bolletta quant'è?
Credo che siano quasi 5 euro di corrente al mese, senza ancora contare il consumo del monitor.
Old 28-11-2008, 20:30   #9007
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non è affatto folle sfruttare una macchina al 100% delle sue potenzialità , dal mio punto di vista sarebbe uno spreco non farlo .
Ripeto: è l'andazzo che hanno creato le case produttrici di oggetti hitech - e che gli utenti hanno passivamente accettato - che ha portato questo atteggiamento. Uno deve avere paura ad usare l'apparecchio... perché se lo usa troppo finisce al Creatore. La tecnologia ad orologeria.

Giustamente tu, in questo contesto, fai la figura dell'eccentrico.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:34   #9008
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Dalle mie parti questa si chiama "vittoria di Pirro"
Pensa se non ci fossero riusciti. Gli sarebbe rimasta solo la zavorra e un pugno di mosche. Invece così si è sacrificata una cosa per ottenere un'altra.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:46   #9009
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E la bolletta quant'è?
Credo che siano quasi 5 euro di corrente al mese, senza ancora contare il consumo del monitor.
Il monitor è una TV 46"

Lascia perde la bolletta please!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:33   #9010
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Pensa se non ci fossero riusciti. Gli sarebbe rimasta solo la zavorra e un pugno di mosche. Invece così si è sacrificata una cosa per ottenere un'altra.
Non mi pare un gran furbata
Tanti analisti dicono che il Blu-ray sarà l'ultimo formato ottico e che avrà vita decisamente più breve del DVD. Credo che per Sony sarebbe stato meglio avere una posizione forte nei videogiochi, visto che questa debacle credo che la pagherà anche nella prossima generazione.

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Il monitor è una TV 46"

Lascia perde la bolletta please!
Sarà meglio
Old 28-11-2008, 22:23   #9011
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

io in generale detesto gli all in one. ma per ogni categoria di dispositivo.
io voglio una console per giocare
un lettore per i film
un mediacenter per i dvx
una fotocamera per le foto
una videocamera per i video
un cellulare per le telefonate e cosi via.....questo perchè:

ho una vita dei componenti decisamente più elevata
ho una qualità generalmente migliore
minor consumo elettrico
il guasto di un componente non comporta la perdita degli altri
lo stesso dicasi per la sostituzione

lascio gli all in one ai niubbi per dire " io ciò lo sparagnino delux che fa film foto telefonate fotoritocco divx proevoluscion e il cappuccino la mattina"
Old 28-11-2008, 23:04   #9012
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
un lettore per i film
un mediacenter per i dvx

Certo, anche una ferrari per andare sul cavalcavia, un suv per la città, un fuoristrada per pasquetta ed un aereo per andare a vedere la partita....
Old 28-11-2008, 23:29   #9013
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
un lettore per i film
un mediacenter per i dvx

minor consumo elettrico

lascio gli all in one ai niubbi per dire " io ciò lo sparagnino delux che fa film foto telefonate fotoritocco divx proevoluscion e il cappuccino la mattina"
* tutto.
Il termine convergenza e' una grossa fregatura per l'utente.
Paga dippiu' per avere in fin dei conti molto meno visto che nessuno regala niente.
Old 28-11-2008, 23:56   #9014
ronaldingo80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
io vorrei fare la modifica sulla 360 così prendo solo i titoli belli per l'online,del wii mi piacerebbe giocare a super mario galaxy,poi sarebbe rilassante il wii
ronaldingo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 00:20   #9015
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
E poi si scopre che non manda MMS
Old 29-11-2008, 00:21   #9016
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ronaldingo80 Guarda i messaggi
io vorrei fare la modifica sulla 360 così prendo solo i titoli belli per l'online,del wii mi piacerebbe giocare a super mario galaxy,poi sarebbe rilassante il wii
e te da dove spunti?
Old 29-11-2008, 00:58   #9017
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Prima aveva detto che era indeciso se prendersi una X360 o una Wii per Natale.
Mi sa però che è un pelo OT
Old 29-11-2008, 09:24   #9018
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

qual è la capacità reale del mercato dei videogiochi? grossomodo quante console di una generazione arriva a d assorbire?

quanto hanno venduto ps2, xbox e cubo dal lancio all arrivo della 360/ps3 (escludendo quindi lo strascico di ps2 vendute fino ad oggi)?
Old 29-11-2008, 09:50   #9019
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
un lettore per i film
un mediacenter per i dvx

minor consumo elettrico

Il tuo è un ragionamento abbastanza semplicistico.

Altre persone vedono positivamente avere un dispositivo che fa molteplici cose , così da ridurre gli ingombri e i cavi in sala/taverna ad esempio . Inoltre avere un unico dispositivo polifunzionale è anche comodo : finisco di giocare e senza dovermi muovere , lancio la puntata del telefilm che ho in divx , faccio partire un po' di musica .

Secondo il tuo ragionamento io avrei dovuto :
  • prendere un lettore bd , o anche solo dvd di pari livello della ps3 , quindi un Oppo o simile . All'epoca erano quasi 1000€
  • prendere un affare tipo popcorn hour per i divx altri 120-150€ quel che è. O peggio un mediacenter per avere anche internet [notare che lo scopo dei mediacenter è aggregare funzionalità multimediali ] 300-400€
  • e prendere la ps3 usandola esclusivamente per giocare in modo da preservarne i componenti . 450€ O se uno preferisce la 360 300€ all'epoca.

Ah beh conveniente, senza contare i x3-4 cavi , x3-4 ingombro, x3-4 telecomandi tra le palle.

Certo uno può preferire apparecchi dedicati , ma è una scelta dettata da tanti fattori , e quasi tutti soggettivi. La ps3 quello che fa, lo fa quasi tutto in maniera eccellente per quanto mi riguarda ,avere apparecchi extra quindi sarebbe avere solo costi e ingombri superiori. Non avrei sostanziali vantaggi. Quando troverò apparecchi che hanno caratteristiche che la ps3 non ha , che soddisfano esigenze che la ps3 non soddisfa (per qualcuno potrebbero essere gli mkv ) ci penserò se affiancarci qualcos'altro . Sinora così non è.

Quindi invece che dire che è niubbo chi apprezza apparecchi integrati (io non li apprezzo sempre , dipende da caso a caso ) , direi che è arrogante e maleducato dare giudizi lapidari su questioni che in definitiva sono preferenze personali .

Per inciso io chiudo qui , siamo anche ot e la discussione è abbastanza sterile ...

Ultima modifica di MesserWolf : 29-11-2008 alle 10:01.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:43   #9020
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
A me non risulta.
Non ancora almeno.
E cmq, quando anche sara', se a 400 euro posso prendere una cosa che fa solo da lettore e una che fa anche altro, la scelta e' facile
Cmq ripeto, io non prenderei la PS3 per uso solo BluRay.
e allora informati prima di venire a scrivere:

Sony BDP- S550P: 399 euro

Sony S550P

Sony BDP- S550: 369 euro

Sony S550

Sony BDP- S350: 299 euro

SOny S350

E mi sono limitato a citare i Sony, perchè ci sono Samsung, Panasonic e Philips allo stesso prezzo
Ed a mio padre di una PS3 non importa una fava, ma cerca un lettore high definition da salotto, quindi la scelta è facile si, ma in senso opposto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian