Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 21:40   #861
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
I primi 4 mesi di vita delle console (in USA): un'immagine vale più di mille parole.

http://kotaku.com/gaming/nintendo/ch...ths-249629.php
Scusa, ma cofrontare le vendite dei primi quattro mesi dal lancio fra le varie console non è molto indicativo visto che 360 e wii, rispetto alle altre hanno sofferto di una penuria sugli scaffali ben più grande in proporzione alla domanda.

Entrambe hanno più volte registrato il sold out delle foniture quindi avrebbero potuto vendere di più in quel periodo di tempo, bisogna fare una comparazione di una anno intero e tutti a regime di produzione.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 05-04-2007 alle 21:46.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 21:56   #862
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Era una semplice constatazione del sito Kotaku. ^__-
Old 06-04-2007, 01:41   #863
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Il brand Playstation è forte, ma i brand si creano non nascono dal nulla.
Questo per dire che Microsoft può benissimo combattere anche sul piano del marketing e diffondere il brand Xbox come ha fatto la Sony con la PS. I mezzi non gli mancano di sicuro.
E' anche vero che i ragazzini conoscono solo la Playstation, ma i ragazzini si bevono a gargarozzo tutto quello che la TV e i giornali gli sparano nei bulbi oculari.
Se la Microsoft continua a fare le pubblicità fighe, le sponsorizzazioni, i testimonial e via dicendo, vedrai come anche i ragazzini cominciano a conoscere la Xbox, poi il passaparola fa il resto.
Poi non dimentichiamoci che i videogiochi sono sempre più un divertimento da "adulti", anche visto i costi. Quelli che spendono in videogiochi sono nella fascia 20-35 anni.
Il ragazzino chiede la console, ma poi è il papino che caccia i soldi e la compra. E sempre più spesso la compra prima per se che per il figlio.
Se al papino gli attizza di più la 360 che la PS3, allora è il botolo bianco che il moccioso trova sotto l'albero a Natale.
Old 06-04-2007, 09:33   #864
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Comunque per TV quella che fa più pubblicità è la Nintendo almeno qua in Italia, la vedo spesso, la MS va a periodi e quella sony la devo ancora vedere, anche se ho visto quella di FFXII
Old 06-04-2007, 10:18   #865
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Comunque per TV quella che fa più pubblicità è la Nintendo almeno qua in Italia, la vedo spesso, la MS va a periodi e quella sony la devo ancora vedere, anche se ho visto quella di FFXII
la pubblicità della sony fa cagare, c'è un nero che urla this living e i soldi che cadono
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:41   #866
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Ricordo cmq che ps3 sponsorizza alla grandissima la champions league e direi che non è poco!!
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:06   #867
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Ricordo cmq che ps3 sponsorizza alla grandissima la champions league e direi che non è poco!!
la compreranno gli interisti
Old 06-04-2007, 11:06   #868
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
la pubblicità della sony fa cagare, c'è un nero che urla this living e i soldi che cadono
la pubblicità sony infatti è strana... (serve anche per incuriosire) ma se si vede il loro sito web apposito (this is living) le cose risultano + chiare, e si capisce che non è poi cosi strana... (le varie "scene" sono a mio parere stereotipi di giochi.. in una atmosfera surreale)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:15   #869
Shinnok Drako
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
La ditta in cui lavoro ha cercato delle PS3 da ordinare (siamo fornitori) e... non si trovano in giro Solo oggi il mio collega ne ha trovate 30 (già vendute tra l'altro), tra l'altro per . Lo avevo informato della situazione in Inghilterra e mi ha guardato incredulo, visto la fatica che ha fatto a trovarle. Ora sta aspettando che Sony ne fornisca altre, perchè ha parecchie ordinazioni. Quindi richiesta, almeno da noi, c'è. Una delle cose che mi ha colpito è che in Italia i prezzi dei rivenditori sono identici a quelli del negozio finale.... quindi ha dovuto ordinarle all'estero.

Se non sbaglio però anche noi facciamo offerte varie, tipo 540 PS3 + gioco. Si vociferava di un ulteriore ribasso del prezzo, ma non vorrei fosse la solita mosca che dopo x persone diventa balena

Sono curioso di come andranno le vendite all'uscita di qualche gioco VERO (dai cacchio Sony, svegliati...)

