Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 16:44   #8821
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
con la arcade a 99, pro a 150 e elite a 199. più probabilmente

arcade 129, pro 179, elite 229.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:33   #8822
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
La ps3 (a parte queste ultime settimane in cui probabilmente l'xbox farà numeri decisamente più alti) vende più o meno quanto la 360 con un prezzo che è più del doppio (rispetto alla arcade).

Io dico che in questo momento alla sony va stra-bene così

Ultima modifica di Alex-RM : 25-11-2008 alle 17:40.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:37   #8823
Ale_MJacko
Senior Member

L'Avatar di Ale_MJacko

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
si forse hai ragione...però tutti o quasi si aspettavano il boom di ps3 in qsto periodo...inveece c'è stato il boom di x360
Ale_MJacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:40   #8824
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Ale_MJacko Guarda i messaggi
si forse hai ragione...però tutti o quasi si aspettavano il boom di ps3 in qsto periodo...inveece c'è stato il boom di x360
E' difficile (se non impossibile) fare il "boom" a 400€.
Old 25-11-2008, 18:25   #8825
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
p.s. ovviamente fermo restando che microsoft arricchista notevolmente il numero di film, ma sarei sorpreso non avvenisse ciò.
da quanto ne so al momento sullo store usa ci sono poco meno di 1000film+netflix...

non ho controllato perchè non ho l'account usa, cmq se facessero anche solo la metà sul nostro store sarebbe spettacolo
Old 25-11-2008, 18:33   #8826
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
La ps3 (a parte queste ultime settimane in cui probabilmente l'xbox farà numeri decisamente più alti) vende più o meno quanto la 360 con un prezzo che è più del doppio (rispetto alla arcade).

Io dico che in questo momento alla sony va stra-bene così
Beh, no, il problema è che ultimamente vende abbastanza di meno

Alla Sony non possono stare ad aspettare e basta. Se volevano davvero tagliare il prezzo, gli conveniva farlo prima di questo periodo, forse
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:35   #8827
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Alla Sony non possono stare ad aspettare e basta. Se volevano davvero tagliare il prezzo, gli conveniva farlo prima di questo periodo, forse
Nulla che non si possa recuperare

Poi bho, alla sony ci saranno sicuramente delle persone più esperte di me ......faranno il taglio di prezzo quando lo riteranno più opportuno.
Old 25-11-2008, 18:38   #8828
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Nulla che non si possa recuperare

Poi bho, alla sony ci saranno sicuramente delle persone più esperte di me ......faranno il taglio di prezzo quando lo riteranno più opportuno.
Sì, infatti quello che penso sempre io è "tutti quanti qui pensiamo di essere più bravi degli esperti di marketing stra-pagati" immagino che alla Sony sappiano quello che fanno.

D'altra parte, ci sono un sacco di progetti che falliscono per scelte sbagliate, e non mi stupirebbe se dovesse succedere anche alla Sony. Anche se sono strra-pagati, non sono infallibili.
Old 25-11-2008, 18:42   #8829
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Sì, infatti quello che penso sempre io è "tutti quanti qui pensiamo di essere più bravi degli esperti di marketing stra-pagati" immagino che alla Sony sappiano quello che fanno.

D'altra parte, ci sono un sacco di progetti che falliscono per scelte sbagliate, e non mi stupirebbe se dovesse succedere anche alla Sony. Anche se sono strra-pagati, non sono infallibili.
Certo certo.

D'altronde le hanno indovinate tutte per 2 generazioni ....per la legge dei grandi numeri prima poi qualche sbaglio lo faranno anche loro

Anche se a 2 anni dal rilascio della ps3 (considerando la concorrenza ...il prezzo .....il rilascio ritardato .....e la quantità di giochi disponibili) i 17 milioni di console vendute non credo si possano definire un "fallimento".

Poi ovviamente i conti si fanno sempre alla fine.
Old 25-11-2008, 18:49   #8830
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Certo certo.

D'altronde le hanno indovinate tutte per 2 generazioni ....per la legge dei grandi numeri prima poi qualche sbaglio lo faranno anche loro

Anche se a 2 anni dal rilascio della ps3 (considerando la concorrenza ...il prezzo .....il rilascio ritardato .....e la quantità di giochi disponibili) i 17 milioni di console vendute non credo si possano definire un "fallimento".

In realtà, si dice che una società possa dominare il mondo dei videogiochi solo per due generazioni di seguito: prima la Atari con gli arcade e il 2600, poi la Nintendo con il NES e lo SNES, poi la Sony con la PS1 e la PS2. Adesso tocca di nuovo alla Nintendo. In teoria, quindi, anche il Wii 2 dovrebbe dominare, mentre il Wii 3 sarà battuto da qualcos'altro. Chi crede alla scaramanzia qui?
Old 25-11-2008, 18:52   #8831
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
non credo si possano definire un "fallimento".
beh passare dal 95% al 30% scarso di share, con un marchio che conosce pure mia nonna e che e' diventato sinonimo di console non si puo' certo chiamare successo

Quote:
certo, ovvio... pero' i presupposti non sono cosi' rosei
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:06   #8832
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
beh passare dal 95% al 30% scarso di share, con un marchio che conosce pure mia nonna e che e' diventato sinonimo di console non si puo' certo chiamare successo
95% alla fine della generazione ....non a metà.

E cmq la situazione è cambiata profondamente, ora c'è una MS mooooolto più agguerrita, e una WII che è diventato un vero e proprio fenomeno di massa.

Sono fattori che non possono non essere considerati.

A quanto pare il nome non basta (per fortuna ...aggiungo).
Quote:
certo, ovvio... pero' i presupposti non sono cosi' rosei
Ma io sinceramente non li vedo neanche così negativi

Il problema (almeno quello principale) della ps3 è il prezzo. Quando la sony lo taglierà in modo sostanzioso son convinto che le vendite ne risentiranno (in positivo). Con un prezzo così alto, è riuscita cmq a non far scappare la 360 (ormai la wii è andata) .....e secondo me non era un'impresa facile:
-considerando che il rilascio sul mercato con 1 anno di ritardo è stata una mossa quasi autoeliminatoria.
-e la line-up MS a prima vista (per quantità di titoli disponibili) è ben più appetibile.
Old 25-11-2008, 19:16   #8833
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:

Quote:

"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes

E' ovvio che gioverebbe un taglio , è ovvio che senza la ps3 verrà superata nelle vendite a natale . Questo lo sanno anche alla sony evidentemente .

Il fatto che il taglio sia in programma per marzo , dopo killzone2 suggerisce che sony abbia intenzione di sfruttare le vendite di natale e di kz prima di alzare bandiera bianca e abbassare il prezzo. Inoltre ci sono anche questioni fiscali ( e se non erro marzo è importante proprio da quel punto di vista )
Sony non ha le spalle larghe di microsoft , specie con la congiuntura mondiale attuale .

E' chiaro che rischiano , ma come e quanto non lo sappiamo . Contano sul fatto che la ps3 sia in grado di recuperare appena il taglio ha luogo , anche se capita a marzo invece che a natale , e sono disposti quindi a rischiare di vendere meno , ma con margini più alti a natale .

Tanto dipenderà da quanto la 360 venderà di più (non dal se che è abbastanza scontato ) . Dai primi numeri pare che venderà molto di più, ma più di questo non sappiamo.

Possono sbagliare ? Ovvio anche questo (anzi ultimamento parlando di politiche commerciali e sony , direi che è probabile non solo possibile) . Ma la strategia è sicuramente studiata , e studiata su elementi che noi non abbiamo . E qui torniamo alla frase di Forbes insomma
Old 25-11-2008, 19:22   #8834
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
95% alla fine della generazione ....non a metà.
beh a meta' quanto aveva??? 80%
agli altri (cg e xbox) spettavano le briciole

Quote:
Il problema (almeno quello principale) della ps3 è il prezzo. Quando la sony lo taglierà in modo sostanzioso son convinto che le vendite ne risentiranno (in positivo). Con un prezzo così alto, è riuscita cmq a non far scappare la 360 (ormai la wii è andata) .....e secondo me non era un'impresa facile:
-considerando che il rilascio sul mercato con 1 anno di ritardo è stata una mossa quasi autoeliminatoria.
-e la line-up MS a prima vista (per quantità di titoli disponibili) è ben più appetibile.
il fatto che la xbox non sia scappata non darei il merito alla sony(se non all'inizio quando usci' la x360 quando sparava ca$$ate allucinanti sulle potenzialita' della ps3 e dando l'uscita imminente, per poi rimandare...)
il mercato console e' piu statico di quanto si pensi, e soprattutto la "cultura videoludica" del consolaro medio e' estremamente bassa(quanti saremo in percentuale a scrivere e informarci sui forum e siti?? non credo si arrivi al 5% della percentuale dei consolari), quindi e' soggetta fortemente ad inerzia...

poi con l'xbox a 179 euro e con la ps3 a 400, son sicuro che tanta gente(ignorante perche' ignora) fa il calcolo: costa poco, quindi e' scadente... costa tanto, allora e' un sacco meglio!! e poi e' la pleistescion!
(e solo NOI sappiamo che le potenzialita' sono beneomale le stesse)
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:27   #8835
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
beh a meta' quanto aveva??? 80%
eehm si ....però come ho già detto prima per vedere quante fette di mercato la sony ha perso è meglio aspettare la fine della generazione ...ora come ora è un dato abbastanza approssimativo.
Quote:
poi con l'xbox a 179 euro e con la ps3 a 400, son sicuro che tanta gente(ignorante perche' ignora) fa il calcolo: costa poco, quindi e' scadente... costa tanto, allora e' un sacco meglio!! e poi e' la pleistescion!
(e solo NOI sappiamo che le potenzialita' sono beneomale le stesse)
Mah ....io conosco anche tanta gente che fa il calcolo: "costa poco .... compro quella"
Old 25-11-2008, 19:35   #8836
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
il fatto è che alla fine ti compri una macchina con la metà del prezzo che offre (a oggi pure di più in fatto di game) le stesse identiche cose della consol sony......

sicuramente contro le mie previsioni sony arriverà terza oppure seconda (se secondi con poche macchine di scarto sul botolo) in questa gen..... il Wii ormai già andato.... ovviamente dipende cosa si intende x fine GEN visto che il botolo se non succede nulla di clamoroso uscirà prima del monolite

quindi può essere che ci troveremo con un 360 fuori produzione.... una ps3 a 150 euro..... e il nuovo 720 a 600 euro...... quindi se le macchine di scarto sono poche ci stà di vedere in quel periodo il sorpasso sony

insomma..... fantamercato
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:36   #8837
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
eehm si ....però come ho già detto prima per vedere quante fette di mercato la sony ha perso è meglio aspettare la fine della generazione ...ora come ora è un dato abbastanza approssimativo.

Mah ....io conosco anche tanta gente che fa il calcolo: "costa poco .... compro quella"

Ma che dici ! Poi con il boom economico attuale la gente spende 200€ in più solo perchè sente "pleistescion"

Scherzi a parte il brand ha un valore , ma
1) non è scolpito nella pietra , e la 360 sta facendo un buon marketing ... sony no
2) il brand ha un valore , ma 200 € ??

La ps3 è considerata ormai la macchina più hardcore sul mercato , proprio perchè il casualone , quello che sente pleistescion e si agita , non li spende 400€ tendenzialmente (per giocare a pes che c'è anche su x360 tra l'altro ) .

I 400€ li spendono una categoria di persone ben informate di cosa comprano , che vogliono magari il bluray , i tech entusiast , e che sanno i vari accessori ( e esclusive aggiungerei ) inclusi in quei 400€.

Il casualone ingnorantotto ora prenderà la arcade che è quella col prezzo più basso in assoluto , senza magari sapere che c'è una differenza di dotazione tra ps3 e 360 (ma anche tra le diverse dotazioni di 360) e che poi deve sborsarne altri di soldi per i vari accessori "semi" essenziali .

Ultima modifica di MesserWolf : 25-11-2008 alle 19:49.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:38   #8838
ameppe
Senior Member

L'Avatar di ameppe

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ma che dici ! Poi con il boom economico attuale la gente spende 200€ solo perchè sente "pleistescion"

Scherzi a parte il brand ha un valore , ma
1) non è scolpito nella pietra , e la 360 sta facendo un buon marketing ... sony no
2) il brand ha un valore , ma 200 € ??

La ps3 è considerata ormai la macchina più hardcore sul mercato , proprio perchè il casualone , quello che sente pleistescion e si agita , non li spende 400€ tendenzialmente .

I 400€ li spendono una categoria di persone ben informate di cosa comprano , che vogliono magari il bluray , i tech entusiast , e che sanno i vari accessori inclusi in quei 400€.

Il casualone ingnorantotto ora prenderà la arcade che è quella col prezzo più basso in assoluto , senza magari sapere neppure che c'è una differenza di dotazione tra ps3 e 360 e che poi deve sborsarne altri di soldi per i vari accessori "semi" essenziali .
Presente!
ameppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:47   #8839
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ameppe Guarda i messaggi
Presente!
naa , tu leggi forum dedicati , quindi fai acquisti ben consapevoli , almeno rispetto alla media

Cmq l'ignorantotto non è inteso in modo offensivo , ma rivolto a chi non si interessa più di tanto al mondo delle console / gaming .
Comportamento legittimo , e forse consigliabile per fino . Invece di farsi tante seghe mentali sui forum come noi .
Old 25-11-2008, 19:52   #8840
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Allora non capisco come vadano sempre a comprare il Wii che NON E la console meno costosa.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian