|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8861 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ok, c'e' chi pensa che sotto i 300€ la PS3 distruggera' la 360, c'e' chi invece pensa di no. Tanto fino a che la PS3 non scendera' sotto i 300€ nessuno dei due avra' prova di cio' che sostiene.
Evitiamo di fossilizzarci per pagine su posizioni che tanto non sono conciliabili. Questo thread sarebbe nato per commentare i dai di vendita, non le previsioni di vendita.
|
|
|
#8862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io preferisco infinitamente i supporti fisici ai contenuti digitali, senza considerare che per adesso i video HD sono in 720 p quindi ciao ciao al full hd (a me cambia nulla, visto che sono hd ready per ora, ma tant'e'). Senza considerare l'hd che devi avere per scaricarti un macello di film (e chi e' cosi' appassionato da voler avere i blu ray e' facile che di film ne abbia parecchi. Nel mio caso particolare per avere su hd 40 e passa film mi costa un botto di hd e non ne vale assolutamente la pena. |
|
|
|
|
|
|
#8865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sopratutto Sony e questo fa pensare sul futuro vero del Blu-ray come formato destinato a soppiantare il dvd.
|
|
|
|
#8866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i primi, non vale la pena nemmeno dell'hd, basta e avanza il normale dvd. Per i secondi il digital delivery sarebbe una buona alternativa ma deve essere affiancata da, nel caso della 360, supporti adeguati e non quei ridicoli (e costosissimi) hard disk che abbiamo ora. Io personalmente dopo aver pensato alla ps3 solo per i blu ray (per i giochi userei cmq la 360) mi sono convertito ad un pc atto alla riproduzione dei titoli BR (lo pago 450 euro quindi e' concorrenziale con la ps3). |
|
|
|
|
|
|
#8867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
il brand Playstation funziona ancora, c'è poco da fare, anche di PSP ne hanno piazzate un numero non indifferente considerando il mercato, certo poi il software non lo vendono ma questo è un altro discorso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#8868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei serio ? Dove sono gli appassionati del sacd ? Del Dvd-Audio ? Te lo dico io dove sono, sono stati stravolti e rovinati dall'ondata del mp3 (legale o pirata che sia) che ha difatto condizionato una intera generazione ad ascoltare musica di qualita' scadente (per scadente non intendo il/i generi musicali) ma proprio la riproduzione scadente. Stessa sorte tocchera' al Blu-ray, dove una parte e' assaltato dai rip pirata di 4/8GB che si trovano con settimane di anticipo su internet (e con buona pace del BD+ a cui solo la Fox povera stolta credeva come misura efficace di protezione per i prossimi 10 anni ). E dall'altra viene presa di mira dai meccanismi di digital delivery HD (xbox live, psn, itunes hd, netflix etc...). Guarda che agli osservatori non e' mica passato inosservato che la Sony spinga molto dippiu' il digital delivery sulla ps 3 che non il Blu-ray. Quando si dice quando la nave affonda i topi sono i primi a saltare (in questo caso bisognerebbe dire il capitano e' il primo a saltare). La parola d'ordine e' convenienza e prezzo. E su questo terreno il BD perde. Perde in confronto al DVD, perde in confronto alle soluzioni di digital delivery, e perde in confronto ai rip HD che si trovano ormai su tutti gli angoli di internet. Pero' ripetiamo tutti in coro, il Blu-ray e' salvo, e sara' il formato del futuro.
|
|
|
|
#8870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non credo affatto che il futuro di MASSA sia il digital delivery. Non nell'immediato futuro almeno. E visto che il BR e' qui ora non ho modo di credere che il digital delivery che sta muovendo i primi passi seri in questi tempi posso essere egualmente o piu' diffuso. |
|
|
|
|
|
|
#8871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
interessante comparazione tra le settimane prenatalizie 2007 e quelle 2008.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nintendo e' qualcosa di spaventoso, +68%, microsoft grazie ad ottime strategie di mercato fin'ora ha piazzato un +28% di assoluto rispetto, sony -6% ma manca ancora 1 mese a natale e le tredicesime ancora non pervenute |
|
|
|
|
|
#8872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra cali di prezzo mostruosi dei pannelli lcd e altro, le console rulleranno non poco. |
|
|
|
|
|
|
#8873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Ricordatemi per favore ma la Sony è quella della rivoluzione dei wolkman con i minidisc invece delle cassette?
Perchè se è così il blu-ray non è così scontato che soppianti i dvd.
|
|
|
#8874 |
|
Senior Member
|
Il Wii e' qualcosa di alieno.
La Microsoft dovrebbe mettere in bundle un telecommando e fare pubblicita' di giochi simil wii party/brain training in tv. Allora altro che' + 28% ![]() La Sony invece e' in caduta libera, l'unica delle tre ad avere una regressione delle vendite invece di un aumento.
|
|
|
#8875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che questi fattori influiscano molto sull' "appeal" nei confronti dei casual e comunque i simil mii che hanno messo con la nuova dashboard sono piuttosto anonimi... e hanno personalizzazioni ridicole tutto ovviamente imho |
|
|
|
|
|
|
#8876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora l'alternativa (con supporto fisico e hd) al blu ray quale sarebbe? Io non sono affatto difensore del br (anzi, "tifavo" per l'hd-dvd) ma secondo me non ci sono tante altre strade. |
|
|
|
|
|
|
#8878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
il problema principale è come il mercato sta percependo il prodotto di sony. qualcosa per cui non vale la pena fare pazzie (al contrario di ps2). un prodotto che la sony stessa con una campagna di marketing finora scialba, sta rendendo anonimo e poco allettante.
|
|
|
|
#8879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ...secondo voi quante persone son disposte a spendere 400€ per una console??? Logico che poi i risultati son questi (che io tra l'altro, considerando sempre il fattore prezzo, non vedo neanche così negativi). Ultima modifica di Alex-RM : 26-11-2008 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#8880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() il supporto fisico probabilmente non e' cosi' importante altrimenti non si venderebbero cosi' tanti dvd dei marocchini Ultima modifica di Crisa... : 26-11-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.