P.S. il mio collega non è un co****ne e ha ribaltato mezza Europa per cercarle... tra i vari tentativi ha trovato anche un fornitore che voleva vendergliene 3 a 600 e qualcosa con 1 gioco (anche perchè più di 3 non ne aveva)
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:19   #870
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Se non sbaglio però anche noi facciamo offerte varie, tipo 540 PS3 + gioco. Si vociferava di un ulteriore ribasso del prezzo, ma non vorrei fosse la solita mosca che dopo x persone diventa balena
540Ps3+ gioco? Dove?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:27   #871
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
La ditta in cui lavoro ha cercato delle PS3 da ordinare (siamo fornitori) e... non si trovano in giro Solo oggi il mio collega ne ha trovate 30 (già vendute tra l'altro), tra l'altro per . Lo avevo informato della situazione in Inghilterra e mi ha guardato incredulo, visto la fatica che ha fatto a trovarle. Ora sta aspettando che Sony ne fornisca altre, perchè ha parecchie ordinazioni. Quindi richiesta, almeno da noi, c'è. Una delle cose che mi ha colpito è che in Italia i prezzi dei rivenditori sono identici a quelli del negozio finale.... quindi ha dovuto ordinarle all'estero.

Sono curioso di come andranno le vendite all'uscita di qualche gioco VERO (dai cacchio Sony, svegliati...)

P.S. il mio collega non è un co****ne e ha ribaltato mezza Europa per cercarle... tra i vari tentativi ha trovato anche un fornitore che voleva vendergliene 3 a 600 e qualcosa con 1 gioco (anche perchè più di 3 non ne aveva)
Informatevi al mediaworld dove le prendono, stamattina di play3 reali non scatole vuote ce n'erano una trentina minimo, una 40ina di wii e pure parecchie 360, lì i problemi di approvvigionamento non sanno proprio cosa siano.
Old 06-04-2007, 12:27   #872
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
non vorrei dire, ma la classifica hardware dell'ultima settimana in giappone secondo i dati ufficiali di Media Create è questa:

1. Nintendo DS Lite - 79.897
2. Wii - 51.365
3. PSP - 39.077
4. PlayStation 2 - 17.787
5. PlayStation 3 - 16.889
6. Xbox 360 - 3.889
7. Game Boy Advance SP - 609
8. Game Boy Advance Micro - 588
9. GameCube - 205
10. Nintendo DS - 115
11. Game Boy Advance - 9

a me fa ridere vedere che ha venduto di più la PS2 della PS3 e la 360 è proprio spacciata in terra nipponica, eh...
Old 06-04-2007, 13:03   #873
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
non vorrei dire, ma la classifica hardware dell'ultima settimana in giappone secondo i dati ufficiali di Media Create è questa:

1. Nintendo DS Lite - 79.897
2. Wii - 51.365
3. PSP - 39.077
4. PlayStation 2 - 17.787
5. PlayStation 3 - 16.889
6. Xbox 360 - 3.889
7. Game Boy Advance SP - 609
8. Game Boy Advance Micro - 588
9. GameCube - 205
10. Nintendo DS - 115
11. Game Boy Advance - 9

a me fa ridere vedere che ha venduto di più la PS2 della PS3 e la 360 è proprio spacciata in terra nipponica, eh...
Credo sia sbagliata.

EDIT: Anzi no, è vera. Certo che la PS3 non decolla proprio...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 13:32   #874
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
penso sia perchè la ps2 verrà proposta ad un prezzaccio..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:07   #875
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Credo sia sbagliata.

EDIT: Anzi no, è vera. Certo che la PS3 non decolla proprio...
tsè...sbagliata...

Old 06-04-2007, 14:12   #876
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
penso sia perchè la ps2 verrà proposta ad un prezzaccio..
Ma non solo, è dimostrato che quando esce un gioco interessante in jappo e per i jappo li le vendite decollano (vedi Gundam Musou/Ps3 e BlueDragon/360).
Bastano i giochi giusti, si sbrigassero....
Old 10-04-2007, 09:43   #877
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
scusate ma è bene postare ogni tanto gli screen del tanto supportato nexgenwars, perchè qualcosa non torna, fino a 2 settimane fà e dico 2 settimane fà X360 era data a quasi 10.900.000 pezzi. Ok ora quanti ne leggete? 10.710.000 circa.

Circa 200.000 pezzi in meno

così per la cronaca...altri 300.000 pezzi in meno..neanche dopo 5 giorni.

attendibilissimo nexgenwars
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:50   #878
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:54   #879
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Seconfo VG CHART la classifica e' questa:

XBOX 360
0.38m Japan
6.04m Americas
3.26m Others 9.68m

WII
2.12m Japan
2.64m Americas
1.82m Others 6.58m

PS3
0.87m Japan
1.37m Americas
0.91m Others 3.15m

credo che PS3 abbia ricevuto un bel boost nelle vendite anche grazie al lancio europeo.

Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:16   #880
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Si, ma se prima dell'estate non escono titoli che trainino un po' le vendite fino a natale vivacchierà, IMHO
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian